[MANGA] SAINT SEIYA - I cavalieri dello Zodiaco

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Dato che ne ho voglia, andiamo con un'analisi dei gold saint per segno :sisi: (forza e carattere)

    Premessa:

    - considero i personaggi al loro massimo potenziale, quindi tutti vestenti di armatura dorata;
    - alcuni di essi sbloccano vesti divine. Mi riferisco ai gold classici in SoG, e ad alcuni in GA (in futuro tutti mi sa). Ai fini del ragionamento, non considero ovviamente le GGC (God Gold Cloth) e tali versioni.
    - per altri personaggi di cui abbiamo più versioni, discostanti, specifico caso per caso.

    :salve:


    Aries:

    Abbiamo 5 arieti ad ora. In ordine cronologico:

    - Gateguard (15th secolo, LC)
    - Avenir (15/18/20th secolo, LC)
    - Shion (18-20th secolo, in 3 versioni: ND, LC, classico)
    - Mu (20th secolo, classico e spin-off)
    - Kiki (21th secolo, in 2 versioni: Omega e GA, sebbene non differisca molto)

    Dall'analisi possiamo esclude Avenir, di cui si vede troppo poco per dare una valutazione di forza.

    Tutti dispongono di potenti poteri mentali, telecinetici, teletrasporto (mi pare anche Guateguard), etc... non sta ad elencare le mosse uno per uno, tanto le conoscete. Sorge un problema: Shion in che versione lo consideriamo?

    Di Mu abbiamo più versioni, ma appunto esclusi SoG e GA, negli altri spin-off il personaggio non differisce di molto. Idem Kiki, sebbene Omega e GA siano due futuri differenti, il personaggio è praticamente lo stesso. Per Shion invece abbiamo 3 versioni:

    - 18 anni, ND
    - 18 anni, LC
    - 248 anni (Pope) 18 anni (surplice), classici

    Come va considerato?

    Se consideriamo la versione del ND (sequel/prequel ufficiale), a mio avviso il più forte in generale è Aries Kiki.

    Se invece consideriamo il Canvas, probabilmente l'ariete più forte risulta lui (in particolare se consideriamo che può leggere i ricordi delle armature, e chissà quante cose ha visto... e dove nel LC Extra 14 imho raggiunge l'apice del personaggio)

    A maggior ragione se prendiamo lo Shion visto in Hades (con 230 anni passati come Pope), e le dotiamo pure di gold cloth.

    500px_Shion_de_Aries_057

    Ariete più forte: Shion



    Comunque, ho tutto il rispetto per questo segno, che non presenta neanche una pecora nera, né per forza né per carattere, arieti tutti fantastici. Il mio preferito comunque credo sia lo stesso Shion (LC/classico), anche se pure Avenir mi ispirava un sacco.

    Yn5myNs

    Taurus:

    Abbiamo 6 cavalieri del toro (escludendo quello di GA che deve ancora apparire):

    - Francisca (15th secolo, LC)
    - Ox (18th secolo, ND)
    - Hasgard (18th secolo, LC)
    - Teneo (18th secolo, LC)
    - Aldebaran (20th secolo, classico e spin-off)
    - Harbinger (21th secolo, Omega)

    Caratteristica accomunante di questo segno, sono tutti degli energumeni (via di Teneo).

    Possiamo depennare subito Ox e Aldo. Aldo non è male se preso negli spin-off (specie in GA, li è veramente un figo), ma questi 2 cavalieri hanno un problema... dispongono di un solo colpo, il Great Horn (mossa potente, ma una è). Direi di togliere anche Teneo... è un ragazzo in gamba, degno successore di Hasgard, ed è quello col maggior potenziale, infatti se scommettessi, direi lui come cavaliere del toro più forte, passato qualche anno ancora. Però, per quel che si vede, direi che è ancora inesperto...

    Francisca non è male, ma Harbinger è più forte: Great Horn, Greatest Horn, Shadow Horn. D'altro canto però abbiamo Hasgardone, che rivolta direttamente il suolo... Great Horn, Titan's Nova, Titan's Break.

    Non ricordo benissimo le parti di Harbinger, via degli scontri coi miracolati e con Titan... tuttavia per Hasgard ci stanno Kagaho, Violate, e un gigante nel suo gaiden. Personalmente, se devo fare un nome come toro fracassa deretani, dico lui:

    Aldebaran

    Il quale dispone anche di un'acume e saggezza extra rispetto agli altri, imho.

    Toro più forte: Hasgard



    Il mio preferito credo sia appunto Hasgard. Sebbene anche Aldeberan di GA sia assai figo come personaggio...

    EmjWq5d

    Gemini:

    I gemelli sono ovviamente i più numerosi (e si che ne mancano ancora 1/2 da GA), ben 8:

    - Cain e Abel (18th secolo, ND)
    - Aspros e Defteros (18th secolo, LC)
    - Saga e Kanon (20th secolo, classico e spin-off)
    - Integra e Paradox (21th secolo, Omega)

    Scusate, mi correggo... sono 6 :siga:

    Tra questi 6 non saprei. Stando ad Ikki, Cain è il nemico più potente da lui mai affrontato (escluse divinità, Ikki le ha prese da Shaka, Saga, Kanon, e Suikyo), quindi basandoci su questo ok... certo, con Shaka ha vinto per ragioni di trama, con EvilSaga le ha prese e basta, con Kanon invece se l'è giocata (ma qui il nemico aveva una scales, inoltre Ikki era un po avvezzo alle tecniche dei gemelli). Ikki non è molto attendibile, cosi come non lo è in genere la proprietà transitiva, però... però Ikki qui ha un'armatura più forte (rispetto alle 12 case), una padronanza maggior del cosmo (rispetto alle 12 case), e inoltre conosce le mosse del nemico.... le prende a senso unico come uno straccio, again (Gemini docet).

