[SONDAGGIO] BLEACH - Popularity Torunament TOURNAMENT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    CLASSIFICA ATTUALE (riferita all'ultimo post di Brøad¢øst):

    1) KENPACHI ZARAKI 32 pt;
    2) SOSUKE AIZEN 25 pt;
    3) COYOTE STARRK 16 pt;
    4) ASKIN NAKK LE VAAR 14 pt;
    5) MAYURI KUROTSUCHI 13 pt
    6) SAJIN KOMAMURA 10 pt;
    7) GIN ICHIMARU 8 pt;
    8) KUGO GINJO 7 pt;
    9) ISSHIN KUROSAKI 6 pt; TOSHIRO HITSUGAYA 6 pt;
    10) NEL TU ODERSCHVANK 3; KYORAKU CORLEONE 3 pt; KISUKE URAHARA 3 pt;
    11) ULQUIORRA SCHIFFER 2; SHIGEKUNI YAMAMOTO 2 pt;
    12) YUMICHIKA AYASEGAWA 1; YACHIRU UNOHANA 1; RANGIKU MATSUMOTO 1; ORIHIME INOUE 1;
     
    .
  2. ensis exsecens
        Like  
     
    .

    User deleted


    è molto difficile fare una top 5, soprattutto per 4 e 5 posto ho dovuto fare scelte difficili ma tant'è...
    5
    zaraki: fondamentalmente non mi fanno impazzire i personaggi che menano le mani e basta, ma zaraki in questo ambito riesce comunque a emergere di brutto; mi ricordo tipo quando contro tosen si fa infilzare per aggirare il suo bankai, folle ma pratico

    4
    urahara: fantastico personaggio, intelligente, svogliato ma talvolta risoluto quanto serve, con un carattere simile al mio.. il peccato è il come sia ststo gestito di recente, se sul serio fosse il final villain( mi ricorderebbe un po' sora takeuchi a voi no?) potrebbe venire fuori qualcosa di epico

    3
    kurotsuchi: il pazzo ricercatore, adoro quelli che come lui fottono tutti con la strategia! recentemente tra l'altro è stato forse lui a tenere su la baracca: prima pensavo fosse solo folle e asociale, ma nell'ultima saga si è visto come, a modo suo, riesca portare avanti il credo del gotei 13 e agire per il bene della s society come pochi

    2
    askin: don ha detto già tutto di lui, spero possa rivelarsi ancora più epico in futuro e magari sopravvivere alla mattanza che ci aspetta :asd:... e poi mi ha fatto nuovamente apprezzare il caffèlatte

    1
    aizen: nonostante tutto non posso non mettere al primo posto il caro snob dal ciuffo ribelle(che tra l'altro è sparito dopo il sigillo o no?)è stato lui ad avvicinarmi a questo manga tanto tempo fa.. per questo spero che kubo lo sfrutti in modo adeguato( non so, tipo soul king o qualcosa del genere..) e lo riporti all' antico splendore
     
    .
  3. Rollshak
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia classifica:

    5.
    Stark. In generale nei manga adoro i personaggi con grandi capacità deduttive ed altamente strategici. Stark li reincarna alla perfezione, oltre al carattere fancazzista che come per nakk le var, apprezzo sempre.

    4.
    Gin. Non ho assolutamente apprezzato la parte relativa il suo combattimento con Aizen, parte che mi infastidì parecchio. Per il resto un personaggio veramente figo: dal carattere - freddo, ironico ed indecifrabile- allo stile di combattimento, il quale è il mio preferito di tutto Bleach. La zampakuto stessa fra tutte quelle mostrate è attualment ela mia preferita.

    3.
    UlquorraPersonaggio approfondito in maniera perfetta, dalla sua prima apparizione, al rapporto con orhime, fino alla sua morte. Molto figo oltre che nel carattere, anche il design del personaggio (eccetto la prima resurecciòn).

    2.
    Urhara
    Per tutti i motivi spiegati dagli altri utenti. Devo dire che in questo ultimo arco ha lasciato un pò a desiderare, tuttavia ha un bonus infinito per quanto riguarda tutti gli archi precedenti

    1.
    Kyoraku
    Design, carattere e poteri fighi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Fare una top 5 è abbastanza problematico ma ho le idee chiare:

    1 - SOSUKE AIZEN: il Troll dei Troll va al primo posto senza dubbio

    2 - KISUKE URAHARA: ho sempre avuto un debole x quei personaggi barboni

    3 - GIN ICHIMARU: Mi ricorda che cosa era Bleach una volta...

