LiT - Consigli

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    In questo topic potrete dire la vostra sul regolamento del gioco, proporre nuovi ruoli ecc...

    Se volete proporre un ruolo, per favore usate la seguente sintassi:
    NOME
    Cosa sai: le informazioni che ti vengono date dal GM ad inizio partita
    Cosa fai: eventuali poteri e la spiegazione di essi
    Cosa devi fare: le tue condizioni di vittoria
    Come conti: al fine della fase finale di gioco, quando vi è una parità delle fazioni (es 2 lupi 2 umani), a quale fazione conti come giocatore in vita
    Tipo di potere : in aggiornamento - continuo, caratteristico o usa e getta
    N. minimo: N giocatori giocanti consigliati per usare questo ruolo

    Non impastiamolo con commenti inutili, please :blush:



    Edited by Alexel - 22/5/2017, 15:47
     
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    CITAZIONE (Joe D. Bones @ 29/11/2016, 17:02) 
    Un solo appunto vorrei fare, riguardo i personaggi che vengono mandati in prigione. Dalle poche volte che ho giocato dal vivo ricordo bene che il personaggio mandato in cella non poteva fare nulla, nè votare, nè usare i poteri e nemmeno essere sbranato dai lupi appunto perchè chiuso in una cella (si presume al sicuro rispetto al villaggio).

    Ricordo che questa cosa era anche utile per proteggere personaggi dal ruolo speciale, al pari della guardia, sacrificando la facoltà del voto di quel personaggio ma preservandone i poteri! Non sarebbe meglio applicare una regola simile, piuttosto che lasciare liberi i lupi di sbranare chi sta in prigione?

    Oppure è una regola che hai adottato per bilanciare meglio il gioco, dando più possibilità ai lupi?

    Semplicemente, il poliziotto dovrebbe essere alleato degli umani!
    Anche io ho sempre usato il tipo di poliziotto che tu descrivi, però analizziamo un attimo la situazione:
    - Se avesse proprietà simili alla GDC, per i lupi non sarebbe vita facile... come dici tu
    - Se chi in prigione non può usare il suo potere, allora sarebbe una grossa limitazione per gli Umani

    Inoltre, referisco dare meno potere ad un giocatore, ma potere a più giocatori! :D
     
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    Tutto chiaro, anche se in fondo il mio dubbio riguardante gli arrestati era più basato sul fatto che, realisticamente parlando, un carcerato è impossibilitato a fare determinate azioni, ed è allo stesso tempo lontano dagli eventi che accadono all'esterno (appunto perchè in prigione).
     
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    Io creerei il ruolo "Suicida".

    Cosa sai: niente.

    Cosa fai: niente.

    Cosa devi fare: vinci se riesci a farti mandare al rogo :rogo: con il tuo voto decisivo.

    Come conti: umano.
     
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    Ecco una nuova proposta:

    CITAZIONE
    Spiritello della fiamma :rogo:

    Cosa sai: niente
    Cosa fai: devi cercare di farti mandare al rogo. Se ci riesci, non muori e risorgi durante la notte.
    Sempre durante la notte in cui sei stato mandato al rogo, puoi decidere di fare una delle seguenti azioni:
    - scoprire il ruolo della prima persona che ti ha mandato al rogo, e risorgere come spirito della fiamma;
    - scambiarti di ruolo con l'ultima persona che ti ha votato per il rogo, e risorgere col suo ruolo (l'altro utente diventa il nuovo spirito della fiamma);
    Muori se sbranato dai lupi, o se vieni mandato al rogo per la quarta volta (complessiva)
    Cosa devi fare: Vinci, come il criceto, se rimani in vita a fine partita.
    Come conti: Come Umano
    N. minimo: 14+

    Per complessiva intendo che:

    X è il spirito della fiamma iniziale, finisce al rogo, e decide di rinascere come fiamme ancora (1 volta)
    X muore di nuovo al rogo, e risorge, cambiando di ruolo con Y, che diventa il nuovo fiammifero (2 volta)
    Y muore rogato e cambia ruolo con Z, Z diventa il nuovo spirito (3 volta)
    Z finisce rogato e muore del tutto, perchè è la 4^ volta che lo spirito va al rogo.

