[31 GIORNI] di Hokuto No Ken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuti ,questo è il topic dei 31 giorni di Hokuto No Ken.
    Per chi non lo sapesse ancora,si tratta di un topic che perdura appunto 31 giorni ,in cui ogni giorno viene posta una domanda(più bonus in caso)o richiesta diversa riguardante il manga in oggetto Hokuto No Ken,a cui potete rispondere in base ai vostri gusti e preferenze e esperienze personali.
    Se non fate in tempo a rispondere alla domanda/e di un determinato giorno/i,potete tranquillamente recuperarla/e quando volete.
    L'intento del topic è di condividere opinioni,gusti,preferenze,impressioni e sensazioni su questo manga tra lettori che ne hanno letto o visto e apprezzato l'opera.
    L'ideatore di questo tipo di topic,con questa forma e impostazione dei 31 giorni non sono io,per cui lo ringrazio

    Il topic inizierá il giorni 15/7,domani.
    In spoiler sotto il giorno le domande bonus ,che vanno risposte lo stesso giorno della domanda nella riga precedente .

    Day 1:Chi è il vostro personaggio preferito?
    Day 2:Chi è preferite tra Kenshiro, Toki,Raoh e Jagger?
    Day 3:Qual è il vostro personaggio appartenente a Nanto preferito?
    Day 4: Qual è il vostro antagonista preferito?
    Day 5:Qual è il vostro personaggio preferito proveniente dall'arco della terra dei Demoni?
    Day 6:Qual è il vostro personaggio femminile preferito?
    Day 7: Hokuto,Nanto,Gento,Liu di Hokuto ...Qual è la vostra scuola preferita?
    Bonus:Qual è il vostro design di un personaggio preferito?

    Day 8:Qual è la vostra saga preferita?
    Day 9: Quale personaggio non avresti mai voluto veder morire?
    Day 10:Qual è il vostro combattimento preferito?
    Day 11: Come hai conosciuto questo manga/perchè hai deciso di leggerlo?
    Day 12:Quali sono le vostre 3 tecniche preferite?
    Day 13:Qual è il vostro stile di combattimento preferito ,di un personaggio?
    Bonus,vi son piaciute le sigle dell'anime ,italiane o giapponesi che siano?

    Day 14:Qual è la vostra ambientazione preferita?
    Day 15: Dite un personaggio che vi stava antipatico ma che in seguito avete amato
    Day 16:Qual è la vostra frase preferita?
    Day 17: Qual è la vostra citazione/riferimento al manga preferita?
    Bonus,avete mai visto qualche film d'animazione vi sono piaciuti?Commentate.Cosa è stato reso meglio o proposto al meglio?

    Day 18: Dite un personaggio che vi stava simpatico ma che in seguito vi è risultato antipatico
    Day 19:Qual è il vostro "momento epico"?
    Day 20: Nominate un vostro personaggio " jolly"*
    Bonus a scelta:il vostro personaggio secondario preferito? O come riitenete il protagonista di questo manga ,Kenshiro?

    Day 21:Qual è il vostro " momento commovente"?
    Day 22:Qual è il vostro "momento comico"?
    Day 23:Stilate una:' top 5 personaggi scuole Hokuto'
    Day 24:Stilate una:"top 5 personaggi altre scuole"(Nanto,Gento e altri)
    Day 25: La prima cosa che vi viene in mente pensando a questo manga/Cosa mi fa pensare a questo manga? **
    Day 26: Qual è la morte che più vi ha colpito/impressionato?
    Day 27: Tetsuo Hara o Buronson,avete seguito altre loro opere?Vi sono piaciute?***
    Bonus,Soten No Ken :Le origini del Mito ,opera collocata qualche decennio prima di Hokuto No Ken,regge il paragone come storia e personaggi e trama?

    Day 28: Quali avvenimenti avresti cambiato?
    Day 29: Preferite manga o anime? E considerazioni sui due.
    Day 30: In quale personaggio ti riconosci maggiormente?
    Day 31:Perchè vi piace Hokuto No Ken :Fist of The North Star?****


    *con jolly intendo un personaggio di cui magari fino a quella domanda non ne avete mai parlato ma vorreste farlo,e/o perchè pensate piaccia particolarmente a voi in particolare,nonostante non sia tra i più acclamati o notati.

    **(Collegamenti ad aspetto/caratteristica/particolaritá/punti caratterizzanti del manga )

    ***Parlatene,vanno bene anche confronti con Hokuto No Ken
    ****-Stilate una top 10 dei personaggi preferiti a completamento domanda


    Edited by M a T_T e O - 30/4/2016, 21:13
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,989
    Reputation
    +63
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    ottimo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Ci sono!!!!!!!!!!!!!