    4 - MAYURI KUROTSUCHI: Lo scienziato pazzo non può mancare

    5 - BARRAGAN LUISENBARN: Il Re dell' Hueco Mundo non può mancare in una mia classifica di preferenza

    Edited by ExisPhantaminum - 19/7/2015, 20:37
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    okay, ho avuto modo di pensarci su... e ringrazio Don per i punteggi (do una mano anch'io tenere i conti, visto che dovrei essere io a farlo :asd)

    ma prima la mia classifica... un po mi dispiace, lo devo ammettere... escludere certi personaggi, ma "C'est la vie"...


    facciamo una cosa fatta bene e un po diversa dal classico elenco....


    1) Urahara Kisuke

    tumblr_nih8rtiW4E1u5gg9so5_500

    motivo, motivo, motivo... è la personificazione di quel che cerco in un personaggio....

    Kisuke è sveglio, intelligente, ha una mente aperta che si adatta ad ogni situazione... è forte, figo, ha stile (quanto adoro quel kimono verde e quel cappello), e un potere inerente al sangue, cosa che adoro... poi è un commerciante altamente trolloso, nonchè l'eroe di Bleach... puntualmente, arriva sempre a salvare la situazione nel momento del bisogno (il mio nick attuale è dovuto a lui in buona parte)

    poi vogliamo parlare del retroscena dietro questo individuo? ex-capitano della 12sima, creatore della sezione di ricerca e sviluppo, creatore dell'Hogyouku... senza parlare di tutto quanto ipotizzato dal Don, del fatto che un personaggio del genere potrebbe essere (e spero davvero che sia) il vero final villain della serie....

    è un mito, un idolo per me... e ogni volta che lo vedo in azione, mi mette sia hype che allegria... è UNICO!


    2) Kyoraku Shunsui

    tumblr_mpp0ptazEu1rtfi82o1_r1_500

    di quelli attuali (anche dei 13 iniziali) è sicuramente il mio capitano preferito! Adoro Shunsui, e vado fiero nell'essere uno SHUNSUI BOY! :hyeah:

    detto ciò, anche Kyoraku è la personificazione di un mito... il fancazzista! E' unico su questo punto, se non era strettamente necessaria, faceva di tutto per non combattere ahahahah che dire di lui... quel mantello rosa coi fiori, quella barba e quel cappello di paglia me lo fanno amare... ha troppo stile... ma parliamo delle sue abilità... uno dei 2 allievi del vecchio Yama, possiede una delle due uniche (3 adesso con Ichigo, anche se considerando Ukitake come morto, sono 2) spade doppie della SS... e il suo shikai è qualcosa di vario ed eccezionale... lo scontro col primera l'ho adorato!

    ma parlando dell'arco finale, è un po cambiato, direi in meglio... dopo la morte di Yama, credo che sia quello che più di tutto è maturato, e la carica di comandante generale (e quella benda, che ahimè kubo si dimentica a volta) l'hanno reso sempre migliore ai miei occhi... da quando è salito al comando, ha preso tutte decisioni "rivoluzionarie" (non è il termine più adatto, ma capite che intendo), sfidando i 46: avere due vice--capitani... insegnare a Zaraki l'arte dell'uccisione... liberare Aizen...

    inutile dire che aspetto il suo bankai come nessun'altro qui! :D


    3) Ulquiorra Schiffer

    tumblr_n4hvrnmMTK1t0ka6ao1_500

    scelta ardua... qui ci volevo mettere un espada, ma ero indeciso... a malincuore, tra Starrk, Neliel e Ulquiorra, ho scelto quest'ultimo escludendo gli altri due...

    aspetto, caratterizzazione, poteri, ruolo... mi è piaciuto su tutti i fronti, fin da subito, dove appariva sì un po anonimo, pacato e nichilista, ma che si sapeva avrebbe avuto un ruolo importante, e la sua evoluzione nella storia è stata stupende... lacrime su lacrime per la sua fine :cry: :cry:


    la segunda etapa, la sua morte... ma la scena che più di tutte adoro (tra le miei preferite in bleach) è questa:

    658bb13f840ff6ebaabf96528dd005a69261f8e998ca9ee2b8510271

    c289783992c6b75b7e04a62686605cd5b5a92a019eae269743c1fdfd

    20b58663e2f60238b1d08d03fbdd7355d946d7614a486ca299efc0f2

    41c6fee476106ec136583d4b78f68b7fdd01a07fa4c978e52fcf85a1

    INIMITABILE!


