[MANGA] SAINT SEIYA - I cavalieri dello Zodiaco

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Questo è il mio ragionamento completo sui segni zodiacali intanto:


    ARIETE:

    Shion - Mur - Kiki... ci sarebbero poi anche Avenir (che però appare solo in un gaiden del canvas, il 13, che deve ancora uscire, quindi non lo conto) e Gateguard (che appare giusto in una vignetta... era uno dei gold saint assieme a Sage...)


    qui pochi discorsi ragazzi... se si considera lo Shion completo, per come visto in Lost Canvas, è innegabile che sia lui il più forte... anche a parità di esperienza, prendo lo Shion del Canvas (e non quello spectre dei classici, che fa il cu*o a Mur), vincerebbe sempre Shion, anche se Kiki potrebbe darli problemi... entrambi padroneggiano:

    - stardust revolution
    - crystal wall
    - maestri del cosmo
    - poteri telepatici, telecinetici, e anche il teletrasporto

    Kiki, come extra, sa usare la Starlight Exctintion, stessa tecnica di Mur, cosa che Shion non ha mai usato, ma probabilmente ne è in grado anch'egli... tuttavia, tecnica unica e devastante di Shion, è Praesepe Celestial Wave, una tecnica che condensa tutte le anime attorno a lui in una sfera immensa d'energia, capace di sconfiggere anche un dio... la sua contro Luna nel Canvas, e spacca...

    l'ariete più forte è Shion quindi...

    500px_Shion_de_Aries_057



    TORO:

    qui sarò breve, dato che per lo più (Teneo a parte) sono tutti energumeni con tanta stamina e potenza, ma che finiscono sempre male :osd:

    Ox - Rasgado - Teneo - Aldebaran - Harbinger... ci sarebbe anche Francisca (che non conto perchè appare in una vignetta)


    Ox e Aldebaran sono penosi (e muoiono nella stessa identica posizione, sempre per mano di UNO spectre... no comment), mentre gli altri 3 sono degni di essere presi in considerazione... Harbinger fracassa i protagonisti di Omega (non che ci voglia molto, anche Aldeberan lo fece), ma poi non si rivela tutto sto granchè... certo, i gold di Omega fanno pena, lui tutto sommato è uno dei pochi buoni, ma non è eccezionale...

    la sfida è dunque tra Rasgado e il suo discepolo... ora mi direte perchè sto a parlare... cioè...

    240_cb_20140318013352_path_prefix_es

    eppure... nel gaiden 10, a mio avviso il migliore, si vedono maestro (nel passato) e poi allievo (investito dell'armatura del toro, dopo la fine della guerra) fronteggiare il medesimo nemico, ossia Tifone, UN TITANO!

    la differenza sta nel fatto che Rasgado, assieme a Cortauri (il minotauro di Creta), sconfisse il titano, sigillandolo... ma questo si risveglia, ed è Teneo, DA SOLO, a sconfiggerlo... certo, il titano è in parte macchina quando lo affronta, e certo, lo spirito del maestro Rasgado li da la forza, ma lo batte da solo...


    se dovessi considerare il futuro (o meglio il passato), direi Teneo... dategli qualche anno e supererà (avrà superato) anche il maestro... ma siccome ci dobbiamo basare su quanto visto, allora il più potente è sì Rasgado...

    Aldebaran

    che dalla sua ha molta esperienza però... se li mettessimo "alla pari" sono certo che Teneo sarebbe il più forte... anche se non arriverebbe mai ai livelli di resistenza di Rasgado (si guardi allo scontro con Kagaho...)



    GEMELLI:

    punto dolente, o meglio difficile... perchè i gemini (come i leo ed i virgo) sono tutti delle bestie assurde :asd: (metaforicamente parlando)

    Cain - Abel - Aspros - Deuteros - Saga - Kanon - Integra - Paradox


    escludiamo subito le due mestruate (le odio si... ma non perchè donne, ma perchè offendono, anche a tecniche, tutti i grandi cavalieri dei gemelli che le hanno precedute, odioso... e comunque, non sono minimamente a livello degli altri 6... forse in un 2 VS 1 qualcosa riescono a fare, ma in un 1 VS 1, Saga le annichilisce, mangiandosi una bistecca e sorseggiando dell'ottimo Chianti... tsk, Omega...)


    sarò sincero, non so che dirvi... o meglio lo so, ma è dura buttar giù il discorso... facciamo così prima, decretiamo tra i due fratelli (per ogni serie) il più forte.... ovviamente, se entrambi indossassero la gold cloth dei gemelli (lo so, ne esiste solo una, ma ipotizziamo che entrambi l'abbiano)

    - Saga VS Kanon... Saga, anche se di poco... Kanon ha tecniche solo sue, tipo il Golden Triangle, oltre che le stesse del fratello, il quale però ha un cosmo maggiore (lo dice Ikki, se non ricordo male, dato che li ha combattuti entrambi) e poteri propriamente suoi, tipo la privazione dei sensi o la telecinesi.... non di meno, Kanon spacca, ma vince Saga...

    - Aspros VS Defteros, altro scontro arduo da definire... siam sempre li, alla pari più o meno, ma Aspros ha quella spinta in più... sebbene Defteros per me vinca in stamina, il primo è più perfido e manipolatore, e anche a livello di conoscenze e tecniche, vince...

    - Cain VS Abel... si è visto poco... Cain è il buono, Abel il cattivo... tra i due un vincitore è difficile decretarlo, si è visto poco... ma Cain sembra il più forte...


