[SONDAGGIO] BLEACH - Popularity Torunament TOURNAMENT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Apriamo il Thred principale e iniziamo questo torneo di popolarità dei personaggi di Bleach! :saske:

    image


    A differenza di altri tornei simili già avvenuti in questo sito, le modalità per questo saranno un po diverse, onde a evitare problemi che potrebbero scaturire coi sondaggi, come già successo.


    Si voterà in questo modo:

    # ogni utente stilerà una propria TOP5 di personaggi in base alle proprie preferenze personali (meglio se opportunamente accompagnata da delle motivazioni in merito, ma è facoltativo) e la esprimerà tramite post in questo topic;

    # ai 5 personaggi scelti verranno attributi dei punteggi, secondo questi valori:

    - 1° posto -> 10 pt;
    - 2° posto -> 6 pt;
    - 3° posto -> 3 pt;
    - 4° posto -> 2 pt;
    - 5° posto -> 1 pt;

    # i post modificati non verranno conteggiati, per evitare eventuali truccazioni; (quindi prendetevi tutto il tempo per pensare prima)

    # il tempo limite massimo per votare sarà di una settimana; passata questa, si procederà a stilare la classifica di popolarità con tutti i personaggi citati in causa, e verrà decretato il vincitore di questo contest.

    # i voti nei confronti del polaretto verranno tollerati, per questa volta :asd:

    è tutto!

    Spero parteciperete in molti. :saske:



    CONCLUSO! (19/07/15 ore 15.58 - 26/07/15 ore 16.00)


    RISULTATI FINALI:

    Bleach_popularity_tournament_risultati


    CLASSIFICA COMPLETA:

    1) SOSUKE AIZEN 143 pt;
    2) KENPACHI ZARAKI 140 pt;
    3) KYORAKU SHUNSUI 75 pt;
    4) KISUKE URAHARA 66 pt;
    5) GIN ICHIMARU 52 pt;
    6) MAYURI KUROTSUCHI 43 pt;
    7) COYOTE STARRK 33 pt;
    ULQUIORRA SCHIFFER 33 pt;
    8) ASKIN NAKK LE VAAR 28 pt;
    9) ORIHIME INOUE 21 pt;
    10) NELIEL TU ODERSCHVANK 20 pt;
    11) TOSHIRO HITSUGAYA 18 pt;
    12) ICHIGO KUROSAKI 16 pt;
    13) GRIMMJOW JEAGERJAQUES 15 pt;
    14) KUGO GINJO 14 pt;
    ISSHIN KUROSAKI 14 pt;
    BYAKUYA KUCHIKI 14 pt;
    SHIGEKUNI YAMAMOTO 14 pt;
    15) SAJIN KOMAMURA 13 pt;
    16) NNOITRA JIRGA 11 pt;
    17) TIER HARRIBEL 10 pt;
    18) BARRAGAN LUISENBARN 8 pt;
    GREMMY THOUMEAUX 8 pt;
    19) SZAYEL APORRO GRANTZ 6 pt;
    IKKAKU MADARAME 6 pt;
    ICHIBEI HYOSUBE 6 pt;
    20) BAZZARD BLACK 5 pt;
    21) RYUKEN ISHIDA 4 pt;
    YACHIRU UNOHANA 4 pt;
    22) OETSU NIMAIYA 3 pt;
    23) YHWACH BACH 2 pt;
    PERNIDA PARNKGJAS 2 pt;
    RANGIKU MATSUMOTO 2 pt;
    24) JUSHIRO UKITAKE 1 pt;
    YUMICHIKA AYASEGAWA 1 pt;
    SHUKURO TSUKISHIMA 1 pt;
    YORUICHI SHIHOIN 1 pt;
    RENJI ABARAI 1 pt;
    KANAME TOSEN 1pt;
    KEIGO ASANO 1 pt;
    IKUMI UNAGIYA 1pt;
    JUGRAM HASCHWALTH 1 pt.