    4) Aizen Sosuke

    tumblr_static_tumblr_static_bx014c8zezso0ks0okkogwgww_640

    dovevo metterlo in classifica... su di lui, credo che stare ad elencare tutte le motivazioni non occorra... è terzo solo perchè gli altri 3 li stimo di più, ma nutro un rispetto incredibile anche nei suoi confronti...

    MIGLIOR VILLAIN DI SEMPRE! :regna:


    5) Shukuro Tsukishima

    tumblr_m86jh12cEF1qfzc51o1_500

    Inaspettato, anche per me... ma ho scelto lui (sebbene volessi mettere Yoruichi subito)

    il miglior fullbringer, mi è piaciuto fin da quando è apparso... aveva stile, carattere, cervello, astuzia... ma soprattutto il tuo "Book of the End", potere che reputo temibile, tra i miei preferiti... due sono le costanti per me... adoro praticamente sempre (quasi sempre) i personaggi che usano i fulmini o che lavorano sulla mente dell'avversario....

    come villain (anche se alla fine era Ginjo il capo) è stato eccezionale... la scena in cui ha arriva a casa Ichigo, e trova lui e tutti i suoi cari coi ricordi alterati è davvero stupenda.... e il suo scontro col Santo, spettacolo!


    mi è dispiaciuto un sacco non aver incluso tanti personaggi, come Neliel, Rukia, Yoruichi, Starrk, Il Santo, Mayuri, Aporro o Gremmy, ma questi sono (anche Yama, Nnoitra e Ken-chan ho dovuto lasciare fuori, sigh...)


    PS: Livio, non sapevo Ginjo ti piacesse tanto... ci azzeccato proprio nel darti lui nel WG :asd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    CLASSIFICA ATTUALE (riferita all'ultimo post di TheHeroNeverDies):

    1) SOSUKE AIZEN 47 pt;
    2) KENPACHI ZARAKI 33 pt;
    3) KISUKE URAHARA 27 pt;
    4) ASKIN NAKK LE VAAR 20 pt;
    5) KYORAKU CORLEONE 19 pt;
    6) MAYURI KUROTSUCHI 18 pt
    7) COYOTE STARRK 17 pt;
    8) GIN ICHIMARU 13 pt;
    9) SAJIN KOMAMURA 10 pt;
    10) ULQUIORRA SCHIFFER 8 pt;
    11) KUGO GINJO 7 pt;
    12) ISSHIN KUROSAKI 6 pt;
    TOSHIRO HITSUGAYA 6 pt;
    13) NEL TU ODERSCHVANK 3;
    14) SHIGEKUNI YAMAMOTO 2 pt;
    15) YUMICHIKA AYASEGAWA 1;
    YACHIRU UNOHANA 1 pt;
    RANGIKU MATSUMOTO 1 pt;
    ORIHIME INOUE 1 pt;
    BARRAGAN LUISENBARN 1 pt;
    SHUKURO TSUKISHIMA 1 pt.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +9
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    1-Mayuri Kurotsuchi

    2-Ikkaku Madarame

    3-Nnoitra Jirga

    4-Ryuken Ishida

    5-Keigo Asano

    Ero indeciso per il primo posto fra Mayuri, Kisuke o Sosuke e per loro ho pensato o primo posto o niente, scelta ambigua si, ma mi piaceva così, magari quando Bleach finirà cambierò idea. Altri personaggi interessanti erano Gin, Shunsui e Iba.
     
    .
  8. ensis exsecens
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 19/7/2015, 20:34) 
    okay, ho avuto modo di pensarci su... e ringrazio Don per i punteggi (do una mano anch'io tenere i conti, visto che dovrei essere io a farlo :asd)

    ma prima la mia classifica... un po mi dispiace, lo devo ammettere... escludere certi personaggi, ma "C'est la vie"...


    facciamo una cosa fatta bene e un po diversa dal classico elenco....