    Un ruolo che deve farsi rogare e scambiabile, senza però che chi lo acquisisce sappia quante volte può ancora farsi rogare :muhaha:


    Poi vedete voi se aggiungere un Pompiere per contrastarlo, oppure diminuire le sue resurrezioni, o cos'altro :siga:
     
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    CITAZIONE (JackSim APD @ 3/12/2016, 20:14)
    Io creerei il ruolo "Suicida".

    Cosa sai: niente.

    Cosa fai: niente.

    Cosa devi fare: vinci se riesci a farti mandare al rogo :rogo: con il tuo voto decisivo.

    Come conti: umano.

    CITAZIONE (Red Striped Warrior @ 6/12/2016, 15:23)
    Bello questo. Aggiungerei che se riesci a farti rogare puoi uccidere qualcuno la notte seguente. E lo chiamerei il ''Pazzo Suicida''

    Anche quello di Hero è bello.

    Nel senso che si deve auto votare, quando è in parità, per vincere? :mmm:
    Comunque potremmo chiamarlo "Monet Suicida" in onore di Ronin! :dai:

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 6/12/2016, 14:44)
    Ecco una nuova proposta:

    CITAZIONE
    Spiritello della fiamma :rogo:

    Cosa sai: niente
    Cosa fai: devi cercare di farti mandare al rogo. Se ci riesci, non muori e risorgi durante la notte.
    Sempre durante la notte in cui sei stato mandato al rogo, puoi decidere di fare una delle seguenti azioni:
    - scoprire il ruolo della prima persona che ti ha mandato al rogo, e risorgere come spirito della fiamma;
    - scambiarti di ruolo con l'ultima persona che ti ha votato per il rogo, e risorgere col suo ruolo (l'altro utente diventa il nuovo spirito della fiamma);
    Muori se sbranato dai lupi, o se vieni mandato al rogo per la quarta volta (complessiva)
    Cosa devi fare: Vinci, come il criceto, se rimani in vita a fine partita.
    Come conti: Come Umano
    N. minimo: 14+

    Per complessiva intendo che:

    X è il spirito della fiamma iniziale, finisce al rogo, e decide di rinascere come fiamme ancora (1 volta)
    X muore di nuovo al rogo, e risorge, cambiando di ruolo con Y, che diventa il nuovo fiammifero (2 volta)
    Y muore rogato e cambia ruolo con Z, Z diventa il nuovo spirito (3 volta)
    Z finisce rogato e muore del tutto, perchè è la 4^ volta che lo spirito va al rogo.

    Un ruolo che deve farsi rogare e scambiabile, senza però che chi lo acquisisce sappia quante volte può ancora farsi rogare :muhaha:


    Poi vedete voi se aggiungere un Pompiere per contrastarlo, oppure diminuire le sue resurrezioni, o cos'altro :siga:

    Non male come ruolo :clap:
    Aggiungerei Cosa sa: il numero di resurrezioni ancora disponibili (es. se è già risorto 2 volte, sa che ha ancora due volte a dipsosizione. così chi capita quarto non si suicida inutilmente :asd: o forse meglio non dirlo? :grin:)
    E bello il pompiere per contrastarlo! :clap:

    Ah, che ne dici di "La Fenice" come nome? :D
     
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    Eccomi qua :salverme: Ripropongo i ruoli che avevo proposto in passato, aggiustandoli come richiede Alexel, e in più ne aggiungo qualcuno :saske:

    Jack lo spammatore.
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: Ogni notte puoi chiedere al Gm se un utente è un lupo. Il Gm risponderà solo se l'utente è effettivamente un lupo. Se usi il tuo potere, durante il giorno seguente sarai costretto a fare il nome della persona di cui hai chiesto almeno 2 volte. Se non lo fai, morirai durante la notte.
    Cosa devi fare: Non appartieni a nessuna fazione, puoi vincere solo se riesci a postare pubblicamente i nomi di tutti i lupi.
    Come conti: Come umano.
    N. minimo: 15+

    theHeroNeverDies.
    Cosa sai:. niente.
    Cosa fai: Sei un eroe che non può morire :asd: Se vieni sbranato dai lupi, ritorni in vita, e scopri l'identità del lupo che ha fatto il tuo nome. Da quel momento in poi, però, non viene considerato più umano, e non vinci se vincono gli umani. Puoi sacrificare la vittoria e fare il nome del lupo, oppure decidere di schierarti con i lupi, tenendo quello che sai per te. In questo caso devi comunicare al Gm che parteggi per i lupi. Vinci se vincono loro.
    Se vieni mandato al rogo, risorgi, e ti viene svelato il ruolo di tutti quelli che ti hanno votato, ma non appartieni più ad alcuna fazione: in questo caso, vinci solo se vince il criceto.
    Se non vieni sbranato e non vieni mandato al rogo, conti come semplice umano.
    Cosa devi fare: dipende a seconda dei casi.
    Come conti: come umano.
    N. minimo: 18+