    WELCOME TO THIS CRAZY TIME

    Video
     
    .
  4. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehi non spoilerarci la domanda bonus del giorno 13 :asd:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per il messaggio Kabukimono, sicuramente mi divertirò anche in questo "31 giorni" :bellaa:
     
    .
  6. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Day 1: Chi è il vostro personaggio preferito? - Fudo




    Quando ho pensato ad una risposta per questa domanda ,mi son venuti in mente 3 nomi,anzi 4,ma quello che mi ha dato immediatamente più sensazioni giuste sul 'mio preferito' è Fudo.
    Fudo è il gigante buono e gentile ,mi piace tutto del personaggio ,dalla purezza, dalla stazza,dal carattere al ruolo che ha ,alla storia,la forza di volontá ,ogni singola cosa ,allo scontro con Raoul ,dove ha tirato fuori l'orco pur restando un gigante buono e gentile,eh si Fudo è proprio il mio personaggio preferito,il gigante buono e gentile ,perfetto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    Day 1: Chi è il vostro personaggio preferito? Raoh

    Lo considero uno dei villain migliori mai apparsi sulle pagine di Shonen Jump e da solo era una delle colonne portanti del manga, dopo la sua morte Hokuto no Ken non è più Hokuto no Ken.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Finalmente si parla di Hokuto no Ken :cry2:

    Day 1:Chi è il vostro personaggio preferito? Juza delle Nuvole

    2XJMQLM

    « ...Sono Juza delle Nuvole, sono un uomo libero, libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente dal vento... »

    Juza appartiene ai 5 astri in cerchio di Nanto e più precisamente alla stella del Mutamento, abiditi alla protezione dell'ultimo guerriero di Nanto (che in seguito si rivelerà Julia, creduta morta).

    Juza è uno spirito ribelle e fa della libertà il suo stile di vita, lui è il fratellastro di Julia di cui è anche innamorato. Il suo modo di pensare influisce anche sul suo stile di combattimento, che diversamente dagli altri maestri delle altre scuole lui non si muove seguendo uno schema o delle mosse definite ma si affida all'improvvisazione...

    Chiamato a difendere l'ultimo guerriero di Nanto Juza se ne fregherà altamente salvo poi decidere di combattere contro Raoh nel momento in cui viene a sapere che l'ultimo guerriero di Nanto è Julia.

    Ci viene mostrato un Flashback dove Juza e Raoh hanno dei battibecchi sin da ragazzi, con Juza che con il suo fare fa imbestialire Raoh.

    Juza è un combattente che riuscirà a prendere possesso di Re Nero il cavallo di Raoh che sulla sua sella oltre al Re di Hokuto ha fatto sedere Kenshiro, quindi un'azione degna di un combattente e stratega di primo ordine.

    La sua avventura si conclude con lo scontro finale con Raoh, dove la sua tecnica dimostrerà il suo limite... e cioè che l'improvvisazione riesce a sorprendere l'avversario ma lo lascia scoperto in difesa.

    La sua è stata una breve apparizione in Hokuto no Ken ma ha fin da subito ha dimostrato una caratterizzazione unica nel contesto del manga.

    Edited by ExisPhantaminum - 15/7/2015, 10:04
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno!

    Day 1:Chi è il vostro personaggio preferito?

    Non ne ho 1 preferito (troppi personaggi fighi), ma quello che mi è rimasto + impresso è sicuramente Shu
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 15/7/2015, 09:35) 
    Juza delle Nuvole

    Senti non iniziare eh! Juza è il mio idolo insieme a Rei!

    Allora giusto per essere contrario dico...

    Day1:Personaggio preferito: Rei

    Rei%202%20-%20Ken%20il%20guerriero%20-%20Hokuto%20no%20Ken%20-%20ilghandi

    Profondo, spietato, ma capace di sentimenti amorevoli verso gli amici (Ken) e una donna (Mamiya). Credo di aver pianto per la sua morte.

    Edited by MrLybra - 16/7/2015, 08:15
     
    .
  11. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    5 personaggi diversi fin ora ,che bello. E ce ne sono di personaggi belli ancora.

    Mr.Lybra ,l'immagine che vedo non centra nulla con Rei ,sembra più The Mask...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Kabu avevo postato un'altra immagine ovviamente, che è stata rimpiazzata non capisco nemmeno io come... :blabla:

    Sembra quasi uno scherzone degli admin, ma dubito :D

    Ho cambiato immagine ora ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Day 1:Chi è il vostro personaggio preferito?

    aaaahhhh..
    Qui si ritorna bimbino :cry2:
    Ho sempre idolatrato Kenshiro, ma il suo carattere macho non si adattava al mio..
    Invece il mio preferito è Shin..

    7ugERuJ

    ...della scuola Nanto Rokuseiken.
    Nato sotto la Stella del Sacrificio mi ha affascinato da subito.. sin da quando ha impresso le cicatrici a Ken.
    Personaggio meraviglioso ed incredibilmente potente.
    " Quando Nanto è nel caos, Hokuto si desta, divenendo una forza in grado di modificare il corso della storia."
    E' lui che ha fatto di Kenshiro quello che noi conosciamo...

    Peccato alla fine risultato un burattino :cry2:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Shin? Un personaggio che si fa odiare da subito, nell'anime gli hanno dato pure una voce fastidiosissima :lol:

    Vero che alla fine si capiscono tante cose di lui, come di Raoh o di Sauzer del resto, è un classico di Hokuto no Ken, in punto di morte i personaggi rivelano moltissimo...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    che dire... non ho un vero personaggio preferito in hokuto no ken... sinceramente mi piacciono piu o meno tutti.... ma diciamo kaio mi è piaciuta particolarmente la sua morte e anche la sua storia ovviamente... ma a essere sinceri mi è piaciuta per tutti :| come detto non ne ho uno preferito... ognuno è stato favoloso a modo suo....
     
    .
304 replies since 14/7/2015, 11:24   6634 views
  Share  
.