    2) Kyoraku Shunsui

    tumblr_mpp0ptazEu1rtfi82o1_r1_500

    di quelli attuali (anche dei 13 iniziali) è sicuramente il mio capitano preferito! Adoro Shunsui, e vado fiero nell'essere uno SHUNSUI BOY! :hyeah:

    detto ciò, anche Kyoraku è la personificazione di un mito... il fancazzista! E' unico su questo punto, se non era strettamente necessaria, faceva di tutto per non combattere ahahahah che dire di lui... quel mantello rosa coi fiori, quella barba e quel cappello di paglia me lo fanno amare... ha troppo stile... ma parliamo delle sue abilità... uno dei 2 allievi del vecchio Yama, possiede una delle due uniche (3 adesso con Ichigo, anche se considerando Ukitake come morto, sono 2) spade doppie della SS... e il suo shikai è qualcosa di vario ed eccezionale... lo scontro col primera l'ho adorato!

    ma parlando dell'arco finale, è un po cambiato, direi in meglio... dopo la morte di Yama, credo che sia quello che più di tutto è maturato, e la carica di comandante generale (e quella benda, che ahimè kubo si dimentica a volta) l'hanno reso sempre migliore ai miei occhi... da quando è salito al comando, ha preso tutte decisioni "rivoluzionarie" (non è il termine più adatto, ma capite che intendo), sfidando i 46: avere due vice--capitani... insegnare a Zaraki l'arte dell'uccisione... liberare Aizen...

    inutile dire che aspetto il suo bankai come nessun'altro qui! :D

    ehilà hero, intanto complimenti per l'iniziativa del torneo, approfitto poi del tuo post su kyoraku per aggiungere una menzione su di lui dato che prima mi sono dimenticato: mi è dispiaciuto non votarlo benché mi piaccia molto, ho voluto premiare il maggior coinvolgimento nel complesso della storia di altri pg( poi vabbè i troll solo per il fatto di essere troll li adoro :asd: ) confido cmq che anche al buon shunsui vengano dati ruolo e scontro degni
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ensis exsecens @ 19/7/2015, 21:06) 
    ehilà hero, intanto complimenti per l'iniziativa del torneo, approfitto poi del tuo post su kyoraku per aggiungere una menzione su di lui dato che prima mi sono dimenticato: mi è dispiaciuto non votarlo benché mi piaccia molto, ho voluto premiare il maggior coinvolgimento nel complesso della storia di altri pg( poi vabbè i troll solo per il fatto di essere troll li adoro :asd: ) confido cmq che anche al buon shunsui vengano dati ruolo e scontro degni

    grazie, ma in gran parte è merito del Don (il metodo per le votazioni l'ha proposto lui, e mi da una mano a tenere i conti)

    per il resto, si deve votare secondo le proprie preferenze; io, per il tuo stesso motivo, ho escluso Ukitake... mentre Kyoraku per me è un mito


    Rollshak, abbiamo gusti molto simili, mi fa piacere scoprirlo :bellaa:
     
    .
  10. El Primera
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque....

    1- Coyote Starrk, il primera... design, poteri, caratterizzione, background, e il suo scontro con Kyoraku... assolutamente il miglior espada (almeno ai miei occhi)

    2- Kyoraku Shunsui, per il suo carisma, il suo stile, i suoi poteri...

    3- Aizen Sosuke il Troll, grandissimo villain e personaggio...

    4- Ryuuken Ishida mi piace parecchio come personaggio, non so dire bene il perchè...

    5- Yoruichi Shihoin credo sia il mio personaggio femminile preferito


    mi spiace aver escluso Kisuke... comunque mi sorprende come Ichigo, Grimmjoww, e Byakuya non abbiano ancora preso un voto...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CLASSIFICA ATTUALE (riferita all'ultimo post di El Primera):

    1) SOSUKE AIZEN 50 pt;
    2) KENPACHI ZARAKI 33 pt;
    3) MAYURI KUROTSUCHI 28 pt;
    4) KISUKE URAHARA 27 pt; COYOTE STARRK 27 pt;
    5) KYORAKU CORLEONE 25 pt;
    6) ASKIN NAKK LE VAAR 20 pt;
    7) GIN ICHIMARU 13 pt;
    8) SAJIN KOMAMURA 10 pt;
    9) ULQUIORRA SCHIFFER 8 pt;
    10) KUGO GINJO 7 pt;
    11) ISSHIN KUROSAKI 6 pt;
    TOSHIRO HITSUGAYA 6 pt;
    IKKAKU MADARAME 6 pt;
    12) RYUUKEN ISHIDA 4 pt;
    13) NEL TU ODERSCHVANK 3 pt;
    NNOITRA JIRGA 3 pt;
    14) SHIGEKUNI YAMAMOTO 2 pt;
    15) YUMICHIKA AYASEGAWA 1 pt;
    YACHIRU UNOHANA 1 pt;
    RANGIKU MATSUMOTO 1 pt;
    ORIHIME INOUE 1 pt;
    BARRAGAN LUISENBARN 1 pt;
    SHUKURO TSUKISHIMA 1 pt;
    KEIGO ASANO 1 pt;
    YORUICHI SHIHOIN 1 pt.

