zoldyck vs quoll

:lupin:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berserk89 @ 18/9/2015, 17:28) 
    ho poco tempo in questi giorni

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Scarsi :osd: 100 pagine?

    Divertitevi a riscrivere, da bravi amanuensi :lol2:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Tranquillo Matteo, non te l'avrei mai chiesto :D

    Occhio agli MP piuttosto, te ne ho mandato un altro oggi pome ;)
     
    .
  4. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto le risposte e i commenti alle domande in merito al topic FATE/OT sulla sezione Bleach.
    Come dicevo non ero totalmente a conoscenza di come funzionasse(avevo capito era off-topic dall'ultima pagina ma dalla prima sembrava anche altro )ora mi è chiaro,ed avete ragione non è necessario ne venga aperta una qui (in versione esclusiva OT ovviamente) come avete detto più avanti magari.Grazie per le risposte.

    QUOTE (Berserk89 @ 18/9/2015, 17:28) 
    comunque fagli spostare il topic dei 31 giorni quello si per me dovrebbe stare di qua....

    Assolutamente corretto e cosa buona da fare.
    La sezione in cui si trova è Manga ITA-Capitoli in Italiano,per chi la sposterà.


    Parlando dello scontro del titolo ,ad ora, capitolo 349,quindi 200 capitoli buoni oltre lo scontro e con le saghe che vanno avanti , non riesco a trovare un motivo per non dire che Zeno contro Quoll e Silva contro Quoll, non siano perlomeno favoriti,più avanti percentualmemte,i primi, gli Zoldyck,in uno scontro a singolar tenzone,anche con Quoll disinteressato al potere(cosa che non è detto sia possibile nel manga),se non per motivi di trama.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Letto mr, ma il venerdì sono completamente out, quindi farò oggi :pis:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    zeno però ammette che quoll li è superiore se facesse sul serio no? quindi significa che morirebbe....

    al contrario in un ipotetico scontro contro silva sarebbe problematico... li è veramente un incognita... mettiamo in conto che si sono gia battuti.. quindi entrambi conoscono alcune tecniche e modo di combattere del altro.... quoll in compenso ha una marea di tecniche dentro quel libro... questo è di sicuro un vantaggio... ma non conterei troppo sulla vittoria di quest ultimo... daltronde silva è silva... possiamo solo immaginare a che livello arriva quest ultimo (idem per quoll)

    in 2 vs 1 se fanno tutti seriamente quoll è morto... per quanto sia forte sta davanti a 2 assassini che per di piu sono disposti a morire per poterlo uccidere imho... è sicuramente morto :|
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Eccoli che ripartono... :facepalm:

    CITAZIONE (M a T_T e O @ 19/9/2015, 08:02) 
    Letto mr, ma il venerdì sono completamente out, quindi farò oggi :pis:

    Tranqui... ^_^
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    sono scemo o cosa, l'ho visto solo adesso :facepalm:

    anyway, doveva aprirlo Lybra questo Alex, così non c'è gusto (o meglio c'è, ma se lo apriva lui, era una soddisfazione grandissima :asd:)

    CITAZIONE (Kabukimono @ 18/9/2015, 00:39) 
    Questo topic è partito bene.
    Mr.Lybra rinominalo HXH OFFICIAL NEWS TOGASHI SPOILER PICS RAW HENTAI FILM ANIME COSPLAY OST SONDAGGI .


    Dopodichè una domanda come funziona il topic FATE/OT nella sezione Bleach discussioni?
    È fattibile anche in questa sezione?Questo topic potrebbe trasformarsi in quello ?

    tu sei un genio... il nome mi piace un sacco (da buon autore del WG, apprezzo i nomi interminabili :asd:) e...

    si, questo potrebbe benissimo essere un topic per parlare di Quoll VS Zaoldyck (Quoll tutta la vita) e di OT vario :asd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Si parla tanto di come finirebbe questo ipotetico scontro, ma non si da peso ad un altro personaggio che ora potrebbe, anzi secondo me dovrebbe aver superato i propri limiti, ovvero kaito. Kaito rinasce come formichimera, come "quel" genere di personaggio che netero non avrebbe voluto affrontare a causa delle implicazioni morali ed umane. Se alla fine meruem compie un passo definitivo verso l'umanità, kaito nasce come perfetta sintesi delle due specie, lo definirei un nuovo essere sotto tutti i punti di vista. Sarebbe interessante parlarne
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,926
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Imho: Quoll batte Zeno in un 1vs1. Quoll perde contro Silva in un 1vs1. <-Non programmato. Se programmato -> Vince.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Buon giorno.

