[MANGA] SAINT SEIYA - I cavalieri dello Zodiaco

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Bene signori, colgo l'occasione per fare qualcosa di carino, che spero vi possa interessare ^_^

    Curiosità su "The Lost Canvas"

    Qui in seguito vi riporterò alcune informazioni sulla serie, che spesso possono sfuggire ad una prima lettura.


    1) Riferimenti ai classici

    1- il design di molti personaggi del Canvas è preso dai corrispettivi dei classici. Nel particolare Tenma, Asmita ed El Cid sembrano i gemelli di Seiya, Shaka e Shura... gli spectre invece sono identici per evidenti motivi di coerenza.

    2- Benmu Kagaho, per aspetto, carattere solitario e distaccato, e fiamme tamarre, rassembla molto il personaggio di Phoenix Ikki delle serie classica. Inoltre, il capitolo del suo epilogo si intitola "Phoenix".

    3- la storia è stata scritta dalla Teshirogi, in maniera libera, pur dovendo rispettare alcuni "paletti". I poteri dei singoli personaggi già mostrati nei classici (ad alcuni però ha potuto aggiungere alcune mosse), e alcuni indizi rivelati sulla guerra del XVIII secolo nella serie classica, ossia:

    ° il fatto che la guerra del 1730 ca è stata definita come una delle più cruente di sempre;

    ° gli unici superstiti tra i cavalieri (d'oro?) sono stati Dohko e Shion, in questa scena:


    ° il "misophetamenos" di Dohko, donatogli da Athena, e l'impegno dei due per la futura guerra santa;

    ° gli dei gemelli, sigillati nella precedente guerra in due cofanetti (liberati da Pandora nei classici)

    ° il risveglio di Poseidone durante quella guerra, dove però il dio non si scontrò con Athena (questa parte viene detta solo nel manga classico)

    4- i cavalieri d'oro di pesci, cancro e toro sono tra i più bisfrattati nei classici. I primi due le prendono assieme in un 2 vs 1 contro Mu, e poi contro Rhadamante nei classici, mentre il toro muore contro un singolo spectre. Nel Canvas, questi segni si riscattano totalmente: Albafica fa fuori un plotone di spectre e si porta nella tomba un giudice, Manigoldo (assieme al maestro) causa la sconfitta del dio della morte Thanatos, mentre il Toro vince con Kagaho (considerato a livello di uno dei 3 giudici come potenza).

    5- l'isola di Kanon, in cui risiedeva il demone Defteros, è presente anche nei classici. E l'isola dove si rifugia Phoenix, e dalla quale interrompe l'Another Dimension di Saga quando cerca di sistemare Andromeda e Cigno alla terza casa.

    6- Blue Grad esiste anche nei classici, in una parte dopo le 12 case solo manga. La storia di Unity, che uccide il padre perchè vuole portare il suo popolo alla luce del sole, è simile per certi tratti a quella di Alexer nei classici:


    In entrambi i casi, a fermarli è un guerriero dei ghiacci (Hyoga-Crystal nei classici, Degel nel Canvas)

    7- la storia di Unity, che avverte la voce di Poseidone, finisce nella deserta Atlantide, diventa "Sea Dragon" e pianifica di usare il potere del dio "per il proprio popolo", è quasi identica a quella di Kanon, il gemello minore di Saga, rinchiuso dal fratello maggiore nella prigione sotto il capo di Sounion...


    Il quale però, grazie al richiamo di Poseidone, riesce ad uscirne, finendo nella desolata Atlantide e sciogliendo il sigillo che imprigionava il dio. Decide di impersonare "Sea Dragon" e di sfruttare il dio dei mari stesso per la sua ambizione di conquista.

    8- sia nel caso di Degel, che nel caso di Hyoga, il proprio maestro (acquario) muore affinchè l'allievo lo superi, facendogli raggiungere lo zero assoluto.

    9- nel Canvas appaiono i cavalieri di bronzo di Pegasus, Unicorno, Orsa maggiore, Lupo, Idra. 5 degli 10 cavalieri di bronzo che appariranno all'inizio dei classici, nelle Galaxian Wars indette da Saori Kido. Nel Canvas non appaiono: Dragone, Cigno, Andromeda, Fenice e Leone minore.

    10- il tragico destino della costellazione dei gemelli, che li porta a scontrarsi, è presente in ogni serie di Saint Seiya, Canvas incluso.

    11- il flashback su Aspros sulla competizione alla carica di Gran Sacerdote è molto simile a quello dei classici di Saga:


    La competizione per la carica tra Gemelli e Sagittario, con la scelta ricaduta su quest'ultimo per un dubbio del sacerdote sul cuore di Gemini, e il tentativo di assassinio seguente per usurparne il posto... l'unica differenza è che Aspros fallisce, Saga invece uccide il sacerdote (ossia Shion).

    Ma molti questo non lo sanno, in quanto il finale delle 12 case è diverso tra anime e manga, e questa parte non viene mostrata nell'anime.

    12- altra curiosità è il fatto che anche qui i cavalieri di leone e sagittario sono fratelli, solo che nei classici il maggiore è Aiolos (il sagittario), nel Canvas invece al contrario è Ilias (il leone).