    SPECIAL THANKS TO:

    - Kabukimono, per l'idea del torneo di popolarità;

    - Don Friederick, per la modalità di voto e l'aiuto fornito coi vari aggiornamenti dei punteggi

    E un grazie va anche a tutti quelli che hanno partecipato! :saske:

    Edited by M a T_T e O - 23/5/2016, 16:25
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    Non riesco a decidermi per il quinto... Mi prenderò più tempo del previsto.
     
    .
  3. Paul®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si perde tutta la suspence, e poi si rischia di frammentare troppo i voti o no ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Friederick @ 19/7/2015, 16:05) 
    Non riesco a decidermi per il quinto... Mi prenderò più tempo del previsto.

    io ho lo stesso problema... ho già deciso i primi 4, ma non riesco a scegliere il quinto tra gli altri candidati...

    CITAZIONE (Paul® @ 19/7/2015, 16:05) 
    Si perde tutta la suspence, e poi si rischia di frammentare troppo i voti o no ?

    si, ma si evitano i problemi legati al sondaggio (e agli scontri casuali tra i personaggi), e si hanno i pareri effettivi dei vari utenti...

    che alla fine ci saranno parecchi personaggi con almeno 1 punto, sì, ma non è un problema... alla fine il più popolare vince
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    Allora, ci ho pensato, e le mie idee sono piuttosto chiare:

    5)
    Il quinto posto della mia personale classifica se lo becca Kugo Ginjo.
    Ero molto indeciso se mettere lui, Shukuro Tsukishima oppure Gin Ichimaru, ma pensandoci bene credo che Ginjo sia il personaggio che più tra loro mi abbia stupito in positivo - in un rapporto tra apparizione e caratterizzazione.
    L'intera Saga dei Fullbringers gira attorno a lui, quindi abbiamo avuto modo di vederlo in tutte le sue sfaccettature, con un approfondimento psicologico davvero eccellente data la sua costante presenza nel suddetto arco narrativo, mentre quello riguardante la sua vita personale è stato volutamente lasciato nel mistero (e questo accresce ancora di più l'amore che provo per questo personaggio).
    Ginjo altri non è che un genio; un genio calcolatore. Costruisce un piano davvero molto elaborato - grazie al Book of End di Tsukishima - per entrare nella vita privata di Ichigo, studiarlo sempre più da vicino e infine manipolarlo grazie alla sua organizzazione di nome Xcution. Essendo sotto l'influenza del potere del suo compagno, Kugo non reciterà alcuna parte, ma si dimostrerà sincero al massimo con il suo obiettivo e questo gli permetterà una libertà di movimento a trecentosessanta gradi per portare a termine la sua strategia.
    Anche il desin del personaggio mi piace molto (e ha contribuito alla votazione), sia quando è nel suo stato normale - con giubbotto di pelle, capelli tirati all'indietro e pendente al collo - e sia quando sprigiona il Bankai.

    4)
    Il quarto posto - in discesa, purtroppo - se lo merita Kenpachi Zaraki, ovvero uno dei personaggi più fighi che io abbia mai visto in un manga. Se togliessimo questa saga, Kenpachi si piazzerebbe addirittura al secondo posto, ma purtroppo bisogna valutare il personaggio in toto e quindi mi tocca farlo scendere di ben due posizioni, dato che la sua caratterizzazione mi è un po' calata in quest'ultima parte dell'opera.
    Non c'è molto da dire su questo personaggio, il tutto si racchiude in una parola: tamarro. È un personaggio universalmente apprezzato perché è stato creato solo ed esclusivamente in funzione della "battaglia". Esplorando i vari Battle Shonen, ci sono molti personaggi in grado di svolgere la loro funzione perfettamente, ma Zaraki non è che la svolge bene, la estremizza. In un Battle Shonen si ci prende a mazzate come è giusto che sia, ma il Capitano dell'Undicesima Compagnia prende questo concetto e lo porta all'esasperazione. Il suo compito è solo ed esclusivamente quello: combattere; la sua caratterizzazione si basa solo ed esclusivamente su quello: combattere. Kenpachi esiste per un solo scopo: far sborrare il lettore con le sue risate, con le sue frasi e con le sue mosse durante un combattimento. Più lo si taglia, più lui si gasa e più il lettore si diverte.
    La particolarità di Kenpachi è proprio quella di essere un personaggio "concentrato" in un solo punto, e, nonostante questo, possiede anche un solido background, roba che ad altri personaggi più variegati spesso manca. Di sicuro è uno dei migliori personaggi mai creati nel mondo degli Shonen.
    Come ho già detto, però, il calo subito in quest'ultima saga - che potrebbe comunque rimarginarsi - lo ha fatto calare di ben due posizioni.