    Med, ti dirò.. misà proprio che la penso come te... anche se..

    In molti sanno della mia fissazione per gli zoldyck.. credo però di parlarne con obiettività, nonostante nutra enorme rispetto per questa famiglia di assassini.. sinceramente ti dico che vedere zeno sconfitto in combattimento da quoll mi farebbe davvero molto storcere il naso.. quoll è di certo molto forte ed insidioso, ma davvero non riesco a vedercelo al livello di un mostro come zeno.. probabilmente sbaglio io, ma non ci riesco proprio..

    Se osserviamo il combattimento quoll vs hisoka, è chiaro che il primo sembra una divinità.. quoll tuttavia ha avuto ampiamente modo (e lo riconosce lui stesso) di preparare tutto lo scontro nei minimi particolari, a causa della spavalderia e della follia di hisoka. Fino a quel momento, evidentemente, hisoka non aveva mai affrontato un nemico che meritasse davvero il suo massimo impegno, sicché avrà vinto pur cazzeggiando alla grande. Lo scontro con quoll però fa nascere un nuovo hisoka, molto più "zoldyckiano" se possiamo dire così, cioè molto più tattico, molto più accorto e misurato. Colpisce solo dove e quando è sicuro di uccidere.. in questo mi ricorda illumi e silva. Ora, non credo proprio che un nuovo eventuale scontro tra quoll ed hisoka avrebbe il medesimo esito, o meglio, non potendo conoscere l'esito, sono però abbastanza certo del fatto che hisoka non daverebbe nuovamente a quoll il privilegio di preparare la sua tomba per benino.. ecco, gli zoldyck credo siano così..

    A zeno è bastato OSSERVARE quoll e combatterci per pochi istanti per capire con precisione assoluta cosa gli passasse per la testa. Zeno è un personaggio che sotto il profilo dell'esperienza nell'uccidere e della maestria del nen non riesco proprio a considerare inferiore a quoll.. che poi il boss del ragno abbia combattuto non con l'intento di uccidere bensì con quello di rubare i poteri altrui è verissimo, e difatti silva elogia quoll, il che è eccezionale. Però.. vediamo:

    zeno zoldyck

    professione assassino
    un'uccisione al giorno (fa tanto sborone lol)
    Addestrato sin dalla nascita ad uccidere, a tollerare veleni, a nuotare in vasche elettrificate, a subire ogni genere di tortura, al nen
    Abilità nell'arte dell'assassinio che per definizione dovrebbe essere TOP
    Maestro stratega
    Un maestro di nen può usare l'en nel raggio di 50 metri. Nobunaga, che è un ragno tra i più forti, usa l'en in misura pari al raggio che la sua spada può coprire, mentre zeno può arrivare a coprire 300 metri
    Intelligenza combattiva estrema (legge quoll in un niente)

    Ora, è vero che quoll è uno che con le giuste condizioni potrebbe uccidere chiunque, però le giuste condizioni non è che si possano creare con tutti indistintamente..quali condizioni dovrebbero verificarsi affinchè un giovane, sebbene talentuosissimo, come quoll possa uccidere un mostro come zeno ? Questo mi chiedo... cioè per quello che è zeno, mi risulta difficile credere che qualcuno possa ucciderlo, se non i veri top assoluti del mondo... come top assoluti del mondo intendo certamente ging, poi credo che botobai - visto ciò che si dice di lui - sia qualcosa di strabiliante.. poi, come posso non considerare silva, me lo dite ? E' il numero 1 degli zoldyck, padre di uno dei co protagonisti... non riesco a vedere quoll in questa cerchia, e mai ci riuscirò finchè non lo vedrò in un combattimento come si deve... è stato troppo facile massacrare hisoka... se il nemico è cretino, può essere anche forte, ma crepa.. come è successo appunto ad hisoka... io vorrei vederlo ORA uno scontro quoll vs hisoka.. e vorrei finalmente vedere combattere illumi.. togashi ce la fa annusare e poi la tira indietro.. :feelr:

    CITAZIONE ("Med" @ 1/4/2018, 00:38) 
    Imho: Quoll batte Zeno in un 1vs1. Quoll perde contro Silva in un 1vs1. <-Non programmato. Se programmato -> Vince.

