[MANGA] SAINT SEIYA - I cavalieri dello Zodiaco

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Prima di sparare ipotesi su GA (che finalmente una prospettiva interessante e qualche spiegazione), come promesso la lista punti su Saga. Una serie di osservazioni, in cui porrò alla luce alcuni dettagli del manga, che sperò possa interessarvi.

    Il doppio di Saga: dualismo o cos'altro?

    saga

    Partiamo dalla premessa base. Anime e manga divergono :D (e non in poche parti)

    Questo fu probabilmente dovuto sia a scelte degli autori, sia al fatto che la serializzazione dell'anime partì poco dopo il manga, e fu quasi contemporanea, e questo potrebbe spiegare i numerosi filler o certe parti cambiate. In ogni caso, in prima pagina trovate linkato un papiro con le differenze tra i due :salve:

    Ora andiamo nello specifico di quanto ci interessa, ossia Saga, il personaggio dalla due facce.

    Come detto sopra, anime e manga differiscono. Nella versione anime, il nostro Saga soffre di un "semplice" dualismo, uno sdoppio di personalità, la cui origine si può probabilmente associare a Kanon, il fratello gemello rinchiuso da Saga 13 anni prima nella prigione sotto il Capo di Sounion in quanto cospiratore, che in quella parte lo maledisse, predicendo il futuro e apparentemente risvegliando in lui il male (fotogrammi extra dell'anime).


    Versione sensata, e coerente col finale (anime) delle 12 case, in cui Saga rimane cattivo nonostante la luce dello scudo. Quindi appunto, sdoppio di personalità, causata dalla maledizione di Kanon, o dal rimorso per "l'uccisione" del fratello (?).


    Nel manga però le cose vanno diversamente. La battaglia finale alle 12 case è totalmente diversa (rivedete nel dettaglio la parte sulle differenze appunto), e si conclude quando Seiya (il vegetale che cammina) alza lo scudo della dea, illuminandola e salvandola, e tale luce colpisce diretto Saga (che stava per sferrargli un altro colpo), facendo uscire dal suo corpo, esorcizzando, uno spirito.


    Spirito che lascia solo il vero Saga lì (il quale poi si suiciderà per fare ammenda dei suoi peccati), e spirito sul quale Kurumada non ha mai dato spiegazioni.

    Resta comunque il dubbio di come Seiya faccia a vederlo, essendo stato privato dei 5 sensi da Saga stesso, ma va beh... sorvoliamo <_<

    *questa parte non si trova in scan, però volendo è stata trasposta nel capitolo 21 di Saintia Sho, in maniera abbastanza fedele

    Premessa fatta, inizia l'analisi con questa domanda: Cos'è tale spirito?

    Le ipotesi ovviamente sono due:

    - ego malvagio, nato dalla frammentazione dell'anima di Saga
    - uno spirito estraneo, altro da Saga (e per quanto visto in SS classico, gli unici "usurpatori di corpi" sono le divinità, o gli spectre, ma non è il caso)

    Io personalmente ho sempre (sempre... da quando ho recuperato il manga classico) la seconda opzione, in base appunto anche ad alcuni indizi velati che Kurumada aveva lasciato ad intendere. Ma procediamo:

    *mi scuso in anticipo per la scarsa qualità di certe foto

    1- lo sdoppiamento

    Io sono dell'idea che, per quanto un'anima possa essere dilaniata e complicata, difficilmente si sdoppia... o meglio, non credo sia possibile che da un'anima singola se ne creino due, così "spontaneamente". Se guardiamo il caso anime, lì si può affermare una doppia personalità... anche se illuminato dalla luce dello scudo, Saga resta cattivo e continua lo scontro. Mentre nel manga, uno spirito esce e uno spirito (quello del vero Saga) rimane, come due entità distinte per l'appunto.

    Dettò ciò, ho avuto modo di osservare (in parecchie altre opere) casi di personaggi dalla doppia faccia. Escludendo gli attori (che non è il caso di Saga), vi erano comunque dei parametri... una personalità si scambiava con l'altra, ma le due (essendo parte della stessa anima) non erano presenti nello stesso momento.