    3)
    Terza posizione al genio del male: Mayuri Kurotsuchi!
    Beh, Mayuri è uno di quei personaggi che davvero... secondo me sono stati di vitale importanza nella stesura di Bleach. Geniale, malvagio, e soprattutto... imprevedibile. Non sai mai cosa potrebbe tirare fuori, non sai mai quale potrebbe essere la sua prossima mossa, la sua prossima reazione, la sua prossima frase...
    In molti manga esistono personaggi che interpretano il ruolo di "scienziato pazzo", ma è proprio questo il punto: lui non è un semplice scienziato pazzo, Mayuri è insegnamento; è la materializzazione più concreta che un buon cervello è in grado di surclassare qualsiasi abilità fisica; è la prova schiacciante del fatto che una strategia solida e ben piazzata è in grado di neutralizzare qualsiasi tipo di potere, non importa quanto sgravo o complesso esso sia. Mayuri non è uno scienziato pazzo, Mayuri è LO scienziato pazzo. Svolge il suo ruolo alla perfezione, incastrandolo con una caratterizzazione talmente eccellente da metterti hype già solo quando spunta per una sola vignetta.
    I suoi metodi, i suoi marchingegni... È un sadico bastardo. Ogni volta è una continua curiosità nello scoprire cosa questo personaggio ha in serbo per il suo avversario e, soprattutto, per il lettore. Lo reputo inoltre il personaggio che, grazie a questa sua impostazione, si è comportato meglio in quest'arco narrativo, annichilendo ben 2 Stern Ritter, 3 Capitani e un Luogotenente.

    2)
    Qua ormai rientriamo nel girone dei prevedibili, quindi mi sembra inutile argomentare come ho invece fatto per gli altri 3: il secondo posto se lo becca Sosuke Aizen, talmente incommensurabile da non esserci parole per descriverlo. In quest'ultima saga mi è molto calato, ma spero ritorni ai vecchi fasti anche se non ci credo poi molto.
    In ogni caso, credevo sarebbe rimasto il mio personaggio preferito in assoluto in tutta la storia dei manga (quindi non solo di Bleach), ma recentemente è stato scavalcato da un personaggio della medesima opera.

    1)
    Ovviamente sto parlando di Askin Nakk Le Vaar, grandissima rivelazione di quest'arco narrativo, che si aggiudica (attualmente) il primo posto in questa mia classifica personale. Spero continui così, perché per ora è solo stato epicità in ogni dove; epicità sempre più evidente.
    Come ho detto prima, sarebbe inutile argomentare. L'ho fatto così tante volte che sarebbe anche uno spreco di tempo. Concludo dicendo solo che, in rapporto apparizione/caratterizzazione, si è rivelato il più grande personaggio che io abbia mai visto. Non pensavo che qualcuno potesse scavalcare Aizen in questo senso, ma lui ci è riuscito, quindi mai dire mai.


