[DISCUSSIONE] Il Passato di Kugo Ginjou

si accettano le teorie più "strampalate"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    2,528
    Reputation
    +436
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    Questa è una delle mie prime discussioni su questo forum. Spero possa rivelarsi interessante.
    Dunque quella che andrò a esporre è la mia PERSONALE (e forse un po' romanzata) teoria sul passato del primo sostituto.
    Forse un buon 80% si rivelerà un puro castello in aria, ma mai dire mai e attendo con ansia le risposte che Tite darà in futuro (quest'anno spero).

    Intanto occorre fare una premessa su alcuni punti, quelli che ritengo più salienti, evidenziati nella saga del sostituto shinigami scomparso :

    1) Al primo incontro tra Ichi e Kugo a casa di Ikumi, l'uomo afferma di sapere dei segreti sulla famiglia di ichi (la donna poi lo ferma, ma qui credo sia per il semplice motivo che ha visto il ragazzo in difficoltà)
    2 ) Successivamente verso la fine, Isshin è preoccupato che il figlio possa effettivamente scoprire qualcosa , e lo stesso kisuke afferma che prima o poi l'avrebbe scoperto. Cosa non doveva Ichi non doveva ? La maggior parte afferma che il primo sostituto fosse a conoscenza del ruolo di Isshin come capitano ( ma questo non mi sembra una cosa così grave di cui preoccuparsene visto che Isshin è uno Shinigami ), o che appunto Ichi venisse a sapere il funzionamento del distintivo. Ma ... le cose stanno ben diversamente.
    3 ) Naruki è lo stesso quartiere dove ha sede l'Xcution e dove si svolge l'arco EBR

    Allora iniziamo il lungo ( ma spero d'essere breve ) racconto sul passato del primo sostituto :)

