[MANGA] L'IMMORTALE - Mugen No Jūnin

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Togashi & Takeuchi family
        Like  
     
    .

    User deleted


    tumblr_nw552j03ks1qj5jqso1_500

    Edited by Silver Dusk Treefolk - 21/5/2017, 12:58
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Togashi & Takeuchi family @ 12/11/2016, 09:53) 
    Difficile spiegare perchè questo manga non disponga della giusta dose di popolarità in molte sedi.

    Non solo questo manga ahimè non gode della popolarità di cui dovrebbe godere ma anche tanti altri, diciamo che il genere azione/storico (con un'aggiunta di fantasy in questo caso) non gode proprio di un certo seguito ma chi legge e apprezza certi tipi di manga non ne può non riconoscerne il valore ecco spiegato il riconoscimento da parte della critica e dei lettori.

    E' anche una lettura impegnativa che scoraggia i lettori più "pigri" o lettori agli inizi, dove a farla da padrone non è la violenza nuda e cruda ma l'aspetto psicologico dei personaggi (che per essere curato come lo è stato da al manga quelle fasi di lentezza narrativa) e quel tocco poetico che non tutti riescono a percepire e di fatto non riuscendosi a godere appieno il contenuto dell'opera (ho letto anche di critiche verso Vagabond in questo senso che rappresenta il must x questo genere di manga anche come popolarità spinto anche dalla fama di Inoue).

    La mia analisi si basa sull'aver consigliato questo manga a più utenti ricevendo opinioni contrastanti tra loro.

    Majin è un grande personaggio e Rin cresce con il passare del tempo (anche se a me personalmente non è che sia in cima alle preferenze come personaggio), e intorno a loro ci sono un susseguirsi di vicende, con altri personaggi che entrano nella storia o che verranno approfonditi e interagiscono secondo un proprio codice/ideale il che porterà a delle battaglie tanto belle sia da guardare che da capire (e ci sono personaggi davvero "malati" come ad esempio Kuroi Sabato):

    che aveva un senso della conservazione della bellezza femminile tutto suo delle donne che amava e pur di poter prendersi la testa di Rin (visto che codesto "mostro" aveva 2 teste di donna oltre la sua attaccate sulle spalle) e a mantenerne la bellezza era pronto a uccidersi se questa si fosse uccisa prima donandogli anche la soddisfazione di vederlo morto visto che era l'assassino del padre e una delle 2 teste era di sua madre che fino a quel momento Rin non sapeva se fosse realmente morta.


    Una lettura che deve essere consigliata ma mirata a una certa utenza ;)

    Togashi & Takeuchi family forse ti conviene taggare (ma forse lo avevi fatto e poi hai modificato) anche perchè questo topic nella sezione in cui si trova ci mette poco a non essere più visualizzato e qualcuno che lo ha letto vuol dire la sua, magari riesci ad attirare qualche lettore ;)

    Edited by ExisPhantaminum - 13/11/2016, 20:10
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    È il mio 4° manga in readlist. :sisi:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    Concordo con exis questo manga purtroppo va a una certa fascia di lettori... Non si può consigliare a tutti... anche se... questo manga è veramente bello è un peccato merita di essere letto... dovrebbero leggerlo tutti ha praticamente tutto :sisi:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sebbene manga d' orgoglio, non è necessario vada per forza proposto solamente al pubblico ideale

    Come io ti ho fatto leggere Berserk no?

    E il risultato?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,916
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Ho letto questo gioiello all'incirca 2 anni fa, e posso tranquillamente dire che è diventato il mio Manga preferito.
    Personaggi, storia, ambientazione, disegni, sceneggiatura, regia, TUTTO fa di quest'opera un CAPOLAVORO.

    Consiglio vivamente la lettura di questo fumetto, perché merita..merita davvero tanto.
     
    .
5 replies since 12/11/2016, 09:53   335 views
  Share  
.