    IN CONCLUSIONE:

    1. Askin Nakk Le Vaar

    2. Sosuke Aizen

    3. Mayuri Kurotsuchi

    4. Kenpachi Zaraki

    5. Kugo Ginjo.



    Devo aggiungere comunque una particolare nota: normalmente avrei messo senza ombra di dubbio un personaggio-pilastro come Kisuke Urahara, tuttavia, nonostante sia benissimo degno di entrare all'interno di questa Top 5, non l'ho inserito perché attualmente mi sembra un personaggio davvero sprecato. Kisuke è caratterizzato talmente bene che per ora sta svolgendo un ruolo troppo "basso" che non gli si addice; un ruolo molto sottotono rispetto a ciò che lui sarebbe realmente in grado di dare. Si è dimostrato un grandissimo personaggio dando solamente il 10% di ciò che realmente può, e spero tanto che tutto ciò sia in funzione dell'ultima parte del manga, e sapete bene a cosa mi riferisco.
    Per me, se Urahara non si rivelasse il cattivo finale, sarebbe un personaggio davvero ma davvero sprecato; un personaggio dal potenziale infinito buttato nel cesso solo perché l'autore non ha realmente compreso che razza di mostro ha creare. Ergo, Urahara non rientra nella classifica ma lo piazzo come un jolly che sta al di fuori di essa.
     
    .
  6. ~Livio
        Like  
     
    .

    User deleted


    5:
    Yumichika Ayasegawa
    Perchè mi piace un personaggio del genere, che non si caga nessuno? Perchè, sotto sotto, nasconde un messaggio che trovo molto interessante: molte persone nascondono il proprio potenziale, il proprio essere se stessi, la propria natura, per paura di essere giudicati o essere visti male. Inoltre è forte, parecchio, e le sue gag sono sempre simpatiche.

    4:
    Mayuri Kurotsuchi
    Uno psicopatico, geniale e fregacazzi. Capace di cambiare la situazione con un "Nemu", capace di sconfiggere gente molto più forte usando il cervello. Quando appare sai già che qualcosa di bello dovrà avvenire, che sia una sfida tra scienziati o un tenere a bada un capitano con una strategia che ha dell'incredibile.

    3:
    Askin Nakk Le Varr
    Il personaggio meglio gestito finora nella saga, imprevedibile, geniale, forte, divertente e più cruciale di quanto sia sempre sembrato. Don ha già dato millemila perchè in passato, mi limito a quotarli.

    2:
    Kugo Ginjo
    Insieme a Tsukishima, luce della saga dei Fullbringer. Un personaggio che lotta per i propri ideali, senza cattiveria, quasi con rassegnazione. Inoltre è figo, su, gli si può dire niente?

    1:
    Coyote Stark
    Chi mi conosce lo sa, ho una passione smodata per Stark. Sarà che un po' mi ricorda me stesso, sarà che è estremamente forte e mai sborone, sarà che non combatte "per Aizen-sama", combatte per non rimanere solo. La sua storia è toccante, la sua caratterizzazione è riuscita bene e l'ho davvero amato.



    Classifica:
    Per concludere:
    5. Yumichika Ayasegawa.
    4. Mayuri Kurotsuchi,
    3. Askin Nakk Le Varr.
    2. Kugo Ginjo.
    1. Coyote Stark.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Livio @ 19/7/2015, 17:49) 
    5:
    Yumichika Ayasegawa
    Perchè mi piace un personaggio del genere, che non si caga nessuno?

    Anche a me piace moltissimo, davvero molto, uno dei migliori, ma una Top 5 è abbastanza selettiva e quindi non ho potuto metterlo.
     
    .
  8. Nexys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque:

    5) Rangiku Matsumoto; nonostante il 90% del fandom la ritenga un "ottimo" personaggio solo e soltanto per le sue abbondanti grazie, io penso che sia uno dei personaggi femminili più belli e interessanti tra tutti i personaggi presenti nel manga. Mi piace molto sia il carattere, che l'aspetto. Ho iniziato ad adorarla quando ho capito che sotto quel modo di fare spesso pacchiano - da brava ubriacona qual effettivamente è - ci sia solo una gran sofferenza, legata - purtroppo - a Gin. Mi piace tantissimo anche la sua Zanpakuto, anche se praticamente tutti dicono che sia inutile o scadente. Ha un aspetto materno, secondo me.


