[MANGA] SAINT SEIYA - I cavalieri dello Zodiaco

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DEEP SPACE 9 @ 16/11/2015, 12:15) 
    dici!
    saga può aprire porte dimensionali, ma shaka ti può portare lo scontro negli inferi, come fece con "ikki"!
    è poi teniamo conto che se saga può manovrare la sua armatura come fosse una marionetta, shaka riesce con il suo spirito a salvare shun e il cavaliere di pegasus di quel tempo, bloccando l ' attacco del suo ononimo!

    l'ottavo senso serve a quello

    quando porta Ikki negli Inferi, era ancora sotto l'effetto del Rikudo Rinne, lo dice chiaramente... infatti quella è tutta un'illusione, ed Ikki si è sentito come se Shaka li avesse rivolto contro il colpo del genromaoken da lui lanciato... quella era un illusione


    blocca l'attacco del suo omonimo, Shijima infatti è assai potente, e Shaka lo contrasta... tra i due infatti, io stesso sopra ho detto che Shaka è il Virgo più forte... ma Shaka in quell'occasione sussiste solo per via della cloth di Andromeda, sulle quali aveva versato il proprio sangue, e grazie ad esse, la sua immagine residua, fatta di energia trascendetale protegge il prossimo Virgo e Tenma... vero, non c'è dubbio, è un cavaliere eccezionale...

    ma in quell'occasione sussiste appunto solo per le cloth di Shun... io ho ipotizzato un Saga VS Shaka, senza Shun in mezzo... se anche morisse per mano di Saga, non avrebbe modo di tornare, non contro il gold saint... se guardiamo al personaggio più elevato spiritualmente, e anche il più eccezionale, è senza dubbio Shaka, specialmente per quanto fa in Hades e nel Next Dimension... ma in un scontro tra i due gold saints, la situazione è quella descritta sopra...


    l'ottavo senso serve a mantenere la propria volontà nell'anima, una volta che questa passa all'altromondo, mentre quanto fa con Ikki era sempre un'illusione, causata dal Rikudo Rinne... che poi Shaka, come Asmita, sia capace di astrarsi, di andare e tornare dagli inferi a suo piacimento (solo con la propria anima, per mezzo dell'ottavo senso) si, ma solo finchè è in vita... e questa abilità è inutile in combattimento...



    parlo coi volumi sottomano (sebbene il manga classico debba ancora leggerlo, o meglio, l'ho iniziato ma sono alla Galaxian Wars ancora, ho dato una letta al volume 10, in cui c'è Shaka VS Ikki, e la storia è quella...)



    CITAZIONE (Franz von Hasburg @ 16/11/2015, 12:21) 
    :salve: su considerare Micene pari virgo e saga, cioè equivale ad una bestemmia, saga riesce ad ingannare quasi tutti perché oltre al suo potere era pure posseduto dalla malvagità di hades

    per quanto si vede in SoG (unica serie in cui si vede Aiolos fare qualcosa)

    Video

    che poi muoia per mano di Shura (senza gold cloth addosso e con una neonata da proteggere), e che il segno del sagittario sia un po miracolato, si...


    comunque ho detto che per quanto si vede nei classici (ossia niente), no, non è a livello di quei 2... se consideriamo anche SoG, pare di si... pare, anche se Saga lo mettono come il più forte, Shaka è lì, e anche Aiolos e Dohko non sono tanto distanti... (ma il loro problema è che appunto, un era già morto quando la serie è partita, l'altro fino ad Hades non fa una sega, e anche in quella saga, via di qualcosa contro Shion, basta)


    3 versione per la malvagità di Saga, ma non centra Hades in nessuna:

    - la maledizione scagliatali dal fratello Kanon (serie classica)
    - la mano di Chrono, signore dei titani (Episode G)
    - i semi della discordia di Eris (Sainti Sho, anche se si intuisce sta cosa, non viene detta ufficialmente)

    che poi Saga sia il più forte, è quello che ho detto nelle pagine prima, ma Aspros è il numero uno
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    SoG non lo devi nemmeno considerare, fa pena è non spiega assolutamente nulla, su saga più forte condivido, in genere i gemelli sono i più potenti, della 13 casa sapete nulla? Mi par si chiami ophiuco?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 15/11/2015, 22:25) 
    Non ve l'avevo neanche chiesto, concordate col mio ragionamento?