    Vero è anche però che Saga senza limitazione del doppio ego (che lo limita appunto) non l'abbiamo mai visto :mmm:

    Dall'altro lato c'è il fronte Canvas, con Aspros e Defteros che... beh, in quanto a potenza direi che non scherzano affatto :siga:

    Chi è il più forte tra questi 6? Bella domanda :osd:

    Proviamo a fare cosi:

    - tra Saga e Kanon, direi Saga (senza doppio)
    - tra Aspros e Defteros, direi Aspros
    - tra Cain e Abel, direi Cain

    Tra Saga, Cain e Aspros? Non ne ho idea :osd:

    Sulla fiducia dico Aspros. Via del duello col fratello (che affronta con surplice), Aspros forse più di altri si dimostra un mostro (non che gli altri non lo siano, ma diciamo che lui ha più parti in cui lo dimostra), inoltre dispone (in aggiunta alle solite mosse dei gemelli) di una tecnica inedita:

    68t_WPd5

    L'Arc of Geminca spacca. Sulla fiducia, faccio il suo nome:

    Gemini più forte: Aspros


    Preferito non chiedetemelo. Tra questi 6, come puoi decidere? :nuu:

    dz3MAlI

    Cancer:

    Tocca ai granchi:

    - Sage (15-18th secolo, LC)
    - Deathtoll (18th secolo, ND)
    - Manigoldo (18th secolo, LC)
    - Deathmask (20th secolo, classico e spin-off)
    - Schifiller (21th secolo, Omega)
    - Lancelot (21th secolo, GA)

    Lancelot viene escluso a fini del ragionamento per quanto detto nella premessa (tira direttamente la God Gold Cloth), e comunque in battaglia non si è visto (non con l'armatura d'oro almeno).

    Direi che Schifiller va escluso subito, fa proprio pena. Deathmask è meglio negli spin-off, ma consideriamo il classico, e anche lui non brilla. Deathtoll pure, sebbene come personaggio sia simpatico, in termini di forza è nella norma.

    Ci riduciamo nuovamente al Canvas: Sage o Manigoldo?

    Una bella sfida... dipende anche da quale Sage vogliamo considerare (quello giovane del 15th secolo o quello anziano del 18th). Però in linea di massima direi Sage come più forte, senza nulla togliere al discepolo, ovviamente.

    1rSaclS

    Cancro più forte: Sage



    In termini di preferenze, mi piacciono tutti (eccetto Schifiller), però ovviamente i due canvasiani di più :wub:

    fli6XW6

    Leo:

    Micioni:

    - Kaiser (18th secolo, ND)
    - Ilias (18th secolo, LC)
    - Regulus (18th secolo, LC)
    - Aiolia (20th secolo, classico e spin-off)
    - Mycene (21th secolo, Omega)

    Ci sarebbero anche Ikki (da confermare) e in teoria un Leo dei Chaos, se non è lui.

    In termini di forza, non ci sono mancanze per questo segno, in termini di carattere... beh, è un altro discorso. Comunque, non considerando l'Aiolia di Episode G (che in quanto protagonista shonen del manga, viene stereotipato a testa calda miracolata peggio di un pegaso, e incoerente), direi che c'è abbastanza equilibrio. Mycene e Aiolia li vedo li come livello di forza, idem Kaiser. Ilias è decisamente più forte, considerando che dispone dell'ottavo senso (che nel LC comporta aumento di cosmo) e del come lo utilizza. Tuttavia c'è Regulus... e qui è inutile starne a parlare.

    ivn_L1w8

    Bimbo prodigio, va beh. Se considerassimo l'Aiolia del G, ne verrebbe fuori una sfida dei mille miracoli che neanche Seiya vs Tenma... uno che vede e copia tutto, e tira mosse sgrave dal nulla... l'altro che perde litri su litri di sangue, ha il cosmo ridotto ad un lumicino, si e no il settimo senso, ma ovviamente dopo qualche pagina è come nuovo. Lo schifo.

    Leone più forte: Regulus



    Il mio preferito è Ilias, naturalmente. Mycene è piatto al massimo, non trasmette nulla. Aiolia dice qualcosa di più, ma non è che sia granchè. Kaiser è migliore, ha una sua linea più chiara, però perde il confronto con Ilias. Regulus mi era piaciuto nella parte con Violate, poi lo scontro con la viverna, ma più di questo il suo gaiden (una schifezza), l'han rovinato. Quindi Ilias, assolutamente.

    mFaP9jN

    Virgo:

    Gli "uomini più vicini al Dio":

    - Shijima (18th secolo, ND)
    - Asmita (18th secolo, LC)
    - Shaka (20th secolo, classico e spin-off)
    - Fudo (21th secolo, Omega)
    - Shun (21th secolo, GA)

    Cosa possiamo dire qua. Sono tutti molto forti, e sono tutti buoni personaggi. 3 di loro hanno raggiunto l'ottavo senso in vita (probabilmente tutti, ma di confermati solo 3: Shaka, Shun, Asmita), mentre per quanto riguarda le mosse. Shaka ha l'arsenale maggiore, idem Asmita che dispone delle stesse mosse. Fudo ha mosse molto simili a quelle del Virgo classico, tuttavia a memoria non mi pare disponga del Tenbu Horin. Shijima invece si, e oltre ai 4 portali del Buddha, ha mostrato anche l'Ungyo (il suo della fine dell'universo). Shun non ha nessuna mossa della Vergine vera e proprio (o almeno, per quanto visto finora), utilizza ancora i suoi vecchi colpi... anche se questo non lo rende meno forte necessariamente, dato che la Nebula Storm è sgrava.

