[MANGA] SAINT SEIYA - I cavalieri dello Zodiaco

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Hero è qui :salve:

    CITAZIONE (-Skull- @ 1/6/2016, 21:08) 
    Qualcuno che mi introduce a Saint Seiya? :baffo:

    Il mondo di Saint Seiya (I cavalieri dello Zodiaco) è parecchio variegato, esistono diverse serie, ma tutte ripartono da quella degli anni '80 scritta da Kurumada.

    Qui te le elenco tutte intanto:

    - Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco (1986-1990... la serie originale scritta e disegnata da Kurumada)

    - SS - Episode G (2002-2013... disegnato da Okada, ambientato 6 anni prima dei classici, tratta della lotta dei gold saint contro Crono e i titani)

    - SS - Next Dimension (2006-ongoing... sequel/prequel dei classici, scritto e disegnato da Kurumada, interamente a colori!)

    - SS - the Lost Canvas (2006-2011... prequel della serie, ambientato 243 anni prima, che tratta la guerra contro di Hades di allora... disegnato dalla Teshirogi, a mio avviso è il CAPOLAVORO, ed è quello da cui ho preso alcuni pg per la mia ff)

    - SS- Saintia Sho (2013-ongoing... guerra tra Athena ed Eris... ripropone una versione alternativa dei classici poi... disegnato dalla Kuori)

    - SS - Episode G Assassin (2014-ongoing... sempre di Okada, non so bene di cosa tratti... è l'unico tutt'ora inedito in Italia)


    Dei classici esiste un anime completo e totalmente in italiano. C'è qualche differenza dal manga per certe parti, ma ahimè il manga vecchio in scan non si trova completo, e i volumetti classici sono irreperibili (io lo so, li ho tutti, ma mesi di ricerche).

    Del Canvas esistono 26 OAV che coprono i primi 100 capitoli circa, su 223 completa. Forse quest'anno o l'anno prossimo continuano l'anime

    Il resto solo manga, ma di Episode G non si trovano le scan complete :siga:


    Ci sono poi:

    - vari film (non canonici) -> ne sconsiglio la visione... alcuni sono carini (2 e 3), ma sono assai ripetivi e non canonici... ad esempio il primo è contro Eris, divinità ripresa poi meglio in Saintia Sho. Il quinto contro Artemide, ripresa nel Next Dimension, etc...

    - SS - Omega - > il sequel anime (2014) con la next generation che sminchia tutto... unisci Fairy Tail e il potere delle emozioni, Naruto accademia con gli elementi, Boruto, l'originalità delle tematiche, lo sminchiamento dei cavalieri d'oro leggendari e dei livelli di forza, e ottieni 96 episodi di Omega :facepalm:

    - SS- Soul of Gold -> i cavalieri d'oro dei classici tornano in vita, per fermare l'avvento di una divinità malvagia... parecchio commerciale, ambientato in un lasso di tempo assurdo tempisticamente, ma... i cavalieri d'oro classici sono UNICI, quindi va visto (13 episodi)

    Queste sono :siga:


    Devi partire per forza dai classici, che sono la base di tutto. Essendo una serie vecchiotta, presenta ovviamente delle imperfezioni, ma è comunque unico. Sarebbe meglio leggersi il manga, anche perchè si farebbe prima e perchè differisce in certi punti dalla versione animata (ad esempio la fine delle 12 case, o l'aggancio subito dopo la saga di Poseidone... nell'anime c'è la saga filler di Asgard in mezzo a fare da ponte tra le due), ma online trovi solo l'anime :siga:

    Accenni di trama:

    "Il manga narra le avventure di un gruppo di ragazzi giapponesi (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki... in realtà ce ne sono altri 5, ma non combineranno un kaizo per tutta la serie) allenatisi per diventare Saints, ossia guerrieri consacrati alla dea Atena che sin dai tempi del mito lottano per proteggere la dea, l'umanità e il pianeta Terra dagli attacchi delle altre divinità, vestendo speciali armature sacre chiamate Cloth che rappresentano le 88 costellazioni moderne.

    Il manga di suddivide in 3 grandi archi: Santuario, Poseidone e Hades.

    Il primo arco parte con le Galaxian Wars sposorizzate da Saori Kido (la reincarnazione della dea Athena, dea della guerra e unica divinità benevola agli essere umani). I giovani che sono riusciti a tornare vivi dai duri allenamenti nei luoghi in cui erano stati spediti si sfideranno per la sacra armatura d'oro in un torneo senza esclusione di colpi.