    13- la scena del sacrificio (stile pienezza del dragone) di Dohko con Kagaho è un lampante riferimento a Shiryu-Shura alle 12 case. In amo i casi sono maestro e discepolo (dalla parte di Athena) a ricorrervi, e a venire salvati dal nemico.


    14- nel capitolo 206, Yoma mostra a Tenma e Shion alcuni scorci del futuro. Tutte scene prese dal manga classico.

    15- le anime dei cavalieri d'oro che tornano alla fine (220) per scacciare Hades con la loro luce dorata, è un evidente riferimento alla serie classica, quando i 12 cavalieri d'oro (anche i defunti) si riuniscono, per generare l'energia del sole e abbattere il muro del lamento :cry2:



    2) Differenze anime-manga

    1- il manga inizia con Alone che distrugge la città natale e incontra Tenma, per poi passare ad un flashback.


    L'anime invece inizia direttamente col passato, arrivando al punto in questione all'episodio 4.

    2- alcune parti, come il primo incontro tra Yato e Tenma, la missione di alcuni silver saint in Italia o i flashback degli allievi di Rasgado, sono parti presenti solo nell'anime.

    3- nell'episodio 15 della serie, quando Yuziriha nella foresta finisce intrappolata nella pozza di fango, le appare la sagoma del fratello Tokusa, e abbiamo un flashback dove si vede questi come spectre. Nel manga non vi è nulla di tutto ciò. Ella piange per lui, ma poi lo sconfigge subito come suo dovere di guerriera. Tuttavia, questa parte è stata voluta dalla Teshirogi stessa, e nel 2009 (anno in cui partì anche la prima stagione anime del Canvas) l'autrice pubblicò un capitolo detto "Yuzuriha Gaiden: L'emblema del sangue" con tale flashback (inserito poi nel gaiden 14 di Shion).

    4- l'amicizia tra El Cid e Sisifo è una cosa che è stata ampliata nell'anime, con qualche flashback. Inoltre, il cavaliere del capricorno, sebbene la sua forza sia evidentemente maggiore di quella del corrispettivo Shura, non chiama mai la propria spada Excalibur (nel manga)

    5- nell'anime è stato inserito un breve flashback della guerra del 1500 (in cui vediamo l'Athena e l'Hades dell'epoca), ricordi di Hakurei poco prima dello scontro con Hypnos, assente nel manga (ma comunque apprezzato, personalmente).

    6- la parte finale della seconda stagione (la battaglia tra Tenma-Dohko e Alone) è diversa rispetto alla versione manga. Nell'anime, lo scontro inizia subito, e dopo aver attaccato normalmente (invano) il signore degli inferi, Sasha si manifesta e risveglia l'armatura divina di Tenma. Allora anche Alone sfodera la surplice del re degli inferi, lo scontro si conclude con una sconfitta per i saint e "il sacrificio" di Dohko.

    Nel manga, capitolo 94, prima dello scontro, Alone mostra loro una visione dell'esterno. Egli disattiva la barriera, e con un'illusione del gran sacerdote, spinge i saint all'attacco, mandandoli quasi tutti incontro alla morte subito dopo:


    Inoltre, lo scontro con Alone è molto più breve, e nè lui nè Tenma usano la rispettiva armatura divina in quell'occasione.


    3) Particolari e aspetti nascosti

    1- per introdurre, le nazionalità dei 13 gold saint sono:

    ° Aries Shion (Tibet)
    ° Taurus Rasgado (Portogallo)
    ° Gemini Aspros-Defteros (Grecia)
    ° Cancer Manigoldo (Italia)
    ° Leo Regulus (Grecia)
    ° Virgo Asmita (India)
    ° Libra Dohko (Cina)
    ° Scorpio Cardia (Grecia)
    ° Sagittarius Sisifo (Grecia)
    ° Capricorn El Cid (Spagna)
    ° Acquarius Degel (Francia)
    ° Pisces Albafica (Grecia)

    2- il personaggio di Asmita, pur essendo morto senza un vero scontro (nella trama principale), è stato determinante per le sorti della guerra. Inoltre, la sua figura ricorre spesso dopo la sua morte... all'isola di Kanon, quando fa visita a Defteros... nel flashback dei gemelli... nei pensieri di Tenma... e quando Aspros affronta Kairos alla fine, sigillandolo grazie al rosario di Virgo.

    3- gli spectre erano immortali (potevano morire, ma tornavano in vita) prima che Asmita creasse il rosario. Rivediamo nel Canvas molti spectre già morti in effetti, ma tra questi non vi è Griffin Minos, ucciso da Albafica (prima del rosario). Il motivo è probabilmente il suo essersi spinto troppo all'interno della barriera di Athena, che ne ha impedito la resurrezione.

    4- all'inizio del manga, capitolo 3, quando i cavalieri d'oro si riuniscono:


    Vi è un errore, riguardante il cavaliere dei gemelli. Gemini infatti, in questa parte, rassomiglia più ad Aspros (defunto da 2 anni) che a Defteros. Inoltre, quest'ultimo decide di indossare le vestigia di Gemini solo nel capitolo 141 (quando inizia la saga dei templi malefici). Questo è chiaramente un errore della Teshirogi, ma poca cosa alla fine, siccome quasi sicuramente è dovuto al fatto che all'inizio non avesse in mente tutta la trama nei dettagli.