    Il fantasmino.
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: Se muori, continui a giocare senza che nessuno lo sappia. Non puoi parlare pubblicamente: se parli, vieni escluso dal gioco. Una volta a notte, puoi possedere una persona, e scoprire il suo ruolo. Se possiedi una persona due volte, questa muore.
    Puoi inviare messaggi privati al medium, ma solo attraverso il Gm!
    Cosa devi fare: non appartieni a nessuna fazione, vinci solo se fai la giocata decisiva per la vittoria di una fazione (uccidere l'ultimo lupo, o portare il numero di contadini pari a quello dei lupi). In quel caso, sei l'unico a vincere. Se non muori, non appartieni in ogni caso ad alcuna fazione.
    Come conti: non conti.
    N. minimo: 20+

    Il mafioso.
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: Ogni notte, puoi reclutare, tramite Gm, un altro utente, che da quel momento assume le tue stesse condizioni di vittoria, diventando mafioso (i ruoli invidualisti, che puntano a vincere da soli, mantengono le proprie condizioni di vittoria). Tuttavia, l'utente reclutato non acquisisce anche i poteri del mafioso, ma mantiene i suoi. I mafiosi possono scambiare mp tra loro ed elaborare strategie comuni. Se il mafioso cerca di reclutare un lupo, muore.
    Cosa devi fare: appartieni solo alla tua propria fazione, la Famigghia. Vinci se, a fine partita, i mafiosi sono in maggioranza. (Morto il boss mafioso, le persone reclutate mantengono queste condizioni di vittoria, ma non possono più reclutare)
    Come conti: come umano.
    N. minimo: 18+

    L'allupato.
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: Puoi indicare al Gm un ruolo femminile (es: Bocca di Rosa): da quel momento in poi diventi il suo stalker ufficiale, e il GM ti comunicherà tutto quel che accade al ruolo di cui hai chiesto informazioni (ma non la sua identità). Puoi cambiare obiettivo, qualora ci fosse un altro ruolo femminile, ma puoi stalkerare una sola persona alla volta. Una volta a partita, se giocano utentesse donne, puoi chiedere il ruolo di una di loro. Se è un lupo, muori.
    Cosa devi fare: vinci se vincono gli umani.
    Come conti: come umano.
    N. minimo: 20+

    Balto.
    Cosa sai: Sai soltanto quello che non sei :lol2: Battuta :asd: Conosci l'identò di un lupo, ma i lupi non conoscono la tua.
    Cosa fai: Vieni visto come umano dai lupi, e come lupo dagli umani (veggente, medium altri ruoli che scoprono l'identità). Costituisci una fazione a parte, e, una volta in tutta la partita, puoi sbranare un umano o un lupo. A seconda di chi sbrani, ottieni le condizioni di vittoria opposte. Se sbrani un ruolo che non sia umano né lupo, non hai condizioni di vittoria. Se riveli agli umani l'identità del lupo che conosci, non puoi vincere come umano.
    Cosa devi fare: Vinci come lupo se sei vivo e sbrani un umano. Vinci come umano se sei vivo e sbrani un lupo Puoi vincere da solo, se a fine partita (che vinca una fazione o l'altra) sei vivo e hai sbranato il criceto.
    Come conti: come umano, come lupo o come Balto, a seconda di chi hai sbranato (lupo, umano o criceto).
    N. minimo: 15+

    Lupa seduttrice.
    Cosa sai: conosci l'identità degli altri lupi.
    Cosa fai: Se qualcuno, durante la notte, "vede" la tua identità, diventa un lupo. Se un utente viene sbranato da te (tuo mp al Gm), nel caso resuscitasse, diventerebbe un lupo. Una sola volta nel corso della partita, puoi "sedurre" un umano: da quel momento in poi l'umano in questione può vincere solo se vincono i lupi (ma non è un lupo, e può scambiare mp solo con te).
    Cosa devi fare: vinci se vincono i lupi.
    Come conti: come lupo.
    N. minimo: 20+

