[MANGA] SAINT SEIYA - I cavalieri dello Zodiaco

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    pQGghe7

    CITAZIONE
    Titolo: Saint Seiya - I Cavalieri dello zodiaco

    Autore: Masami Kurumada (storia & disegni)

    Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy

    Periodo: 1985-1990 (completo)

    Trama: Il manga narra le avventure di un gruppo di ragazzi giapponesi (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki) allenatisi per diventare Saints, ossia guerrieri consacrati alla dea Atena che sin dai tempi del mito lottano per proteggere la dea, l'umanità e il pianeta Terra dagli attacchi delle altre divinità, vestendo speciali armature sacre chiamate Cloth che rappresentano le 88 costellazioni moderne...


    Linko alcuni post che potrebbero interessare a tutti :salve:

    "Piccola" introduzione ai Cdz (per chi non li conoscesse/avesse mai visti)

    Ordine cronologico (di ambientazione) delle serie

    Curiosità e particolari nascosti su "The Lost Canvas"

    Differenze (di adattamento) tra anime e manga classico

    Il doppio di Saga: dualismo o cos'altro?


    Riflessioni personali del sottoscritto (visto che il topic era partito con questi avvisi):

    Gold Saints - Il cavaliere d'oro più forte? (per segno, serie e in generale)

    Saga vs Shaka - Chi avrebbe la meglio?

    Riferite al mio periodo di lettura allora (mancanti di Episode G e Saintia Shou, e alcuni elementi inediti del ND... rivedrò più avanti la prima)



    Edited by theHeroNeverDies - 20/9/2017, 15:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,559
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 14/11/2015, 19:15) 
    Bene ragazzi, apro questo topic per parlare un po con voi, sperando che ci sia qualche amante delle serie dei cavalieri, di Saint Seiya... e in particolare, dei personaggi tra i migliori dell'opera, ossia i gold saints

    tumblr_m6...sbs1uo1_500

    latest_cb_20140203005643

    all_gold_saint_3

    saint_seiya_omega_gold_saints_by_danielns666_d



    Si, contiamo anche quelli di Omega (sebbene la serie faccia altamente schifo :osd:)


    http://saintseiya.wikia.com/wiki/Gold_Saints


    Dunque, quello che voglio chiedervi, secondo voi, non è il classico "chi è il più forte?" e basta, ma chi è il più forte:

    - per segno zodiacale;

    - per serie;

    - e infine tra tutti quelli apparsi...

    sperando quindi che la discussione di prenda, iniziamo il dibattito!





    Io, personalmente, non mi baso in alcun modo su Soul of Gold (alla fine è un filler, e sennò i gold classici, con le god cloth, vincerebbero contro chiunque) e su Episode G (che ho letto fino al 40, quel che si trova in scan, e mettono Aiolia, protagonista, sullo stesso livello di Saga... quando nei classici, l'abisso tra i due è palese...) ed Assassin (che devo ancora leggere), per il resto... classici (anime e manga), canvas (manga e gaiden), next dimension e Omega, conto tutto...


    Per segno:

    1. ARIES: Shion - Mur - Kiki (ci sarebbe anche Gateguard, ma appare solo nel gaiden 13 di LC, inedito in Italia)

    2. senza dubbio Shion (se considerato al tempo dei classici), anche ho dei dubbi per Mur (se si considera Shion da giovane, i due potrebbero essere alla pari)

    3. TAURUS: Ox - Rasgado - Teneo - Aldebaran - Harbinger

    4. credo Rasgado... sono tutti degli energumeni con molta forza e resistenza, ma Rasgado ha fronteggiato le fiamme neredi Kagaho, e nel suo gaiden, fronteggia il titano Tifone... epico

    5. GEMINI: Cain - Abel - Aspros - Deuteros - Saga - Kanon - Integra - Paradox

    6. oddio... qua è impossibile scegliere... escludendo le ultime due, Saga e Kanon sono tra i cavalieri più potenti dei classici... ma Aspros e Defteros spaccano altrettanto... e Cain/Abel nel ND pure (e a detta di Ikki, loro sono più potenti di Saga)

      visto le conoscenze di Aspros sul Genro Maoken e il cervello umano, il padroneggiamento di tutte le tecniche dei gemelli, e l'Arc of Geminga del suo gaiden, dico lui... anche se Saga dalla sua ha la privazioni dei sensi e altre tecniche... e il fratello non è da meno... idem Cain e Abel....