    Vedi è prorio questo che mi urta a pelle :asd: il fatto del "programmato".. non credo che tutti i nemici siano dei cerebrolesi.. cioè, se un silva si fa battere in virtù dell'aver permesso al nemico di programmare la sua sconfitta, bhe, gli zoldyck sono una delusione cocente. A questo punto, devo credere che a quoll basti programmare uno scontro per vincerlo ? Non lo accetterò mai e poi mai.. e chi è ? E gli altri top di hxh cosa sono ? cretini ? :lol2: cioè, come si può programmare uno scontro con silva zoldyck ? come si può indurre silva zoldyck, capofamiglia degli zoldyck appunto, a combattere una battaglia che il nemico ha programmato apposta per farlo fuori ? E' lo stesso silva che dice a killua "se non hai la certezza della vittoria, non combattere"... quoll, secondo me, non può essere così estremamente intelligente, forte, potente, esperto e furbo da SURCLASSARE il numero uno degli zoldyck.. è che è ? La programmazione di uno scontro è qualcosa che solo la gente come hisoka, del passato, può permettere.. sono gli zoldyck a stablire quando combattere, non gli altri per loro... lo stesso dicasi per altri top pg.. non penso che darebbero la possibilità a quoll di fare quel che gli pare.. abbiamo diversi pg che sono "genius level" nell'ambito mentale e tattico.. si vedano zeno e silva, si veda ging, si veda pariston, si veda beyond ed altri.. davvero si crede che pg di questo livello potrebbero essere attirati in una trappola da quoll ?

    Maledizione :asd: ma perchè non mi rispondete anzichè mettere i pollici ? :asd: cioè i pollici vanno benissimo, ma parlatemi :cry2: :feelr: (anche se non mi pare di aver scritto qualcosa che possa dar adito ad un pollice verso, se non delle idee personali, però vabè :D )
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,926
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    alexdelpiero: Con "programmato" intendevo dire che se a Quoll gli dai il tempo per scegliersi i poteri giusti, prepararsi anche il terreno, etc...etc..., non lo batti. A meno che tu ti chiami Isaac Netero.

    Quoll è uno stratega esemplare, e la battaglia contro Hisoka è un esempio. Ma il punto è che avevo detto che Quoll batte Silva solo se tutto gli è favorevole, mai c'è la farà in occasioni non propizie a lui.
    Nel senso, se Silva decide un giorno di andare da Quoll per farlo fuori su commissione (e Quoll è ignaro di tutto ciò, dunque non può "programmare" un fico secco), stiamo sicuri che il Dancho ci rimette le penne.

    Anche io giudico Silva ai livelli di Ging, Beyond e Batobai, Quoll è sì un talento, ma sta comunque sotto di loro, immediatamente nel "Piano" successivo però.. Insieme agli amiconi Hisoka ed Illumi.

    Per quanto riguarda Zeno, è vero che nel duello di York Shin City il vecchietto non ha usato il Dragon Dive, ma è tanto vero che anche Quoll non ha fatto quasi praticamente nulla. Poi le parole di Zeno sono emblematiche imho. Ha riconosciuto la potenza del "ragazzo".
    Con questo non voglio dire che Quoll è 100 e Zeno è 50, ma che se quoll è un 100 Zeno sarà tipo un 95, sù per giù.
    Ah, anche Quoll è un assassino. Certo, è un ladro, ma anche un assassino.