    Diciamo che Shaka imho batte Fudo, con Shijima c'è stato un confronto tra i due, scontro alla pari ma alla fine il rosso ha riconosciuto Shaka come più forte, forse il Virgo più forte di sempre. Restano Asmita del LC (che imho in termini di forza tanto lontano non è), e Shun... la NS è un problema per tutti, però è anche vero che pure il Tenbu Horin lo è. Mi fido di Shijima e di quanto visto fino ad oggi, quindi dico Shaka.

    tumblr_mr0t7gkf411rccjhpo1_500

    Dubbi leciti, ma comunque credo sia lui il più forte per questo segno.

    Vergine più forte: Shaka



    Come per gli arieti, mi piacciono tutti. Shun è un po una pecora nera perchè non usa le mosse della vergine, ma il cavaliere non mi dispiace. In ogni caso, tra i cinque, il mio preferito è sicuramente Asmita. Ha la potenza e figaggine della vergine, però non accompagnata da quell'aura di onnipotenza e superiorità, ma da un'aria e carattere più gentile, e una sua linea di condotta pienamente apprezzabile. Non serve che citi poi la sua importanza nella serie...

    mbiAaU1

    Libra:

    Qui... beh, stesso problema come con gli arieti:

    - Itia (13-15th secolo, LC)
    - Dohko (18-20th secolo, in 3 versioni: ND, LC, classico)
    - Shiryu (21th secolo, in 2 versioni un po differenti: GA e Omega)
    - Genbu (21th secolo, Omega)

    Dohko da giovane è immaturo, più nel ND che nel LC, però non è debole. Tuttavia, se paragoniamo il Dohko giovane a Shiryu e Genbu, come livello a mio avviso siamo li. Se invece il raffronto è col Dohko classico (in corpo giovane, ovvio), allora la questione è tutt'altra.

    Tuttavia, discorso analogo vale per Itia. Lo si vede poco in azione, nell'extra 16 dei vecchietti (dove riottiene un corpo giovane, e probabilmente si dimostra uno dei gold saints più forti di sempre), e in un breve special di qualche pagina sulla guerra del 13th secolo (ricordi dell'armatura della bilancia), dove altresì spaccava. Vero è che Dohko (classico) non lo vediamo molto in azione (neanche negli spin-off, salvo SoG), quindi è difficile fare una valutazione piena tra questi due gold saint secolari con l'armatura più forte che ci sia. Però appunto, dico lui:

    06usRJW

    Fa uso delle armi della bilancia, in maniera sgrava, e come combattente era assai forte e onorevole.



    Il mio preferito penso sia Genbu di Omega. Shiryu francamente non mi piace come bilancia (nè in GA, meno che meno in Omega), Dohko in se non mi dispiace, ma sia nel LC che nel ND si piazza basso, mentre nel classico (e spin-off) fa poco. Itia è un personaggio carino, ma che sarebbe dovuto esser approfondito meglio... cioè, nel gaiden 16 la sua figura ci può stare, ma sarebbe stato bello vederlo in passato, quando era il vero se stesso, un cavaliere d'onore, e forse il migliore di questo segno.

    1MSBcqk

    Scorpio:

    Scorpioni:

    - Ecarlate (18th secolo, ND)
    - Zaphiri (18th secolo, LC)
    - Cardia (18th secolo, LC)
    - Milo (20th secolo, classico e spin-off)
    - Sonia (21th secolo, Omega)

    4 scorpioni, in attesa di quello di GA.

    Qui ho veramente poco da dire. Eccezion fatta per Cardia, gli scorpioni hanno una mossa speciale (due se conti la Restriction per Milo). Difficile direi chi sia il più forte... o meglio, Milo (classico) ha come metro di paragone solo un bronzo (poi se lo consideriamo negli spin-off, Ettore, un gigante in tag, un po di driadi facile facile, Saga...), Ecarlate idem finora visto solo contro Shiryu, Cardia invece si confronta con un giudice infernale in 1vs1 (vincendo, ma sacrificandosi), Zaphiri combatte alla pari con un gold saint, sebbene già ferito notevolmente. In termini di condizioni, Cardia ed

    Ecarlate avevano entrambi un problema al cuore, che ne causava appunto un aumento della temperature corporea che li debilitava... nel LC risolto in maniera temporanea grazie all'Acquario, nel ND mi pare per merito dell'Ofiuco. Penso che Cardia, se usasse Katakeo, potrebbe avere la meglio, però cosi facendo ci morirebbe anche lui... indeciso tra Cardia e Zaphiri, dico il primo per dimostrazione di fatti:

    mpeFK0K

    Scorpione più forte: Cardia



    In termini di carattere... Cardia mi piace parecchio, Milo pure (più negli spin-off, specie Sho, che nei classici), Ecarlate mi sta indifferente, Zaphiri era un grande, ma si è visto poco. Quindi il preferito coincide col più forte per me.