    Nell'anime, la stessa scena è presente all'inizio dell'episodio 2, e questo Gemini rassomigliante ad Aspros si vede anche nell'opening :siga:

    5- gli dei minori del sonno al servizio di Hypnos in verità erano 5. Il quinto, Phobetor, personificazione dell'incubo, è stato liberato prima della trama principale, ed è stato sconfitto da El Cid nel suo gaiden. El Cid ha dunque affrontato tutte le divinità del sonno, ad eccezione di Hypnos.

    6- quando Kagaho arriva a punire Garuda Aiacos per la sua sconfitta, anzichè ucciderlo, lo rinnega come spectre, e lo condanna a vivere come essere umano per il resto dei suoi giorni. In quell'occasione scopriamo che il suo vero nome è Suikyo. Per chi non avesse letto il Next Dimension, manga sequel/prequel dei classici scritto da Kurumada stesso (iniziato nel 2006, come il Canvas), il giudice infernale di Garuda si chiama Suikyo.


    E lo stesso personaggio del Canvas esteticamente gli somiglia un po.

    7- sul cancello che conduce ai templi malefici (presieduto da Pharaoh Sphinx) appare come simbolo l'albero della vita, famoso per Evangelion e Fullmetal Alchemist in ambito anime/manga. Esso è uno dei tanti riferimenti religiosi presenti nel manga, in questo caso uno dei più evidenti.

    8- nel capitolo 202, quando Alone respinge Pandora, si vedono tutti i quadri da lui dipinti appesi alle pareti:


    Essi rappresentano tutti i momenti culminanti avvenuti finora. Sulla sinistra in grande, si vede ad esempio la morte di Albafica, oppure in basso al destra, lo scontro all'ultimo sangue tra Aspros e Defteros. Un capolavoro :clap:

    9- durante lo scontro tra Kairos e Aspros, quest'ultimo usa il rosario di Asmita, e dopo il sigillo del dio, rimangono 2 granuli ancora bianchi, simboleggianti i due spectre rimasti. Aspros è uno spectre, ma la sua seconda vita è temporanea, e non conta tra le 108 stelle malefiche. Uno dei due spectre rimasti è Cait Sith Cheshire, che si rivede con Athena e gli altri bronzi a bordo della nave. Il secondo non è noto, ma leggete il prossimo punto.

    10- per chi ha letto attentamente la parte finale della serie, sicuramente avrà notato un dettaglio. Uno degli 8 guardiani dei templi malefici non viene mostrato. Le informazioni che abbiamo sono le seguenti:

    ° Cancello - Pharaoh Sphinx
    ° Tempio di Mercurio - Mephistopheles Yoma
    ° Tempio di Venere - Balrog Rune
    ° Tempio della Terra - Benmu Kagaho
    ° Tempio di Marte - Gemini Aspros
    ° Tempio di Giove - Harpy Valentine
    ° Tempio di Saturno - Wyverin Rhadamantihys
    ° Tempio di Urano - Owl Partita
    ° Tempio di Nettuno - ?????
    ° Atelièr di Alone - Alone
    ° Tempio di Plutone - l'Italia sulla luna, la cattedrale... vuoto.

    Il guardiano del tempio di Nettuno non viene mostrato, in quanto Alone (dopo lo scontro Aspros-Kairos) scende direttamente da Tenma, sulle scale tra il tempio di Urano e quello di Nettuno, per chiudere i conti. Eppure, il guardiano in questione si è visto :siga:

    Nel capitolo 138 della serie, quando Rhadamanthys dimostra la sua lealtà, strappandosi il cuore e pesandolo sulla bilancia, viene insignito del titolo di guardiano di uno dei templi da Alone stesso. In quell'occasione, si vedono le sagome in ombra di altri dei guardiani, e Pharaoh dice "Ora che finalmente i guardiani sono al completo, posso ritornare al mio incarico. Le porterò una pila di cuori dei cavalieri di Athena". Quindi lo spectre in questione era presente, e tra le sagome in ombra, ne vediamo una che non riconosciamo:


    Le sagome di Rune, Aspros, e gli altri si distinguono, ma quella evidenziata in rosso non corrisponde a nessuno dei guardiani mostrati. Però, noi (grazie all'anime) abbiamo già visto un personaggio identico, ossia lui:


    Hanuman Tokusa, il fratello minore di Yuzuriha :fumoso: (che tra l'altro, si vede pure sulla nave di Garuda)

    Ora, noi ragioniamo a posteriori, perchè abbiamo visto il flashback nell'anime, ed è bastato Shion a sconfiggerlo senza troppi problemi. Ma nel manga principale, quel flashback non è presente! Tokusa lo vediamo un attimo, ma non sappiamo che era uno spectre. E il gaiden di Yuzuriha, come detto sopra, è una cosa che la Teshirogi ha aggiunto solo dopo.

    Il mio parere è questo. L'autrice intendeva utilizzare questo personaggio in altra maniera, mettendolo come guardiano e facendolo scontrare con Shion o la stessa Yuzuriha (o magari tutti i bronzi), dandogli altri poteri (più forti) e approfondendo il suo passato in quel frangente. Tuttavia, poi per qualche motivo che non sappiamo, ha deciso di tagliare questa parte, e lo spectre in questione non è stato mostrato.