    Per Saga invece, vi è un frangente, all'interno della battaglia finale, in cui paiono in compresenza, o meglio paiono proprio due entità distinte. Ed è quando EvilSaga (d'ora in poi chiamerò così il Saga cattivo) insegue Seiya, dirigendosi verso la statua di Athena, ma viene ostacolato dal suo alterego.


    In quel frangente esclama delle parole molto interessanti: "Se non mi avessi ostacolato per tredici anni, la Terra sarebbe stata mia! Hai sempre messo i bastoni tra le ruote, non ti permetterò più di farlo!"

    Sembra che se la stia prendendo con qualcuno al di fuori di se stesso, se fosse se stesso avrebbe meno senso (ma comunque possibile, dato le personalità opposte sono così).

    2- il debutto del lato oscuro

    Un altro particolare interessante, un flashback sempre delle 12 case del manga, non trasposto nell'anime. 13 anni or sono, Saga, oltre che per la sua forza, era noto per il suo animo gentile, era amato e ammirato da tutti, ed era ritenuto la reincarnazione di un dio.


    Tuttavia, nella competizione tra lui e Aiolos per la successione alla carica di Sacerdote, Shion scelse il sagittario.

    Ma ecco la parte che interessa. Saga, per chiarire la questione, si recò allo Star Hill, per parlare con Shion, chiedendogli il perchè del fatto che non avesse scelto lui, nonostante ne avesse ampiamente le qualità. Shion rispose:


    "Io sento che nel profondo del tuo cuore esiste qualcosa di sconosciuto e sinistro..." [...] "Ma non posso liberarmi della sensazione che nella tua anima alberga un terribile demone."

    Subito dopo, i capelli del cavaliere iniziarono a cambiare colore col risveglio dell'altro ego, nello stupore di Shion...


    E qui, EvilSaga che si complimentò con il sacerdote che aveva scoperto il suo segreto, e Shion che, sottolineando il cambio di colore dei capelli, aveva capito la situazione... ma purtroppo per lui (e per noi), non fece in tempo a chiarirla, venendo ucciso subito dopo.

    Poi non so voi, un po eccessiva la reazione di Saga e lo stupore di Shion, nel caso di un semplice doppio, non trovate?

    3- il colore dei capelli

    Il colore dei capelli appunto. A differenza del'adattamento animato, dove i capelli sono blu (buono) e grigi (cattivo), nel manga la normalità è il grigio (buono), mentre quando EvilSaga prende il controllo, i capelli si inscuriscono, diventando neri (cattivo). Non so voi, ma anche ammettendo il dualismo, sta cosa del cambio di colore dei capelli l'ho vista solo nei super sayan, ma era appunto una "trasformazione". Per quanto messa male e dilaniata nell'anima, non ho mai visto i capelli di una persona cambiare a seconda che dominasse un ego oppure l'altro...

    Qui invece, da un ego all'altro, i capelli cambiano... e nello stesso Saint Seiya, abbiamo avuto un altro caso in cui una persona (tra l'altro un saint) posseduta dallo spirito di un dio, ha visto i suoi capelli cambiare di colore. Mi riferisco a Shun:


    I cui capelli cambiano da marrone a nero nel manga, una volta posseduto totalmente da Hades (nell'anime invece, oltre al fatto che i capelli di Shun sono verdi, ci sta un passaggio intermedio in cui diventano rossastri... nel manga no).

    Ma qui viene un'altra osservazione interessante, e ce la fa il nostro Ikki:


    La fenice fallisce nell'uccidere il signore degli inferi (perchè prova a salvare il fratello), e questi finalmente acquisisce il totale controllo del corpo. Il colore dei capelli normale di Shun inizia a cambiare, diventando nero come le tenebre. Ed Ikki sottolinea come è lo stesso fenomeno capitato a Saga.

    Coincidenza? O ennesimo indizio velato?

    4- le anime delle altre divinità

    Qui trattasi di un'analisi prettamente visiva. Nel manga classico, la nostra cara Athena esorcizza altre due anime di divinità dai corpi che occupavano. Trattasi di Poseidone, nel corpo di Julian, e di Hades, nel corpo di Shun. Se raffrontiamo i due spiriti divini con quello che esce da Saga:


    Una certa somiglianza si nota.

    5- l'esorcizzazione

    In tutti i casi è stato necessario per la separazione è stata necessaria Athena. Nel caso di Shun ella stessa, attraverso il proprio sangue, mentre nei casi di Julian e Saga è stato sufficiente un suo strumento, il vaso e lo scudo.