    Saga Aspros Cain... a livello di potenza, Saga a mio avviso è il migliore, anche di perfidia (sebbene Aspros non sia tanto da meno), ma... ma, stando alle parole di Ikki, che ha combattuto Saga, Cain è superiore a questi... io non ci credo pienamente, ma vabbeh... nè Aspros nè Cain dispongono della privazione dei sensi o di abilità telecinetiche o telepatiche, per il resto Galaxian Explosion, Another Dimension e Genro Maoken le sanno usare molto bene...

    Aspros però dispone anche di un'altra tecnica, che si vede nel suo gaiden (il 12), l'Arc of Geminga...

    68t_WPd5

    estendendo il suo cosmo crea una sfera oscura, all'interno della quale agisce un enorme campo magnetico che attira il bersaglio nel centro, polverizzandolo... inoltre resiste ai colpi del fratello, come Galaxian Explosion o Mauros Eruption Crust, trolla Kairos che l'aveva spedito in un'altra dimensione, e nel gaiden 11, isola una regione del Santuario in uno spazio chiuso, dove intrappola 2 gold saints e "ci gioca"...

    bajv_K8b


    vorrei davvero vederlo contro Saga, se solo fosse possibile... quindi, Aspros!

    tumblr_m7umiqnnhq1qjpqfyo1_500



    CANCRO:

    Sage - Deathtoll - Manigoldo - Death Mask - Schiller... ci sarebbe anche Lancelot (che appare in Episode G Assassin, ma che


    qui scrivo veramente poco... Sage a parte, che come cancer si è visto poco, Deathtoll, Death Mask e Schiller sono veramente penosi... uno si fa fregare da Tenma e Shun, uno viene abbandonato dalla sua armatura, e l'altro viene sconfitto da una ragazzina... vedete voi :osd:

    Manigoldo spacca, poche storie... contro Thanatos :waaa: :waaa: :waaa:

    tumblr_nmwzst_GYO81qecm6ho7_500



    LEONE:

    Kaiser- Ilias - Regulus - Aiolia - Mycene


    brevemente... Kaiser ha mostrato poco... Ilias spaccava tutti, ma aveva una malattia ai polmoni (se non ricordo male), Regulus bimbo prodigio ultramiracolato, Aiolia era un gold normale nei classici, poi in Episode G o in SoG l'hanno messo come protagonista, ed è diventato "il Seiya dei gold saints" (a livello di Saga... ma non scherziamo gente...), Mycene spacca, con nuove tecniche del leone...

    i bimbi prodigio, eccetto che in Bleach, l'hanno sempre vinta... lo Zodiac Exclamation, ma già il fatto che abbia eseguito l'Athena Exclamtion da solo, sono palesi assurdità... miracolato peggio di Seiya (anche se in maniera diversa), comunque sia Regulus...

    ivn_L1w8



    VERGINE:

    Shijima - Asmita - Shaka - Fudo - Shun (eh si ragazzi...)


    escludiamo l'ultimo, che non ha nulla da spartire con gli altri 4 se non i capelli lunghi :osd:

    sono tutti e 4 approssimativamente sullo stesso livello... sebbene di Asmita si veda poco in effetti, se leggete il suo gaiden, avrete la conferma del suo effettivo livello... sconfigge Kagaho nel gaiden 9, e se la vede con lo spectre (via dei giudici infernali) più potente degli inferi...

    non possiamo dire nulla di certo, ma possiamo basarci su una cosa... gli unici due a scontrarsi veramente, di Virgo, nel Next Dimension, sono Shijima e Shaka, uno contro l'altro, Tenbu Horin VS Tenbu Horin...

    Daw_BSxl

    i due arrivano ad un compromesso, ma Shijima, che debole non è, afferma che "Shaka è forse il Virgo più potente dai tempi del mito"... si, poi Shaka aggiunge che il prossimo Virgo sarà Shun, e in Episode G Assassin eccolo.... vabbeh, prendiamo per buono questo, e diciamo Shaka...

    tumblr_mr0t7gkf411rccjhpo1_500



    BILANCIA:

    Dohko - Shiryuu - Genbu


    il vecchio Dohko scaldapoltrone si è tenuto la gold cloth per 243 e passa anni, almeno così ci sono pochi lybra... vabbeh, anche qui poco da dire... il maestro rimane tutt'ora più forte degli allievi, non ci piove... solo Dohko sapeva usare quell'armatura al suo massimo, idem per le tecniche dei dragoni...

    500px_Libra_Dohko



    SCORPIONE:

    ? - Cardia - Milo - Sonia... ci sarebbe anche Zaphiri nel canvas (ma appare solo nell'ultimo gaiden, pare)


    breve: Sonia fa pena come Scorpio, quello del ND non lo conosciamo, se la giocano Milo e Cardia... con la vittoria del primo, sia a livello di tecniche, sia a livello di acume... senza contare poi il problema cardiaco che affligge Cardia...

    in attesa di quello del Next Dimension, Milo è il migliore...

    Miro_Scorpio


    ci tengo a precisare una cosa sull'acume di Milo... tra i classici non sarà uno dei gold saint più forti, ma a mio avviso è quello più sveglio di tutti... a parte il deceduto Aioloso, Dohko, e Mur, avvertito dal maestro dei 5 picchi, NESSUNO al santuario aveva scorto la malvagità che albergava in Arles (ovvero sia Saga), nessuno... nemmeno "l'uomo più vicino agli dei", che eseguiva i suoi ordini senza fiatare... nessuno eccetto Milo... Milo è l'UNICO ad accorgersi che qualcosa non va in Arles, è l'unico così sveglio, gli altri non lo notano...

