Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco

discussione generale, spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ronin93 @ 1/12/2018, 15:26) 
    Merita?

    Finora mi piace, ma si sente che è cambiato il traduttore.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    Ho appena finito il tomo.

    Che dire, è raro che un libro a cui sono interessato duri un mese, ma questo non significa che non mi sia piaciuto, anzi. Semplicemente c'erano tante informazioni da assorbire. Certo, la Mondadori avrebbe potuto controllare meglio prima di rilasciare il libro, ma va beh, probabilmente è il mio animo di grammar nazi che scova troppi errori ortografici in giro.

    Mi ha colpito in particolar modo la storia di Aerea Targaryen e Balerion il Terrore Nero:
    Cosa diavolo hanno incontrato nelle rovine di Valyria? Barth narra che il corpo della principessa era pieno di creature simili a vermi, probabilmente gli stessi vermi di fuoco che si trovavano nelle Quattordici Fiamme prima dell'avvento della Libera Fortezza; ma ho trovato una teoria molto suggestiva secondo la quale i draghi siano stati creati "combinando" questi vermi con degli esseri umani. Altro che "Targaryen sangue del drago", sarebbero i draghi ad avere sangue Targaryen.

    Anche il regno di Jaehaerys I il Vecchio Re e di Alysanne la Buona è una bella storia, con dettagli importanti, in particolar modo...
    Il triste destino della loro figlia, Daenerys. Qualcuno dice che la Dany odierna avrà una sorte simile, sia pure in un senso diverso.

    La Danza dei Draghi è narrata con dovizia di particolari, così come la reggenza di Aegon III lo Sventurato.
    Molto interessante, specie se Martin intende davvero fare una seconda Danza nel sesto libro facendo scontrare fAegon con Dany mentre Jon viene preservato alla Barriera. La prima Danza sarebbe ottimo materiale per uno spin-off di Game of Thrones.

    D'accordo, non sarà The Winds of Winter, ma il primo volume di Fire and Blood merita eccome!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,917
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Martin sta ancora perdendo tempo con il sesto libro, tra viaggi dovuti all'ultima stg della serie, videogiochi a cui sta dando una mano per la trama e i futuri spin-off sulla serie madre.

    Ormai le speranze sono quasi nulle di leggere Winds of Winter entro il 2019.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,284
    Reputation
    +192

    Status
    Anonymous
    Meglio che si prenda il suo tempo e sistemi quella castroneria che è stata l'ultima serie, per me :osd:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gheri @ 26/5/2019, 12:51) 
    Meglio che si prenda il suo tempo e sistemi quella castroneria che è stata l'ultima serie, per me :osd:

    Martin non ha collaborato per le ultime stagioni. :ragazzo:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,088
    Reputation
    +3,212
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Io ho sentito come data novembre 2020
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,917
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Fino a quanto non lo scrive stesso lui sul suo blog, non credere a nessuna voce
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,917
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">

    Questo è il motivo del suo ennesimo ritardo di pubblicazione:

    Elden Ring.
     
    .
442 replies since 6/4/2016, 16:25   7279 views
  Share  
.