    (entrambi quelli espressi sopra, segni, serie e assoluto)

    Diciamo che in linea di massima concordo. Sinceramente non sono un grandissimo fan dei CDZ, adoro la saga delle 12 case e la saga filler di Asgard nell'anime (Saga di Nettuno e Saga di Hades sufficienti e nulla più) e Lost Canvas (la mia serie preferita in assoluto)... le altre serie tipo Episode G o Next Dimension o Soul of Gold sinceramente mi trovano indifferente e Omega mi fa proprio cagXare.

    Metto una classifica dei Cavalieri d'Oro nella prima serie:

    1 - Saga
    2 - Shaka
    3 - Aiolos
    4 - Dohko
    5 - Mur
    6 - Camus
    7 - Aiolia
    8 - Shura
    9 - Milo
    10 - Deathmask
    11 - Aphodite
    12 - Aldebaran

    X le altre serie diciamo che in linea di massima la "griglia" dei Cavalieri d'Oro x me è cosi':

    1 - Gemelli
    2 - Vergine
    3 - Sagittario
    4 - Leone
    5 - Ariete
    6 - Bilancia
    7 - Acquario
    8 - Capricorno
    9 - Scorpione
    10 - Cancro
    11 - Pesci
    12 - Toro

    Visto che ci sono faccio pure una mia Top 12 in grado di preferenza dei Cavalieri d'Oro presi dalle varie serie che più mi sono piaciuti:

    1 - Manigoldo di Cancer
    2 - Albafica di Pisces
    3 - Rasgado di Taurus
    4 - Aspros di Gemini
    5 - Mur di Aries
    6 - Dohko di Lybra
    7 - Shaka di Virgo
    8 - Shion di Aries
    9 - Degel di Aquarius
    10 - Deathmask di Cancer
    11 - El Cid di Capricorn
    11 - Kardia di Scorpio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franz von Hasburg @ 16/11/2015, 14:25) 
    SoG non lo devi nemmeno considerare, fa pena è non spiega assolutamente nulla, su saga più forte condivido, in genere i gemelli sono i più potenti, della 13 casa sapete nulla? Mi par si chiami ophiuco?

    Next Dimension, il gold saint dell'Ofiuco, a detta di Shijima il più potente di tutti... la sua casa si trovava tra quella dello scorpione e quella del sagittario (dove si trova effettivamente la costellazione), inizialemente era una persona molto forte, dotate e altruista, e fu così che le persone iniziarono ad idolatrarlo e lui divenne un po superbo... così venne bandito dagli dei, ma adesso nel ND sta per fare ritorno... in Italia sono usciti i volumi fino all'8, ma deve ancora apparire...

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 16/11/2015, 16:07) 
    Diciamo che in linea di massima concordo. Sinceramente non sono un grandissimo fan dei CDZ, adoro la saga delle 12 case e la saga filler di Asgard nell'anime (Saga di Nettuno e Saga di Hades sufficienti e nulla più) e Lost Canvas (la mia serie preferita in assoluto)... le altre serie tipo Episode G o Next Dimension o Soul of Gold sinceramente mi trovano indifferente e Omega mi fa proprio cagXare.