    GTfnN0y

    Sagittarius:

    Il segno miracolato per antonomasia (leone a parte):

    - Aeras (15th secolo, LC)
    - Gestlat (18th secolo, ND)
    - Sisifo (18th secolo, LC)
    - Aiolos (20th secolo, classico e spin-off)
    - Seiya (21th secolo, Omega)

    Escludiamo il primo. Non ne nego la forza, ma non si vede solo in qualche vignetta.

    Escludiamo Gestlat al momento, di cui non si è visto poco o nulla per ora.

    Aiolos dipende. Se consideriamo quello del manga classico, si vede proprio zero. Se consideriamo l'anime classico, ha una mossa. Se consideriamo la versione di Okada del G, è un cavaliere assai potente

    (che tiene fede alla sua reputazione).

    Sisifo è forte (miracolato, ma forte), cosi come lo è Seiya (miracolato, ma forte). Sisifo dispone di un attacco di frecce dorate (che ricorda un po l'Infinity Break, meno potente) e il vento aureo con cui può respingere certi attacchi, e persino una nave intera. Seiya dispone di fulmine di pegasus, atomic thunderbolt (fulmine di pegasus potenziato), e la Cosmic Star Arrow, che probabilmente è l'attacco più temibile (sebbene sia la solita freccia impregnata di cosmo sulla punta, che teoricamente possono usare anche gli altri sagittari). Poi ovviamente dipende dall'accezione dell'ottavo senso... entrambi lo hanno, solo che per Sisifo è un bonus di potere, per Seiya non pare (nei classici no, in Omega non si sottolinea la cosa).

    Direi Sisifo quindi... anche se appunto, se consideriamo l'Aiolos del G, la vittoria imho va a lui.

    H2IOHFB

    Sagittario più forte: Aiolos (G)


    Per quanto riguarda il mio preferito... posso dire nessuno? Non nego che in alcuni momenti, sia Sisifo, che Seiya (Omega, non classico), che Aiolos, mi siano piaciuti... però in generale, non è che mi entusiasmino troppo come cavalieri.

    Capricorn:

    Anche questi sono 4 al momento (in attesa/conferma di un quinto in GA):

    - Izo (18th secolo, ND)
    - El Cid (18th secolo, LC)
    - Shura (20th secolo, classico e spin-off)
    - Ionia (21th secolo, Omega)

    Ionia non so se considerarlo. Può essere riconosciuto come gold saint, veste l'armatura del capricorno, ma delle sue mosse nada (probabilmente anche perchè la spada la ha Shiryu... sebbene sia una spada di cosmo, quindi non è unica), è più un grammarnazi che altro.

    Di Izo si è visto poco o nulla al momento (per me è forte, sul livello El Cid, ma per ora poco).

    Shura dipende da come lo consideriamo. Io terrei per quello classico, perchè nella versione di Okada il personaggio viene stravolto... nel G ancora ancora (sebbene si becchi un power-up), in GA è il protagonista, e per Okada il protagonista deve andare avanti a miracoli e power-up, quindi...

    El Cid dimostra di che pasta è fatto. Izo ed El Cid sono più forti dello Shura classico, di quello miracolato di GA credo di no (anche perchè ne ha ancora di potenziamenti da passare, sigh). Per il momento dico il Canvasiano, in attesa che Izo dimostri il suo valore.

    upXnjF1

    Capricorno più forte: El Cid



    Il preferito coincide (sebbene anche Izo mi piaccia).

    IbjofUK

    Aquarius:

    Gara di freddure:

    - Krest (13-18th secolo, LC)
    - Mystoria (18th, ND)
    - Degel (18th, LC)
    - Camus (20th, classico e spin-off)
    - Hyoga (21th, GA)
    - Tokisada (21th, Omega)

    5 Acquari, perfetto.

    Escluderei in partenza Camus. In vita non aveva lo zero assoluto (temperatura che tutti gli altri visti invece padroneggiano), anche se poi la raggiunge post-morte (come, boh). Mystoria è molto forte... imho più di Degel, sebbene questo l'abbiamo visto in azione, ad Atlantide si dimostra assai potente (ma anche nei gaiden, il suo e quello di Defteros). Tuttavia, non lo ritengo il più forte, idem Mystoria. La sfida a mio avviso è tra Krest, il gold saint centenario, che adopera le arti fredde in maniera molto particolare (inoltre dispone di poteri telepatici, e anche di teletrasporto pare), e Hyoga di GA, che è veramente un degno dell'armatura che indossa. Per una dimostrazione pratica di forza, Hyoga vince (congelando fiamme, lava, un superfluido oltre i 600 gradi K... e mi pare non usi nemmeno l'AE nello scontro), però penso che Krest vinca a livello di tecniche e cosmo (nonchè di esperienza).

    NMPiHC4

    Acquario più forte: Krest



    Gli acquari non li odio, mi sono piaciuti, ma non sono tra i miei preferiti in generale. Degel, Mystoria, Krest... indeciso, ma alla fine opto per Hyoga.

    cauiVhE

    Pisces:

    5 anche qui (in attesa di quello di GA):

    - Cardinale (18th secolo, ND)
    - Lugonis (18th secolo, LC)
    - Albafica (18th secolo, LC)
    - Aphrodite (20th secolo, classico e spin-off)
    - Amor (21th secolo, Omega)

    Qui due domanda: Aphrodite lo consideriamo classico o come negli spin-off? (il personaggio in se non cambia, solo che ovviamente è meno bisfrattato) Amor non usa alcune tecnica dei pesci, prende l'armatura solo perchè fa figo (però è forte).