    4) Ulquiorra Schiffer; lo considero il mio Espada preferito in assoluto, tanto per la caratterizzazione, quanto per i poteri. Sin da subito, quando ho seguito la sua storia, mi aveva incuriosito il suo legame con il nichilismo - questione che ho poi approfondito studiando, ma va beh. Mi piace tanto la sua evoluzione nell'arco narrativo, il fatto che nonostante l'aspetto "sciatto" ed il modo di fare (almeno all'inizio) piuttosto anonimo, sia potente ed abbia (avuto) a disposizione persino la Segunda Etapa. Mi è dispiaciuto molto quando è morto, sia per il finale tragico che ha avuto, e sia perchè Ichigo ha come sempre diritto ad una botta di culo suprema che gli permette di sconfiggere tutto e tutti a prescindere, che altrimenti non si va avanti.


    3) Neliel Tu Oderschvank; non so perchè, ma in molti se la scordano o non la considerano. Ci tengo a precisare che mi piaccia solo e soltanto la sua versione adulta, o meglio, quella in cui ancora era la Tercera Espada ufficiale. E' bellissima, ha un carattere dolce ma forte, e dei poteri niente male. E' il mio personaggio femminile preferito di tutto quanto Bleach. La considero a tutti gli effetti un'Espada anticonvenzionale.


    2) Toshiro Hitsugaya; non lo considero affatto un bambino prodigio, ma ci sono davvero affezionata. Mi piace tantissimo la sua storia, infatti non lo adoro solo per l'aspetto irrimediabilmente patatoso. E' giovanissimo, probabilmente inesperto, e ci è stato presentato sin da subito come un Capitano con il Bankai incompleto. Lo considero grandioso, proprio perchè nonostante l'inesperienza, ricopre un ruolo importante e di sicuro non da poco. Ha un carattere spesso acerbo, ma secondo me è quel "tipico" personaggio che per forza di cose è stato costretto a crescere alla svelta, ad adattarsi ai poteri che comunque non ha saputo controllare fino a che Rangiku non gli ha suggerito di farci qualcosa. Mi piace molto il suo potere, così come la sua Zanpakuto. Visivamente, è un ottimo personaggio, e anche se non è forte, anche se è spesso tutto fumo e niente arrosto, tante parole e pochi fatti, lo rispetto molto. Me ne infischio di chi lo considera un bimbominkia tra i Capitani, così come non mi importa se viene sempre pestato o fa sempre una brutta fine: mi piace proprio tanto, anche perchè viene preso sempre in giro, solo perchè è un po' inesperto, o perchè magari non è all'altezza di tutti gli altri.


    1) Aizen Sosuke; il DIO. E' stato il pg che mi ha fatto iniziare Bleach, proprio perchè ho un debole viscerale per gli antagonisti bastardi. E' il cattivo per eccellenza: intelligente oltre ogni limite, calcolatore, spregiudicato, furbo, elegante, sensuale, educato e schifosamente potente. Si può chiedere di più? Ho adorato la dinamica dei suoi piani, ogni spiegazione, ogni trollata... ho amato tantissimo il suo doppiogioco iniziale, e quindi poi il cambiamento. Amo le motivazioni di fondo che l'hanno portato a fare ciò che ha fatto, così come adoro il fatto che la sua morale - considerata negativa pur non essendolo del tutto - abbia un senso logico incredibile. Lui rimarrà sempre il mio preferito, non c'è nessuno come lui, e poco mi importa che ora come ora sia stato "screditato" da Kubo. Per i primi 48 volumi, è stato praticamente colui che ha retto nel palmo della sua mano la struttura portante della storia. Di tutti i manga che ho letto, ed anime che ho visto... beh, lui è l'antagonista migliore in assoluto. Posso solo sperare che alla fine di Bleach, gli spetti almeno un po' di gloria e/o merito.


    Ricapitolando:

    1) Aizen Sosuke;
    2) Toshiro Hitsugaya;
    3) Neliel Tu Oderschvank;
    4) Ulquiorra Schiffer;
    5) Rangiku Matsumoto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,259
    Reputation
    +705
    Location
    Accademia della Crusca

    Status
    Anonymous
    Orbene, dopo attenta riflessione (in particolare per il quinto posto) posso stilare la mia classifica.