    CITAZIONE (El Primera @ 19/7/2015, 21:18) 
    comunque mi sorprende come Ichigo, Grimmjoww, e Byakuya non abbiano ancora preso un voto...

    pure Keigo si è beccato un voto :osd:

    Edited by Don Friederick - 19/7/2015, 21:45
     
    .
  12. Rollshak
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 19/7/2015, 21:13) 
    CITAZIONE (ensis exsecens @ 19/7/2015, 21:06) 
    ehilà hero, intanto complimenti per l'iniziativa del torneo, approfitto poi del tuo post su kyoraku per aggiungere una menzione su di lui dato che prima mi sono dimenticato: mi è dispiaciuto non votarlo benché mi piaccia molto, ho voluto premiare il maggior coinvolgimento nel complesso della storia di altri pg( poi vabbè i troll solo per il fatto di essere troll li adoro :asd: ) confido cmq che anche al buon shunsui vengano dati ruolo e scontro degni

    grazie, ma in gran parte è merito del Don (il metodo per le votazioni l'ha proposto lui, e mi da una mano a tenere i conti)

    per il resto, si deve votare secondo le proprie preferenze; io, per il tuo stesso motivo, ho escluso Ukitake... mentre Kyoraku per me è un mito


    Rollshak, abbiamo gusti molto simili, mi fa piacere scoprirlo :bellaa:

    :bellaa: vero eccetto per Aizen (che non mi dispiace ma non mi piacciono i pg troppo overpowa ed onniscenti) il resto siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!! :D
    Ps pure in termini di manga, visto che pure io sono un fan sfegatato di HxH (e dovremmo fare un sondaggio di popolarità anche li sull'orma di questo)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    1) kenpachi (è vero che è caduto in basso ultimamente... ma spero sempre in una sua ripresa sono sicuro che non mi deluderà)
    2) aizen
    3) grimjow
    4) urahara
    5) gin
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    CLASSIFICA ATTUALE (riferita all'ultimo post di Berserk89):

    1) SOSUKE AIZEN 56 pt;
    2) KENPACHI ZARAKI 43 pt;
    3) KISUKE URAHARA 29 pt;
    4) MAYURI KUROTSUCHI 28 pt;
    5) COYOTE STARRK 27 pt;
    6) KYORAKU CORLEONE 25 pt;
    7) ASKIN NAKK LE VAAR 20 pt;
    8) GIN ICHIMARU 14 pt;
    9) SAJIN KOMAMURA 10 pt;
    10) ULQUIORRA SCHIFFER 8 pt;
    11) KUGO GINJO 7 pt;
    12) ISSHIN KUROSAKI 6 pt;
    TOSHIRO HITSUGAYA 6 pt;
    IKKAKU MADARAME 6 pt;
    13) RYUKEN ISHIDA 4 pt;
    14) NEL TU ODERSCHVANK 3 pt;
    NNOITRA JIRGA 3 pt;
    GRIMMJOW JEAGERJAQUES 3 pt;
    15) SHIGEKUNI YAMAMOTO 2 pt;
    16) YUMICHIKA AYASEGAWA 1 pt;
    YACHIRU UNOHANA 1 pt;
    RANGIKU MATSUMOTO 1 pt;
    ORIHIME INOUE 1 pt;
    BARRAGAN LUISENBARN 1 pt;
    SHUKURO TSUKISHIMA 1 pt;
    YORUICHI SHIHOIN 1 pt;
    KEIGO ASANO 1 pt.
     