    Kugo visse un'infanzia felice, come ogni bambino della sua età, se non che all'età di 7 anni, il giorno della nascita di sua sorella Yuki, suo padre scomparve misteriosamente senza lasciare traccia. Passano pochi mesi e in lui si fece largo la consapevolezza che non lo rivedrà più e nello stesso periodo cominciò ad avere le prime visione di Hollow. Era una giornata d'inizio aprile, pioveva, non potendo più sopportare le "bugie" della madre, scappò via, nonostante la pioggia battente. E quel giorno incontrò una persona che avrebbe cambiato radicalmente la sua vita, la giovane Quincy, Masaki Kurosaki, di due anni più grande di lui.
    I due divennero subito grandi amici, entrambi trovarono qualcuno a cui confidare le proprie ansie e paure e negli anni successivi Kugo scoprì un sacco di cose sul mondo sopranaturale, dei Quincy, della SS, degli Hollow, e di tutte le leggi che governano l'equilibrio del mondo e maturò il desiderio, anche se non ne trovava la ragione logica, di poter un giorno riuscire a vedere gli Shinigami. Masaki inoltre gli confidò problemi più personali, una vita passata in solitudine, in cui non le era permesso di rivelare la sua vera natura a nessuno nè di mostrarsi per quello che era, in famiglia un padre violento che per risollevare le sorti della famiglia Kurosaki si era già da tempo messo d'accordo con gli Ishida per conseguire a maggiore età un matrimonio tra lei e Ryuken.
    Intanto gli anni passano e giunti all'età rispettivamente di 15 e 17 anni, ci fu l'anno più tragico e allo stesso tempo di maggiore svolta nella vita dei due ragazzi : la morte delle rispettive famiglie. Un giorno d'estate di ritorno da una giornata al mare con gli amici Kugo ritrova la madre e la sorella massacrate e mentre i loro corpi fanno da pasto a un Hollow, fu allora che Kugo rivelò i poteri da Shinigami sopiti in lui, e con la claymore, derivante dalla catena che l'anno primo aveva ricevuto come regalo di compleanno, uccise l'Hollow. Successivamente, egli si stabilisce da parenti materni, Masaki perde i genitori e accadono gli eventi narrati in EBR.
    Qualche mese dopo Kugo venne contattato da Kisuke, che insieme a Yoruichi e sotto consigli di Isshin, lo fece entrare in contatto con lo spirito della sua Zanpakuto : Mitsuki,la principessa della luna scarlatta. Se Kugo voleva proteggere colore a cui voleva bene doveva diventare forte e ancora più forte. Non passa molto infatti che il Capitano Ukitake si presenta da lui offrendogli di entrare nella Soul Society, dato che il suo potenziale si è avvertito distintamente anche da loro, e in breve Kugo entusiasta ottiene il distintivo da Sostituto.
    Se sul piano di nuove scoperte la strada sembra procedere per il meglio, in campo sentimentale non andarono altrettanto bene. Kugo infatti è innamorato di Masaki, ma riesce a rinunciare in nome della loro amicizia, forse pensò tra loro due non avrebbe mai funzionato, forse la conosceva troppo bene, per lui era come un libro aperto e percepì fin troppo bene l'attrazione che si stava creando tra lei e Isshin. La vita d'altronde poteva riservare molte altre sorprese.
    E la sorpresa arrivò un giorno dei suoi 22 anni in cui sia Isshin che Yoruichi, gli dissero di andare a trovare Kukkaku. Kugo lo fece riportò a Kukkaku che lo zio stava bene, che era nel mondo terreno e che si era sposato e che aspettava un figlio da sua moglie, mentre la migliore amica era nella stessa città e la maggior parte del tempo la passava in forma di gatto bevendo latte qua e là.
    Tra i due maturò nel tempo qualcosa, Kugo ogni volta che andava nella SS, passava sempre nella bizzarra casa degli Shiba, fermandosi i più delle volte anche a cena. Con la serenità nel cuore il giovane uomo ebbe tempo di voltare lo sguardo al passato, ora che era Sostituto forse iniziava a capire, sulle proprie origini e su cose che era meglio tenersi per se : suo padre era uno Shinigami, uno Shinigami che si era innamorato di un donna terrena e che per questo era andato contro le regole della SS, quando non aveva abbandonato la famiglia, era più probabile l'avessero scoperto e lui per proteggere la sua famiglia gli avesse affrontati, morendo. La stessa cosa stava succedendo tra Masaki e Isshin e a nessuno, nemmeno a Kukkaku, rivelò dove fosse il capitano, pure nel mondo terreno Kugo prese distanza dalla famiglia Kurosaki, per timore di metterla in pericolo.