    Aldebaran lasciamo perdere, a DeathMask faceva anche piacere massacrare la gente (ma non che sia un genio eh), Aiolia stava per uccidere Athena per ordine di Arles, fate un po voi... Shaka lo asserve, e si mette anche contro Aiolia per difendere Arles... Shura nada (sebbene, se si prende per buono episode g, lui stesso si era accorto di Saga, ma li viene fatto il lavaggio del cervello), Camus nada e Aphrodite meno che meno... solo Milo, e questo lo si nota chiaramente nel manga, nell'anime e anche in Saintia Sho! Chiusa parentesi.



    SAGITTARIO:

    ? - Sisyphus - Aiolos - Seiya


    è un segno miracolato miei cari... Sisyphus, anche da morto, lancia l'athena exclamation nel canvas... Aiolos, anche dopo morto, rimane nell'armatura e il suo spirito la manda spesso (sempre) in aiuto del miracolato Seiya... Seiya è il miracolato per definizione (anche se Kouga di Omega lo supera per me)

    in attesa di quello del Next Dimension, il più forte è Seiya...

    1f65ff97dd2d



    CAPRICORNO:

    Izo - El Cid - Shura - Ionia


    anche qui, via diretti... di Izo non abbiamo visto nulla... Ionia si serve della grammatica anzichè di Excalibur(ma qui non siamo nel WolfGang e lui non è Shini), come Capricorn fa pena... Shura non è male, ma il Capricorn per eccellenza è El Cid!

    500px_El_Cid_the_Capricorn_by_anheitianm

    il miglior utilizzatore di Excalibur (guarda caso, nell'anime, ha la stessa voce di Zoro di OP), il quale fa fuori ben 4 DEI DEL SONNO, da solo (lo so che uno lo sconfigge Tenma, ma io dico i 3 nella serie principale, più un quinto che affronta nel suo gaiden)



    ACQUARIO:

    Krest - ? - Degel - Camus - Tokisada - Hyoga


    qui ci vuole un bel discorso, premesso che quello del ND manca pure qui....

    - Tokisada sarebbe il più forte, capace di agire sul tempo... sarebbe, perchè in primis, non sono tecniche dell'acquario... secondo, è un personaggio che si fa trollare, anche da dei bronzi... terzo, Hyoga ci mette due secondi a batterlo... si, in quell'occasione lui non indossava la gold cloth dell'acquario, bensì una chronotector, ma Hyoga aveva la sua armatura del cigno :osd:

    - Camus è abile, ma viene sorpassato dall'allievo....

    - Hyoga è abile con la gold cloth, e magari in Episode G Assassin ancor più... ma contro Nettuno, che anche Degel affronta, non fa troppa bella figura... lo affronta assieme a Seiya e Shiryuu con le gold cloth, oltre che Ikki e Shun, e le prende lo stesso...


    quindi la scelta ricade su Degel, oppure il suo maestro Krest... per chi non lo sapesse, Krest appare solo nei gaiden di LC, ed è il maestro di Degel... è un uomo immortale, di oltre 500 anni... un saint leggendario, che ha combattuto diverse guerre sante contro Hades, Ares, Poseidon e altre divinità... anche se non più un saint, ha sempre protetto il santuario come poteva...

    latest_cb_20120904011247_path_prefix_es

    nel gaiden di Degel, ringiovanisce e affronta l'allievo, trovando la morte per mano di questi... TUTTAVIA, Krest voleva morire... non dico che perda apposta, ma voleva finire la sua lunghissima vita, e decide di farlo dando un'ultima lezione al suo allievo...


    a mio avviso, Krest è il più potente, ma Degel supera le prove del maestro, e raggiunge lo zero assoluto contro Poseidone... inoltre è un personaggio sveglio e intelligente... quindi il titolo se lo merita lui, ma se avessimo qualcosa in più di Krest, forse ci ricrederemmo...

    500px_800px_Degel_1



    PESCI:

    Cardinale - Lugonis - Albafica - Aphrodite - Amor


    brevemente, faccio un distinguo... se si parla a livello di abilità e di padroneggiamento delle tecniche del gold saint dei pesci, allora Albafica vince su tutta la scala, non ci sono dubbi...

    61a48684b875cc243d7fadbabb607b15

    ma, se invece cerchiamo il gold saint dei pesci più forte, anche se non usa una sola tecnica dei pesci, Amor vince...

    26f1c129




    per ora ho scritto abbastanza... per il discorso di Saga VS Shaka, appena ho un po di tempo ancora, faccio... ora lasciatemi riposare :asd:

    Edited by theHeroNeverDies - 27/6/2016, 15:33
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,575
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    Il mio segno zodiacale è il più scarso :cry2:

    Mi raccomando fai vincere Shaka :asd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Proseguendo sulla logica dei segni, spiego anche i motivi delle mie scelte per serie e in assoluto:

    Saint Seiya classico:

    la faccio breve... il mio pensiero è simile a quello espresso in questo video:

    Video

    e qui il tutto si riduce a Saga VS Shaka, che analizzerò in poi... ma tra i due, dico Saga





    Saint Seiya the Lost Canvas:

    sebbene Degel sia potente, qui i 4 candidati al titolo (considerati solo i 13 gold della serie principale, e non Krest e gli altri) sono:

    Aspros - Defteros - Regulus - Asmita

    potenzialmente Regulus è il più forte, essendo un bimbo prodigio, li basta osservare una volta una tecnica per apprenderla pienamente o quasi... ma il punto è: riuscirebbe a sopravvivere sempre? Aspros non è il tipo da andar giù leggere, e raccoglie sempre informazioni sul nemico, il fratello è simile, e Asmita non è uno sprovveduto... Regulus sopravviverebbe ad una Galaxian Explosion, Arc of Geminga o Tenbu Horin, se lanciati con l'intento di ucciderlo? NO

    Regulus out... Defteros pure, dato che viene sconfitto dal fratello, sebbene i due siano pressochè alla pari... Asmita fullpower, come ogni Virgo, sarebbe una bella gatta da pelare, ma il caro Aspros supererebbe anche questa difficoltà... ricordo che, intanto si è battuto con una surplice alla pari del fratello, che indossava la gold cloth (quindi non era al massimo, come invece dimostra nei gaiden e poi contro Hades e Kairos), e comunque era pronto a dar battaglia a Sage e Asmita, per il titolo di gran sacerdote, con solo il fratello (manipolato) dalla sua parte....

    5e17b4fc98c73ed6e8c1461e3060cab9187f6358078fd6b7d19e4bdd


    Aspros è il più forte del Canvas


    Saint Seiya Omega:

    il miracolato Seiya :osd: (se non contiamo i miracolati, allora se la giocano Fudo e Amor)

    tumblr_mamafxl0q71rfbdu4o1_500


    Saint Seiya Next Dimension:

    per quanto visto finora (mancano 3 gold saints ancora e parecchi si sono solo visti, ma non hanno combattuto), la sfida è nuovamente tra Vergine e Gemelli... difficile decretarlo con certezza, ma Cain dovrebbe essere il più forte...





    il più forte in assoluto è quindi uno di questi 4... ho già espresso il mio pensiero riguardo al segno dei Gemelli, e visto che 3 su 4 sono di tal segno, la sfida per il primato assoluto è:

    Seiya VS Aspros

    il primo è miracolato, il secondo è una potenza assurda... si batte alla pari con un altro gold saint, indossando una surplice... sempre con la surplice, sconfigge un dio cazzutissimo... nel gaiden di suo fratello, intrappola Degel e Defteros in uno spazio isolato, da cui non possono uscire, e gioca con loro, facendo resuscitare i morti della precedente guerra con Ares... Arc of Geminga ti spacca in due secondi...


    il più forte in assoluto (a mio avviso) è Gemini no Aspros

    aspros_de_geminis_by_ysiktovar-d5sdo58
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Non ve l'avevo neanche chiesto, Greed, Luft, Exis, DEEP SPACE 9,Iron l'ha già visto, concordate col mio ragionamento?

    (entrambi quelli espressi sopra, segni, serie e assoluto)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    Per la serie classica sono d'accordo con quel video anche se avrei messo Aiolos un po' più in basso; per le altre serie non le conosco quindi mi astengo dall'esprimere un giudizio.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    Hero sono praticamente d'accordo con te quasi tutto, penso che di aver da ridire solo su Sagitter dato che per me Sysiphus è su tutt'altro livello ma dato che comunque tu sei riuscito a vedere anche Omega e quindi sai di cosa Seiya è capace allora non posso dare molte argomentazioni

    Sul video che hai linkato diciamo che ho da ridire sulla posizione 6-5 e 4. Indubbiamente Aiolia è forte e tutto ciò che vuoi ma Camus e Dhoko sono su un altro livello, a mio parere lui deve andare a 6, Dohko a 3 perché per la proprietà transitiva essendo Shion >- Mur ed essendo Dohko forse giusto di un pelo inferiore se non proprio pari a Shion allora mi sembra ovvio che Dohko>Mur, da dire anche che il caro Lybra possiede le 12 armi sacre che sappiamo tutti cosa sono in grado di fare. quindi direi: 1) Saga e non ci piove
    2) SHaka
    3) Dohko
    4) Mur
    5) Camus
    6) Aiolia
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 15/11/2015, 23:01) 
    Hero sono praticamente d'accordo con te quasi tutto, penso che di aver da ridire solo su Sagitter dato che per me Sysiphus è su tutt'altro livello ma dato che comunque tu sei riuscito a vedere anche Omega e quindi sai di cosa Seiya è capace allora non posso dare molte argomentazioni

    Seiya è il miracolato per eccellenza, e anche in Omega non si smentisce :osd:



    comunque questa è la mia analisi, che cercherà di essere per lo più oggettiva:

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 14/11/2015, 19:57) 
    Ma più che altro, due cose dovete considerare quando confrontate tra loro i gold saint...

    - ipotizzare uno scontro tra i due scelti, in base alle tecniche viste nel manga, entrambi con la gold cloth... solo con quella possono dare il 100%

    - evitare preconcetti vari, o riferimenti ad altri scontri nel manga... mi spiego... Milo è forte, la sua cuspida scarlatta, scagliata alla velocità della luce, con Crystal o con Kanon (senza armatura) lo dimostra, ma il primo era un bronzo, l'altro senza cloth... ad un altro gold saint (che non sia uno dei pipponi, ossia Deathmask, Aphrodite o Aldebaran), basta un attimo per vedere il colpo e ribattere... Milo non ha chance contro Shaka o Saga...

    tuttavia, mi baserò più sull'anime che sul manga... Saint Seiya non si trova completo in scan, io ho da poco recuperato tutti i volumetti della serie originale, ma ho iniziato qualche giorno fa a leggerli, e sono ancora agli inizi....