    Se le risposte sono entrambe NO, allora Albafica.

    Se la prima è SI, e la seconda NO, se la gioca Albafica e Aphrodite.

    Se è un NO alla prima e SI alla seconda, o SI ad entrambe, direi Amor (anche se non ho mai capito se i 4 re di Mars siano una sua tecnica, oppure un supporto suo solo per l'occasione).

    Diciamo Amor, anche se non lo reputo un Pisces.

    26f1c129

    Pesci più forte: Amor



    Adoro Lugonis e Albafica, ma tra i due preferisco l'allievo, troppa tristezza lo scontro con Minos. Aphrodite mi piace (sia nei classici che negli spin-off... poi in SoG, dove inganna il dio degli inganni Loki lol). Cardinale meh. Amor era un personaggio carino, ma gestito/degenerato in maniera pessima.

    61a48684b875cc243d7fadbabb607b15

    Pope:

    Dunque:

    - Itia (15th secolo, LC)
    - "Tremolino" (18th secolo, ND)
    - Sage (15-18th secolo, LC)
    - Hakurei (18th secolo, LC)
    - Shion (18-20th secolo, classico)
    - Saga (20th secolo, classico)
    - Harbinger (21th secolo, Omega)
    - Aiolos (21th secolo, GA)
    - Kanon (21th secolo, GA)

    Qui dipende da che tipo di valutazione vogliamo fare. Perchè se andiamo sul livello di forza, dipende tutto dall'età in cui consideriamo i personaggi, ma soprattutto da che cavaliere erano prima di assumere la carica di sacerdote. Oltre a questo, resta il dubbio se considerare Hakurei (Pope per pochissimo tempo) e Saga (fake Pope), e altri fattori.

    Valutiamo per ruolo svolto anzichè per forza?

    - Itia governa il santuario e cerca di portare la pace, tuttavia dopo 2 secoli e mezzo cede, e passa al male;
    - Tremolino sembra aver tradito Athena
    - Sage fa un ottimo lavoro, governando il santuario per 2 secoli e mezzo, e preparandosi alla guerra futura (tirando giù uno degli dei gemelli);
    - Hakurei ha la carica di breve durata, ma come il fratello sigilla uno dei nemici più pericolosi;
    - Shion ricostruisce e governa il santuario dopo la guerra con Hades, preparandosi alla prossima... purtroppo EvilSaga lo secca (ma con Hades porta avanti il suo dovere, anche a costo di vestire i panni di un traditore);
    - Saga è un fake Pope, sebbene figo;
    - Harbinger viene nominato tale a fine Omega, ma come Pope non lo vediamo;
    - Aiolos è il sacerdote dei Chaos, avverso a Saori;
    - Kanon gestisce e amministra il santuario, e guerreggia coi Chaos;

    Direi che i migliori sono Sage e Shion, due secoli e mezzo di carica (con vari problemi nel mezzo sicuramente), senza cedere, pronti al futuro.

    Uv0iwRu



    Sul preferito non saprei dire. Via di "Tremolino", e Darth Aiolos, gli altri Gran Sacerdoti (buoni o cattivi che siano) mi piacciono tutti :siga:

    Non conteggio l'Ofiuco, in quanto attualmente visto poco :siga: (e comunque di confermato finora ve n'è solo uno)

    :salve:

    Edited by theHeroNeverDies - 17/9/2017, 19:30
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    32,211
    Reputation
    +46

    Status
    Anonymous
    Hai invertito Sage e Hakurei nella sezione "Pope". :asd:

    Procedo anche io per segno.

    Ariete

    Preferito: Mu
    Più forte: Sion

    Mu è il mio secondo personaggio preferito del franchise e, secondo me, è incredibilmente forte e promettente come Cavaliere d'Oro. Ma Sion è probabilmente uno dei Cavalieri d'Oro più forti di sempre, quindi in quanto a forza vince lui.

    Toro

    Preferito: Hasgard
    Più forte: Hasgard

    Hasgard è il migliore a livello di caratterizzazione e credo sia anche il più forte. Per me, è un Cavaliere d'Oro di tutto rispetto, tanto che sconfigge un nemico del livello dei Tre Generali senza rimetterci la vita e potendo addirittura permettersi di risparmiargli la vita.

    Gemelli

    Preferito: Kanon
    Più forte: Aspros

    Aspros mi sembra il più forte del gruppo, ma Kanon è quello che preferisco per trascorsi e percorso di redenzione.

    Cancro

    Preferito: Sage
    Più forte: Sage

    Sage è il mio personaggio preferito dell'universo Saint Seiya. Però Hakurei è più forte secondo me, anche se ufficialmente non è mai stato Cavaliere d'Oro. Anche Manigoldo è un Cavaliere di tutto rispetto, ma credo che Sage sia parecchio più forte, sia considerando le rispettive performance contro Thanatos che i commenti di altri personaggi rispetto alla vastità del Cosmo di Sage. Peraltro, nel Gaiden 15, quest'ultimo sconfigge un Cavaliere d'Oro suo pari pur dovendosi trattenere per non ucciderlo, quando l'avversario combatteva invece per farlo fuori.