    Passano 7 anni, anni in cui Kugo divenne via via sempre più potente, in cui raccolse un giovane ragazzino di nome Shukuro Tsukishima e lo accolse con se. In una tardo pomeriggio d'estate, s'incontrò con Masaki. Lei gli rivelò di essere in ansia, un ansia a cui però non riusciva a trovare una spiegazione. Kugo insistette e allora Masaki gli raccontò della leggenda Quincy riguardo la rinascita del Re, Kugo sorrise, come faceva sempre nei momenti momenti del genere e le disse di non preoccuparsi perchè lui l'avrebbe protetta a ogni costo. Ma non fu così, una sera di ritorno della SS, l'uomo l'avvertì chiaramente l'anima di Masaki in pericolo, corse come mai aveva fatto in vita sua, corse appena in tempo per raggiungere un bosco e trovare l'anima della donna che si stava lentamente dissolvendo (L'anima era riuscita a fuggire dall'attacco di GrandFisher). Dopo un addio straziante, Ywach si fece avanti e ingaggiò un combattimento. Kugo accecato dalla rabbia, rivelò allora il suo vero potenziale e fece il Bankai, riuscendo così a ferire il capo dei Quincy. In ogni caso perse, a terra svenuto venne ben presto circondato da Hollow attirati da una così immensa fonte di reitsu e se non fosse stato per l'intervento di Kisuke e Yoruichi, ci avrebbe lasciato la pelle. Pochi giorni dopo si svolsero i funerali di Masaki a cui però non partecipò, il dolore per essere riuscito a salvarla era troppo grande. Visitò la tomba appena si rimise in sesto, pioveva anche quel giorno, dall'uscita dal cimitero incontrò Isshin, non passò molto che la discussione precipitò, Isshin si fidava di lui, e mentre Kugo si lasciava picchiare, lo accusò di non aver fatto abbastanza, Kugo che al contrario dell'ex capitano possedeva la forza per proteggere non era riuscito a fare nulla. " Credi di essere l'unico a uomo che a le voleva bene ? L'unico a cui lei voleva bene ?" ribatté il Sostituto a un certo punto, questo placò l'animo di entrambi in un silenzio di tristezza e ricordi che ormai sembravano distanti.
    L'unica persona che poteva confortare il suo animo era Kukkaku e Kugo trovò riparo da molti problemi cominciavano a circondarlo anche nella SS. Molti Capitani cominciavano a essere diffidenti nei suoi confronti, era troppo potente, ma pure lui non fu da meno. Furono proprio i suoi crescenti dubbi a portarlo a scoprire la verità che si celava dietro al distintivo, il vero motivo per esisteva il Sostituto Shinigami. Ukitake lo scoprì e disse che viste le condizioni era più opportuno ucciderlo. Kugo sconvolto, si difese dall'attacco di Ukitake ferendolo a sua volta, ma questa decretò la sua condanna, qualsiasi cosa avesse detto, non nessuno gli avrebbe creduto poichè aveva aggredito un Capitano. Fuggì nella foresta inseguito da altri Shinigami, che fu costretto a uccidere per difesa. Venne raggiunto da Ukitake e per la seconda volta tentò di ucciderlo, tra il fendente di Sōgyo no Kotowari però si contrappose Kukkaku che perse il braccio destro. Kugo per la seconda volta rivelò il Bankai e riusci a portare Kukkaku in salvo.
    Ormai però tutto era perduto, nonostante le suppliche della donna per rimanere e rivelare la verità, Kugo le disse addio, distrutto nella fiducia e nell'orgoglio, non voleva sapere più nulla di nulla, e poi se voleva proteggere colei che amava andarsene era l'unica via.
    Tornato nel mondo terreno, chiese a Kisuke di cancellare i poteri da Shinigami. Una cosa del genere non si poteva fare e l'unico modo fu di applicare un potente sigillo sulla sua schiena, l'unico modo per scioglierlo sarebbe stato desiderare ardentemente di riaverli indietro.
    Altri 7 anni passarono e Kugo a suo malgrado cadde in abisso di odio e rancore. Fondò l'Xcution, ma ben presto si rese conto che non c'era modo di salvare la sua anima dall'oscurità e dall'odio. La possibilità si fece avanti quando Isshin gli rivelò che Ichigo aveva perso i poteri in seguito alla battaglia con Aizen, ma soprattutto bisognava trovare un modo per farglieli riacquistare in vista della guerra che sarebbe scoppiata di lì a poco. Gli raccontò pure chi fosse l'uomo che avevo affrontato 9 anni prima, Ywach Il Padre di tutti di Quincy. Kugo disse di aspettare un anno, un anno e avrebbe ideato con l'aiuto di Kisuke ideò un piano perfetto.
    Kugo rappresentava ironia della sorte, l'unico "nemico" di Ichigo, un criminale, l'unico per cui la SS sarebbe realmente intervenuto. Se Ichigo sarebbe stato al sicuro tra le fila della SS, Kugo morendo per mano sua si sarebbe liberato dell'odio verso gli Shinigami affrontando infine Ywach.


    Edited by M a T_T e O - 23/5/2016, 16:30
     
    .
0 replies since 20/1/2016, 11:14   429 views
  Share  
.