    6- gli obiettivi

    Detto con altri termini, ma l'obbiettivo di EvilSaga è lo stesso sia nel manga che nell'anime. "E così terribile che io domini la terra? Perchè non accetti il fatto che chi possiede il potere domini il mondo?" [...] "Zeus del cielo, Poseidone dei mari e Ade del regno dei morti sono sempre stati all'erta, in attesa di riuscire ad ottenere questa Terra! Se non la dominasse chi possiede una forza paragonabile alla loro, cadrebbe sicuramente nelle loro mani!" "Una ragazzina come Saori Kido non può proteggerla! Io sono il salvatore di quest'epoca!" "Massacrerò chiunque mi ostacoli! Chiunque esso sia!"

    Parole molto chiare e dirette. Intanto ricordiamo che Zeus, nei piani originali di Kurumada, sarebbe dovuto essere il nemico finale dell'opera. Oltre a questo, vi erano altri indizi che portavano a tale conclusione, ad un'eventuale saga di Zeus post-Hades, a chiudere il giro. Tuttavia, visto il calo di popolarità della serie, essa non fu realizzata, e il manga si chiuse con quest'ultima (Kurumada stesso conferma questo, mi pare).

    Comunque, nel manga classico, vi sono solo divinità prettamente greche (saranno poi gli anime e gli spin-off a spaziare), e in contrasto con Athena e in lotta per la terra, in teoria vi dovrebbe essere un altro dio... il fratello bellicoso di lei :asd: (da notare il "possiede una forza pari alla loro", che qualora non fosse esaltazione, sarebbe l'ennesimo indizio nascosto)

    7- la parola "DIO"

    Durante la battaglia finale, nel manga sempre, la parola "DIO" ricorre molto spesso... EvilSaga continua a definirsi tale...


    Ma non solo lui. Quando questi espande il suo cosmo a tutto il santuario (coff coff), facendo riechieggiare la sua voce in ogni dove, non è il solo a pensarla così... inoltre, Shaka dice una cosa interessante:

    "Però... non sembrava la voce di Saga, sembrava quella di qualcun altro..."

    E anche qui, stessa persona, stesso corpo, due voci diverse? Ma siamo proprio sicuri che EvilSaga sia Saga? :asd:

    E il punto successivo è ancora Shaka.

    8- l'uomo più vicino al dio

    Chi ha letto il manga se lo sarà chiesto: "Come ha fatto Shaka, l'uomo più vicino al dio, a non accorgersi del male che si annidava nel gran sacerdote?"

    Perchè posso capire Aldebaran o Aiolia, Camus o Milo, ma Shaka non me le sono mai spiegato... e lui stesso, quando i gold scoprono la verità, è stupefatto, e si pone questa domanda:


    Come mai? Evidentemente il livello mentale di EvilSaga era superiore al suo. Questo vale ad ammettere che: o Saga è superiore (mentalmente) all'uomo più vicino al dio, oppure Shaka non ha potuto scorgerlo perchè questi era oltre la sua portata... ed essendo appunto l'uomo più elevato spiritualmente e mentalmente, oltre la sua portata ci stanno solo gli dei :asd:

    9- le parole di Mu ed Ikki

    Vero che Mu (a fine delle 12 case) e Ikki (nel Next Dimension) ne parlano come un diverbio di personalità, la faccia estremamente buona paragonabile ad un dio, e quella estremamente malvagia paragonabile ad un demonio.

    Il punto è che loro 2 comunque non sapevano dello spirito. Anzi, a parte Seiya (che lo vede), Shion (che lo scopre a sue spese), Saga stesso e forse Aiolos (ma non credo), nessuno sapeva dello "spirito maligno".

    Mu non affronta direttamente EvilSaga, mentre Ikki (nel manga sempre) sparisce dallo scontro poco prima della conclusione, facendo scudo col proprio corpo ad un Seiya miracolato, subendo la Galaxian Explosion, e sparendo dopo essa.

    10- EXTRA: l'anime

    on vale nulla, quindi non mi arrampicherò sugli specchi tirando in ballo la faccenda del Pope Ares/Arles.