    Lupo ostinato.
    Cosa sai: conosci l'identità degli altri lupi.
    Cosa fai: Non puoi morire al rogo, se non c'è una differenza di almeno 2 voti con gli altri votati. Se la differenza è minore, muore l'altro.
    Cosa devi fare: vinci se vincono i lupi.
    Come conti: come lupo.
    N. minimo: 11+

    Lupo guardone.
    Cosa sai: conosci l'identità degli altri lupi.
    Cosa fai: Una sola volta durante la partita, puoi scegliere un utente: d'ora in poi saprai tutto quello che l'utente in questione fa (ma non direttamente il suo ruolo).
    Cosa devi fare: vinci se vincono i lupi.
    Come conti: come lupo.
    N. minimo: 11+

    Lupo professionista.
    Cosa sai: conosci l'identità degli altri lupi.
    Cosa fai: Una sola volta durante la partita, puoi uccidere due persone invece di una.
    Cosa devi fare: vinci se vincono i lupi.
    Come conti: come lupo.
    N. minimo: 20+


    Edited by DragonX - 11/12/2016, 14:23
     
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    Ecco un bel ruolo individuale che mi è venuto in mente:
    CITAZIONE
    Dio TrolloneX01
    Cosa sai: Tutto di tutti.
    Cosa fai:
    - Sei un Dio dell’Olimpo, e come tale sei immortale, non puoi essere ucciso in nessun modo. Sei sceso nel villaggio per divertirti, trollare e fare bisboccia, niente di più.
    - Purtroppo proprio perché sei un Dio ci sono alcune cose che non puoi assolutamente fare. Non potrai mai rivelare a nessuno particolari suoi ruoli dei giocatori (vivi o morti); non potrai mai accoppiarti con un umano (donna o uomo che sia), in qualità di Dio ti è vietato. Se trasgredirai queste semplici regole verrai rispedito subito sull’Olimpo.
    - Se verrai nominato per il rogo, visto che sei un dio, non morirai ma il GM estrarrà a sorte un lupo da mettere al rogo.
    - Se i Lupi cercheranno di sbranarti, non morirai ma il GM estrarrà a sorte un contadino (qualsiasi il suo ruolo anche speciale) che verrà sbranato a posto tuo.
    Cosa devi fare: Vinci se, al voto del rogo, riesci a far uccidere l’ultimo lupo a posto tuo, oppure se riesci a far sbranare l’ultimo umano (considerato per la perdita della fazione dei contadini) a posto tuo. Se soddisfi 1 delle 2 condizioni, vinci anche se il criceto è ancora vivo.
    Come conti: Non vieni conteggiato, Solitario.
    N. minimo: 16+
     
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    Nuovo ruolo:
    MONET
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: se sei il prescelto per morire (qualsiasi sia il motivo), ti salverai, ma il GM dichiarerà la tua morte. Da quel momento in poi, tuttavia, non potrai rivelare di essere in vita. Il medium e il veggente ti vedono come contadino (o ruolo umano a caso tra quelli degli umani morti se non ci sono contadini).
    Cosa devi fare: vinci assieme al personaggio che crede che tu sia in vita, a patto che questo non sia Ronin93 e che sia stato contraddetto da qualcuno.
    Come conti: come umano.
    N. minimo: 16+
     
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    Nuova proposta:
    LO SCOMMETTITORE
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: ad inizio partita, dovrai dire al GM quante persone saranno in vita ad una giornata da te scelta, escluse le prime X giornate (con X numero di lupi). Questa previsione vincolerà parzialmente le tue possibilità di vittoria.
    Cosa devi fare: se la tua scommessa si realizzerà e sarai ancora in vita, vincerai da solo. Se la tua scommessa non si realizza e nel tribunale avrai votato per il rogo di una persona che poi non verrà bruciata, morirai. Se la tua scommessa non si realizza e il tuo voto è sempre andato alla persona che è stata bruciata, avrai una possibilità di trasformarti in contadino: dovrai scommettere sul ruolo che morirà durante la notte o al rogo del giorno seguente. Se vincerai, sopravviverai come semplice contadino. Se fallirai, morirai durante la notte (se i lupi ti indicheranno come obiettivo, morirà un giocatore estratto a caso dal GM).

    Se morirai nel secondo caso, chiederemo a Pessimismopuro di darti un avatar da bet a fine partita (opzionale).

