La scelta dei capitani!

due ti proteggeranno, gli altri otto tenteranno di ucciderti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PainBane @ 17/9/2015, 19:23) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 17/9/2015, 19:15) 
    Mayuri ha sconfitto sia Gisello che Pernida senza preparazione dopo aver incontrato per la prima volta entrambi gli avversari, per i capitani è un discorso diverso visto che ha già un ricco database con informazioni su ogni membro del Gotei, ha anche delle contromisure pronte nel caso dovesse trovarsi contro qualche capitano come si è visto durante il suo scontro col polaretto.

    Non può avere delle contromisure sempre senza nessuna preparazione. Per questo chiedo se vengono subito buttati nella mischia oppure possono prepararsi allo scontro.

    Magari non ha delle contromisure specifiche per avversari che si trova ad affrontare all'improvviso ma ha sempre una grande varietà di droghe e veleni a portata di mano.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    In ogni caso, la cosa non cambia: gli 8 personaggi proposti sono più o meno tutti sullo stesso gradino, chi più chi meno. Si può solo scegliere attentamente 2 che ti proteggano in maniera tale da ritardare la tua morte il più possibile secondo una strategia di combinazione, non per altro, perché morirai per certo, almeno secondo me. :osd:
    Io mi sono soffermato su questo e ho scelto la combinazione Mayuri-Byakuya. Non penso ci sia opzione migliore analizzando le capacità offensive e soprattutto difensive dei due, per di più combinandole.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +9
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Kenpachi e Unohana che fa da guaritore, diventerebbe una belva immortale.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    9,393
    Reputation
    +1,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 17/9/2015, 19:27) 
    CITAZIONE (PainBane @ 17/9/2015, 19:23) 
    Non può avere delle contromisure sempre senza nessuna preparazione. Per questo chiedo se vengono subito buttati nella mischia oppure possono prepararsi allo scontro.

    Magari non ha delle contromisure specifiche per avversari che si trova ad affrontare all'improvviso ma ha sempre una grande varietà di droghe e veleni a portata di mano.

    Si ma contro la gente che è 3 spanne sopra come abilità base non può fare nulla. È proprio per questo che ha sempre combattuto contro la gente con abilità particolari e non contro i combattenti classici. Per esempio contro Gin e Byakuya durerebbe 1 secondo.
     
    .
  5. Ichibei Hyosube
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al di là delle abilità aggiuntive di Mayuri legate all'intelligenza/astuzia e all'uso dei farmaci derivati dai suoi esperimenti credo che la sua forza non sia inferiore a quella degli altri capitani e non avrebbe problemi a combattere alla pari con molti. Inoltre riesce sempre a sconfiggere nemici di cui non conosce i poteri elaborando istantaneamente strategie, figuriamoci con i capitani che ha avuto modo di studiare per anni. Nell'ipotesi improbabile di una vittoria 2 contro 8 sarebbe l'unico in grado di elaborare una strategia per vincere (magari modificando il suo bankai in base ai poteri dei capitani). Contro i quincy anche dimostra di essere insostituibile in numerose circostanze e non ha nessuna difficoltà a contrastare hitsugaya zombie; sinceramente è l'unico dei capitani che non ho mai visto in seria difficoltà in uno scontro.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    9,393
    Reputation
    +1,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichibei Hyosube @ 18/9/2015, 13:11) 
    Al di là delle abilità aggiuntive di Mayuri legate all'intelligenza/astuzia e all'uso dei farmaci derivati dai suoi esperimenti credo che la sua forza non sia inferiore a quella degli altri capitani e non avrebbe problemi a combattere alla pari con molti. Inoltre riesce sempre a sconfiggere nemici di cui non conosce i poteri elaborando istantaneamente strategie, figuriamoci con i capitani che ha avuto modo di studiare per anni. Nell'ipotesi improbabile di una vittoria 2 contro 8 sarebbe l'unico in grado di elaborare una strategia per vincere (magari modificando il suo bankai in base ai poteri dei capitani). Contro i quincy anche dimostra di essere insostituibile in numerose circostanze e non ha nessuna difficoltà a contrastare hitsugaya zombie; sinceramente è l'unico dei capitani che non ho mai visto in seria difficoltà in uno scontro.

    No. Mayuri come abilità base da combattimento è forse il capitano piu scarso. Gli avversari che ha sempre battuto si basavano soprattutto su delle abilità particolari come Aporro e Pernida. Gia quando Ishida le ha prese perche l'avversario basava la propria forza sulla potenza/capacità fisiche piuttosto che sul cervello. Ripeto alla gente come Byakuya e Gin basterebbe la propria velocità( anni luce rispetto a quella di Mayuri) per vincere.
     
    .
  7. Ichibei Hyosube
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PainBane @ 18/9/2015, 16:19) 
    CITAZIONE (Ichibei Hyosube @ 18/9/2015, 13:11) 
    Al di là delle abilità aggiuntive di Mayuri legate all'intelligenza/astuzia e all'uso dei farmaci derivati dai suoi esperimenti credo che la sua forza non sia inferiore a quella degli altri capitani e non avrebbe problemi a combattere alla pari con molti. Inoltre riesce sempre a sconfiggere nemici di cui non conosce i poteri elaborando istantaneamente strategie, figuriamoci con i capitani che ha avuto modo di studiare per anni. Nell'ipotesi improbabile di una vittoria 2 contro 8 sarebbe l'unico in grado di elaborare una strategia per vincere (magari modificando il suo bankai in base ai poteri dei capitani). Contro i quincy anche dimostra di essere insostituibile in numerose circostanze e non ha nessuna difficoltà a contrastare hitsugaya zombie; sinceramente è l'unico dei capitani che non ho mai visto in seria difficoltà in uno scontro.

    No. Mayuri come abilità base da combattimento è forse il capitano piu scarso. Gli avversari che ha sempre battuto si basavano soprattutto su delle abilità particolari come Aporro e Pernida. Gia quando Ishida le ha prese perche l'avversario basava la propria forza sulla potenza/capacità fisiche piuttosto che sul cervello. Ripeto alla gente come Byakuya e Gin basterebbe la propria velocità( anni luce rispetto a quella di Mayuri) per vincere.

    Il punto secondo me è che non stiamo parlando di abilità fisica o reiatsu ma della totalità della abilità che rendono un personaggio più forte dell'altro. Al di là del fatto che secondo me Mayuri nel complesso è uno degli elementi imprescindibili del gotei 13 ( durante la saga dei quincy è impressionante quanti nemici riesce a contrastare e quanto riesce a dimostrarsi utile in molte occasioni insieme anche ad urahara...è insostituibile), nel nostro caso stiamo parlando di formare un team per tentare di sopravvivere contro 8 nemici contemporaneamente: accoppiato con un capitano veloce e forte come byakuya credo che ci siano le possibilità più elevate, senza contare ripeto che è l'unico che realisticamente potrebbe architettare uno stratagemma (onesto o subdolo che sia) per sconfiggere 8 capitani. In questo gioco è sbagliato ragionare in termini di forza fisica/reiatsu/velocità dato che ovviamente in 8 contro 2 saremmo sempre inferiori da quei punti di vista :)
     
    .
21 replies since 17/9/2015, 13:29   779 views
  Share  
.