    Le cose si evolveranno, e alla fine i 5 protagonisti dovranno aiutare a riconquistare il Santuario ad Atene, che tredici anni prima fu strappato ad Athena da Arles, l'attuale gran sacerdote, che uccise il suo precedessore e cercò di uccidere la dea stessa appena neonata. La saga delle 12, LEGGENDA!

    La saga contro Poseidone vedrà nemici i saint e il dio dei mari e i suoi guerrieri marini, i quali mirano ad estirpare l'umanità attraverso un nuovo diluvio universale.

    La saga di Hades vedrà come nemici lui e i suoi spectre (guerrieri dell'oltretomba), i quali vorranno anch'essi estirpare l'umanità, uccidendo la dea e dando il via alla Greatest Ecplise, che scatenerà l'eterna oscurità sulla Terra.

    Sono 145 episodi, che trovi tutti in italiano. I primi 114 sono stati realizzati negli anni '80, e coprono fino a Poseidone. La saga di Hades (gli altri 31) sono più recenti, si vede una migliore qualità video.


    Nel caso te lo stessi chiedendo, le divinità si reincarnano ogni tot. anni, quindi si. Ci sono state guerre in passato, infatti il Canvas tratta della guerra contro Hades di 243 anni prima (ma dato che tratta solo quella, nel Canvas c'è un approfondimento e una gestione migliore nel complesso di tutto).


    Ti lascio un paio di opening:

    Video

    Opening 2 (Poseidon ver.)

    Opening 2 Hades


    E 2 AMV: uno sulla saga più epica dei classici...


    E l'altro che rende bene l'idea sul Canvas...


    Per ora mi fermo qui :salve:


    EDIT: dimenticavo... Galaxian Explosion! :hyeah:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    44,625
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Conviene leggerli in ordine di come me li hai scritti quindi?
    A parte "Cavalieri dello Zodiaco", il resto si trova in scan?
    Italiane o solo inglesi?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Skull- @ 1/6/2016, 22:06) 
    Conviene leggerli in ordine di come me li hai scritti quindi?
    A parte "Cavalieri dello Zodiaco", il resto si trova in scan?
    Italiane o inglesi?

    Quello da vedere per primo sono per forza i classici, poi vai come ti pare :asd:

    Prendo ad esempio il Canvas. Il Canvas tratta di 243 anni prima (dai classici), personaggi completamente diversi e una storia tutta a sè. Volendo potresti leggerlo subito senza conoscere i classici, ma ti perderesti un po di cose. I classici sono la base per spiegazioni, dinamiche, personaggi, scenari, etc... poi non sapresti alcuni dettagli, accennati in esso :siga:

    La prima da leggere/vedere è la saga originale degli anni '80, poi libero di andare come vuoi :asd:

    Rispondendo alla tua domanda, riprendo un attimo l'elenco:

    - Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco L'anime in italiano si trova tutto. Il manga no, neanche in inglese. Ci sono alcune parti, ma completo non si trova in scan da nessuna parte.

    - SS - Episode G In scan arrivano fino al capitolo 40, ossia a metà circa. I volumetti sono difficili da rintracciare (io li ho recuperati adesso con culo)

    - SS - Next Dimension In scan in inglese c'è. Non sono a colori, come nei volumi, ma c'è.

    - SS - the Lost Canvas In scan ita c'è quasi tutto. Mancano i primi 40 capitoli, che non si trovano neanche in inglese. Ma puoi compensare con l'anime, che su YT trovi in sub-ita e in HD. I 26 episodi coprono i primi 95 capitoli.

    Del Canvas esistono anche 15 gaiden sui cavalieri d'oro della serie, ognuno con un avventura precedente alla serie a sè. In italiano in scan trovi fino al sesto/settimo, ma ci sono siti in cui trovi scan e dialoghi in ita sotto. (o in inglese se preferisci)

    - SS- Saintia Sho In inglese si trova in scan.

    - SS - Episode G Assassin Questo non so. In scan no, ma scan e dialoghi si mi pare...


    Ci sono poi:

    - vari film (non canonici) -> Si trovano, ma puoi farne a meno.

    - SS - Omega - > Purtroppo esiste :osd:

    - SS- Soul of Gold -> Su YT in sub-ita ci sono tutti e 13 gli episodi.

