Il libro APD

Salve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Herbert Ballerina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non un libro sul forum , non vi preoccupate xD
    Sono in un progetto dove bisogna scrivere un libro mi trovo in difficoltà , non per la trama ( tutti noi che leggiamo manga abbiamo una ottima fantasia )ma per la struttura del testo , mi sento come se al posto di un unico Romanzo , sarebbe meglio tipo fare 4 mini storie , ma in quanto bisogna vedere il valore del testo e difficile farlo rendere visto che devono essere sulle 160 pagine cioè 40 pagine a racconto giusto l'introduzione.
    Chiedevo consigli a voi amanti dei libri.
    In più se avete scritto qualcosa sarebbe bello potersi scambiare oppure leggere opere di altri utenti.
    In arrivo da me SANGUE BIANCO PELLE BLU :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Risponderti con così poche informazioni è difficile.
    Io scrivo racconti brevi o poesie e in 40 pagine si possono inserire eventi su eventi. L'idea di raccontare una storia da 4 punti di vista differenti è buona, ma se 40 pagine per racconto sono abbastanza dipende dalla storia in sè, dal tuo modo di scrivere, dal modo in cui si intersecano i punti di vista.
     
    .
  3. Herbert Ballerina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tomáš @ 1/9/2016, 17:34) 
    Risponderti con così poche informazioni è difficile.
    Io scrivo racconti brevi o poesie e in 40 pagine si possono inserire eventi su eventi. L'idea di raccontare una storia da 4 punti di vista differenti è buona, ma se 40 pagine per racconto sono abbastanza dipende dalla storia in sè, dal tuo modo di scrivere, dal modo in cui si intersecano i punti di vista.

    40 di base indicativamente poi nel caso del superamento delle 160 pagine non è che venga tagliato.
    Mi sto trovando molto bene con un romanzo con base storica , eventi storici realmente accaduti con l'adattamento di una trama.
    Ovviamente con infinite ricerche e dettagli del periodo storico ma le cose vanno fatte bene no :l
    Per ora ho una media di 800 parole a capitolo usando word e scrittura 14 , ma forse un po' poco ma voglio rendere le cose molto semplici . non con una trama pesante , in quanto come primo racconto una cosa cosi complessa potrebbe essermi molto difficile.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Secondo me allora è ottimo.
     
    .
  5. Herbert Ballerina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio il mio unico timore e che possa venire breve non voglio allungare il brodo , quindi tento di fare come presentazioni dei Co-protagonisti un capitolo a parte , con una storia che li ha forgiati e cosi da spiegare anche il loro carattere ma , ovviamente non vorrei portare tutti i Co-Protagonisti alla fine qualcuno morirà per strada del protagonista xD
    Cosa ne pensi ?
    P.S.Tu scrivi o leggi qualcosa solitamente :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Leggo poesie e romanzi, scrivo poesie e racconti brevi (o anche solo stralci). Non diffondo nulla solitamente perché sono un perfezionista.
    Per come la vedo io, ogni storia è lunga quanto deve esserlo: Stephen King scrive senza cercare di allungare il brodo, aspettando la fine naturale del lavoro (favorendone la qualità, escludendo forzature e riempitivi), e lui ha una macchina editoriale enorme e pressante dietro. :P
    Tu scrivi la storia così come l'hai pensata, aggiungere e togliere vanno bene, ma cerca di non mostrare le "giunture" innanzitutto (che tutto sia amalgamato, e non si noti che hai inserito elementi o personaggi a posteriori), infine di non allungare il brodo. La dignità di una storia non dipende dalla lunghezza (cosa che molti scrittori e mangaka dovrebbero mettersi in testa :P), ma dalla qualità intrinseca. Ho letto racconti di 15 pagine pregni di significato e romanzi di 800 vuoti.
    In bocca al lupo. :)

    Edited by Tomáš - 4/9/2016, 19:36
     
    .
5 replies since 18/8/2016, 20:31   168 views
  Share  
.