    Come conti: non conti fino alla trasformazione in contadino.
    N. minimo: 15+.
     
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    Ok, ora possiamo analizzare meglio questi ruoli qua:
    CITAZIONE (JackSim APD @ 3/12/2016, 20:14)
    Io creerei il ruolo "Suicida".

    Cosa sai: niente.

    Cosa fai: niente.

    Cosa devi fare: vinci se riesci a farti mandare al rogo :rogo: con il tuo voto decisivo.

    Come conti: umano.

    Le sue possibilità di vittoria sono scarse, Jack :sisi:
    Se la partita non avrà mai roghi in parità, non ha possibilità di vincere!
    Dobbiamo modificarne qualche attributo :mmm:


    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 6/12/2016, 14:44)
    Ecco una nuova proposta:

    CITAZIONE
    Spiritello della fiamma :rogo:

    Cosa sai: niente
    Cosa fai: devi cercare di farti mandare al rogo. Se ci riesci, non muori e risorgi durante la notte.
    Sempre durante la notte in cui sei stato mandato al rogo, puoi decidere di fare una delle seguenti azioni:
    - scoprire il ruolo della prima persona che ti ha mandato al rogo, e risorgere come spirito della fiamma;
    - scambiarti di ruolo con l'ultima persona che ti ha votato per il rogo, e risorgere col suo ruolo (l'altro utente diventa il nuovo spirito della fiamma);
    Muori se sbranato dai lupi, o se vieni mandato al rogo per la quarta volta (complessiva)
    Cosa devi fare: Vinci, come il criceto, se rimani in vita a fine partita.
    Come conti: Come Umano
    N. minimo: 14+

    Per complessiva intendo che:

    X è il spirito della fiamma iniziale, finisce al rogo, e decide di rinascere come fiamme ancora (1 volta)
    X muore di nuovo al rogo, e risorge, cambiando di ruolo con Y, che diventa il nuovo fiammifero (2 volta)
    Y muore rogato e cambia ruolo con Z, Z diventa il nuovo spirito (3 volta)
    Z finisce rogato e muore del tutto, perchè è la 4^ volta che lo spirito va al rogo.

    Un ruolo che deve farsi rogare e scambiabile, senza però che chi lo acquisisce sappia quante volte può ancora farsi rogare :muhaha:


    Poi vedete voi se aggiungere un Pompiere per contrastarlo, oppure diminuire le sue resurrezioni, o cos'altro :siga:

    Cambierei il numero minimo! Perchè sai che casino, con tutti i ruoli che si scambiano :osd:
    Però bello!
    Aggiungerei che se tenta di "possedere" un lupo, viene sbranato, altrimenti chi cambia di ruolo conosce l'identità dei lupi!

    E aggiungerei il pompiere, che se lo copisce diventa un normale contadino! :pis:

    Bel ruolo :clap:

    CITAZIONE (DragonX @ 6/12/2016, 16:50)
    Eccomi qua :salverme: Ripropongo i ruoli che avevo proposto in passato, aggiustandoli come richiede Alexel, e in più ne aggiungo qualcuno :saske:

    Dio santo! :lol2:
    Allora:
    CITAZIONE
    Jack lo spammatore.
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: Ogni notte puoi chiedere al Gm se un utente è un lupo. Il Gm risponderà solo se l'utente è effettivamente un lupo. Se usi il tuo potere, durante il giorno seguente sarai costretto a fare il nome della persona di cui hai chiesto almeno 2 volte. Se non lo fai, morirai durante la notte.
    Come conti: Non appartieni a nessuna fazione, puoi vincere solo se riesci a postare pubblicamente i nomi di tutti i lupi.
    N. minimo: 15+

    Il potere è veramente sgravo, con anche il veggente, e anche la clausola è abbastanza facile da soddisfare... Basta qualsiasi cazzata!
    Imho, va rivista la clausola!