    Anche perchè, a parte la side-story inserita poi, se non erro gli autori hanno rivelato che il nome era un riferimento al filosofo greco Aristóteles, di cui prendeva le lettere iniziali e le finali.

    11- EXTRA: Okada

    Anche qui, vale quel che vale, col senno di poi, ritenendo le due sue opere fuori continuity, magari nulla. Però 2 particolari voglio sottolinearli ugualmente.

    Il primo è un affermazione di EvilSaga stesso, parlando con Deathmask:


    Quando asserisce che diventerà l'opposto di Athena, Ares. "Indizio velato" o "esaltazione personale" da parte della versione Okadiana, si vedrà.

    Il secondo viene dal capitolo 65 di Episode G Assassin:


    Qui abbiamo un Aiolos (alternativo) che si riferisce al lato oscuro come "il seme della catastrofe", e conferma che "il doppio" di Saga è la sua più grande debolezza (cosa da me sempre sostenuta, in quanto una parte deve costantemente controllare e tenere a bada l'altra, impedendo ad entrambi gli eghi di dare il massimo).

    12- EXTRA: Saintia Sho

    Come accennato prima, Saintia Sho da una sua versione allo spirito. Sebbene rimanga un po l'ambiguità, in quanto sebbene alcuni personaggi (Mu nuovamente, o Aiolia) parlino di doppia personalità, d'altro canto definiscono tale spirito non umano, o il fatto che non sia il vero Saga :asd:

    Lo stesso EvilSaga, parlando con Aiolia, dice:


    Che "l'unico morto è colui che ha cercato di negarlo e ostacolarlo", il che fa nuovamente propendere a due figure distinte.


    Conclusioni:

    Personalmente reputo si tratti dell'anima di un dio, e nel particolare direi appunto il dio della guerra, Ares.

    Certo, ci si potrebbe chiedere il perchè della differenza di potere tra EvilSaga e una delle altre divinità nella serie, seppur in corpo umano. Ma qui ci starebbero due parentesi da fare in caso:

    - la prima è che comunque la vera potenza di EvilSaga alle 12 case non abbiamo avuto modo di misurarla, in quanto l'unico metro di paragone sono stati due bronzini, malmenati a senso unico, ma che per ragioni di trama non potevano schiattare.

    - la seconda è che, a differenza degli altri casi, la possessione di Ares (ipotizzata) non era completa, anzi il vero Saga era un costante ostacolo e limitazione, e questo da ben 13 anni, come afferma lo stesso EvilSaga nel manga classico (e volendo anche in Saintia Sho).

    Dulcis in fundo... Saga comunque resta UN DIO DI PERSONAGGIO! :hyeah:

    1024_cb_20150508164441


    Concordi o meno, spero vi abbia fatto piacere leggerla, e abbiate scoperto qualcosa di nuovo, in caso :salve:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/8/2017, 12:17) 
    Sì, sarei più per ND che per Assassin, al momento.

    Valuterò. :salve:

    Io ti direi più ND, sia in termini di qualità/prezzo dei volumi, che di storia (non che il ND sia chissà che cosa, anzi probabilmente GA ha/avrà uno svolgimento più interessante da un alto, ma più incoerente e trash dall'altro).

    Comunque in scan ci stanno tutti i capitoli, puoi provare a iniziare da li :siga:

    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 8/8/2017, 12:17) 
    Edit: Hero come al solito ha spiegato in maniera molto più esaustiva :pis:

    Dovere :salve:

    CITAZIONE (Feder1993 @ 8/8/2017, 13:21) 
    che poi se non sbaglio sotto la sovracoperta della black c'é l'illustrazione della standard quindi comprando la black le hai entrambe...o é una cazzata che ho letto in giro?

    Ti ha risposta Saga, vale solo per il primo.

    Non so se sia stato un errore, o se abbiamo deciso solo stampato il primo in due edizioni, che non aveva senso fare la cover black e il sotto normale (sennò tutti compravano la black e avevano risolto, no?), certo è che non ha senso (aver fatto solo il primo cosi).