    Leone

    Preferito: Ilias
    Più forte: Regulus

    Ilias è un personaggio davvero affascinante, ma credo che Regulus, per performance e a giudicare dalle parole di Asmita, arrivi a superarlo a livello di forza.

    Vergine

    Preferito: Asmita
    Più forte: Shaka

    Asmita è stato maggiormente approfondito, ma Shaka, avendo un senso in più, dovrebbe essergli superiore in quanto a Cosmo. Senza considerare il noto scontro contro ben tre Cavalieri d'Oro in Hades.

    Bilancia

    Preferito: Itia
    Più forte: Itia

    Ho molto apprezzato il contrasto tra la forza suprema di Itia e le fragilità che il tempo ha scavato nel suo animo. È vero che erano due Cavalieri d'Oro inesperti contro un Grande Sacerdote oltre il pieno delle sue forze, ma gestisce con facilità due personaggi tenuti in grande considerazione al Santuario come Sage e Hakurei. Senza dubbio tra i più potenti Cavalieri d'Oro di sempre e tra i personaggi più complessi dell'opera, per quanto mi riguarda.

    Scorpione

    Preferito: Cardia
    Più forte: Cardia

    Anche qui, è più approfondito della sua controparte del manga classico ed ha una tecnica ulteriore e piuttosto letale rispetto a quelle di Milo.

    Sagittario

    Preferito: Sisifo
    Più forte: Aiolos

    Ho apprezzato Sisifo di più. La sua fedeltà assoluta ad Atena, unica persino tra i Cavalieri sacri alla dea e i suoi conflitti interiori lo rendono un bel personaggio. Aiolos credo sia lievemente più forte però, considerate le sue gesta in Episode G.

    Capricorno

    Preferito: El Cid
    Più forte: El Cid

    El Cid è semplicemente meglio caratterizzato e parecchio più forte di Shura, per quanto mi riguarda.

    Acquario

    Preferito: Camus
    Più forte: Degel

    Krest aveva potenziale, ma non è stato approfondito a sufficienza. Degli altri non sono un gran fan, quindi dico Camus per esclusione, in termini di gradimento. Degel però raggiunge lo Zero Assoluto e, mi pare, vinca anche contro Krest nel suo Gaiden. Quindi credo che il più forte sia lui.

    Pesci

    Preferito: Albafica
    Più forte: Albafica

    Albafica è un personaggio splendido: il suo tragico destino, la sua personalità carismatica ed affascinante, nonché le sue tecniche letali lo rendono il miglior Cavaliere dei Pesci di sempre e sotto ogni aspetto, per me.

    Grande Sacerdote

    Preferito: Sage
    Migliore per ruolo svolto: Sage

    Oltre ad essere il mio personaggio preferito, Sage si dimostra anche infinitamente superiore a Sion come Grande Sacerdote, sia per acume che per capacità di governo del Santuario. Non solo intuisce quali ombre si nascondano nell'animo di Aspros, ma addirittura riesce ad evitare che il Santuario cada vittima delle ambizioni del Cavaliere dei Gemelli, entrambe imprese nelle quali Sion, invece, fallisce. Inoltre, gioca un ruolo chiave in ben due Guerre Sante, evitando che il Santuario venga distrutto dall'interno, prima, e sconfiggendo uno dei due sottoposti di Ade più forti, poi.

    Edited by Lord of Dreams - 17/9/2017, 19:54
     
    .
  3. ~Shibata
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra doveroso avvisare che ho deciso di riprendere dopo ben 3 anni il Lost Canvas. E dato il troppo tempo passato ho deciso di rileggermelo dall'inizio perché l'unica cosa che ricordo è che mi era piaciuto :siga:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Shibata @ 17/9/2017, 22:05) 
    Mi sembra doveroso avvisare che ho deciso di riprendere dopo ben 3 anni il Lost Canvas. E dato il troppo tempo passato ho deciso di rileggermelo dall'inizio perché l'unica cosa che ricordo è che mi era piaciuto :siga:

    Ottimo :sisi:

    Inizi vedendo l'anime (26 episodi, che coprono i primi 95-96 capitoli abbastanza fedelmente, su YT lo trovi in sub-ita)


    Oppure vai diretto di manga? (in caso ti avviso che in scan ita mancano i capitoli da 20 a 50 mi pare, sebbene in inglese si trovino facilmente)

    Buona lettura/visione :sisi:
     
    .
  5. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 17/9/2017, 22:21) 
    Inizi vedendo l'anime (26 episodi, che coprono i primi 95-96 capitoli abbastanza fedelmente, su YT lo trovi in sub-ita)

    Si, approfitterò della Yamato.

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 17/9/2017, 22:21) 
    Buona lettura/visione :sisi:

    :salve:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Shibata @ 17/9/2017, 22:31) 
    Si, approfitterò della Yamato.

    L'hanno doppiato in italiano quest'anno, ma mi pare online ci sia solo il sub-ita. Comunque veditelo in sub-ita appunto :sisi:

    Per il resto, ci stanno un paio di piccolo aggiunte o cambi nell'anime, ma punti extra diciamo, l'adattamento è fedele e ben fatto :sisi:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Bene, faccio la mia:


    1) Aries


    Preferito:

    Difficile da dire, perché tutti gli arieti sono ottimi. Direi Shion, del Canvas, Mu, se raffrontato con lo Shion del ND


    Più forte:

    Sempre Shion.




    2) Taurus

    Preferito:

    Ox del ND (cogl***) e Aldebaran dei classici (cazzone) sono i peggori.