    CITAZIONE
    theHeroNeverDies.
    Cosa sai:. niente.
    Cosa fai: Sei un eroe che non può morire :asd: Se vieni sbranato dai lupi, ritorni in vita, e scopri l'identità del lupo che ha fatto il tuo nome. Da quel momento in poi, però, non viene considerato più umano, e non vinci se vincono gli umani. Puoi sacrificare la vittoria e fare il nome del lupo, oppure decidere di schierarti con i lupi, tenendo quello che sai per te. In questo caso devi comunicare al Gm che parteggi per i lupi. Vinci se vincono loro.
    Se vieni mandato al rogo, risorgi, e ti viene svelato il ruolo di tutti quelli che ti hanno votato, ma non appartieni più ad alcuna fazione: in questo caso, vinci solo se vince il criceto.
    Se non vieni sbranato e non vieni mandato al rogo, conti come semplice umano.
    Come conti: dipende a seconda dei casi.
    N. minimo: 18+[/SPOILER]
    Questo è ancora più sgravo Ronin :lol2: è troppo immortale e troppo sgravo per qualsiasi fazione! Va rivisto anche questo, imho :sisi:

    CITAZIONE
    Il fantasmino.
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: Se muori, continui a giocare senza che nessuno lo sappia. Non puoi parlare pubblicamente: se parli, vieni escluso dal gioco. Una volta a notte, puoi possedere una persona, e scoprire il suo ruolo. Se possiedi una persona due volte, questa muore.
    Puoi inviare messaggi privati al medium, ma solo attraverso il Gm!
    Come conti: non appartieni a nessuna fazione, vinci solo se fai la giocata decisiva per la vittoria di una fazione (uccidere l'ultimo lupo, o portare il numero di contadini pari a quello dei lupi). In quel caso, sei l'unico a vincere. Se non muori, non appartieni in ogni caso ad alcuna fazione.
    N. minimo: 20+

    Bel ruolo, bella la storia dei msg privati al medium, ma va limato... Secondo me che può uccidere qualcuno troppo, si rischia di avere troppe kill!
    PEr il resto niente male!

    CITAZIONE
    Il mafioso.
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: Ogni notte, puoi reclutare, tramite Gm, un altro utente, che da quel momento assume le tue stesse condizioni di vittoria, diventando mafioso. Tuttavia, l'utente reclutato non acquisisce anche i poteri del mafioso, ma mantiene i suoi. I mafiosi possono scambiare mp tra loro ed elaborare strategie comuni. Se il mafioso cerca di reclutare un lupo, muore.
    Come conti: appartieni solo alla tua propria fazione, la Famigghia. Vinci se, a fine partita, i mafiosi sono in maggioranza.
    N. minimo: 18+

    E' troppo ogni notte Dragon :osd: vuol dire che per vincere la partita bisogna usare meno turni possibili, e devi sperare di essere reclutato da lui... :osd:
    L'idea di base però è figa, ci possiamo lavorare su :sisi:

    CITAZIONE
    L'allupato.
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: Puoi chiedere al Gm l'identità di un ruolo femminile (es: Bocca di Rosa): da quel momento in poi diventi il suo stalker ufficiale, e il GM ti comunicherà tutto quel che accade al ruolo di cui hai chiesto informazioni. Puoi cambiare obiettivo, qualora ci fosse un altro ruolo femminile, ma puoi stalkerare una sola persona alla volta. Una volta a partita, se giocano utentesse donne, puoi chiedere il ruolo di una di loro. Se è un lupo, muori.
    Come conti: conti come umano, e vinci se vincono gli umani.
    N. minimo: 20+

    Troppi pochi ruoli femminili di solito in una partita :sisi: ma per il resto, ci sta!

    CITAZIONE
    Balto.
    Cosa sai: Sai soltanto quello che non sei :lol2: Battuta :asd: Conosci l'identià degli altri lupi, ma gli altri lupi non conoscono la tua.
    Cosa fai: Vieni visto come umano dai lupi, e come lupo dagli umani (veggente, medium altri ruoli che scoprono l'identità). Costituisci una fazione a parte, e puoi sbranare sia umani che lupi. Se sbrani un lupo, non puoi più vincere come lupo. Se riveli agli umani l'identità dei lupi, non puoi più vincere come umano.
    Come conti: Puoi vincere come lupo, se non hai mai sbranato nessun lupo. Puoi vincere come umano, se non hai mai sbranato nessuno. Puoi vincere da solo, se a fine partita (che vinca una fazione o l'altra) sei vivo e hai sbranato il criceto.
    N. minimo: 15+

    Ci sta! con 25+ persone però, altrimenti troppe kills!
    Oppure si puo fare che puo sbranare una sola notte, e a seconda di chi sbrana assume le condizioni di vittoria opposte!