    SAGA VS SHAKA

    Per analisi oggettiva, dato che un vero scontro tra i due alla pari (gold cloth vs gold cloth) non c'è mai stato, mi rifarò alle abilità dimostrate da entrambi nel corso della serie, assegnando un punto a chi eccellesse in un campo rispetto all'altro...

    Forza fisica (mera stamina)

    Saga è più dotato fisicamente rispetto a Shaka... tuttavia, indossando entrambi una gold cloth, la differenza di resistenza tra i due non dovrebbe essere poi così differente, quindi parità.

    1-1


    Cosmo

    Anche qui, tra i due non ci stanno differenze sostanziali... è vero, Saga asserisce di avere un cosmo doppio rispetto agli altri cavalieri d'oro, ma il doppio quasi sicuramente si riferiva al suo doppie ego... diciamo parità anche qui?

    2-2


    Tecniche offensive

    Saga: Galaxian Explosion, in grado di frantumare l'universo (#GalaxianExplosion), e Another Dimension (non unicamente offensiva, ma anche difensiva, all'occorrenza)

    Shaka: Tenbu Horin, Tenkuhaja Chimimoryo e Tenma Kofuku (il resto sono tecniche difensive o illusorie)


    Shaka è molto equilibrato, ma a livello di potenza negli attacchi, Saga non è secondo a nessuno...

    3-2


    Tecniche difensive

    Saga non ha particolari tecniche di difesa (l'Another Dimension, se si vuole), mentre Shaka ha il Kan, una barriera sferica che lo difende interamente... quanto poi sia utile contro un altro gold saint suo pari è tutto un altro discorso, ma Shaka vincere questo giro...

    3-3


    Tecniche mentali/illusorie

    Saga: Genromaoken, Labyrinth of Twins e altre tecniche illusorie

    Shaka: Rikudo Rinne e altre tecniche illusorie

    in uno scontro tra i due, credo comunque non servirebbero a molto... parità

    4-4


    Poteri mentali

    Un mero confronto a livello mentale tra i due... Saga vince... ha ingannato tutti, anche "l'uomo più vicino agli dei", che non si è accorto della sua malvagità, simbolo che i poteri mentali di Shaka sono su un livello superiore al suo...

    5-4


    Privazione dei 5 sensi

    Entrambi sono in grado di privare il nemico dei 5 sensi...

    6-5


    Altro

    Saga è in grado di usare la telepatia e la telecinesi (pare inoltre sia l'unico gold saint a poter muovere la sua armatura a distanza, per richiamarla a se... non che serva tantissimo nel mezzo di una battaglia se hai già la cloth), inoltre nell'anime, attiva un vulcano che si trova nel Pacifico (l'isola della Regina Nera, dove Seiya e gli altri si trovavano) lanciando un raggio dal Santuario di Grecia, che fa mezzo giro del mondo...

    se si considera poi che, suo fratello Kanon, in tutto e per tutto uguale a lui (solo che leggermente più debole, stando ad Ikki), fa il sedere a strisce ad un giudice degli inferi senza neanche fare sul serio... vabbeh, comunque non c'entra nulla con gli altri poteri...

    Saga è i grado di usare anch'egli la telepatia, l'ottavo senso (inutile in battaglia) e l'Agyoo

    7-6



    Sulla carta Saga vince, ma volendo non considerare il punto sui poteri mentali (anche se è palese che la forza mentale di Saga sia maggiore, altrimenti non si spiega il perchè Shaka lo abbia asservito fino alla saga delle 12 case... e dato che Shaka non è un sempliciotto, come lo erano Aldebaran o Aiolia, l'unica è che non si sia accorto delle malvagità del primo, perchè i suoi poteri mentali superano quelli di Virgo...), siamo comunque alla pari...


    Ma in un scontro serio tra i due come andrebbe? Tecniche illusorie e privazione dei sensi, in uno scontro tra gold saint di alto livello, non funzionerebbero reciprocamente... quindi il Tenbu Horin di Shaka sarebbe vano, anche perchè ti porta nella sua dimensione, nello spazio mandala, e i cavalieri dei gemelli, come dimostrato, sono capaci di muoversi tra le dimensioni, quindi ne uscirebbe... se non ricordo male poi, Tenma (un bronze, seppur miracolato) riesce ad infrangere tale tecnica agli inizi di Lost Canvas (ma Asmita non stava facendo sul serio in quell'occasione)

    il Kan della Vergine è un'ottima difesa, ma, se non ricordo male, si è visto reggere solo contro i bronzi... contro un gold chissà quanto reggerebbe, dato che mi pare che in Hades non funzioni contro Saga e gli altri (con surplice)


    a Saga rimangono l'Another Dimension e la Galaxian Explosion, a Shaka il Tenkuhaja Chimimoryo e il Tenma Kofuku... la prima tecnica di Saga sarebbe inutile usata offensivamente, con Shaka non funzionerebbe... stessa cosa per Virgo, il Tenkuhaja Chimimoryo (sono gli spiriti) sarebbe inutile contro Gemini...

    il Tenma Kofuku (la tecnica che Shaka usa per distruggere gran parte della casa del cancro) è assai temibile, ma Saga può sempre servirsi dell'Another Dimension, per deviare il colpo o per schivarlo (i gemelli sono i padroni delle dimensioni)

    d'altra parte, Shaka potrebbe resistere ad una Galaxian Explosion lanciata alla massima potenza? Si, naturalmente, potrebbe limitare i danni col Kan, ma uscirne totalmente indenne, ne dubito...


    quindi, a mio avviso, in uno scontro tra i due (che sarebbe comunque una guerra dei 1000 giorni, perchè un conto è mettere Saga/Shaka contro Aldebaran, Death Mask o Aprhodite, li è la guerra dei 1000 secondi, ad essere generosi... un conto è metter contro due gold saint alla pari), la spunterebbe Saga!

    tumblr_ns0l6pwnKz1uc2jrro1_500


    Conferme? Anche se sottotitolato in portoghese, si capisce...