    Ritornando a Silva, sappiamo che quest'ultimo uccise uno del ragno per commissione, e più o meno subito dopo l'uccisione di quel membro, Silva ha avuto modo di combattere anche contro Quoll.
    Ma come saranno andate le cose? Sappiamo che gli Zaoldyeck sono molto professionali, non uccidono chi non è un loro target, sembra scontato quindi che sia stato Quoll il primo a "mettere la mano" (ovviamente per vendetta).
    A YSC Silva sapeva delle regole di "Skill Hunter", ma solo osservando il combattimento di suo padre contro Quoll, capisce che una volta che il libro si chiude, il potere smette di funzionare. Se già avevano avuto uno scontro, perché non era a conoscenza di un simile dettaglio? Quoll era arrivato con il libro aperto e aveva subito ingaggiato il duello? Può essere, anche se non c'è lo vedo...
    Per me c'è altro che non sappiamo.. O lo Skill Hunter di allora non era uguale a quello di YSC, o (appunto) c'è altro che dobbiamo sapere.

    Poi c'è da dire che Quoll non va mai in giro da solo, lo dice Hisoka a Kurapika e lo vediamo anche in questo arco narrativo. (E' alla ricerca di Hisoka con Bono e Shizu). Che Silva abbia attaccato Quoll quando si trovava con altre zampe? Boh. Anche qui sì possono soltanto immaginare certe cose..
    Silva, per quanto forte, non credo che si sarebbe addentrato in una battaglia con 2 o più membri del ragno insieme.. C'è altro da scoprire insomma.
    Per me, hanno avuto una "scaramuccia", dove Quoll ha attaccato Silva, Silva si è difendendosi avrà dimostrato di non avere intenzioni ostili e la questione sarà finita lì. Ovviamente è una mia idea... Non sta scritto da nessuna parte che sia andata proprio così :asd:

    C'è da dire poi che Silva non è Kurapika, non cova vendetta o cose simili, ha svolto soltanto il suo lavoro, penso che questo Quoll l'abbia capito.. Anche dal loro ultimo sguardo a YSC.

    Quindi, come la vedo io un Silva vs Quoll? Per me è uno scontro impari. Silva surclassa il Dancho 10 a 5/6.
     
    .
  13. W.K.Heisenberg
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrLybra @ 18/9/2015, 09:53) 
    Io riposto il mio post di quasi un anno fa, poi non ne ho più voluto parlare perché mi ero rotto le balle :lol:

    CITAZIONE (MrLybra @ 15/11/2014, 14:44) 
    Questa è la mia idea: sulla carta questo era un combattimento da strapparsi i capelli, nel senso che abbiamo in campo tre "top players" usando un termine calcistico. Togashi non voleva sbilanciarsi troppo, visto che in quel pezzo di manga c'è già uno scontro epico (Kurapika vs Uvogin). Pertanto ha creato uno scontro dove Quoll le ha prese, ma è palese che non ha dato il massimo, anzi non ha proprio combattuto. Quindi ci ha lasciati col fiato sospeso e ci ha fatto presupporre da una parte che Quoll è stato sconfitto di brutto... E dall'altra che se avesse voluto li avrebbe arrostiti entrambi. Inutile discuterne, nemmeno Togashi sa chi avrebbe vinto!

    Sposo la lettura di MrLybra e dunque l'interpretazione in chiave trollaggio di Togashi, nel senso che lo scontro è saturo di indizi contrastanti, "se e ma" e contestualizzazioni. Aggiungo a questo ciò che Quoll ha scritto in un'altra discussione, ossia che l'esito degli scontri segue immancabilmente convenienze di trama, di conseguenza nessuna discussione può arrivare a una conclusione rilevante all'interno del mondo di HxH, essendo che la discriminante principale è il "capriccio" di Toga, anche se poi lui deve comunque sottostare ai limiti che si autoimpone nel modo in cui presenta i diversi personaggi, ma solo a grandi linee e in ogni caso non per uno scenario con protagonisti quei tre, dato che sono sufficientemente comparabili in tutte le caratteristiche rilevanti in tema di importanza nella trama e capacità. Quindi che si diverta chi vuole parlarne ma abbandonate ogni pretesa circa la possibilità di arrivare a una qualsiasi conclusione. Se non quella che Zeno è il più sexy dei tre.

    Edited by W.K.Heisenberg - 18/6/2018, 01:58
     
    .
27 replies since 17/9/2015, 12:01   553 views
  Share  
.