    11- tornando al punto 9, i due granuli bianchi restanti corrispondono allora a Chesire e l'ultimo guardiano (Tokusa).


    E' tutto al momento... se mi venisse in mente qualcos'altro, dopo una nuova rilettura, o mi faceste notare qualcosa voi, aggiungerò :salve:


    Luftreiniger Franz Von Hasburg Saga il Signore degli Inganni hanamichi Marshall D.Teach Togashi Freecss GreedKenpachi ExisPhantaminum ¬Iron Berserk89 DEEP SPACE 9 Ditemi, le avevate viste tutte? :fumoso:

    Edited by theHeroNeverDies - 3/2/2017, 19:29
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Togashi & Takeuchi family @ 6/11/2016, 14:08) 
    Si, a parte anime e manga esterni e sul punto del fratello di Yuzuriha, dove hai fatto centro.
    Asmita molto probabilmente è anch' egli indiano.
    Se non sbaglio Teneo è italiano.

    Per Asmita, viene detto (e si vede nel gaiden) che si è allenato in India, ma la sua nazionalità non è confermata... probabilmente è indiano, si.

    Teneo dovrebbe essere si italiano, ma non mi pare sia confermato... in ogni caso, ho messo solo i gold saint presenti nella serie principale (volendo ci sarebbero anche Ilias, greco, Lugonis, greco anche lui mi pare, e altri nei gaiden di shion e gemelli vecchietti)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    :clap: molte cose assolutamente mi sono sfuggite. Molto interessante, assomogliano alle sbs, solo che queste sono tutte interessanti al contrario di quelle altre :osdcap:
    Comunque avrei una domanda. Sicuramente è stato spiegato solo che non ricordo, ma è possibile "resuscitare" i morti come fatto con tenma all'inizio?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 6/11/2016, 14:15) 
    :clap: molte cose assolutamente mi sono sfuggite. Molto interessante, assomogliano alle sbs, solo che queste sono tutte interessanti al contrario di quelle altre :osdcap:
    Comunque avrei una domanda. Sicuramente è stato spiegato solo che non ricordo, ma è possibile "resuscitare" i morti come fatto con tenma all'inizio?

    Grazie :salve:

    Magari ci ridò una letta appena posso, per darti una risposta più precisa. In teoria si, il punto è che Tenma aveva un aiuto, ossia il braccialetto donatogli da Sasha (intriso del cosmo di Athena) che l'ha aiutato a mantenere la propria coscienza di sè una volta finito negli inferi... per una persona normale, senza la protezione di un dio o l'ottavo senso, penso non sarebbe possibile :siga: (poi ovviamente, dipende anche da quanto tempo è morta la persona... se da troppo, potrebbe non avere più un corpo nel quale tornare)
     
    .
  5. Seijuro Akashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    hero credo mi manchino gli ultimi 3 volumi da prendere...tuttavia se loro lo decantano come il sequel vuol dire che l'episode G ha un finale aperto? non spoilerarmi nulla però lol ho venduto il canvas perché non mi ha tutto sommato impressionato ti dirò, mi era piaciuto di più il g come disegno e anche come storia. aspetto invece che il dimension finisca per prenderlo tutto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Il finale del ND?

    Aspetta e spera. In anni di serializzazione è ancora agli inizi della storia, praticamente....
     
    .
  7. Seijuro Akashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    La parte iniziale a colori del g...con saga...se ne facessero na serie no sarebbe male ma credo che la cosa o si fa subito o niente come avvenuto con il canvas.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Togashi & Takeuchi family @ 6/11/2016, 19:06) 
    Kurumada ha dichiarato che tutti i 5 bronze saint protagonsti hanno un hobby, l' unico di cui siamo entrati a conoscenza è quello di Seiya, suonare la chitarra.

    Questa la sapevo :asd:


    Non ricordo bene, ma non mi sembrava suonasse male...

    CITAZIONE
    Quando appare l'avatar di Shaka, Kurumada ha ammesso che si è basato ad una sua ex fidanzata per la scena.

    Questa no :siga:

    CITAZIONE
    Shiori Teshirogi era un disegnatrice di shojo che ha sempre avuto Saint Seiya come sua serie preferita. Un giorno ha incontrato Kurumada e successivamente è stato lui a proporle un progetto, che inizialmente doveva essere di piccole dimensioni.

    Lo sapevo :sisi: (ma non che il progetto che dovesse essere di piccole dimensioni)

    CITAZIONE
    Inizialmente doveva essere Milo il maestro di Hyoga, tanto che sono presenti alcuni indizi che portano a tale conclusione, solo strada facendo è diventato Camus.

    Mi lascia perplesso... non capisco se si intende che Milo doveva essere acquario, o cosa, perchè col maestro scorpione ci avrebbe azzeccato poco con Hyoga... io sti indizi non li ho visti, è una cosa dell'anime (dove per altro viene inserito il maestro dei ghiacci) o del manga? :siga:

    CITAZIONE
    Kanon doveva essere il gemello buono ma alla fine hanno deciso di introdurlo come macchinatore di tutti i piani dietro la saga di Nettuno e renderlo un pari maligno. Su Next Dimension viene corretto e definita la distinzione tra buono e cattivo.