    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 8/8/2017, 17:42) 

    L'osservazione di Ikki con Hades l'ho notata solo di recente, sai? Non la ricordavo, però è un altro punto a favore della teoria :fumoso:

    Poi, Ikki nel manga arriva a battaglia iniziata, EvilSaga è già in cazzotti-mode-on, e lo mena come non ci fosse un domani.... quindi, quando abbia Ikki visto Saga trasformarsi, rimane un mistero :asd: (se più non gliel'ha riferito Seiya)

    Inoltre (altro discorso) rileggendo alcuni passi di Sho, ho notato un altro piccolo errore, o aggiunta... capitolo 21 appunto, quando la Kuori riprende il finale del manga classico, Saga si suicida e poi arriva Mu a parlare... qui egli aggiunge che "la sua malvagità" è stata epurata dalla luce dello scudo poco fa... cosa di cui Mu non dovrebbe essere a conoscenza, e che infatti è stata aggiunta, perchè nel manga classico non la dice :siga:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 8/8/2017, 17:59) 
    L'osservazione di Ikki con Hades l'ho notata solo di recente, sai? Non la ricordavo, però è un altro punto a favore della teoria :fumoso:

    Poi, Ikki nel manga arriva a battaglia iniziata, EvilSaga è già in cazzotti-mode-on, e lo mena come non ci fosse un domani.... quindi, quando abbia Ikki visto Saga trasformarsi, rimane un mistero :asd: (se più non gliel'ha riferito Seiya)

    Quello che dici è vero. Nel manga Ikki non vede mai Saga cambiare personalità durante le 12 case. Vede solo quella malvagia (A differenza dell'anime, dove è presente al momento del suicidio di Saga)

    Ed in Hades non incontra mai il vero Saga sotto forma di Spectre (e dunque notare che è una persona completamente differente da quella vista alle 12 case)


    Per cui, personalmente, non può saperlo


    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 8/8/2017, 17:59) 
    Inoltre (altro discorso) rileggendo alcuni passi di Sho, ho notato un altro piccolo errore, o aggiunta... capitolo 21 appunto, quando la Kuori riprende il finale del manga classico, Saga si suicida e poi arriva Mu a parlare... qui egli aggiunge che "la sua malvagità" è stata epurata dalla luce dello scudo poco fa... cosa di cui Mu non dovrebbe essere a conoscenza, e che infatti è stata aggiunta, perchè nel manga classico non la dice :siga:

    Come hai detto, è un piccolo errore che non incide troppo sulla godibilità dell'opera
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    32,212
    Reputation
    +46

    Status
    Anonymous
    Secondo voi quali sono le tecniche più potenti tra quelle dei Cavalieri d'Oro? Non mi riferisco alle tecniche come usate dai personaggi, ma solo alle tecniche in sé.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Ho recuperato Sho (ero rimasto al 23 :osd:) il modo in cui
    è resuscitato Desu
    mi ha lasciato un po' perplesso ma risplende :birra:



    Capitolo 47 uscito oggi
    Sagazzo morto così non ci crede nessuno :asd: e adesso tocca a Desu :pego:


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/8/2017, 19:02) 
    Secondo voi quali sono le tecniche più potenti tra quelle dei Cavalieri d'Oro? Non mi riferisco alle tecniche come usate dai personaggi, ma solo alle tecniche in sé.

    Sekishiki meikai ah di Cancer :siga:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/8/2017, 19:02) 
    Secondo voi quali sono le tecniche più potenti tra quelle dei Cavalieri d'Oro? Non mi riferisco alle tecniche come usate dai personaggi, ma solo alle tecniche in sé.

    Classici:

    - Galaxian Explosion di Gemini;

    - Tenma Kofuku di Virgo

    - Sekishiki Meikaiha di Cancer


    Canvas

    Oltre ai 3 sopra, Arc Geminga di Aspros



    Episode G

    Oltre ai 3 classici:

    - Infinity Break (Aiolos)

    - Photon Burst (Aiolia)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Parlando di Sho


    CITAZIONE (Don Tarlo @ 8/8/2017, 19:15) 
    Capitolo 47 uscito oggi
    Sagazzo morto così non ci crede nessuno :asd: e adesso tocca a Desu :pego:

    Non può morire così :feelr:


    Prima devo vederlo in uno scontro vs Shaka e/o Saga :waaa: :waaa:


    Anche se Saga ancora non è stato richiamato. D'altronde Athena e i saints hanno avuto proprio una gran bella idea:

    Mettere Shaka a difesa delle tombe dei Gold morti, è una mossa eccellente.