    7. CANCER: Sage - Deathtoll - Manigoldo - Death Mask - Schiller

    8. la scelta qui è tra Sage e il suo allievo Manigoldo, gli altri 3 non meritano neanche di essere presi in considerazione... probabilmente è Sage, ma di lui come Cancer si è visto poco, quindi dico Manigoldo...

    9. LEO: Kaiser- Ilias - Regulus - Aiolia - Mycene

    10. Aiolia a parte, sono tutti potenti combattenti... Regulus lo trovo assai miracolato, un bimbo prodigio troppo prodigio, ma per questo mi tocca dire lui (sebbene il padre fosse altrettanto forte, il più potente della sua generazione)

    11. VIRGO: Shijima - Asmita - Shaka - Fudo - Shun

    12. altra scelta ardua... via del primo, siamo li a livello di tecniche/abilità, ma Shijima stesso riconosce Shaka come il Virgo più potente della storia...

    13. LYBRA: Dohko - Shiryuu - Genbu

    14. Dohko (gli allievi sono ancora lontani dal livello del maestro)

    15. SCORPIO: ? - Cardia - Milo - Sonia (ci sarebbe anche Zaphiri nel canvas, ma stessa storia)

    16. tra quelli visti, direi Milo... Sonia come scorpione ha fatto pena, Cardia aveva quel problema cardiaco, ma comunque, sia a livello di tecniche, che di acume, trovo Milo più abile di questi....

    17. SAGITTARIUS: ? - Sisyphus - Aiolos - Seiya

    18. tra quelli visti, mi spiace dirlo, ma Seiya (miracolato sempre)

    19. CAPRICORN: Izo - El Cid - Shura - Ionia

    20. di Izo abbiam visto poco o niente... Ionia è da dimenticare, altro che Capricorno... e tra El Cid e Shura, il primo padroneggia meglio la sacra spada

    21. ACQUARIUS: Krest - ? - Degel - Camus - Tokisada - Hyoga

    22. tra quelli visti, se non fosse un mezzo imbecille, direi Tokisada... come vero e proprio Acquario, direi Krest, ma l'allievo lo supera...

    23. PISCES: Cardinale - Lugonis - Albafica - Aphrodite - Amor

    24. Amor, anche se come cavaliere dei pesci vale zero, ha giusto l'armatura (a livello di tecniche del cavaliere dei pesci, Albafica senza dubbio)

    per la spiegazione completa QUI!


    Per serie:

    1. NEXT DIMENSION: tra quelli visti finora, se la giocano Cain/Abel e Shijima

    2. LOST CANVAS: Aspros (se la giocherebbe col miracolato Regulus, ma il primo non avrebbe pietà sin da subito, e se facesse sul serio, neanche il leoncino riuscirebbe a contrastarlo, oppure con Asmita, dura partita, ma vincerebbe sempre lui)

    3. CLASSICI: Saga VS Shaka, non ne verremo mai a capo :osd: (io dico Saga)

    4. OMEGA: Seiya...


    In assoluto: Gemini no Aspros



    ragionamento completo QUI!




    A voi la parola ;)


    Edited by M a T_T e O - 28/4/2016, 18:07
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    Non conosco bene le serie quindi potrebbero esserci dei buchi:

    Segno:

    -Aries: Shion, ricordo che nella saga di Hades si dimostra più forte di Mur

    -Taurus: Aldebaran perché degli altri non so praticamente niente

    -Gemini: Indubbiamente Saga, ho visto i riassunti di Omega e Integra/Paradox è gnocca ma Saga la spazza via con uno sputo.

    -Cancer: Manigoldo, non ho ancora visto tutto Lost Canvas ma lo voto di fiducia visto che Deathmask è stato rifiutato dall'armatura.