    Harbi nonostante la serie in cui appare è ok.


    Hasgard (o Rasgado) e Teneo su un altro livello.


    Il mio preferito è Rasgado, comunque



    Più forte:

    Rasgado, ma Teneo ha/aveva tutte le possibilità di superarlo




    3) Gemini

    Preferito: SAGA

    Devo dire però, che via delle 2 che non esistono, sono tutti dei gran personaggioni


    Più forte:


    Sempre via di quelle 2, sono tutti uberpower.


    Il migliore però è Aspros, anche per via della sua tecnica mostrata nei gaiden



    4) Cancer


    Preferito:


    Death Mask classico è trattato di mer**. Schifiller di Omega è pure peggio :fef:

    Death Toll è un buffone ma mi fa scompisciare.


    Il migliore, è ovviamente Manigoldo


    Anche Sage non scherza, ma lui l'ho sicuramente più apprezzato da pope


    Più forte:


    Sage, anche per via dei pacchi di esperienza che ha.


    Subito dopo Manigoldo



    5) Leo


    Preferito:

    Mykene di Omega fa schifo caratterialmente.


    Aiolia dei classici non è che sia tutto questo granché.


    Regulus, via delle miracolazioni, è stato costruito bene.


    Kaiser (l'incrocio tra Aiolia e Aiolos) del ND ispira un sacco.


    Ma il preferito è sicuramente Ilias


    Più forte:

    Se la giocano Aiolia in versione ammazzatitani perché sì del G e Regulus in versione miracolato.


    Però, Aiolia al massimo mi tira fuori un photon Burst, Regulus uno Zodiac Clamation o un AE da solo.


    Regulus



    6) Virgo

    Preferito:


    Via di Shun (GA), sono tutti ottimi pg.


    Fudo è al quarto posto (schifomega), Shijima al terzo (ND) Asmita al secondo (grazie al Gaiden), ma il preferito resta Shaka.


    Più forte:

    Sono tutti molto forti e vicini tra loro.

    Sempre creduto che il migliore sia Shaka, con le parole di Shijima non ho dubbi



    7) Libra


    Preferito: se fosse un confronto tra Dohko classico e Genbu sarei in difficoltà.


    Però, in rapporto a quello del Canvas, il buono che fa Genbu non basta.


    Quindi Dohko


    Più forte:


    Dohko




    8) Scorpio

    Preferito:


    La non gold di Omega neanche è da contare.

    Kardia mi piace un sacco per il suo modo di vivere e di intendere la vita.


    Però il mio preferito resta Milo.

    Unico Gold che si era accorto che qualcosa non andava con il pope (nemmeno Shaka se ne era accorto).

    Solo per questo meriterebbe.


    In più, se ci aggiungo anche quanto sia figo in Saintia Sho :waaa:


    Più forte:


    Sonia è una pippa. Una non gold che non può usare la tecnica dello scorpione senza suicidarsi.


    Per Kardia, c'è la situazione del cuore da valutare.

    Però credo che nel complesso sia superiore a Milo



    9) Sagittarius


    Preferito:


    Sisifo non mi è piaciuto per niente nella prima parte, con il suo maledetto conflitto interiore.

    Bene nella parte contro Aiacos.


    Un po' forzata l'AE fatta senza cuore.


    Aiolos si può valutare per quello che fa in G, in SoG e GA.

    A parte il G, per il resto non mi fa impazzire.


    Seiya, in Omega, serie di miracoli e cose senza logica, stranamente è meno miracolato del solito.

    Ed è stata una piacevole sorpesa.


    Seiya il preferito :facepalm:



    Più forte:


    Difficile dirlo.

    Sisifo è l'unico che non affronta divinità in uno scontro 1 vs 1.


    Aialos affronta Tifone e Apopi in G, Zeus in GA a quanto ho capito.


    Seiya affronta direttamente Saturn.


    Dei 3 l'unico a non vincere un suo scontro è Seiya (anche contro Titan, sebbene lo abbia messo in ginocchio, non vince perché viene fermato), ma davanti aveva Saturn, non Aiacos (con tutto il rispetto).


    Sisifo fa una fatica terribile a vincere il giudice, mentre Aiolos nel G da spettacolo nel poco che fa.


    Sisifo lo metto come 3.

    Aiolos, sebbene le tecniche che tira fuori, lo vedo inferiore a Seiya.


    Quindi il più forte è sempre lui, Seiya



    10) Capricorn


    Preferito:


    Non è difficile. Shura e Ionia (che non è un gold) non sono il massimo della caratterizzazione.

    Izo mi pare troppo superficiale


    Il preferito è El Cid


    Più forte:


    El Cid affronta 4 divinità minori del sonno e vince.

    Ma di cosa dobbiamo discutere?




    11) Aquarius

    Preferito:


    Come caratterizzazione sono tutti freddini (tranne Tokisada che prenderei a ceffoni)

    Degel quello che mi piace di meno.

    Krest e Camus sono ottimi maestri.

    Mystoria è interessante


    Il mio preferito però sarà sempre Hyoga :sisi:



    Più forte:

    Camus, imho è il più debole, dopo quella mezza sega di silver saint che frega la Gold Cloth a Hyoga


    Mystoria e Degel li vedo allo stesso livello.


    Krest potenzialmente è molto forte, però contro Degel perde (anche per ragioni di crescita).


    Per me il migliore rimane Hyoga.