    Per superare l'ostacolo, o i nemici escogitano qualcosa di enorme per allontanarlo, o scendono in campo direttamente le divinità (Perché nell'esercito di Eris, non c'è nessuno che può reggere il confronto con Shaka)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    32,212
    Reputation
    +46

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 8/8/2017, 19:44) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/8/2017, 19:02) 
    Secondo voi quali sono le tecniche più potenti tra quelle dei Cavalieri d'Oro? Non mi riferisco alle tecniche come usate dai personaggi, ma solo alle tecniche in sé.

    Classici:

    - Galaxian Explosion di Gemini;

    - Tenma Kofuku di Virgo

    - Sekishiki Meikaiha di Cancer


    Canvas

    Oltre ai 3 sopra, Arc Geminga di Aspros



    Episode G

    Oltre ai 3 classici:

    - Infinity Break (Aiolos)

    - Photon Burst (Aiolia)

    Perché non il Tenbu Horin?

    Quindi non sono l'unico a pensare che il Sekishiki sia molto sottovalutato solo per via del suo indegno user nella serie classica. :clap:

    CITAZIONE (Don Tarlo @ 8/8/2017, 19:15) 
    Sekishiki meikai ah di Cancer :siga:

    Troll. :asd:

    Alcuna di quelle sotto spoiler sono belle tavole comunque. Quella con

    Saga e Deathmask


    di chi è?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Sho
    penso proprio che Saga volesse andare da lui quando parlava di andare da avversari degni (sì Saga, cinque miserabili saintie, proprio come i cinque miserabili bronzini che scalarono il tempio :pat: )

    comunque se sagazzo non perde il power up causa attacco di athena ora come ora non avrebbe grossi problemi a tirar giù Shaka da solo (se Mu alzasse il culo magari :osd:)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/8/2017, 20:25) 
    Perché non il Tenbu Horin?

    Perché ho scritto dal cell. Mentre buttavo giù ho fatto dei cambiamenti e non mi sono accorto di averlo cancellato.

    Ovviamente il Tenbu Horin è una delle migliori in assoluto.

    Grazie per avermelo fatto notare :bella:


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/8/2017, 20:25) 
    Quindi non sono l'unico a pensare che il Sekishiki sia molto sottovalutato solo per via del suo indegno user nella serie classica. :clap:

    Come tecnica è molto sgrava.

    Nei classici, causa un DM veramente gestito di m...., sembra debole

    Ma nel Canvas viene rivalutata :sisi:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Alcuna di quelle sotto spoiler sono belle tavole comunque. Quella con


    Saga e Deathmask


    di chi è?

    Saintia Sho :sisi:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Ehi, non fate i furbi cambiando discorso... non si ignorano i papiri altrui :feelr: :feelr: :feelr:


    :feelr: :feelr: :feelr:

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/8/2017, 19:02) 
    Secondo voi quali sono le tecniche più potenti tra quelle dei Cavalieri d'Oro? Non mi riferisco alle tecniche come usate dai personaggi, ma solo alle tecniche in sé.

    Zodiac (nosense) Clamation? :lol3: :lol3:


    Vado in rassegna per segno:

    Ariete: - (se più non vogliamo considerare la pioggia di meteoriti di God Mu :lol2: )

    Toro: Titan's Nova di Hasgardone, che ribalta il terreno come una frittella :hyeah:

    Gemelli: Galaxian Explosion e Arc of Geminga

    Cancro: -

    Leone: se vogliamo considerare il G, Photon Burst

    Vergine: Tenbu Horin

    Bilancia: - (qua ci sta ancora capire da se i dragoni sono una mossa del segno della bilancia, o se sono solo di Dohko... del resto, non ci sono altri Libra visti ad oggi, se non i due allievi di Shiryu, che usano anch'essi le mosse del maestro)

    Scorpione: - (si potrebbe dire Scarlet Needle Katakaeo, ma è una mossa suicida)

    Sagittario: anche qui, se voglia considerare il G, l'Infinity Break di Aiolos

    Capricorno: -

    Acquario: - (Krest forse aveva altri assi della manica, comunque lo Zero assoluto è un'arma potente)

    Pesci: la tecnica (senza nome mi pare) che usa Aphrodite nel G per creare un giardino di rovi e manipolarlo