    -Leo: Aiolia solo perché mi ricordo di lui da Soul of Gold. :osd:

    -Virgo: Shaka, ricordo che era parecchio sgravo e dubito che ogni reincarnazione del Budda vada a fare il Gold Saint.

    -Lybra: Dohko ricordo che era parecchio potente

    -Scorpio: Milo, conosco un po' Sonia ma non vale niente in confronto a Milo.

    -Sagittarius: Seiya, se la sarà guadagnata quest'armatura

    -Capricorn: Shura perché non conosco gli altri

    -Acquarius: Non saprei :osd:

    -Pisces: Non saprei :osd:


    Sia per serie che in assoluto vista la mia scarsa conoscenza delle serie differenti da quella classica dico Saga, viene detto anche in Soul of Gold che è il più forte dei Saint di Atena e per fermarlo è stato necessario l'intervento della dea in persona accompagnata dagli altri cavalieri, sono proprio curioso di sapere cosa diranno i sostenitori di Shaka. :te:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    I sostenitori di Shaka si rifaranno alla saga di Hades, in cui Shaka priva dei sensi Saga, Camus e Shura (ma in quell'occasione indossavano una surplice, non la proprio gold cloth, e fa differenza), e all'intervista in cui Kuramada dice, alla domanda sui chi sia il gold più forte: "L'uomo più vicino agli dei, non credete? XD"

    ma in SoG affermano il contrario, e pure io sono più per Saga... nei classici non teme rivali (e inganna pure l''uomo più vicino agli dei, che non riesce a scorgere la malvagità che alberga in lui), anche se a livello di tecniche e cosmo dovrebbero essere uguali....

    non ti ricordi neanche un gold saint dei pesci e dell'acquario? (Camus, Aphrodite, i due dei classici, e se conosci Manigoldo, anche Albafica dovresti averlo già visto battersi, e forse anche Taurus Rasgado...)


    Omega evitalo, non ti rovinare il cervello con quello schifo (quando dico che è peggio dei gaiden di Naruto e Fairy Tail messi assieme, non scherzo :osd:), mentre prosegui pure col Canvas, è SPETTACOLARE! (e i gemelli spaccano come sempre)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,559
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 14/11/2015, 18:36) 
    Non conosco bene le serie quindi potrebbero esserci dei buchi:

    Segno:

    -Aries: Shion, ricordo che nella saga di Hades si dimostra più forte di Mur

    -Taurus: Aldebaran perché degli altri non so praticamente niente

    -Gemini: Indubbiamente Saga, ho visto i riassunti di Omega e Integra/Paradox è gnocca ma Saga la spazza via con uno sputo.

    -Cancer: Manigoldo, non ho ancora visto tutto Lost Canvas ma lo voto di fiducia visto che Deathmask è stato rifiutato dall'armatura.

    -Leo: Aiolia solo perché mi ricordo di lui da Soul of Gold. :osd:

    -Virgo: Shaka, ricordo che era parecchio sgravo e dubito che ogni reincarnazione del Budda vada a fare il Gold Saint.

    -Lybra: Dohko ricordo che era parecchio potente

    -Scorpio: Milo, conosco un po' Sonia ma non vale niente in confronto a Milo.

    -Sagittarius: Seiya, se la sarà guadagnata quest'armatura

    -Capricorn: Shura perché non conosco gli altri

    -Acquarius: Non saprei :osd:

    -Pisces: Non saprei :osd:


    Sia per serie che in assoluto vista la mia scarsa conoscenza delle serie differenti da quella classica dico Saga, viene detto anche in Soul of Gold che è il più forte dei Saint di Atena e per fermarlo è stato necessario l'intervento della dea in persona accompagnata dagli altri cavalieri, sono proprio curioso di sapere cosa diranno i sostenitori di Shaka. :te:

    Soul of Gold non conta :asd:
    Secondo me non c'è storia Saga è fortissimo ma Shaka è più forte se non ricordo male fece fuori decine di Specter senza faticare minimamente , tenne testa a tre cavalieri d'oro, è viene definito "the man closest to god" e "the reincarnation of Buddha" da Kurumada stesso che sebbene sia un alcolizzato ogni tanto qualche cosa sensata la dice, ha il cosmo più forte può privarti di tutti i sensi secondo me non c'è storia, anche Shijima dice che era il più forte
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 14/11/2015, 18:43) 
    I sostenitori di Shaka si rifaranno alla saga di Hades, in cui Shaka priva dei sensi Saga, Camus e Shura (ma in quell'occasione indossavano una surplice, non la proprio gold cloth, e fa differenza), e all'intervista in cui Kuramada dice, alla domanda sui chi sia il gold più forte: "L'uomo più vicino agli dei, non credete? XD"

    ma in SoG affermano il contrario, e pure io sono più per Saga... nei classici non teme rivali (e inganna pure l''uomo più vicino agli dei, che non riesce a scorgere la malvagità che alberga in lui), anche se a livello di tecniche e cosmo dovrebbero essere uguali....

    non ti ricordi neanche un gold saint dei pesci e dell'acquario? (Camus, Aphrodite, i due dei classici, e se conosci Manigoldo, anche Albafica dovresti averlo già visto battersi, e forse anche Taurus Rasgado...)


    Omega evitalo, non ti rovinare il cervello con quello schifo (quando dico che è peggio dei gaiden di Naruto e Fairy Tail messi assieme, non scherzo :osd:), mentre prosegui pure col Canvas, è SPETTACOLARE! (e i gemelli spaccano come sempre)

    Appunto, se Shaka si fa fregare da Saga allora vuol dire che il cavaliere di Gemini ha dei poteri mentali più potenti che gli permettono di ingannare quelli di Shaka, invece in quanto a poteri puramente distruttivi Galaxian Explosion è insuperabile.

    Non è che non li ricordo ma non sono sicuro che possano essere i più forti.

    Comunque ora che ci penso meglio i più forti sono quelli classici con le God Cloth.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,559
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 14/11/2015, 18:54) 
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 14/11/2015, 18:43) 
    I sostenitori di Shaka si rifaranno alla saga di Hades, in cui Shaka priva dei sensi Saga, Camus e Shura (ma in quell'occasione indossavano una surplice, non la proprio gold cloth, e fa differenza), e all'intervista in cui Kuramada dice, alla domanda sui chi sia il gold più forte: "L'uomo più vicino agli dei, non credete? XD"

    ma in SoG affermano il contrario, e pure io sono più per Saga... nei classici non teme rivali (e inganna pure l''uomo più vicino agli dei, che non riesce a scorgere la malvagità che alberga in lui), anche se a livello di tecniche e cosmo dovrebbero essere uguali....

    non ti ricordi neanche un gold saint dei pesci e dell'acquario? (Camus, Aphrodite, i due dei classici, e se conosci Manigoldo, anche Albafica dovresti averlo già visto battersi, e forse anche Taurus Rasgado...)


    Omega evitalo, non ti rovinare il cervello con quello schifo (quando dico che è peggio dei gaiden di Naruto e Fairy Tail messi assieme, non scherzo :osd:), mentre prosegui pure col Canvas, è SPETTACOLARE! (e i gemelli spaccano come sempre)

    Appunto, se Shaka si fa fregare da Saga allora vuol dire che il cavaliere di Gemini ha dei poteri mentali più potenti che gli permettono di ingannare quelli di Shaka, invece in quanto a poteri puramente distruttivi Galaxian Explosion è insuperabile.

    Non è che non li ricordo ma non sono sicuro che possano essere i più forti.

    Comunque ora che ci penso meglio i più forti sono quelli classici con le God Cloth.

    Però se Shaka ti becca sei spacciato
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    da parte di kabukimono

    CITAZIONE
    E fai complimenti da parte mia a THND per aver portato un thrrad di quel manga in questo forum.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 14/11/2015, 18:54) 
    Appunto, se Shaka si fa fregare da Saga allora vuol dire che il cavaliere di Gemini ha dei poteri mentali più potenti che gli permettono di ingannare quelli di Shaka, invece in quanto a poteri puramente distruttivi Galaxian Explosion è insuperabile.