    Metto una classifica dei Cavalieri d'Oro nella prima serie:

    il Canvas è il capolavoro (se riesci, ti consiglio di leggerti anche i gaiden, sono meravigliosi)

    i Classici sono stupendi, se letti con occhio attento (è pieno di riferimenti, alla mitologia e non solo), e il manga differisce un po dell'anime.... concordo, 12 case TOP, Asgard bella, Nettuno ed Hades un po sottotono (tranne l'inizio di Hades, quando Shion e gli altri assaltano il santuario), forse per via dei pochi nemici decenti... Nettuno aveva solo il Dio, Kanon e Sorrento... Hades giusto lui, Pandoro, i 3 giudici e gli dei gemelli... ma nel Canvas gli spectre sono trattati decisamente meglio, non ci piove...

    SoG è carino, ma ha qualche incoerenza (per lo più temporale, sembra che la vicenda si svolga in 2 giorni, dalla resurrezione dei gold alla sconfitta di Loki, invece tutto avviene dal muro del lamento a... niente, Hades dev'essere ancora sconfitto, ossia si parla di minuti-ore...)

    Episode G ha due difetti... il tratto di disegno, che fa abbastanza schifo (maschi e femmine sono uguali) e il fatto che il miracolato protagonista, Aiolia, venga messo al pari di Saga... si, certo... Assassin devo ancora leggerlo...

    Il Next Dimension è più che buono, anche se avrei preferito che Seiya morto del tutto alla fine del manga classico (e addio), e il Canvas come canonico...

    Omega fa ca*are...

    Saintia Sho è molto bello


    CITAZIONE
    Metto una classifica dei Cavalieri d'Oro nella prima serie:

    1 - Saga
    2 - Shaka
    3 - Aiolos
    4 - Dohko
    5 - Mur
    6 - Camus
    7 - Aiolia
    8 - Shura
    9 - Milo
    10 - Deathmask
    11 - Aphodite
    12 - Aldebaran

    X le altre serie diciamo che in linea di massima la "griglia" dei Cavalieri d'Oro x me è cosi':

    1 - Gemelli
    2 - Vergine
    3 - Sagittario
    4 - Leone
    5 - Ariete
    6 - Bilancia
    7 - Acquario
    8 - Capricorno
    9 - Scorpione
    10 - Cancro
    11 - Pesci
    12 - Toro

    Concordo con entrambe, in linea di massima è così (fa solo eccezione il Canvas, dove via di Aspros, Defteros e Regulus, sono tutti alla pari i gold saints, come dovrebbe essere... altro punto a favore della teshirogi)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    No regulus secondo me è inferiore ai due gemelli
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franz von Hasburg @ 16/11/2015, 16:46) 
    No regulus secondo me è inferiore ai due gemelli

    Dici a me o ad Exis? Io l'ho detto chiaramente, in un scontro con uno di essi chi vincerebbe...

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 15/11/2015, 20:50) 
    Saint Seiya the Lost Canvas:

    sebbene Degel sia potente, qui i 4 candidati al titolo (considerati solo i 13 gold della serie principale, e non Krest e gli altri) sono:

    Aspros - Defteros - Regulus - Asmita

    potenzialmente Regulus è il più forte, essendo un bimbo prodigio, li basta osservare una volta una tecnica per apprenderla pienamente o quasi... ma il punto è: riuscirebbe a sopravvivere sempre? Aspros non è il tipo da andar giù leggere, e raccoglie sempre informazioni sul nemico, il fratello è simile, e Asmita non è uno sprovveduto... Regulus sopravviverebbe ad una Galaxian Explosion, Arc of Geminga o Tenbu Horin, se lanciati con l'intento di ucciderlo? NO

    Regulus out... Defteros pure, dato che viene sconfitto dal fratello, sebbene i due siano pressochè alla pari... Asmita fullpower, come ogni Virgo, sarebbe una bella gatta da pelare, ma il caro Aspros supererebbe anche questa difficoltà... ricordo che, intanto si è battuto con una surplice alla pari del fratello, che indossava la gold cloth (quindi non era al massimo, come invece dimostra nei gaiden e poi contro Hades e Kairos), e comunque era pronto a dar battaglia a Sage e Asmita, per il titolo di gran sacerdote, con solo il fratello (manipolato) dalla sua parte....

