[MANGA] SAINT SEIYA - I cavalieri dello Zodiaco

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    Allora, premetto che per ora conosco solo la serie classica e Canvas con pochi gaiden (3 :asd: ) mentre Omega ho visto solo 14 episodi e poi Bye bye quindi la mia classifica sarà abbastanza approssimativa anche se dopo aver rifinito HxH (che a causa di fallout mi so perso :asd: ) vorrei vedere di trovare le varie serie online, se sapete qualcosa non esitate :asd:
    Detto ciò, iniziamo.

    - per segno zodiacale:
    Aries: Non penso ci sia neanche da pensarci, dico Shion ce contando il Canvas è l'unico sopravvissuto alla Guerra Sacra assieme a Dohko e già questo dovrebbe dire molto, poi è diventato anche Gran Sacerdote a dimostrare le sue enormi abilità. Forse gli si può avvicinare Mur ma sinceramente non penso

    Taurus: Rasgado, semplicemente una belva

    Gemini: Questa è una gran bella lotta, i gemelli so tutte bestie assurde, se dovrei andare sulla semplice preferenza direi Defteros senza pensarci due volte, se però dobbiamo essere obiettivi allora la scelta ricadrebbe o sul fratello o su Saga, ma dato che Hero mi disse che nel gaiden Aspros ha un'altra tecnica devasta culi allora dico lui :asd:

    Cancer: Death Mask non mi è mai piaciuto, mi verrebbe quindi da dire Sage semplicemente perché per quel poco che si è visto ha dimostrato di essere un gran Saint

    Leo: "Zodiac Attack" devo anche parlare? :asd:

    Virgo: Chi è che è realmente cieco tra Asmita e Shaka? Non ricordo mi verrebbe da dire comunque uno dei 2 ma la cosa si complica perché nonostante non abbia letto il Next so che Shijima ha certe tecniche tremende e alcuni lo considerano anche il più forte, nel dubbio, dato che non sono certo dico Shaka

    Lybra: So che Genbu è un gran pg ma pochi cazzi, ma proprio pochi,Dohko è inarrivabile

    Scorpio: Qui mi sa che dico Milo ma giusto di un pelo

    Sagittarius: Oh nell'omega Seiya sarà pure il miglior Gold dell'universo o quel che sia e in "le porte del paradiso" fece anche una gran figura ma togliersi il cuore per salvare Athena, combattere senza e poi (mi sembra accada dopo altrimenti ho detto una cazzata ma vabbè il concetto è lo stesso) sparare un'Exlamation ma sti cazzi Sysiphus a vita

    Capricorn: El Cid, vogliamo parlare di come affronta i 4 dei del sonno e della vera Excalibur? :asd:

    Aquarius: Sarà che amo Canvas ma anche qui dico Degel, quando raggiunge lo 0 è cazzoduro puro e toh ho fatto anche la rima :asd:

    Pisces: So che Amor ha qualche tecnica figa ma finchè non vedo (e non penso vedrò :asd: ) non mi dichiaro ed è per questo che dico Albafica, come riesce a tener testa ad uno dei 3 giudici infernali è supendo poi cazzo gente, lui è il veleno, altro che tappetino di rose

    Per serie: Canvas: Aspros, Classica: SHaka qua Shaka la ma Saga apre i culi

    In assoluto: Aspros, è il cavaliere più forte in assoluto. Alla fine sono del parere che i gemelli siano i più forti a prescindere da tutto

    Rifacendomi a Shaka-Saga: penso che seppur con difficoltà Saga riesca a spuntarla


    Ps: Hero un mio amico mi disse che Canvas è di Kurumada ed è solo disegnato da un altro, confermi o è una cazzata?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,574
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 14/11/2015, 23:07) 
    Allora, premetto che per ora conosco solo la serie classica e Canvas con pochi gaiden (3 :asd: ) mentre Omega ho visto solo 14 episodi e poi Bye bye quindi la mia classifica sarà abbastanza approssimativa anche se dopo aver rifinito HxH (che a causa di fallout mi so perso :asd: ) vorrei vedere di trovare le varie serie online, se sapete qualcosa non esitate :asd:
    Detto ciò, iniziamo.