    Questa non la sapevo, ma comunque il gemello buono c'è, è Saga. Kanon era il lato malvagio, Saga quello buono, tanto che è alcuni lo definivano la reincarnazione di un dio. La sua personalità cattiva è dovuta ad un altro fattore, esterno (sebbene nell'anime sembri un dissidio bene/male, nel manga invece la cosa non sta così... Saga è un dio!).

    Nel ND, Saga si vede in un'immagine, e Phoenix parla delle sue due facce, mettendolo a confronto con Cain/Abel :siga:


    CITAZIONE (Seijuro Akashi @ 6/11/2016, 20:43) 
    hero credo mi manchino gli ultimi 3 volumi da prendere...tuttavia se loro lo decantano come il sequel vuol dire che l'episode G ha un finale aperto? non spoilerarmi nulla però lol

    Sono 40, li avrai i numeri, no? :lol2: Si, il finale è aperto... altro non ti dico :siga:

    CITAZIONE
    ho venduto il canvas perché non mi ha tutto sommato impressionato ti dirò, mi era piaciuto di più il g come disegno e anche come storia. aspetto invece che il dimension finisca per prenderlo tutto

    :cry2:

    Per me invece il Canvas è la serie migliore, al momento (fascino dei classici a parte, sebbene pieni di imperfezioni).

    Episode G, disegno SUPERBO (un po meno per i volti, ma ti abitui), prima metà da 10... nella seconda parte (dal 20-21 in poi) la gestione generale dei personaggi fa veramente c***re... fa tutto il protagonista, veramente una delusione :facepalm:

    Next Dimension, stupende le tavole a colori, e il tratto di Kurumada è decisamente migliorato... peccato che la trama sia abbastanza scontata, o meglio, sembra di rivedere i classici, con le stesse scene consolidate... negli ultimi volumi inizia ad evolversi verso una scenario innovativo ed interessante, ma ha un problema quest'opera... è iniziata nel 2006, prima del Canvas, attualmente sono 75 capitoli, ma è andato avanti a pause... è appena finita la prima parte, ma Hades, gli dei gemelli, e tanti altri pg devono ancora vedersi... di guerra vera e proprio ancora nulla :osd:

    In sintesi, fa prima a finire Hunter x Hunter :siga:

    Saintia Sho, promette molto bene, finora è stata una lettura davvero piacevole (sebbene le saint in gonnella possano farla sembra un'opera mediocre). Ma è in corso tutt'ora, e molto dipende da come si evolverà la faccenda...

    Episode G Assassin, finora nulla di che, nulla che ti faccia dire "che figata", tratto pessimo, bei colori, ma trama confusionaria e parecchie cazzate... spero in miglioramenti, ma Okada ha lo stesso difetto: fa fare quasi tutto al protagonista, e Shura è pessimo come protagonista :facepalm:

    Quindi, imho, per ora il migliore è il Canvas :salve:

    CITAZIONE (Seijuro Akashi @ 6/11/2016, 22:37) 
    La parte iniziale a colori del g...con saga...se ne facessero na serie no sarebbe male ma credo che la cosa o si fa subito o niente come avvenuto con il canvas.

    Spero di no. Una serie anime, per quanto fatta bene, non renderebbe mai quanto il disegno del manga.

    Mi farebbe piacere un anime del G solo se cambiassero completamente la parte della guerra dei titani, facendo combattere (quasi) tutti i cavalieri d'oro, e non facendo affrontare 13 titani su 12 TUTTI ad Aiola :facepalm: (e uno dietro l'altro... miracoli che neanche Seiya...)




    A dicembre ci sarà l'annuncio dell'anime per i 30 anni dei CdZ... spero si mantengano sui risultati del sondaggio mondiale. Personalmente, confido o in un remake dei classici (sarebbe bello se lo facessero fedele al manga al 100%, con il vero finale delle 12 case), oppure in qualcosa di inedito, che sia la saga di Zeus che molti sognano da tempo, o che altro.

    La trasposizione de G non renderebbe come il manga, sul Next Dimension e Saintia Sho c'è relativamente poco materiale, mentre il proseguo del Canvas non può avvenire, in quanto l'anime dei 30 anni lo farà la Toei (e l'anime del Canvas è stato fatto da un altro studio).

    In compenso, Omega ha fatto ca**re a tutti... nel sondaggio mondiale ha preso 39 voti su 41.000 e passa... neanche uno 0,1%

    Edited by theHeroNeverDies - 6/11/2016, 23:16
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Non so.
    Non ce la vedo la trasposizione del G in anime.
    Il disegno è troppo particolare per essere riprodotto in maniera adeguata, e se non ci si riesce, allora perde il fascino dell'opera.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 6/11/2016, 23:15) 
    Non so.
    Non ce la vedo la trasposizione del G in anime.
    Il disegno è troppo particolare per essere riprodotto in maniera adeguata, e se non ci si riesce, allora perde il fascino dell'opera.