    Video

    "Il cavaliere più forte" "Se non era per la protezione dell'Yggdrasil, quei 3, incluso Camus, ci salutavano subito" "3 attacchi potenti simultanei, tra cui il colpo supremo di un gold saint, che piazziamo come 4-5^ tra i 12... Another Dimension"


    Comunque, anche se non si vede molto nei classici (quasi nulla) Aiolos è a livello di Saga e Shaka, lo dimostra in Soul of Gold (dove si ribadisce comunque Saga come "il cavaliere più forte")... poi, se si conta solo quanto si vede effettivamente nella saga classica (cioè nulla di lui), allora concordo con Luft:

    CITAZIONE
    1) Saga e non ci piove
    2) Shaka
    3) Dohko
    4) Mur
    5) Camus
    6) Aiolia

    :bellaa:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    6,747
    Reputation
    +416
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 16/11/2015, 11:03) 
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 15/11/2015, 23:01) 
    Hero sono praticamente d'accordo con te quasi tutto, penso che di aver da ridire solo su Sagitter dato che per me Sysiphus è su tutt'altro livello ma dato che comunque tu sei riuscito a vedere anche Omega e quindi sai di cosa Seiya è capace allora non posso dare molte argomentazioni

    Seiya è il miracolato per eccellenza, e anche in Omega non si smentisce :osd:



    comunque questa è la mia analisi, che cercherà di essere per lo più oggettiva:

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 14/11/2015, 19:57) 
    Ma più che altro, due cose dovete considerare quando confrontate tra loro i gold saint...

    - ipotizzare uno scontro tra i due scelti, in base alle tecniche viste nel manga, entrambi con la gold cloth... solo con quella possono dare il 100%

    - evitare preconcetti vari, o riferimenti ad altri scontri nel manga... mi spiego... Milo è forte, la sua cuspida scarlatta, scagliata alla velocità della luce, con Crystal o con Kanon (senza armatura) lo dimostra, ma il primo era un bronzo, l'altro senza cloth... ad un altro gold saint (che non sia uno dei pipponi, ossia Deathmask, Aphrodite o Aldebaran), basta un attimo per vedere il colpo e ribattere... Milo non ha chance contro Shaka o Saga...

    tuttavia, mi baserò più sull'anime che sul manga... Saint Seiya non si trova completo in scan, io ho da poco recuperato tutti i volumetti della serie originale, ma ho iniziato qualche giorno fa a leggerli, e sono ancora agli inizi....


    SAGA VS SHAKA

    Per analisi oggettiva, dato che un vero scontro tra i due alla pari (gold cloth vs gold cloth) non c'è mai stato, mi rifarò alle abilità dimostrate da entrambi nel corso della serie, assegnando un punto a chi eccellesse in un campo rispetto all'altro...

    Forza fisica (mera stamina)

    Saga è più dotato fisicamente rispetto a Shaka... tuttavia, indossando entrambi una gold cloth, la differenza di resistenza tra i due non dovrebbe essere poi così differente, quindi parità.

    1-1


    Cosmo

    Anche qui, tra i due non ci stanno differenze sostanziali... è vero, Saga asserisce di avere un cosmo doppio rispetto agli altri cavalieri d'oro, ma il doppio quasi sicuramente si riferiva al suo doppie ego... diciamo parità anche qui?

    2-2


    Tecniche offensive

    Saga: Galaxian Explosion, in grado di frantumare l'universo (#GalaxianExplosion), e Another Dimension (non unicamente offensiva, ma anche difensiva, all'occorrenza)

    Shaka: Tenbu Horin, Tenkuhaja Chimimoryo e Tenma Kofuku (il resto sono tecniche difensive o illusorie)


    Shaka è molto equilibrato, ma a livello di potenza negli attacchi, Saga non è secondo a nessuno...

    3-2


    Tecniche difensive

    Saga non ha particolari tecniche di difesa (l'Another Dimension, se si vuole), mentre Shaka ha il Kan, una barriera sferica che lo difende interamente... quanto poi sia utile contro un altro gold saint suo pari è tutto un altro discorso, ma Shaka vincere questo giro...

    3-3


    Tecniche mentali/illusorie

    Saga: Genromaoken, Labyrinth of Twins e altre tecniche illusorie

    Shaka: Rikudo Rinne e altre tecniche illusorie

    in uno scontro tra i due, credo comunque non servirebbero a molto... parità

    4-4


    Poteri mentali

    Un mero confronto a livello mentale tra i due... Saga vince... ha ingannato tutti, anche "l'uomo più vicino agli dei", che non si è accorto della sua malvagità, simbolo che i poteri mentali di Shaka sono su un livello superiore al suo...

    5-4


    Privazione dei 5 sensi

    Entrambi sono in grado di privare il nemico dei 5 sensi...

    6-5


    Altro

    Saga è in grado di usare la telepatia e la telecinesi (pare inoltre sia l'unico gold saint a poter muovere la sua armatura a distanza, per richiamarla a se... non che serva tantissimo nel mezzo di una battaglia se hai già la cloth), inoltre nell'anime, attiva un vulcano che si trova nel Pacifico (l'isola della Regina Nera, dove Seiya e gli altri si trovavano) lanciando un raggio dal Santuario di Grecia, che fa mezzo giro del mondo...

    se si considera poi che, suo fratello Kanon, in tutto e per tutto uguale a lui (solo che leggermente più debole, stando ad Ikki), fa il sedere a strisce ad un giudice degli inferi senza neanche fare sul serio... vabbeh, comunque non c'entra nulla con gli altri poteri...