    La Galaxian Explosion, che a detta dell'autore, può ridurre in frantumi l'universo :asd:


    CITAZIONE
    Non è che non li ricordo ma non sono sicuro che possano essere i più forti.

    beh, se è per questo, tra quelli da te detti:

    - Aldebaran è forse il cavaliere del toro più scarso tra tutti quelli visti...

    - Aiolia in SoG ed Episode G è miracolato in maniera assurda, è il Seiya dei cavalieri d'oro... non fosse per questo, sarebbe anch'egli il più scarso tra i leoni...

    - Shura non è male, ma El Cid lo supera (affettando 4 dei senza problemi... con la gold cloth, ovviamente)

    non vedo perchè non hai messo i classici anche per Acquario e Pesci, tutto qui...


    sugli altri bene o male concordiamo (Shion è il più forte tra gli arieti noti... i Cancer, via di Manigoldo e Sage, fanno tutti pena... dei gemelli devi ancora conoscere Aspros e Defteros, le due di Omega fanno pena... i Virgo spaccano tutti, ma Shaka è il più forte... Dohko si è tenuto l'armatura per 243 e passa anni... Sonia fa pena, Cardia è figo, ma ha qualche problema cardiaco, Milo numero uno come scorpione... i sagittari sono sempre fortunati, ma seiya è il protagonista... acquarius, Krest, ma appare solo in un gaiden di LC... Pisces, a livello di tecnica, Albafica... sennò Amor di Omega, anche se non usa una tecnica dei pesci)


    CITAZIONE
    Comunque ora che ci penso meglio i più forti sono quelli classici con le God Cloth.

    si, io infatti non ho considerato SoG nel mio ragionamento per questo (si, con le God Cloth ovvio che sono più forti, ma qui teniam conto solo delle gold)

    CITAZIONE (Berserk89 @ 14/11/2015, 18:58) 
    da parte di kabukimono

    CITAZIONE
    E fai complimenti da parte mia a THND per aver portato un thrrad di quel manga in questo forum.

    digli che lo ringrazio :saske:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iron90 @ 14/11/2015, 18:58) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 14/11/2015, 18:54) 
    Appunto, se Shaka si fa fregare da Saga allora vuol dire che il cavaliere di Gemini ha dei poteri mentali più potenti che gli permettono di ingannare quelli di Shaka, invece in quanto a poteri puramente distruttivi Galaxian Explosion è insuperabile.

    Non è che non li ricordo ma non sono sicuro che possano essere i più forti.

    Comunque ora che ci penso meglio i più forti sono quelli classici con le God Cloth.

    Però se Shaka ti becca sei spacciato

    Se Shaka è più forte allora perché non ha sconfitto Saga quando si è scoperto del tradimento ma come gli altri cavalieri d'oro ha aiutato Atena a sconfiggerlo?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,559
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 14/11/2015, 19:11) 
    CITAZIONE (Iron90 @ 14/11/2015, 18:58) 
    Però se Shaka ti becca sei spacciato

    Se Shaka è più forte allora perché non ha sconfitto Saga quando si è scoperto del tradimento ma come gli altri cavalieri d'oro ha aiutato Atena a sconfiggerlo?

    Perchè Kurumada ha scelto cosi :osd:

    Non vedo come Saga possa battere Shaka, anche se riuscisse a fuggire dal Tenbu Horin il cavaliere della vergine usa Rokudo Rinne e addio Saga, e poi scusa se in tre non riusciti a batterlo come potrebbe farcela da solo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iron90 @ 14/11/2015, 19:21) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 14/11/2015, 19:11) 
    Se Shaka è più forte allora perché non ha sconfitto Saga quando si è scoperto del tradimento ma come gli altri cavalieri d'oro ha aiutato Atena a sconfiggerlo?