    :sisi:

    CITAZIONE (Don Tarlo @ 8/8/2017, 19:15) 
    Ho recuperato Sho (ero rimasto al 23 :osd:) il modo in cui
    è resuscitato Desu
    mi ha lasciato un po' perplesso ma risplende :birra:


    Capitolo 47 uscito oggi
    Sagazzo morto così non ci crede nessuno :asd: e adesso tocca a Desu :pego:

    Il 47 è uscito da un po, anche se i dialoghi mi pare solo oggi:

    In ogni caso, dubito pure io che Saga/Ares venga sconfitto cosi... cioè, a meno che la Kuori non prenda esempio da quegli idioti di Kubo e Mashima, dubito cestini un villain cosi, dopo averlo pompato, senza neanche averli fatto fare nulla :siga:

    Però è possibile che subisca un power-down per sta cosa... sennò i gold se li mangia (anche se francamente, preferirei un 3vs1, o 2vs1, contro di lui... Shaka, Aiolia e... contro EvilSaga... Shaka è l'uomo più forte sulla Terra rimasto, quindi obbiettivo di Saga/Ares... Aiolia ha volendo il fattore vendetta... e il terzo ipotizzavo un Saga returns, ma pare improbabile ormai)

    Temo invece per DM adesso... ho fiducia perchè la Kuori ha gestito bene i gold finora, ma vederlo sconfitto da una saintia no :cry2: (basta con sta sfiga assoluta per sto cavaliere... ogni serie in cui appare, eccetto GA per ora, è sfiga... bastaaaaaaa)


    Comunque, spero non facciano tutto le donzelle... cioè, stavolta Dohko non ha dato ordini (come nella saga di Poseidone) di starsene a grattarsi mentre dei bronzi fanno i miracoli... capisco che il tempio di Eris si trovi in un'AD aperto da Saga, e che quindi è difficile da raggiungere, ma vuoi vedere che Mu e Shaka assieme non ci arrivano? Oppure, che con sto colpo di Athena, magari il controllo dell'AD si rompa un attimo, permettendo ai gold di arrivare? Trovo assurdo che, dopo essersi dimostrati essenziali nella guerra, e aver detto a Saori di contare chiaramente su di loro...

    http://i1.mangapanda.com/saint-seiya-saint...hou-8447281.jpg

    http://i5.mangapanda.com/saint-seiya-saint...hou-8447287.jpg

    Capitolo 22 (mangapanda è sbagliato)... loro vengano esclusi dalla battaglia finale, per tirare delle 12 case con Eris e bronzine miracolate :siga:

    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 8/8/2017, 20:04) 
    Non può morire così :feelr:

    Prima devo vederlo in uno scontro vs Shaka e/o Saga :waaa: :waaa:

    Anche se Saga ancora non è stato richiamato. D'altronde Athena e i saints hanno avuto proprio una gran bella idea:

    Mettere Shaka a difesa delle tombe dei Gold morti, è una mossa eccellente.

    Per superare l'ostacolo, o i nemici escogitano qualcosa di enorme per allontanarlo, o scendono in campo direttamente le divinità (Perché nell'esercito di Eris, non c'è nessuno che può reggere il confronto con Shaka)

    Purtroppo non so... Katya ha sprecato l'opportunità di far tornare il Saga buono, distruggendone il ricordo :osd: E il gufo pare fosse Olivia :osd:

    Anche se non si spiegano diverse cose sul fatto che sia lei... per esempio, Katya che ne riconosce la voce alla Star Hill, quando lei Olivia non l'ha mai incontrata, essendo scomparsa 13 anni fa nella notte degli inganni :asd: Oppure il flashback attorno al capitolo 34, quando Saga va ad uccidere Saori, ma si ritrova Olivia (con la civetta sulla spalla) ad ostacolarlo, e si intravede una figura alle sue spalle...

    http://i6.mangapanda.com/saint-seiya-saint...hou-8449063.jpg

    Che è quasi sicuramente quel gufo :siga:


    Su Shaka, si :sisi:

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/8/2017, 20:25) 
    Alcuna di quelle sotto spoiler sono belle tavole comunque. Quella con

    Saga e Deathmask


    di chi è?