    5e17b4fc98c73ed6e8c1461e3060cab9187f6358078fd6b7d19e4bdd


    Aspros è il più forte del Canvas

    il più forte del Canvas (e a mio avviso in assoluto, almeno finchè non vedremo Ofiuco i 3 gold che mancano di ND) è lui
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 16/11/2015, 16:39) 
    il Canvas è il capolavoro (se riesci, ti consiglio di leggerti anche i gaiden, sono meravigliosi)

    i Classici sono stupendi, se letti con occhio attento (è pieno di riferimenti, alla mitologia e non solo), e il manga differisce un po dell'anime.... concordo, 12 case TOP, Asgard bella, Nettuno ed Hades un po sottotono (tranne l'inizio di Hades, quando Shion e gli altri assaltano il santuario), forse per via dei pochi nemici decenti... Nettuno aveva solo il Dio, Kanon e Sorrento... Hades giusto lui, Pandoro, i 3 giudici e gli dei gemelli... ma nel Canvas gli spectre sono trattati decisamente meglio, non ci piove...

    SoG è carino, ma ha qualche incoerenza (per lo più temporale, sembra che la vicenda si svolga in 2 giorni, dalla resurrezione dei gold alla sconfitta di Loki, invece tutto avviene dal muro del lamento a... niente, Hades dev'essere ancora sconfitto, ossia si parla di minuti-ore...)

    Episode G ha due difetti... il tratto di disegno, che fa abbastanza schifo (maschi e femmine sono uguali) e il fatto che il miracolato protagonista, Aiolia, venga messo al pari di Saga... si, certo... Assassin devo ancora leggerlo...

    Il Next Dimension è più che buono, anche se avrei preferito che Seiya morto del tutto alla fine del manga classico (e addio), e il Canvas come canonico...

    Omega fa ca*are...

    Saintia Sho è molto bello

    Ho letto i Gaiden di LC anche se io mi fermo nelle valutazioni a quello visto in LC.

    La mia preferenza è cosi':Lost Canvas - 12 Case - Asgard (filler)

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 16/11/2015, 16:57)
    Dici a me o ad Exis? Io l'ho detto chiaramente, in un scontro con uno di essi chi vincerebbe...

    Penso sia a te, io di Regulus non ne ho mai parlato anche xkè mi sta sulle balle come tutti i Cavalieri del Leone :asd:

    Edited by ExisPhantaminum - 16/11/2015, 17:28
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 16/11/2015, 17:08) 
    Penso sia a te, io di Regulus non ne ho mai parlato anche xkè mi sta sulle balle come tutti i Cavalieri del Leone :asd:

    Io sono del segno del leone, stesso pensiero :asd: (anche se Ilias lo adoravo, l'unico... Aiolia, Micene e Regulus non li sopporto... Kaiser è in fase di valutazione)


    La mia TOP12 dei gold, di preferenze, è questa:

    1- Gemini Aspros e Defteros
    1- Gemini Saga e Kanon
    2- Aries Shion
    3- Cancer Manigoldo
    3- Capricon El Cid
    4- Pisces Albafica
    4- Acquarius Degel
    4- Aries Mur
    4- Leo Ilias
    5- Virgo Shaka
    5- Virgo Shijima
    6- Scorpio Milo

    non stravedo minimamente per i miracolati Sagittari o i Tori (anche se Rasgado ha il mio rispetto), e Dohko anche lo stimo, ma non lo adoro (verrebbe subito dopo Milo comunque in classifica)

    da questa sono esclusi Hades, Kagaho ed Ikki, 3 personaggi che :waaa: :waaa: :waaa:
     
    .
  9. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto lo trovi inappropriato ergere uno o più Gold SAINT al di sopra degli altri ,incoronerei come più "forti" nelle rispettive epoche Sisifo e Aiolos ,questi due hanno la parola SAINT cucita addosso più di chiunque,tra i cavalieri sono la luce che acceca il buio e indica la via,l'uomo guida,per cui non possono che essere i più "forti" .
    In Episode G e Soul of Gold la figura di Aiolos viene presa da suo fratello Aioria,ottiene l'ereditá,anche se non sono esattamente uguali.
    Su Lost Canvas invece c'era la figura di Ilias ,molto vicina.