    CITAZIONE
    Lupa seduttrice.
    Cosa sai: conosci l'identità degli altri lupi.
    Cosa fai: Se qualcuno, durante la notte, "vede" la tua identità, diventa un lupo. Se un utente viene sbranato da te (tuo mp al Gm), nel caso resuscitasse, diventerebbe un lupo. Una sola volta nel corso della partita, puoi "sedurre" un umano: da quel momento in poi l'umano in questione può vincere solo se vincono i lupi (ma non è un lupo, e può scambiare mp solo con te).
    Come conti: come lupo.
    N. minimo: 11+

    Se il veggente la prende per sfiga, è finita :asd:

    CITAZIONE
    Lupo ostinato.
    [SPOILER]Cosa sai: conosci l'identità degli altri lupi.
    Cosa fai: Non puoi morire al rogo, se non c'è una differenza di almeno 2 voti con gli altri votati. Se la differenza è minore, muore l'altro.
    Come conti: come lupo.
    N. minimo: 11+

    Nulla da dire, va benissimo!


    CITAZIONE
    Lupo guardone.
    [SPOILER]Cosa sai: conosci l'identità degli altri lupi.
    Cosa fai: Una sola volta durante la partita, puoi scegliere un utente: d'ora in poi saprai tutto quello che l'utente in questione fa (ma non direttamente il suo ruolo).
    Come conti: come lupo.
    N. minimo: 11+

    Bellissimo :clap:

    CITAZIONE
    Lupo professionista.
    [SPOILER]Cosa sai: conosci l'identità degli altri lupi.
    Cosa fai: Una sola volta durante la partita, puoi uccidere due persone invece di una.
    Come conti: come lupo.
    N. minimo: 20+

    Bellissimo anche questo :clap:

    CITAZIONE (Dean_W @ 6/12/2016, 18:28)
    Ecco un bel ruolo individuale che mi è venuto in mente:
    Dio TrolloneX01
    Cosa sai: Tutto di tutti.
    Cosa fai:
    - Sei un Dio dell’Olimpo, e come tale sei immortale, non puoi essere ucciso in nessun modo. Sei sceso nel villaggio per divertirti, trollare e fare bisboccia, niente di più.
    - Purtroppo proprio perché sei un Dio ci sono alcune cose che non puoi assolutamente fare. Non potrai mai rivelare a nessuno particolari suoi ruoli dei giocatori (vivi o morti); non potrai mai accoppiarti con un umano (donna o uomo che sia), in qualità di Dio ti è vietato. Se trasgredirai queste semplici regole verrai rispedito subito sull’Olimpo.
    - Se verrai nominato per il rogo, visto che sei un dio, non morirai ma il GM estrarrà a sorte un lupo da mettere al rogo.
    - Se i Lupi cercheranno di sbranarti, non morirai ma il GM estrarrà a sorte un contadino (qualsiasi il suo ruolo anche speciale) che verrà sbranato a posto tuo.
    Cosa devi fare: Vinci se, al voto del rogo, riesci a far uccidere l’ultimo lupo a posto tuo, oppure se riesci a far sbranare l’ultimo umano (considerato per la perdita della fazione dei contadini) a posto tuo. Se soddisfi 1 delle 2 condizioni, vinci anche se il criceto è ancora vivo.
    Come conti: Non vieni conteggiato, Solitario.
    N. minimo: 16+

    E' sgravissimo Dean! Non con così poche persone!

    CITAZIONE (JackSim APD @ 7/12/2016, 14:06)
    Nuovo ruolo:
    MONET
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: se sei il prescelto per morire (qualsiasi sia il motivo), ti salverai, ma il GM dichiarerà la tua morte. Da quel momento in poi, tuttavia, non potrai rivelare di essere in vita. Il medium e il veggente ti vedono come contadino (o ruolo umano a caso tra quelli degli umani morti se non ci sono contadini).
    Cosa devi fare: vinci assieme al personaggio che crede che tu sia in vita, a patto che questo non sia Ronin93 e che sia stato contraddetto da qualcuno.
    Come conti: come umano.
    N. minimo: 16+

    Ma chi sarebbe il personaggio che lo crede in vita? non ho capito il il funzionamento!