    - per segno zodiacale:
    Aries: Non penso ci sia neanche da pensarci, dico Shion ce contando il Canvas è l'unico sopravvissuto alla Guerra Sacra assieme a Dohko e già questo dovrebbe dire molto, poi è diventato anche Gran Sacerdote a dimostrare le sue enormi abilità. Forse gli si può avvicinare Mur ma sinceramente non penso

    Taurus: Rasgado, semplicemente una belva

    Gemini: Questa è una gran bella lotta, i gemelli so tutte bestie assurde, se dovrei andare sulla semplice preferenza direi Defteros senza pensarci due volte, se però dobbiamo essere obiettivi allora la scelta ricadrebbe o sul fratello o su Saga, ma dato che Hero mi disse che nel gaiden Aspros ha un'altra tecnica devasta culi allora dico lui :asd:

    Cancer: Death Mask non mi è mai piaciuto, mi verrebbe quindi da dire Sage semplicemente perché per quel poco che si è visto ha dimostrato di essere un gran Saint

    Leo: "Zodiac Attack" devo anche parlare? :asd:

    Virgo: Chi è che è realmente cieco tra Asmita e Shaka? Non ricordo mi verrebbe da dire comunque uno dei 2 ma la cosa si complica perché nonostante non abbia letto il Next so che Shijima ha certe tecniche tremende e alcuni lo considerano anche il più forte, nel dubbio, dato che non sono certo dico Shaka

    Lybra: So che Genbu è un gran pg ma pochi cazzi, ma proprio pochi,Dohko è inarrivabile

    Scorpio: Qui mi sa che dico Milo ma giusto di un pelo

    Sagittarius: Oh nell'omega Seiya sarà pure il miglior Gold dell'universo o quel che sia e in "le porte del paradiso" fece anche una gran figura ma togliersi il cuore per salvare Athena, combattere senza e poi (mi sembra accada dopo altrimenti ho detto una cazzata ma vabbè il concetto è lo stesso) sparare un'Exlamation ma sti cazzi Sysiphus a vita

    Capricorn: El Cid, vogliamo parlare di come affronta i 4 dei del sonno e della vera Excalibur? :asd:

    Aquarius: Sarà che amo Canvas ma anche qui dico Degel, quando raggiunge lo 0 è cazzoduro puro e toh ho fatto anche la rima :asd:

    Pisces: So che Amor ha qualche tecnica figa ma finchè non vedo (e non penso vedrò :asd: ) non mi dichiaro ed è per questo che dico Albafica, come riesce a tener testa ad uno dei 3 giudici infernali è supendo poi cazzo gente, lui è il veleno, altro che tappetino di rose

    Per serie: Canvas: Aspros, Classica: SHaka qua Shaka la ma Saga apre i culi

    In assoluto: Aspros, è il cavaliere più forte in assoluto. Alla fine sono del parere che i gemelli siano i più forti a prescindere da tutto

    Rifacendomi a Shaka-Saga: penso che seppur con difficoltà Saga riesca a spuntarla


    Ps: Hero un mio amico mi disse che Canvas è di Kurumada ed è solo disegnato da un altro, confermi o è una cazzata?

    Io le ho tutte :te:

    Lost Canvas è disegnato Teshirogi Shiori ma la storia è di Kurumada
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    Quindi è canonico?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,574
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 14/11/2015, 23:25) 
    Quindi è canonico?