    Edited by Kabukimono - 28/11/2015, 17:21
     
    .
  10. magisterpn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rivedendo un po' di combattimenti della serie Omega:

    - effettivamente Harbinger è uno di quelli che spaccano... in senso molto letterale

    - confermo Seiya come Sagittarius più forte (anche se raccomandato)

    - menzione speciale a Paradox di Gemini, per il nome (che ricorda il "paradosso dei gemelli" della fisica) e per la coreografia delle faccine urlanti della Final Destination.

    - Capricorno (Ionia), Acquario (Tokisada), Pesci (Amor): più o meno forti che siano, mi sembrano del tutto "fuori tema" rispetto ai poteri dei rispettivi segni, quindi secondo me sono fuori gara in partenza.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (magisterpn @ 2/12/2015, 00:09) 
    Rivedendo un po' di combattimenti della serie Omega:

    come tu faccia a rivederti quell'obbrobrio di serie non so :osd:

    CITAZIONE
    - effettivamente Harbinger è uno di quelli che spaccano... in senso molto letterale

    si, sicuramente è meglio di Ox e Aldebaran, ma Rasgado di LC è più forte come toto...

    CITAZIONE
    - confermo Seiya come Sagittarius più forte (anche se raccomandato)

    già :osd:

    CITAZIONE
    - menzione speciale a Paradox di Gemini, per il nome (che ricorda il "paradosso dei gemelli" della fisica) e per la coreografia delle faccine urlanti della Final Destination.

    il nome sarà anche figo, ma come Gemini, lei e sorella sono un offesa a tutti i predecessori :osd:

    CITAZIONE
    - Capricorno (Ionia), Acquario (Tokisada), Pesci (Amor): più o meno forti che siano, mi sembrano del tutto "fuori tema" rispetto ai poteri dei rispettivi segni, quindi secondo me sono fuori gara in partenza.

    no comment :siga: (appunto, totalmente incoerenti con la propria armatura)
     
    .
  12. Kabukimono
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi compie gli anni Masami Kurumada ,mangaka di Saint Seiya ,auguri!!!

    SPOILER (click to view)
    Per tornare in-topic Aiolos e Seiya sono "nati" rispettivamente il 30 Novembre e 1 Dicembre,tutti e 3 Sagittario ;)
     
    .
  13. magisterpn
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kabukimono @ 6/12/2015, 12:30) 
    Per tornare in-topic Aiolos e Seiya sono "nati" rispettivamente il 30 Novembre e 1 Dicembre,tutti e 3 Sagittario ;)

    Oppure Ofiuco, secondo i nuovi calcoli astronomici
     
    .
  14. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (magisterpn @ 7/12/2015, 22:11) 
    SPOILER (click to view)
    QUOTE (Kabukimono @ 6/12/2015, 12:30) 
    Per tornare in-topic Aiolos e Seiya sono "nati" rispettivamente il 30 Novembre e 1 Dicembre,tutti e 3 Sagittario ;)

    Oppure Ofiuco, secondo i nuovi calcoli astronomici

    SPOILER (click to view)
    Lasciamo perdere va quello,è parecchio lunga e complessa la storia
    La certezza è che per Kurumada erano/sono tutti e 3 dei Sagittario
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,316
    Reputation
    +32
    Location
    Valle segreta di Mei Terumi,5 MIZUKAGE

    Status
    Offline
    Sono di parte lo ammetto..ma il maestro di mur,mi sfugge il nome ora,se la sarebbe battuta alla pari con gemini..che ritengo il piu' forte appunto.. a parità di forza sono loro per me i migliori
     
    .
1006 replies since 14/11/2015, 18:15   22753 views
  Share  
.