    :fumoso:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    44,625
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Tutto spezzettato vedo, bene. :fumoso:
    Quest'estate spero di recuperarlo. :mbé:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Skull- @ 1/6/2016, 22:30) 
    Tutto spezzettato vedo, bene. :fumoso:
    Quest'estate spero di recuperarlo. :mbé:

    :salve:

    Parere personale: il Canvas è stupendo sotto ogni aspetto, davvero ben curato in tutto (trama, caratterizzazione dei personaggi, gestione generale, disegno); ma anche Episode G e Saintia Shou sono ottimi (del G possono far storcere il naso un po i disegni e il protagonista..)

    I classici hanno qualche difetto, per lo più in ripetitività alle volte e protagonisti miracolati (specialmente Seiya), ma per il resto vanno letti! E' stupendo, ci sono mosse favolose e certi personaggioni che trovi solo qui. E gli scontri non deludono mai

    Poi qui, Hades e Poseidone spaccano come divinità, ma Arles (il main villain del santuario) è uno dei migliori cattivi di sempre :wub: (e lui non perde per mano dei protagonisti, anzi gliele suona e basta per tutto il tempo :asd:)

    Altro non aggiungo, per non fare troppo spoiler su "Arles" :asd:


    :salve:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    EDIT: ovviamente anche per la storia e per gli innumerevoli riferimenti mitologici all'interno dell'opera stessa :asd: (e in tutte le serie di SS)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Queste devo postarle:


    Volume 10 della Perfect Edition... Gemini no Saga :wub:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Bellissime immagini :wub: :wub: :wub:


    Saga spacca troppo, è il boss di Saint Seiya :lupin:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Kabu, non dimentichiamo le 12 case eh :lupin:


    Credo che AssDog "The Red" e Saga il Signore degli Inganni (e anche gli altri, visto che Saga è assoluto) concordino :blush:
     
    .
  10. Lone Wolf & Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stava per arrivarti l' mp ma va bene qua allora :asd:
    Considerando che per alcuni manga posso arrivare fino ad un massimo di due saghe pensate che dovrei mettere anche la saga di Hades o qualcosa riguardante The Lost Canvas? (Dove è difficile sezionare senza andare troppo sul corto)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    La Saga più bella in assoluto di tutto il mondo di SS è, senza ombra di dubbio, quella delle 12 case.
    Scontri bellissimi, dialoghi e epiloghi da infarto e un boss finale da cui ho preso il mio nome.
    Boss che tra l'altro, non cade per mano del protagonista miracolato.

    Dimenticavo, se devo dire una parte del Canvas, direi la prima, quella che riguarda il Santuario e la parte oggetto dell'anime.

    Qui si vedono all'opera Rasgado, El Cid, Albafica, Manigoldo e anche Asmita, in tutta la loro magnificienza
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Il Canvas dovresti metterlo per intero Kabu :lol2: :lol2: Francamente, non potrei suddividerlo o sceglierne una parte :osd:

    Se non vi fosse un piccolo dettaglio dalla criniera dorata, ti direi la saga degli 8 templi, ossia tutta la parte finale (volendo includendo anche lo scontro con Garuda), ma il Canvas è spettacolare nel complesso


    Per i classici, 12 case di certo (a meno che tu non voglia allargare, e suddividere il manga come lo dividono un po tutti, ossia in 3 macrosaghe... santuario, poseidone e hades, quindi includendo dall'inizio alla fine delle 12 case in un'unica parte)


    ps: Saga il Signore degli Inganni, perchè non gli proponi la battaglia nel tartaro di Episode G? :u.u:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Vero, Hero.

    La battaglia nel tartaro, dove fa quasi tutto un solo pg, Aiolia, quando lì con lui ci sono altri 5 gold, tra cui il fortissimo Shaka, è qualcosa di unico.


    E perché tu, Hero, non proponi la prima serie di Omega, dove ci sono tutte quelle cacchette in tutina?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 6/9/2016, 22:10) 
    E perché tu, Hero, non proponi la prima serie di Omega, dove ci sono tutte quelle cacchette in tutina?

    Colpito e affondato :feelr: (beh, preferisco la parte del tartaro a tutto Ω francamente :osd:)

    Comunque no! Quella saga è diffamazione contro le leggendarie 12 case :blabla:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Questo giro sei stato troppo tenero e hai lasciato libero il vero orrore


    Lo so, Hero. Per questo ho volutamente scritto "parte con le cacchette in tutina", per evitare di infangare la vera arte
     
    .
1006 replies since 14/11/2015, 18:15   22750 views
  Share  
.