    #5 - Urahara Kisuke
    Come ho già detto, non ero sicuro su chi mettere in questa posizione.
    Inizialmente pensavo a Kisuke anche per il quarto posto, ma "qualcosa" mi bloccava; non capivo bene perché, però non riuscivo ad accettare appieno questo personaggio.
    Mentre riflettevo, Friederick ha scritto quella parola che così a lungo ho cercato: sprecato.
    Urahara mi piace molto: design, forza, caratterizzazione in toto... Però è relegato ad un ruolo davvero infimo per le sue potenzialità.
    Alla fine ho deciso di premiare questo personaggio così ben fatto; tuttavia non posso metterlo più in alto di così, non finché il suo potenziale rimarrà inespresso.

    #4 - Ichimaru Gin
    Un personaggio "così palesemente cattivo da non poter essere davvero considerato tale".
    Gin è figo, poche storie: tolta una delle Zanpakutou più letali e particolari del manga, un alone di mistero sempre presente accentuato dal suo modo di fare ambiguo... Cosa resta? Un uomo che ha vissuto la sua intera esistenza in funzione del suo obiettivo ultimo, macchiandosi di ogni crimine e nefandezza per arrivare abbastanza vicino al suo bersaglio.
    Personaggio monodimensionale in fin dei conti, esisteva puramente per tradire Aizen, eppure la sua caratterizzazione lo ha reso - ai miei occhi - davvero interessante.

    #3 - Kyouraku Shunsui
    Fin dalla prima volta che lo vidi, sapevo che mi sarebbe piaciuto.
    Nonostante sia un fancazzista di prima categoria non lascia che il suo carattere calmo o la sua etica influenzino le sue prestazioni in battaglia.
    Senza scrupoli e disposto ad ogni bassezza per sconfiggere i nemici, è lontano dal classico eroe che combatte per la giustizia; al contrario: lui è consapevole di non essere nel giusto, è disposto a scelte drastiche e al di fuori del senso comune per compiere il suo dovere.
    Insomma, una mentalità estremamente pragmatica e priva di restrizioni morali di alcun tipo.
    Oltre a questo adoro il suo design e il suo comportamento apparentemente frivolo, che alleggerisce un'atmosfera troppo cupa (come il funerale di Yama-jii).

    #2 - Coyote Starrk
    Una versione più pulita di Shunsui, per certi versi.
    Starrk è un uomo semplice e senza troppi fronzoli: distrutto dalla solitudine, ha fatto tutto ciò che poteva per salvarsi; infine è arrivato ad accettare l'offerta di Aizen. Semplice e conciso.
    Ho apprezzato molto questa caratterizzazione molto atipica per un villain, ha dato al suo ruolo nella storia e ai suoi combattimenti del pathos in più e dei "dubbi" sulla giustizia degli Shinigami (chiudendo il cerchio aperto da Zommari).
    Anch'egli è un personaggio che spezza la tensione (comedy stereotipato ma non fastidioso) inoltre funge da nemesi per Kyouraku: il loro combattimento è stato secondo me perfetto per mostrare la "malvagità" del Gotei 13, ricollegandomi al discorso di prima.
    A tal proposito, Coyote non è né malvagio né suddito di Aizen: combatte per se stesso, per la sua personale salvezza. Ho un debole per questo genere di cose, conferisce al personaggio un certo senso di "libertà".
    Unica grande pecca: i poteri della Resurrecciòn non molto consoni al Numero 1 degli Espada, in questo senso Baraggan sarebbe stato più adatto.

