[MANGA] SAINT SEIYA - I cavalieri dello Zodiaco

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 9/6/2019, 21:41) 
    :pingus:

    LOST CANVAS:

    In verità sarebbe un poco differente il discorso, limitandoci appunto alla generazione principale, nel periodo di storia condiviso (perché appunto. post-guerra, chi è sopravvissuto ha avuto l'occasione di migliorare enormemente, come vediamo per Dohko e Shion nei loro gaiden).

    La questione è tutta attorno all'ottavo senso.

    Aspros era il più forte fino alla sua morte, 2 anni prima. Viene detto da Degel, lo vediamo nei gaiden sui Gemelli, e volendo anche nel flashback sul tentato omicidio del patriarca.

    Tuttavia, l'ottavo senso è un PU notevole. e non viene mai detto che Aspros in vita lo possedesse. Al contrario, Asmita lo raggiunge in vita, nel suo gaiden ne fa evidentemente uso per muoversi negli inferi. Tuttavia, il suo gaiden si colloca temporalmente poco prima dell'inizio della storia principale, quindi si potrebbe supporre che 2 anni non l'avesse ancora, o che l'avesse tenuto celato, o che altro.

    Tornando al presente, sempre riferito ai soli 13 principali, l'ottavo senso l'hanno sbloccato sicuramente in 3, forse in 4. Oltre al già citato Asmita, e al miracoloso Sisyphus, anche Aspros dovrebbe averlo (essendo morto, raggiungendolo normalmente, e poi tornato in vita). Quest'ultimo spiegherebbe l'abissale differenza tra lui e Defteros, pur indossando una surplice, perché il fratello minore (come vediamo nei gaiden) non era inferiore al maggiore, non così tanto. Il quarto ipotetico sarebbe Regulus, che imho lo sblocca poco prima di morire (da qui la scena dove incontra padre e zio), e grazie ad esso rimane come spirito ancora un poco.

    Poi certo, nella scena finale del LC, dove gli spiriti ritornano per scacciare Hades, essendo morti, teoricamente lì dovrebbero averlo raggiunto tutti (meno che Dohko e Shion).

    Altra cosa da notare è che comunque Aspros "si fonde" con Defteros, il che aumenta ancor più il suo livello.

    Quindi anche per me Aspros è il più forte della tela perduta, ma se dovessimo considerare una sorta di equità, ossia quando era ancora un gold in carica, non ne sarei così certo (sebbene come potenza distruttiva e dominio dimensionale fosse già avanzato, e sicuramente in 2 anni da morto, via dell'ottavo senso, non si è allenato). Poi naturalmente, come già detto, l'essere il più forte non significa essere invincibile... in giro c'è comunque un tizio che ti priva degli 8 sensi, uno che spara bombe miracolose, uno che se ti stacca l'anima sei spacciato, uno che taglia cielo, terra e divinità, un venditore di rose velenose, un cardiologo, e un gelataro... un margine di letalità o doppio KO c'è sempre.


    CLASSICO:

    Si, Dohko è un'incognita, ma lo è ovunque, eccetto ND e LC. E oltre al suo livello personale, lo sono le armi di Libra, che se le usasse, non dovrebbe esserci storia.

    Preciso solo due cose. Shaka e Aiolia pareggiano prima delle 12 case (belli i tempi della parità dorata), però la cosa verrà poco dopo contraddetta, dallo stesso leone. Shaka pareggiò con lui "ad occhi chiusi", Aiolia stesso sottolinea che quando li apre è altra cosa.

    L'altra, negli OVAs il trio dark attacca contemporaneamente, usando GE, DD ed Excalibur. Shaka usa il Khan, ma per resistere a 3 attacchi dorati seri, deve aprire gli occhi. Ne esce solo con un graffio, il che dimostra che potenzialmente il suo scudo non avrebbe problemi contro un solo attacco dorato full. Diverso per il manga, dove sì, Shaka tiene gli occhi chiusi, ma bastano 3 colpi normali, senza nome, per passarlo.


    G:

    M'ero scordato Dohko, chiedo perdono.

    Concordo sul resto, anche se appunto, Okada sembra favorire il sagittario sopra tutti, seguito da leone e capricorno.


    OMEGA:

    Nulla da aggiungere.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Un encomio a Toei:


    Lo fanno proprio apposta a fare le versioni streaming coi piedi, per poi ridisegnare quasi completamente quelle blu-ray (anche con Soul of Gold fu lo stesso).

    Sulla pagina FB di Saint Seiya Taizen trovate tutte le comparazioni (ci sarà qualche centinaio di fotogrammi solo per 3 episodi).
     
    .
1006 replies since 14/11/2015, 18:15   22743 views
  Share  
.