    Hai usato i tuoi poteri telepatici, o li ho usati io? :te: Abbiamo scritto la stessa cosa alla stesso minuto :lol2:

    Beh, ovviamente è così... il disegno del G è qualcosa di stupendo, assai difficile da riprodurre in maniera adeguata in anime :siga:

    Se invece facessero Episode G Assassin, anche impegnandosi poco, supererebbero la grafica di quel manga :osd:


    E l'autore è lo stesso :mbé: Ma perchè ha deciso di puntare più sul colore che sul disegno? :facepalm:

    EDIT: ah, pare la Panini per 4,50€ gli pubblicherà a colori i volumi di Assassin... o ci mette pochi capitoli, o non so come faccia per quel prezzo :blink:

    In ogni caso, se sarà a colori potrei pensarci... le serie dei CdZ uscite in Italia le ho tutte in formato cartaceo :siga:

    Edited by theHeroNeverDies - 6/11/2016, 23:21
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, l'hobby di Shun è quello di indossare abiti femminili :asd:

    Passione che condivide con il caro amico Aphrodite :osd:

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 6/11/2016, 23:18) 
    Hai usato i tuoi poteri telepatici, o li ho usati io? :te: Abbiamo scritto la stessa cosa alla stesso minuto :lol2:

    Beh, ovviamente è così... il disegno del G è qualcosa di stupendo, assai difficile da riprodurre in maniera adeguata in anime :siga:

    Se invece facessero Episode G Assassin, anche impegnandosi poco, supererebbero la grafica di quel manga :osd:

    Peccato che tu avrai iniziato a scrivere mezz'ora prima di me :asd:


    Comunque, strane coincidenze. Capita troppo spesso :lol2:


    Sono d'accordo. Il disegno del G a primo impatto è da "sopportare". Poi in pochi capitoli ti conquista.

    Quello di Assassin proprio no. Non mi riesce a piacere
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    theHeroNeverDies alcune le sapevo alcune no comunque :clap: :clap: :clap:

    Comunque non sono un grandissimo estimatore dei CdZ (riconosco il loro valore e li considero una pietra miliare nella storia dei manga, da bambino li amavo), considero la miglior serie Lost Canvas seguita dalla serie classica (episode G non mi è piaciuto x la questione Aiolia, ND ho guardato fino a Death Toll/Kaiser e l'ho trovato discreto, Saintia Sho neanche un capitolo come Episode G Assassin).

    CITAZIONE
    Episode G Assassin, finora nulla di che, nulla che ti faccia dire "che figata", tratto pessimo, bei colori, ma trama confusionaria e parecchie cazzate... spero in miglioramenti, ma Okada ha lo stesso difetto: fa fare quasi tutto al protagonista, e Shura è pessimo come protagonista

    A proposito di Assassin, se qualcuno lo sta seguendo:

    Ho letto alcune notizie in giro x il web, vorrei avere informazioni sui nuovi Cavalieri d'Oro e soprattutto su Lancelot di Cancer (Lancillotto è sempre stato una figura che mi ha affascinato) e se ci sono relazioni tra i Cavalieri d'Oro che noi conosciamo e questi di questa dimensione parallela (se non ho capito male).
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 5/11/2016, 15:46) 
    Bel commento Marshall :bella:

    Allora, partiamo dal presupposto che ogni saints ha peculiarità in base alla propria costellazione di appartenenza e che la sua forza dipende dal cosmo.

    Quindi:

    - il fatto che Sisifo riesca a lanciare la sua freccia d'oro ad un El Cid lontano è dovuto al fatto che la stessa è impregnata dal suo cosmo;
    Capito, però :OMG: . Ho capito che grazie al cosmo si può fare quasi qualsiasi cosa, ma preferisco ci siano delle "regole" più o meno perchè se no il rischio dal mio punto di vista è che può succedere di tutto
    - l'another dimension è tecnica peculiare dei saints dei gemelli. E fidati, loro sono delle vere divinità, sono dei mostri.
    Non è difficile aprire varchi dimensionali per altri Saints. Poi, ogni saint possiede un cosmo, per cui non è per niente strano che possano trovarsi tramite esso;
    Ah ok :pis:

    Per i nemici si, molti dimostrano di essere nobili. Ma non è una cosa improvvisa, si capisce subito questa cosa. Ad esempio, un Minos si capisce fin da subito che è vile e spietato, per Kagaho invece si capisce che i suoi modi di agire sono nobili. Lo so capisce fin dallo scontro con Rasgado.
    Per cui io non mi sono trovato deluso da ciò.

    Come la questione Aron: si capiva lontano un miglio che sarebbe andata a finire così. Troppo scontato.
    Comunque, quello che fa, è di una grandezza unica
    Si hai ragione, forse era scontato..però comunque non mi è piaciuto :OMG: . Per fare un paragone un po' infelice, abbiamo visto in una sbs un teach che guarda la luna in modo malinconico. Probabilmente barbanera ha avuto un passato triste,ma non mi piacerebbe che alla fine diventasse "buono"..avrei preferito che tipo hades avesse corrotto l'animo di aron a tal punto che questo non sarebbe più ritornato ad essere quello di prima..la scelta di fallo combattere al fianco di atena e tenma mi sapeva di troppo scontato e temevo dall'inizio della serie che sarebbe andata a finire cosi. Naturalmente è un mio gusto personale :asd:
    Per le gag, molto meglio che ce ne siano poche.
    In fondo, parliamo di un manga in cui il fattore principale è una battaglia totale tra Athena ed Hades per la salvezza e/o conquista della Terra.
    In uno scenario in cui Saints e Specter muoiono, vedere delle gag stupide, farebbe cadere l'atmosfera creata.
    Hai ragione, personalmente preferisco opere che alternano momenti seri a momenti non seri..sarà per questo che preferisco gli shonen in genere ai seinen :asd:

    Se ti sono piaciuti i focus sui pg, dovresti recuperati i gaiden sui Gold Saints (quelli che si possono trovare) perché meritano.