    Saintia Sho:


    I disegni sono molto belli :sisi:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 8/8/2017, 20:32) 
    Sho
    penso proprio che Saga volesse andare da lui quando parlava di andare da avversari degni (sì Saga, cinque miserabili saintie, proprio come i cinque miserabili bronzini che scalarono il tempio :pat: )

    comunque se sagazzo non perde il power up causa attacco di athena ora come ora non avrebbe grossi problemi a tirar giù Shaka da solo (se Mu alzasse il culo magari :osd:)

    Si, sicuro si riferisse a Shaka (pure Mu, volendo, potrebbe essere considerato).

    Aiolia e Milo già stati massacrati.


    Aldo, con tutto il rispetto, non è da considerare nemmeno.


    Dohko al momento è solo un vecchio seduto su masso. Non è un nemico si cui posare gli occhi.


    Le 5 donzelle assieme non valgono la metà di Ikki, figurati se le caga di striscio.


    I bronze classici sono in coma post 12 case.


    In teoria ci sono Sorrento e Kanon, in giro sulla Terra.....

    Però non fanno parte della storia.


    Rimangono Mu e Shaka come avversari validi da affrontare.


    E l'andare da Shaka, vorrebbe dire forzarlo ad abbandonare il suo posto, lasciando liberi di agire Eris....


    Poi sono d'accordo che Saga/Ares possa tirar giù da solo Shaka. D'altronde, sempre ammesso che sia così, è uno dei big boss dell'Olimpo.



    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 8/8/2017, 22:38) 
    Purtroppo non so... Katya ha sprecato l'opportunità di far tornare il Saga buono, distruggendone il ricordo :osd: E il gufo pare fosse Olivia :osd:

    Anche se non si spiegano diverse cose sul fatto che sia lei... per esempio, Katya che ne riconosce la voce alla Star Hill, quando lei Olivia non l'ha mai incontrata, essendo scomparsa 13 anni fa nella notte degli inganni :asd: Oppure il flashback attorno al capitolo 34, quando Saga va ad uccidere Saori, ma si ritrova Olivia (con la civetta sulla spalla) ad ostacolarlo, e si intravede una figura alle sue spalle...

    http://i6.mangapanda.com/saint-seiya-saint...hou-8449063.jpg

    Che è quasi sicuramente quel gufo :siga:


    Su Shaka, si :sisi:

    Vero. Quelle 2 strade sono state eliminate in corso d'opera.

    Rimane quella di andare alla sua tomba direttamente. Ma bisogna superare Shaka....

    Ed ecco che entra in scena EvilSaga.

    Non muore in questa occasione (Perché sarebbe uno schifo) e va alla ricerca di uno forte da sfidare.

    Va da Shaka e lo costringe ad abbandonare la posizione.

    Con lui fuori dai giochi, recuperare il corpo dei 4 gold morti non sarebbe un problema.

    E con questo vi sarebbe il risveglio.

    Poi, vista la grande caparbietà di Saga nel resistere per 13 anni allo spirito maligno, sono sicuro che anche se resuscitato da Eris, si schiererebbe al fianco di Shaka contro Ares.






    Edit: Hero, vedo che anche tu pensi che il Photon Burst e l'Infinity Break mostrati nel G siano tecniche molto potenti :siga:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Sula questione Sagazzo mi sa che c'era l'idea iniziale del dio ma che poi la cosa sia stata scartata, in futuro potrà essere ripresa da qualche parte anche se fin'ora gli autori si sono limitati agli ammiccamenti
    CITAZIONE

    Ogni volta che vedo sta tavola scoppio a ridere :lol2:


    Sull'intervento dei Gold nell'Eden meh forse verso la fine della saga. Se Saga scende sulla Terra i gold avranno da fare (poi mo c'è la questione del cadavere di Olivia), e nel giardino la soldataglia di Eris è gestibile per le saintia a parte Deathmask (che se lo battono con i fermagli magici piango :osd:) e i due Silver che però complottano.
    Fino ad ora la disposizione dei cavalieri da parte dell'autrice è sempre stata sensata, e questa è una buona occasione per mettere bene in primo piano le protagoniste del manga (però orsetta e delfino mi stanno sulle palle :osd:)
     
    .
1006 replies since 14/11/2015, 18:15   22756 views
  Share  
.