    #1 - Komamura Sajin
    Probabilmente sono l'unico al mondo ad avere un'opinione così alta per questo personaggio.
    Una cosa che mi piace particolarmente in un personaggio (e forse lo si capisce dalle altre quattro posizioni) è la tenacia. In questo senso esiste qualcuno che superi Sajin? Secondo me no.
    Onestamente non mi colpì molto inizialmente e ho finito per apprezzarlo con il tempo, rivalutandolo lentamente fino al suo duello con Bambietta.
    Diamine, la sua determinazione granitica nel voler vendicare Yama-jii, l'uomo a cui doveva tutto, mi ha fulminato.
    In seguito ho compreso che era proprio questo suo senso di gratitudine ad averlo portato fino al ruolo di Capitano, lui non ha mai voluto altro che ripagare Genryuusai-dono.
    In altre parole il suo intero essere era dipendente dal vecchio Capitano Comandante; ma se un altro personaggio "monouso" come Gin concluse il suo ruolo una volta svolto il suo piano, Sajin ha continuato a farsi strada senza voltarsi indietro. Addirittura, ha venduto l'anima al Diavolo, ha rinunciato alla sua umanità, è diventato ciò che lui stesso rimproverava all'amico Tousen come uno sbaglio madornale.
    Questa assurda e inarrestabile tenacia mi ha colpito moltissimo, ho amato questo aspetto di Komamura.
    Inoltre apprezzo che il suo avere un cuore d'oro non lo ostacoli in battaglia, il suo carisma quando guida i sottoposti e il suo stile di combattimento estremamente diretto e senza giri di parole o poteri troll del cazzo.
    Assolutamente, Komamura Sajin è un personaggio che stimo davvero molto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    Aizen comunque è il cognome. sisi
     
    .
  11. Nexys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Friederick @ 19/7/2015, 18:32) 
    Aizen comunque è il cognome. sisi

    Lo so, ma per abitudine, mi piace anteporre il cognome al suo nome.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mmmm...vediamo

    5)

    Unohana Retsu, ero veramente indeciso tra lei e il comandante generale, ma pensare al fatto che in realtà era lei la kenpachi e dopo essermi ricordato lo spettacolare cambio di disegno, quando ha dovuto dare il meglio di se contro zaraki, non ho avuto dubbi. Una donna veramente terrificante oltre che sorprendente.


    4)

    Mayuri kurotsuchi, praticamente un folle, malato,psicopatico a piede libero!Che risulta spesso anche essere molto antipatico per la sua totale mancanza di altruismo, ma che quando entra in scena sa sicuramente attirare tutte le attenzioni su di lui. Insomma una vera e propria mina vagante piena di sorprese, potrebbe tranquillamente anche far sparire la soul society se questa gli servisse per uno dei suoi sperimenti, anzi strano che non lo abbia ancora fatto!


    3)

    Ichimaru Gin, dallo sguardo freddo ed inquietante, tagliente sia nelle parole che nei fatti incarna in tutto e per tutto lo spirito di sacrificio. Lo si può odiare o tutto quello che volete, ma credo sia innegabile che al momento della sua morte non abbiate provato un minimo di pietà per lui. In conclusione, un personaggio che si è fatto amare e odiare allo stesso tempo e non solo dagli altri personaggi dell'opera, ma anche da noi lettori


    2)

    Isshin kurosaki, qui sarò sincero l'ho voluto mettere al secondo posto essenzialmente perchè mi sta simpatico. Un personaggio con un passato a mio parere ancora non del tutto scoperto(c'è tanto da dire sul casato shiba)e con un potere che probabilmente non vedremo mai(peccato).


    1)

    Zaraki kenpachi, all' inizio avevo pensato di impostare questa classifica basandomi sul carattere dei personaggi e su quanto questi fossero elaborati o meno, ma subito dopo ho pensato, ma così non posso mettere zaraki, e quel tizio è energia, divertimento e adrenalina allo stato puro! Così ho mandato a quel paese quel criterio che mi ero auto imposto. Quando c'è lui ci si diverte è innegabile, non si tratta di vedere battaglie in cui l'unica cosa che tu vuoi vedere è se caccia qualche super mossa o chi vince, ma semplicemente ti lasci prendere dal suo amore per il sangue! In conclusione, se sei il classico tipo che nei manga preferisce le lotte psicologiche, kenpachi ti converte a suon di fendenti.


    questa è la :Franky: (super!) classifica, spero vi piaccia :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    Nel frattempo è meglio che aggiorni la classifica, perché calcolare tutto alla fine diventa un casino. Meglio aggiornarla passo dopo passo:

    CLASSIFICA ATTUALE (riferita all'ultimo post di prr):

    1) SOSUKE AIZEN 16 pt; COYOTE STARRK 16 pt;
    2) ASKIN NAKK LE VAAR 13 pt;
    3) KENPACHI ZARAKI 12 pt;
    4) SAJIN KOMAMURA 10 pt;
    5) MAYURI KUROTSUCHI 7 pt; KUGO GINJO 7 pt;
    6) ISSHIN KUROSAKI 6 pt; TOSHIRO HITSUGAYA 6 pt;
    7) GIN ICHIMARU 5 pt;
    8) NEL TU ODERSCHVANK 3; KYORAKU CORLEONE 3 pt;
    9) ULQUIORRA SCHIFFER 2;
    10) YUMICHIKA AYASEGAWA 1; YACHIRU UNOHANA 1; KISUKE URAHARA 1; RANGIKU MATSUMOTO 1;
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,971
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    Ci è voluto un po' per determinare la quarta e la quinta posizione ma dopo un'attenta valutazione sono riuscito a decidere la mia top 5:

    5:
    Askin Nakk le Vaar: penso che Don abbia già elogiato abbastanza questo personaggio, tuttavia al momento preferisco i quattro che sto per citare.


    4:
    Shigekuni Genryusai Yamamoto: ammiro la sua ferocia in battaglia e la sua brutalità verso nemici e alleati, anche se invecchiando ha perso le sue qualità nella sua ultima battaglia è tornato anche se per poco il demonio che era un tempo portando l'inferno sul campo di battaglia.


    3:
    Sosuke Aizen: una delle colonne portanti del manga, assieme a Urahara ha mandato avanti la storia per 48 volumi, lo considero tra i migliori villain mai apparsi su Shonen Jump assieme a Raoh e Dio Brando.


    2:
    Mayuri Kurotsuchi: geniale, sadico e folle sono le parole migliori per descrivere questo personaggio, è riuscito a ridarmi la speranza in Bleach dopo l'arrivo forzato del protagonista; un personaggio in grado di dare uno scossone alla narrazione con la sola presenza.


    1:
    Kenpachi Zaraki: ok, questo era prevedibile, ma chi altro mettere se non lui? Un guerriero che trova nella battaglia l'essenza stessa della vita, senza di lui qualche altro personaggio Bleach non sarebbe niente, le sue entrate in scena riescono sempre a gasare il lettore e il suo scontro con Nnoitra è il punto massimo del manga.


    Classifica:
    1. Kenpachi Zaraki
    2. Mayuri Kurotsuchi
    3. Sosuke Aizen
    4. Shigekuni Genryusai Yamamoto
    5. Askin Nakk le Vaar
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    775
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    5)


    Inoue Orihime


    E' una ragazza semplice e maldestra, sempre pronta ad aiutare gli altri. Fa del suo meglio.




    4)


    Urahara Kisuke


    Personaggio ricco di carisma e personalità, si dimostra importante e misterioso fin dalle sue prime apparizioni. (voglio vedere il suo Bankai)




    3)


    Ichimaru Gin



    Personaggio misterioso e cupo, si dimostra sempre imprevedibile. Poteva dare di più ma il poco che si è visto lo ha reso un mito




    2)


    Aizen Sosuke


    Personaggio ricco di mistero, è sempre un passo avanti a tutti, inaspettata la sua congiura contro la Soul Society. Si rivelerà fondamentale nell'ultimo arco narrativo? Epico quando da solo sconfigge i Capitani del Gotei 13 OVERPOWER!!!



    1)


    Zaraki Kenpachi


    Il Capitano folle, ogni suo combattimento è memorabile. (in attesa del suo Bankai)




    Classifica:

    1) Zaraki Kenpachi
    2) Aizen Sosuke
    3) ichimaru Gin
    4)Urahara Kisuke
    5)Inoue Orihime
     
    .
117 replies since 19/7/2015, 14:58   4747 views
  Share  
.