    La classifica Gold è molto diversa alla mia:

    1) Gemini Aspros, per il passato difficile, per lo scontro con il fratello Defteros e poi con Kairos, il demone che ha contaminato in passato il suo cuore;

    2) Gemini Defteros, per il passato e per la battaglia con il fratello Aspros;

    3) Pisces Albafica, morte più triste ed epica di tutto il manga. Un grande :cry2:

    4) Cancer Manigoldo, passato molto tormentato, personalità bellissima (mi piacciono i tipi che fanno i cazzoni, ma non lo sono quando serve) gran guerriero

    5) Taurus Rasgado, finalmente un toro molto buono (ma il suo successore, Teneo, è pure meglio). Battaglia con Kagaho ottima, perde posizioni per aver salvato quel minchione di Tenma

    5) Aries Shion, nella battaglia con Rune mi è piaciuto un sacco;

    7) Scorpio Kardia, grande. Malato di cuore combatte per cercare un posto è un modo per morire in maniera utile a se stesso e gli altri;

    7) Libra Dohko, per la battaglia spettacolare con Kagaho

    7) Capricorn El Cid, la spada sacra forgiata nel duello con le 4 divinita inferiori del sonno

    7) Acquarius Degel, non è appariscente come gli altri Gold, ma congela lo spirito di Poseidone impedendone il risveglio. Scusate se è poco;

    11) Virgo Asmita, purtroppo è impossibile valutarne il vero valore, dato che non ha scontri

    12) Sagittarius Sisifo, miracolato. Prima si priva della vista, poi del cuore e nonostante tutto riesce a fare un Athena Exclamation;

    13) Leo Regulus. Questo non capisco come faccia ad essere 4 nella tua classifica. Seguendo il ragionamento che hai fatto, dovrebbe essere in fondo.
    Questo qui da solo riesce a fare un Athena Exclamation, che richiede 3 Gold per farlo, ed uno Zodiac Clamation, che ricopia i colpi dei 12 Gold Saints. Ma come fa a copiare il colpo di Albafica, che richiede le rose, quello di El Cid che richiede Excalibur, quello di ghiaccio di Degel e così via? È impossibile

    Personalmente mi è piaciuta molto la sua abilità, nonostante sapesse di già visto. Ho trovato in qualche modo "logici" i suoi colpi e il finale in cui si ricongiunge alla terra è qualcosa di poetico ed allo stesso tempo mistico che mi ha colpito molto

    E dei cattivi, una classifica non la fai. La mia è:

    1) Hades/Aron

    2) Kagaho di Bennu

    3) Radamanthys della Viverna

    4) Kairos

    5) Hypnos

    :salve:

    1) minosse

    2) kairos

    3) radamanhys

    4) icelo

    5) hades

    :salverme:


    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 5/11/2016, 17:02) 
    Capisco quel che intendi, ma siamo nei CdZ amico :asd:

    - il sagittario è un miracolato, comunque la cosa della freccia è il meno... poi, a livello di colpi, fanno ben di peggio... nei classici ad esempio, Saga lancia un colpo dalla grecia, questo fa mezzo giro nel mondo, e attiva un vulcano in oceania dove c'erano i bronzi in quel momento :asd: (sta cosa è solo anime)

    - Dohko è guidato dal cosmo di Athena, per quello riesce a raggiungerla, altrimenti nell'AD ci si perde :asd:

    - quella è scenica, comunque la cosa degli spiriti nelle armature c'è da sempre, così come le armature che si muovono da sole :asd:

    Che poi non piacciano, capisco, ma nei CdZ dove uno tira il finimondo con una mossa, colpi alla velocità della luce, etc... non ci fai tanto caso :asd:
    Eh lo so, è per un mio gusto. Per farti capire, nonostante riconosca la bellezza di opere come 20th century boys o vagabond, non rientrano tra le mie opere preferite per diversi motivi. Alcune cose non riescono a piacermi/prendermi per i più svariati motivi.
    Il terzo punto comunque continua a non andarmi giu. Il leone ha utilizzato una tecnica prendendo spunto dai suoi compagni cavalieri d'oro, qui invece ci sono stati proprio gli spiriti dei cavalieri caduti che "materialmente" hanno lanciato i loro colpi. Finchè si tratta di trarre spunto, sentire lo "spirito"( un po' come è successo spesso con virgo) ok, ma cosi, non riesco a mandarlo giù. I morti sono morti. Le armature capisco che abbiano una propria vita e possano aiutare (come successo con aries), ma da qui a quello che è successo, c'è una bella differenza dal mio punto di vista