    No, ho detto una cagata Kurumada non scrive la storia la supervisiona solo, l'edizione italiana trae in inganno
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    Ma se la supervisiona comunque la approva no? Quindi dovrebbe essere canonico, penso
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,574
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 15/11/2015, 00:30) 
    Ma se la supervisiona comunque la approva no? Quindi dovrebbe essere canonico, penso

    Non ci ho capito un cazzo :osd:

    Chiedi ad Hero :asd:
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Darò le risposte in base a 3 serie: serie classica, Lost Canvas e Next Dimension... escludendo le altre saghe soprattutto Omega che è il male x quanto mi riguarda e non solo x la serie dei Cavalieri dello Zodiaco :sick:

    Ariete:

    Mio preferito: Mur (SS)

    Classifica di forza: Shion (LC/ND) - Mur (SS)

    Toro:

    Mio preferito: Rasgado (LC)

    Classifica di forza: Rasgado (LC) - Ox (ND) - Aldebaran (SS)

    Gemelli:

    Mio preferito: Saga (SS)

    Classifica di forza: Aspros/Defteros (LC) - Cain/Abel (ND) - Saga/Kanon (SS)

    Cancro:

    Mio preferito: Manigoldo

    Classifica di forza: Sage (LC) - Manigoldo (LC) - Deathtoll (ND) - Deathmask (SS)

    Leone:

    Mio preferito: Aiolia

    Classifica di forza: Regulus (LC) - Kaiser (ND) - Aiolia (SS)

    Vergine:

    Mio preferito: Shaka (SS)

    Classifica di forza: Shaka (SS) - Shijima (ND) - Asmita (LC)

    Bilancia:

    Mio preferito: Dohko (SS/LC)

    Classifica di forza: Dohko (LC)

    Scorpione:

    Mio preferito: Cardia (LC)

    Classifica di forza: Cardia (LC) - Milo (SS)

    Sagittario:

    Mio preferito: Micene (SS)

    Classifica di forza: Micene (SS) - Sisifo (LC)

    Capricorno:

    Mio preferito: El Cid (LC)

    Classifica di forza: El Cid (LC) - Izo (ND) - Shura (SS)

    Acquario:

    Mio preferito: Degel (LC)

    Classifica di forza: Degel (LC) - Camus (SS)

    Pesci:

    Mio preferito: Albafica (LC)

    Classifica di forza: Albafica (LC) - Cardinale (ND) - Aphrodite (SS)

    Ho escluso i Bronze che indossano le armature d'oro (non inquadrabili a causa del loro miracolamento) e personaggi di cui si sa poco e nulla/apparsi nei gaiden ecc ecc.

    In generale la mia serie preferita e dove IMHO si è raccontato/rappresentato meglio il ruolo di Gold Saint è stato in Lost Canvas, seguiti da SS e infine nel ND dove indubbiamente ci sono alcuni dei Gold Saint con poteri forti ma come caratterizzazione li trovo inferiori a quelli degli altri 2 sopracitati (anzi a dirla tutta ND non è che mi sia piaciuto molto).

    X me il Top sarebbe stato avere il gruppetto dei Bronze di SS e i Cavalieri d'oro di LC.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    Beh oddio, Tenma è mille volte meglio
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 15/11/2015, 10:19) 
    Beh oddio, Tenma è mille volte meglio

    Luftreiniger non so a che post stai rispondendo ma io ho la mia idea in merito:

    Tenma è meglio di Seiya (ma in entrambi scorre il potere del plotshield) ma i personaggi che lo accompagnano Yato dell'Unicorno e Yuzuhira della Gru non sono lontanamente paragonabili a Shiryu del Dragone, Hyoga del Cigno, Ikki della Fenice e Shun di Andromeda (che è il più discutibile tra i Bronze ma che a lungo andare vedi saga di Hades ha avuto un suo xkè)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 15/11/2015, 10:30) 
    Luftreiniger non so a che post stai rispondendo ma io ho la mia idea in merito:

    Tenma è meglio di Seiya (ma in entrambi scorre il potere del plotshield) ma i personaggi che lo accompagnano Yato dell'Unicorno e Yuzuhira della Gru non sono lontanamente paragonabili a Shiryu del Dragone, Hyoga del Cigno, Ikki della Fenice e Shun di Andromeda (che è il più discutibile tra i Bronze ma che a lungo andare vedi saga di Hades ha avuto un suo xkè)

    Rispondevo al tuo post in cui dicevi che preferivi i bronze del classico. Nulla da dire degli altri intendiamoci, la mia era una critica riferita solamente a Seiya che è il solito miracolato perchè è il protagonista a differenza di Tenma che comunque le cose se le è dovute sudare. Un esempio su tutti è il come hanno ottenuto la Kamui
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 15/11/2015, 11:11) 
    Rispondevo al tuo post in cui dicevi che preferivi i bronze del classico. Nulla da dire degli altri intendiamoci, la mia era una critica riferita solamente a Seiya che è il solito miracola perchè è il protagonista a differenza di Tenma che comunque le cose se le è dovute sudare. Un esempio su tutti è il come hanno ottenuto la Kamui

    Nella mia classifica Seiya in quanto ad antipatia/non sopportazione di tipo di personaggio sta dietro solo a Shun di Andromeda :asd:

    Quindi x il personaggio principale la pensiamo uguale ma Shiryu, Hyoga e Ikki nel corso della storia avevano il loro xkè e qualcosa da raccontare e hanno avuto degli scontri ben fatti... quindi sacrificherei volentieri Tenma x Seiya se è questo il prezzo da pagare x avere quel quartetto (mi sento buono e mi riprendo pure Shun) anche xkè Shiryu del Dragone e Ikki della Fenice sono sempre stati 2 dei miei personaggi preferiti...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    Mi sa allora che abbiamo detto quasi la stessa cosa solo che io Seiya lo elininerei proprio :asd:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iron90 @ 14/11/2015, 22:30) 
    Parlando di cose serie Hero :asd: , ti piace Shaina?

    la amo :wub:

    CITAZIONE (DEEP SPACE 9 @ 14/11/2015, 22:53) 
    non per fare il pignolo , ma qui SAGA contro SHAKA uso la Dimensione Oscura (アナザーディメンション Anazā Dimenshon?, Another Dimension)

    si, l'ho messa solo per Iron, che diceva che la Galaxian Explosion, a massima potenza, non sfiorerebbe Shaka :siga:


    bella classifica Exis, siamo quasi completamente d'accordo... in particolare su questo:

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 15/11/2015, 10:00) 
    Darò le risposte in base a 3 serie: serie classica, Lost Canvas e Next Dimension... escludendo le altre saghe soprattutto Omega che è il male x quanto mi riguarda e non solo x la serie dei Cavalieri dello Zodiaco :sick:

    datemi un po di tempo (devo prima finire due cose col WG), e poi faccio il post completo sui gold e su Saga VS Shaka...

    CITAZIONE (Luftreiniger @ 14/11/2015, 23:07) 
    Ps: Hero un mio amico mi disse che Canvas è di Kurumada ed è solo disegnato da un altro, confermi o è una cazzata?

    è una mezza cazzata... il Canvas è stato scritto e realizzato dalla Teshirogi unicamente... Kurumada, essendo l'autore dei CDZ, dato che il manga si basa su una sua idea di base (Hades, il fatto che solo dohko e shion sopravviveranno, e i cavalieri in se), ha avuto il nome nell'opera e i diritti (oltre che parte dei profitti), ma non ha contribuito a realizzarlo, per quanto ne so... il Canvas l'ha interamente scritto e disegnato la Teshirogi
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Sto scrivendo un bel po... datemi ancora un po di tempo :asd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,574
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 15/11/2015, 16:16) 
    Sto scrivendo un bel po... datemi ancora un po di tempo :asd:

    Spero per te che tu faccia vincere Shaka :te:
     
    .
1006 replies since 14/11/2015, 18:15   22748 views
  Share  
.