    Dategli la gold e vi congelera' il mondo :lupin:



    12) Pisces

    Preferito:

    Amor non è un gold.

    Aphrodite nei classici è ridicolo (in G è spettacolare).

    Cardinale è un id***a totale.


    Lugonis, il maestro di Albafica è molto interessante e la prova del sangue è stupenda :wub:

    Ma scelgo Albafica tutta la vita :cry2:


    Lo scontro con Minos è super



    Più forte:


    C'è poco da fare. Sebbene Amor non usi una sola mossa dei pesci, è il più forte di tutti




    Extra: Pope


    Preferito:

    Saga non lo considero come un pope, perché non è mai stato investito di tale carica.

    Harbi non lo vediamo all'opera.


    Aiolos e Kanon in GA non paiono malvagi.

    Sisifo non ha il carisma e esperienza giusta per essere il pope migliore


    Ma i migliori sono Sage e Shion.

    Come preferito direi Sage, anche per quello che fa contro Thanathos in veste di veterano della guerra precedente :waaa:


    Più forte:

    Qui è dura basarci sui valori.

    Però a sensazione, dico Shion



    :salve:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    ~Shibata ti sei per caso ricordato del Canvas vedendo la mia classifica? :asd: (così per sapere)


    Per il resto, ND 84:

    Odysseus pare proprio Saga d'aspetto :siga:

    Carino il flashback, anche se mi domando cosa ci facessero Dohko e Shion sull'isola di Kanon, dato che loro fino ad inizio serie erano bronzi, mentre li ci stanno i piccoli gold :siga: (Kuru se ne sarà dimenticato)

    Dohko e Shion in sta opera non fanno che combinare casini :osd:

    Qualcosa mi dice che ci toccherà sorbirci una scalata fino al tempio dell'Ofiuco, casa per casa, con questa tranche...
     
    .
  9. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 20/9/2017, 15:57) 
    ~Shibata ti sei per caso ricordato del Canvas vedendo la mia classifica? :asd: (così per sapere)

    Ce l'avevo in ptw su MAL con la massima priorità insieme a JoJolion :siga:
    Però guardare il vostro topic ha alimentato l'interesse :lol2:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Shibata @ 20/9/2017, 19:01) 
    Ce l'avevo in ptw su MAL con la massima priorità insieme a JoJolion :siga:
    Però guardare il vostro topic ha alimentato l'interesse :lol2:

    :pis:

    Quando inizi, vuoi commentare, o che altro, siamo qua :asd:

    Basta che poi non finisci come Iso o AssDog :cry2:
     
    .
  11. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 20/9/2017, 22:16) 
    CITAZIONE (~Shibata @ 20/9/2017, 19:01) 
    Ce l'avevo in ptw su MAL con la massima priorità insieme a JoJolion :siga:
    Però guardare il vostro topic ha alimentato l'interesse :lol2:

    :pis:

    Quando inizi, vuoi commentare, o che altro, siamo qua :asd:

    Basta che poi non finisci come Iso o AssDog :cry2:

    Ora sono arrivato quando ci sono Manigoldo e Sage che affrontano Thanatos. Gli scontri sono le poche parti che mi ricordo, ma è sempre bello rivedere un ottimo cancro come Manigoldo, avevo un bel ricordo del suo personaggio ed ora è stato confermato.
    Che fine hanno fatto :lol2:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Shibata @ 20/9/2017, 23:45) 
    Ora sono arrivato quando ci sono Manigoldo e Sage che affrontano Thanatos. Gli scontri sono le poche parti che mi ricordo, ma è sempre bello rivedere un ottimo cancro come Manigoldo, avevo un bel ricordo del suo personaggio ed ora è stato confermato.
    Che fine hanno fatto :lol2:

    Ah, bene :sisi:

    Quando hai finito l'anime, se vuoi ti ragguaglio su un paio di piccole differenze (o scene extra) in esso :sisi:

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 19/12/2016, 22:32) 
    Comunque sia, in tutto questo...

    NKEEIh8

    3 mesi che lo sta scrivendo? :lol2: :lol2:

    Iso™

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 1/7/2017, 23:02) 
    5bXz0f4

    AssDog "The Red", è solo un promemoria, non preoccuparti :asd:

    Non finire come loro :cry2:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    3,768
    Reputation
    +1,092
    Location
    Verbania (VB) Profondo Nord

    Status
    Anonymous
    Il canvas è bello, se non lo leggi faccio un bordello :sisi:
     
    .
  14. Lelouch vi Britannia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se ci sia qui qualche collezionista di myth ( ass, leggi bene,non milf) ma è uscito quello di odysseus con gold cloth
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AssDog "The Red" @ 21/9/2017, 12:05) 
    Il canvas è bello, se non lo leggi faccio un bordello :sisi:

    Beh, sempre prima di Iso :sisi:

    CITAZIONE (Lelouch vi Britannia @ 21/9/2017, 23:08) 
    Non so se ci sia qui qualche collezionista di myth ( ass, leggi bene,non milf) ma è uscito quello di odysseus con gold cloth

    Io ne ho una (di Saga ovviamente, versione Legend of Sanctuary, coi due colori che rendono benissimo il dualismo, però col design originale del personaggio), però via di quella direi che non sono un collezionista di myth :asd:

    Inoltre mi sembra meno figo di quello del manga :/:
     
    .
1006 replies since 14/11/2015, 18:15   22750 views
  Share  
.