    CITAZIONE
    Personalmente non mi sono piaciuti molto i villans, a parte qualcuno ( tipo minosse) e gli scontri non li ho trovati il massimo.
    Spesso i villans in qualche modo si redimono,si scoprono "nobili" intenzioni e ai miei occhi a fine scontro perdevano il loro fascino.
    Per quanto riguarda gli scontri, molto belle le intenzioni,sentimenti e le emozioni dietro di essi, ma gli ho trovati poco "tattici" e sapevo che alla fine i "buoni" avrebbero trionfato tirando fuori tecniche "nuove" e dal mio punto di vista tirate fuori un po' forzatamente ( la tecnica degli spiriti dei 12 cavalieri d'oro tirata fuori alla fine è l' esempio principe :OMG: ).
    Un'altra cosa che mi è dispiaciuto non trovare (non essenziale, ma molto importante per me in uno shonen) sono i momenti ironici/idioti. Le parti più belle da questo punto di vista imho sono quelle del unicorn gallop ( anche se non saprei dire esattamente il perchè, forse perchè mi sembrava una cosa inutile :lol3: )

    Il finale onestamente mi ha lasciato un po' con l'amarezza in bocca. Temevo che alla fine aron tornasse ad essere "buono" :OMG:

    Non ti sono piaciuti i villain? Aaron, Kagaho, Yoma, Rhadamante, Garuda, Violate... va beh, mi spiace, per me sono ottimi pg. Poi, per quelli che dici si rivelino buoni, su Kagaho il Toro lo dice agli inizi che lui non è malvagio ma solo "perso", mentre Aaron con la morte come "salvezza" lo dice chiaramente... per gli altri spectre, mi pare siano tutti "cattivi" e muoiono da tali... non so...
    Non so, forse perché nonostante i diversi caratteri e le dovute differenze,alla fine erano tutti "sottoposti" di hades . Non so bene come spiegarlo, ma i "cattivi" a parte qualcuno non mi hanno colpito, un po' come è successo con quelli di naruto :OMG: ..ho preferito in generale i "cattivi" di bleach
    Per gli scontri, guarda che a parte Tenma, Sagittario e Leone (e su questi 3 concordo, tirano fuori miracoli con cose che non stanno nè in cielo nè in terra... il leone con lo Zodiac Clamation è la cazzata maggiore, non ha senso), gli altri vincono con le loro mosse e col sacrificio :osd:

    Per le gag, per me non sono essenziali, anzi se non può fare a meno in un manga che al centro ha una guerra, dove la gente muore davvero. Non vedo il senso di gag sceme per smorzare la tensione (o di persone che finiscono nude, per citare "un bellissimo manga" che va avanti con guerre a gag e fanservice... anzi, a fanservice e basta...). Poi gusti, io non cerco di certo quelle :fumoso:

    CITAZIONE
    Dopo sta trafila di critiche, un po' di cose che mi sono piaciute :asd:
    Il disegno è molto bello :*.*:
    Armature, effetti dei colpi e gli animali simbolo delle costellazioni che apparivano a volte sono fantastici.

    Ho trovato poi molto belli i focus on sui vari pg, con i loro passato, motivazioni, i cattivi che sono rimasti cattivi, albafica, la parte dello scorpione e dell'acquario a blugrad e certi colpi di scena :sisi:

    ^_^

    CITAZIONE
    Classifica dei 12 cavalieri d'oro in ordine di preferenza ( lascerò il nome della costellazione a volte perchè certi nomi non li ricordo..troppi nomi in una sola volta :nuu: )

    - albafica
    - el cid
    - scorpione
    - leone
    - cancro
    - acquario
    - gemelli
    - vergine
    - bilancia
    - ariete
    - toro
    - sagittario

    Leone 4^? Davvero? :lol2: :lol2: A me non sta antipatico come carattere, ma è un miracolato del... :osd:

    Per il resto gusti, mi sorprende un po El Cid così in alto (molti lo trovano un po anonimo come carattere, ma lieto ti sia piaciuto)
    Mi pare si dica che il leone si un genio/prodigio..non mi è dispiaciuto per niente :asd:
    Non so spiegare bene perché certi cavalieri mi siano piaciuti più di altri :/: (tranne il sagittario per ovvi motivi :sick: )

    CITAZIONE
    In conclusione, manga carino e disegnato atenamente (:tehe:)....ma troppo "fantasy" nel senso del termine che ho spiegato prima per i miei gusti :OO:
    Voto: 7

    p.s. manga > anime ( a parte per i luccichio delle armature d'oro :regna: )

    :siga:

    Comunque si, i manga son sempre meglio dei rispettivi anime (per quanto questi siano ben fatti)

    Per le altre cose, credo di aver gia risposto a saga :sisi:


    Comunque Marshall e hana, se volete, per completezza, vi mando in mp due siti, dove potete leggere i 16 gaiden sui cavalieri d'oro scritti dalla Teshirogi (uno per gold, 2 sui gemelli, 2 su Shion, 2 su vecchietti... 10+2+2+2) :sisi:


    Darò un'occhiata :pis:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Marshall ho letto ciò che hai scritto del leone :facepalm:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franz Von Hasburg @ 7/11/2016, 11:49) 
    Marshall ho letto ciò che hai scritto del leone :facepalm:

    Maledetti detrattori di regulus :ns:
    a me me piace, non so cosa dirvi :cry3:
     
    .
1006 replies since 14/11/2015, 18:15   22750 views
  Share  
.