    Saga è i grado di usare anch'egli la telepatia, l'ottavo senso (inutile in battaglia) e l'Agyoo

    7-6



    Sulla carta Saga vince, ma volendo non considerare il punto sui poteri mentali (anche se è palese che la forza mentale di Saga sia maggiore, altrimenti non si spiega il perchè Shaka lo abbia asservito fino alla saga delle 12 case... e dato che Shaka non è un sempliciotto, come lo erano Aldebaran o Aiolia, l'unica è che non si sia accorto delle malvagità del primo, perchè i suoi poteri mentali superano quelli di Virgo...), siamo comunque alla pari...


    Ma in un scontro serio tra i due come andrebbe? Tecniche illusorie e privazione dei sensi, in uno scontro tra gold saint di alto livello, non funzionerebbero reciprocamente... quindi il Tenbu Horin di Shaka sarebbe vano, anche perchè ti porta nella sua dimensione, nello spazio mandala, e i cavalieri dei gemelli, come dimostrato, sono capaci di muoversi tra le dimensioni, quindi ne uscirebbe... se non ricordo male poi, Tenma (un bronze, seppur miracolato) riesce ad infrangere tale tecnica agli inizi di Lost Canvas (ma Asmita non stava facendo sul serio in quell'occasione)

    il Kan della Vergine è un'ottima difesa, ma, se non ricordo male, si è visto reggere solo contro i bronzi... contro un gold chissà quanto reggerebbe, dato che mi pare che in Hades non funzioni contro Saga e gli altri (con surplice)


    a Saga rimangono l'Another Dimension e la Galaxian Explosion, a Shaka il Tenkuhaja Chimimoryo e il Tenma Kofuku... la prima tecnica di Saga sarebbe inutile usata offensivamente, con Shaka non funzionerebbe... stessa cosa per Virgo, il Tenkuhaja Chimimoryo (sono gli spiriti) sarebbe inutile contro Gemini...

    il Tenma Kofuku (la tecnica che Shaka usa per distruggere gran parte della casa del cancro) è assai temibile, ma Saga può sempre servirsi dell'Another Dimension, per deviare il colpo o per schivarlo (i gemelli sono i padroni delle dimensioni)

    d'altra parte, Shaka potrebbe resistere ad una Galaxian Explosion lanciata alla massima potenza? Si, naturalmente, potrebbe limitare i danni col Kan, ma uscirne totalmente indenne, ne dubito...


    quindi, a mio avviso, in uno scontro tra i due (che sarebbe comunque una guerra dei 1000 giorni, perchè un conto è mettere Saga/Shaka contro Aldebaran, Death Mask o Aprhodite, li è la guerra dei 1000 secondi, ad essere generosi... un conto è metter contro due gold saint alla pari), la spunterebbe Saga!

    tumblr_ns0l6pwnKz1uc2jrro1_500


    Conferme? Anche se sottotitolato in portoghese, si capisce...

    Video

    "Il cavaliere più forte" "Se non era per la protezione dell'Yggdrasil, quei 3, incluso Camus, ci salutavano subito" "3 attacchi potenti simultanei, tra cui il colpo supremo di un gold saint, che piazziamo come 4-5^ tra i 12... Another Dimension"


    Comunque, anche se non si vede molto nei classici (quasi nulla) Aiolos è a livello di Saga e Shaka, lo dimostra in Soul of Gold (dove si ribadisce comunque Saga come "il cavaliere più forte")... poi, se si conta solo quanto si vede effettivamente nella saga classica (cioè nulla di lui), allora concordo con Luft:

    CITAZIONE
    1) Saga e non ci piove
    2) Shaka
    3) Dohko
    4) Mur
    5) Camus
    6) Aiolia

    :bellaa:

    SAREI quasi d ' accordo con la tua analisi, se non ci fosse il fatto che SHAKA , grazie all ' 8 senso, sopravive all' "urlo di athena", è che può muoversi nell' oltretomba senza essere assogettato dalle sue leggi!
    mica bruscolini!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Vero, ma l'ottavo senso non serve in un scontro tra i due... esso ti garantisce di sopravvivere negli inferi, di muoverti liberamente in essi, di provare paura o dolore... insomma, di continuare a vivere si, di mantenere il tuo io come anima, ma nell'altro mondo...

    in un duello tra gold saints, l'ottavo senso non è di aiuto, in quanto appunto, serve solo nell'oltretomba :siga:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    6,747
    Reputation
    +416
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 16/11/2015, 11:50) 
    Vero, ma l'ottavo senso non serve in un scontro tra i due... esso ti garantisce di sopravvivere negli inferi, di muoverti liberamente in essi, di provare paura o dolore... insomma, di continuare a vivere si, di mantenere il tuo io come anima, ma nell'altro mondo...