    .
  15. Junas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci ho messo una vita a decidermi ma forse ci sono riuscito, meglio che mi sbrigo a scrivere prima di cambiare ancora idea

    5)
    Askin Nakk Le Vaar: Che dire? Semplicemente il miglior personaggio di tutto l'ultimo arco di bleach. Sin dalla sua prima apparizione ha spiccato nei confronti di tutti i suoi compagni: ritirarsi senza nemmeno aver cominciato lo scontro perchè solo guardando l'avversario aveva capito che sarebbe stato problematico, non una cosa da tutti. Man mano che andava avanti la saga risultava sempre più interessante, continuava a muoversi per il campo di battaglia senza cercare alcun avversario, ma solo per osservare l'andamento degli scontri, e sempre con uno stile incomparabile con quello degli altri quincy, dove altro abbiamo visto un personaggio che durante una guerra si ferma a fare un pic nic osservando uno scontro? Inoltre, nonostante il suo carattere particolare e divertente si poteva subito intuire che non fosse un personaggio debole e infatti, lo ritroviamo tra gli sternritter d'elite, gli unici quincy scelti per affrontare in un faccia a faccia i membri della divisione 0. Al suo grande carisma si aggiunge anche uno tra i poteri più interessanti visti per ora su bleach, può infatti alterare la dose letale di una qualsiasi sostanza presente all'interno dell'avversario. Non sappiamo ancora se ci sono particolari restrizioni per l'utilizzo di questo potere, sta di fatto che è uno dei poteri più pericolosi che abbiamo visto nel manga.


    4)
    Mayuri Kurotsuchi: Ho sempre trovato Mayuri più interessante rispetto agli altri capitani del gotei 13. Ha sempre avuto uno stile di combattimento particolare, diverso dagli altri che in battaglia si affidavano soprattutto alle proprie zampakuto, e in alcuni casi al kido. La spada di mayuri si è rivelata sin dall'inizio poco importante nelle sue strategie, infatti l'arma più importante di Mayuri è il suo stesso cervello. Possiede un intelligenza superiore alla media dei personaggi di Bleach e la usa sempre per far volgere la situazione a suo vantaggio. Non importa quanto un nemico possa essere devastante, a Mayuri basta studiarlo per riuscire a contrastare qualsiasi sua mossa.


    3)
    Sosuke Aizen: Su Aizen non saprei davvero che dire, è semplicemente il fulcro di tutti i primi 48 volumi di Bleach. Uno trai personaggi più carismatici ed intelligenti di tutto il manga, a cui oltre l'intelligenza si aggiunge una forza straordinaria e probabilmente la zampakuto più pericolosa. Se proprio devo trovare un lato negativo, la sua presenza nell'ultima saga lo sminuisce con scene ridicole che un pg di questo calibro non si meritava, spero davvero possa migliorare in futuro.


    2)
    Szayel Aporro Grantz: Gli Espada sono sempre stati un gruppo particolarmente caratterizzato, tra tutti i 10 membri Aporro è sempre stato il mio preferito. Si contrappone a Mayuri nella figura di scienziato pazzo, anche lui non presenta una particolare forza fisica, ma compensa con il suo cervello, e questo lo dimostra chiaramente affrontando Renji in un area costruita appositamente per rendere inutilizzabile il suo bankai. A tutto questo si aggiunge a mio parere la migliore Resurrection. In questa forma Aporro acquista diverse particolari abilità, tra le tante però una mi ha colpito particolarmente, si tratta della sua abilità Gabriel. Aporro può piantare un seme di se stesso in un qualsiasi organismo vivente. Questo seme cresce anche dopo la morte dello stesso Aporro sino a permettergli di resuscitare facendo a pezzi l'avversario dall'interno. Sono sempre stato colpito dal discorso che fa lo stesso Aporro nel quale si definisce un essere perfetto, infatti le persone normali sono intimorite dalla morte, per lui invece si tratta solo di una situazione di passaggio, prima di ritornare a nuova vita, e così via in un eterno ciclo.


    1)
    Gin Ichimaru: E finalmente sono arrivato alla prima posizione. Ichimaru è stato il mio personaggio preferito sin dalla sua prima apparizione in Bleach. Nonostante alla fine, con il rivelarsi delle sue vere intenzioni, venga considerato un personaggio buono io non sono d'accordo, classificarlo semplicemente come buono o cattivo sarebbe riduttivo per lui. Infatti è un personaggio che non si preoccupa di nulla che non sia il suo obiettivo a cui ha consacrato tutta la sua vita. Sin da bambino è sempre stato al fianco di Aizen per cercare di scoprire il segreto della sua spada ed eliminarlo, e per questo è disposto a qualsiasi cosa, non importa che questa sia abbandonare il suo fidato vice, o eliminare un suo ex compagno, e questo lo dimostra quando non si pone problemi a tagliare a metà Hiyori.
     
    .
117 replies since 19/7/2015, 14:58   4747 views
  Share  
.