    Perchè Kurumada ha scelto cosi :osd:

    Non vedo come Saga possa battere Shaka, anche se riuscisse a fuggire dal Tenbu Horin il cavaliere della vergine usa Rokudo Rinne e addio Saga, e poi scusa se in tre non riusciti a batterlo come potrebbe farcela da solo

    Che motivazione è "perché Kurumada ha scelto così"?

    Poi quando si sono scontrati Saga non aveva la sua armatura ma una copia più debole, inoltre non vedo come possa fare Shaka per sopravvivere a un Galaxian Explosion.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    E andiamo con Shaka VS Saga (altro che Quoll VS Zoldyck...)


    intanto vorrei dirvi una cosa, è una precisazione... la scena in cui Athena sale con tutti i gold saint, molto cinematografica, e Saga li sfida tutti, è SOLO NELL'ANIME... nel manga, dopo che Seiya illumina la dea, salvandola, Athena sale da sola fino in cima... e trova Saga (colpito anch'egli dalla luce) che è tornato in se, il quale, per espiare i suoi crimini, si suicida, bucandosi il petto

    comunque, più tardi scrivo meglio, ma Saga e Shaka sono allo stesso livello, e il primo può competerli benissimo...



    vi lascio intanto questo video interessante:

    Video

    che coincide col mio punto di vista quasi interamente, per quanto riguarda i gold saint classici... dateci un occhio ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,559
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 14/11/2015, 19:25) 
    CITAZIONE (Iron90 @ 14/11/2015, 19:21) 
    Perchè Kurumada ha scelto cosi :osd:

    Non vedo come Saga possa battere Shaka, anche se riuscisse a fuggire dal Tenbu Horin il cavaliere della vergine usa Rokudo Rinne e addio Saga, e poi scusa se in tre non riusciti a batterlo come potrebbe farcela da solo

    Che motivazione è "perché Kurumada ha scelto così"?

    Poi quando si sono scontrati Saga non aveva la sua armatura ma una copia più debole, inoltre non vedo come possa fare Shaka per sopravvivere a un Galaxian Explosion.

    Infatti non è una motivazione, quella è una scelta dell'autore, penso abbia voluto forzare il livello di Saga.

    Se non ricordo male Shaka para l'attacco Galaxian Explosion con il suo Kan certo non era al suo massimo ma non credo che al massimo della potenza avrebbe potuto sconfiggere il cavaliere della vergine.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Iron guardati il video che ho postato sopra (da 3.23 per Virgo e Saga), e capisci il perchè Saga può fronteggiare/battere Shaka


    Ma più che altro, due cose dovete considerare quando confrontate tra loro i gold saint...

    - ipotizzare uno scontro tra i due scelti, in base alle tecniche viste nel manga, entrambi con la gold cloth... solo con quella possono dare il 100%

    . evitare preconcetti vari, o riferimenti ad altri scontri nel manga... mi spiego... Milo è forte, la sua cuspida scarlatta, scagliata alla velocità della luce, con Crystal o con Kanon (senza armatura) lo dimostra, ma il primo era un bronzo, l'altro senza cloth... ad un altro gold saint (che non sia uno dei pipponi, ossia Deathmask, Aphrodite o Aldebaran), basta un attimo per vedere il colpo e ribattere... Milo non ha chance contro Shaka o Saga...

    anche la privazione dei sensi o la manipolazione mentale, o altre tecniche... contro dei bronzi o argenti possono funzionare... se sei Saga, anche contro altri gold saint di basso rango, ma non solo (Aiolia si fa fregare, eh... e non solo lui, se stiamo a quanto si vede in Episode G, anche Shura....)

    Shaka VS Saga, tecniche come la privazioni dei sensi o le illusioni ottiche non funzionerebbero... adesso Iron, tu sottovaluti la Galaxian Explosion a piena potenza :asd: (guardati SoG o rileggiti il manga, li dimostra ampiamente il suo potere distruttivo)

    comunque, Shaka ha ottime tecniche difensive e buone di offensive... Saga eccelle nelle seconde... poi farò l'elenco completo delle mosse
     
    .
1006 replies since 14/11/2015, 18:15   22709 views
  Share  
.