    in un duello tra gold saints, l'ottavo senso non è di aiuto, in quanto appunto, serve solo nell'oltretomba :siga:

    dici!
    saga può aprire porte dimensionali, ma shaka ti può portare lo scontro negli inferi, come fece con "ikki"!
    è poi teniamo conto che se saga può manovrare la sua armatura come fosse una marionetta, shaka riesce con il suo spirito a salvare shun e il cavaliere di pegasus di quel tempo, bloccando l ' attacco del suo ononimo !
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,575
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DEEP SPACE 9 @ 16/11/2015, 12:15) 
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 16/11/2015, 11:50) 
    Vero, ma l'ottavo senso non serve in un scontro tra i due... esso ti garantisce di sopravvivere negli inferi, di muoverti liberamente in essi, di provare paura o dolore... insomma, di continuare a vivere si, di mantenere il tuo io come anima, ma nell'altro mondo...

    in un duello tra gold saints, l'ottavo senso non è di aiuto, in quanto appunto, serve solo nell'oltretomba :siga:

    dici!
    saga può aprire porte dimensionali, ma shaka ti può portare lo scontro negli inferi, come fece con "ikki"!
    è poi teniamo conto che se saga può manovrare la sua armatura come fosse una marionetta, shaka riesce con il suo spirito a salvare shun e il cavaliere di pegasus di quel tempo, bloccando l ' attacco del suo ononimo !

    :clap:

    Non ti arrendere :asd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    :salve: su considerare Micene pari virgo e saga, cioè equivale ad una bestemmia, saga riesce ad ingannare quasi tutti perché oltre al suo potere era pure posseduto dalla malvagità di hades
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    Shaka può portarti negli inferi ma mentre lo fa Saga può benissimo aprire una dimensione
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DEEP SPACE 9 @ 16/11/2015, 12:15) 
    dici!
    saga può aprire porte dimensionali, ma shaka ti può portare lo scontro negli inferi, come fece con "ikki"!
    è poi teniamo conto che se saga può manovrare la sua armatura come fosse una marionetta, shaka riesce con il suo spirito a salvare shun e il cavaliere di pegasus di quel tempo, bloccando l ' attacco del suo ononimo!

    l'ottavo senso serve a quello

    quando porta Ikki negli Inferi, era ancora sotto l'effetto del Rikudo Rinne, lo dice chiaramente... infatti quella è tutta un'illusione, ed Ikki si è sentito come se Shaka li avesse rivolto contro il colpo del genromaoken da lui lanciato... quella era un illusione


    blocca l'attacco del suo omonimo, Shijima infatti è assai potente, e Shaka lo contrasta... tra i due infatti, io stesso sopra ho detto che Shaka è il Virgo più forte... ma Shaka in quell'occasione sussiste solo per via della cloth di Andromeda, sulle quali aveva versato il proprio sangue, e grazie ad esse, la sua immagine residua, fatta di energia trascendetale protegge il prossimo Virgo e Tenma... vero, non c'è dubbio, è un cavaliere eccezionale...

    ma in quell'occasione sussiste appunto solo per le cloth di Shun... io ho ipotizzato un Saga VS Shaka, senza Shun in mezzo... se anche morisse per mano di Saga, non avrebbe modo di tornare, non contro il gold saint... se guardiamo al personaggio più elevato spiritualmente, e anche il più eccezionale, è senza dubbio Shaka, specialmente per quanto fa in Hades e nel Next Dimension... ma in un scontro tra i due gold saints, la situazione è quella descritta sopra...


    l'ottavo senso serve a mantenere la propria volontà nell'anima, una volta che questa passa all'altromondo, mentre quanto fa con Ikki era sempre un'illusione, causata dal Rikudo Rinne... che poi Shaka, come Asmita, sia capace di astrarsi, di andare e tornare dagli inferi a suo piacimento (solo con la propria anima, per mezzo dell'ottavo senso) si, ma solo finchè è in vita... e questa abilità è inutile in combattimento...



    parlo coi volumi sottomano (sebbene il manga classico debba ancora leggerlo, o meglio, l'ho iniziato ma sono alla Galaxian Wars ancora, ho dato una letta al volume 10, in cui c'è Shaka VS Ikki, e la storia è quella...)



    CITAZIONE (Franz von Hasburg @ 16/11/2015, 12:21) 
    :salve: su considerare Micene pari virgo e saga, cioè equivale ad una bestemmia, saga riesce ad ingannare quasi tutti perché oltre al suo potere era pure posseduto dalla malvagità di hades

    per quanto si vede in SoG (unica serie in cui si vede Aiolos fare qualcosa)

    Video

    che poi muoia per mano di Shura (senza gold cloth addosso e con una neonata da proteggere), e che il segno del sagittario sia un po miracolato, si...


    comunque ho detto che per quanto si vede nei classici (ossia niente), no, non è a livello di quei 2... se consideriamo anche SoG, pare di si... pare, anche se Saga lo mettono come il più forte, Shaka è lì, e anche Aiolos e Dohko non sono tanto distanti... (ma il loro problema è che appunto, un era già morto quando la serie è partita, l'altro fino ad Hades non fa una sega, e anche in quella saga, via di qualcosa contro Shion, basta)


    3 versione per la malvagità di Saga, ma non centra Hades in nessuna:

    - la maledizione scagliatali dal fratello Kanon (serie classica)
    - la mano di Chrono, signore dei titani (Episode G)
    - i semi della discordia di Eris (Sainti Sho, anche se si intuisce sta cosa, non viene detta ufficialmente)

    che poi Saga sia il più forte, è quello che ho detto nelle pagine prima, ma Aspros è il numero uno
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    SoG non lo devi nemmeno considerare, fa pena è non spiega assolutamente nulla, su saga più forte condivido, in genere i gemelli sono i più potenti, della 13 casa sapete nulla? Mi par si chiami ophiuco?
     
    .
1006 replies since 14/11/2015, 18:15   22750 views
  Share  
.