    CITAZIONE (Ronin93 @ 7/12/2016, 15:34)
    Cazzate a parte, io avevo proposto un personaggio che tornasse in vita a fine partita nel caso di parità tra lupi e contadini XD

    Postalo :lupin:
     
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    Ne consiglio uno io:

    Lupo corazzato
    cosa fai: per una volta in tutta la partita hai la possibilità di distruggere la difesa della guardia e di uccidere entrambi i giocatori in caso la guardia protegga una persona.
    Cosa sai: tutti gli altri lupi
    come conti: come un lupo.
    N. minimo: 20+
     
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    CITAZIONE (Alexel @ 6/12/2016, 15:32) 
    Non male come ruolo :clap:
    Aggiungerei Cosa sa: il numero di resurrezioni ancora disponibili (es. se è già risorto 2 volte, sa che ha ancora due volte a dipsosizione. così chi capita quarto non si suicida inutilmente :asd: o forse meglio non dirlo? :grin:)
    E bello il pompiere per contrastarlo! :clap:

    Ah, che ne dici di "La Fenice" come nome? :D

    No, se si passa di ruolo, è meglio non saperlo... così uno non sa se muore può ancora risorgere o è l'ultima vita, e magari ci pensa 2 volte :asd:

    Spiritello della fiamma, la fenice è troppo figo come nome :asd:

    CITAZIONE (Alexel @ 7/12/2016, 16:07) 
    Cambierei il numero minimo! Perchè sai che casino, con tutti i ruoli che si scambiano :osd:
    Però bello!
    Aggiungerei che se tenta di "possedere" un lupo, viene sbranato, altrimenti chi cambia di ruolo conosce l'identità dei lupi!

    E aggiungerei il pompiere, che se lo copisce diventa un normale contadino! :pis:

    Bel ruolo :clap:

    Il numero minimo vedi tu :siga:
    Niente scambio col lupo hai ragione, però allora vedi tu... povero spirito, ci muore subito se ha sfiga :asd:

    Il pompiere ci sta :pis:



    Belli anche i ruoli di Dragon, ma so già che non sarò mai il "theHeroNeverDies" :cry2:
     
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    CITAZIONE (Dean_W @ 7/12/2016, 16:25)
    è difficilissimo vincere per lui, anche se immortale per vincere dovrebbe essere o sbranato come contadino, con relativa morte dell'ultimo lupo oppure votato al tribunale come lupo decretando la morte dell'ultimo contadino utile per la vittoria dei lupi, quindi non penso sia facile una sua vittoria anzi molto improbabile.

    Se poi intendi per sgravo che conosce tutti i ruoli, questo si, ma perchè potrebbe rivelare qualcosa durante la partita
    Però devo ammettere che ci sarebbe qualcosina da correggere...

    Si esatto, preferisco non usare mai un personaggio che sappia tutti i ruoli!

    CITAZIONE (Ragazzochenesapocodihxh @ 7/12/2016, 16:25)
    Ne consiglio uno io:

    Lupo corazzato
    cosa fai: per una volta in tutta la partita hai la possibilità di distruggere la difesa della guardia e di uccidere entrambi i giocatori in caso la guardia protegga una persona.
    Cosa sai: tutti gli altri lupi
    come conti: come un lupo.
    N. minimo: 20+

    Ci sta effettivamente, però aggiungerei la clausola "il Lupo corazzato deve indicare quando usare questo potere. Una volta usato, anche se fallito, il potere è perso."
    :D

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 7/12/2016, 16:31)
    No, se si passa di ruolo, è meglio non saperlo... così uno non sa se muore può ancora risorgere o è l'ultima vita, e magari ci pensa 2 volte :asd:

    Spiritello della fiamma, la fenice è troppo figo come nome :asd:

    Ahaha è vero, sicuramente uno al terzo turno si farà le pippe mentali :lol2:
    Lo aggiusto e quando ho tempo lo inserisco! :pis:

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 7/12/2016, 16:31)
    Il numero minimo vedi tu :siga:
    Niente scambio col lupo hai ragione, però allora vedi tu... povero spirito, ci muore subito se ha sfiga :asd:

    Il pompiere ci sta :pis:

    Già, ma non ci deve essere mai un solo modo per contrastarlo :)
    Anche perchè ci sono troppi poteri AgainstWolves :sisi:

    CITAZIONE (Dean_W @ 7/12/2016, 18:10)
    spero per te che sei andato a studiare LiT se no poi arriveremo a casa tua

    Effettivamente a qualcosa ho pensato :asd:


    Bene Guys, che ne dite di fare una lista delle cose che secondo voi NON sono andate, per ritoccare il regolamento?
    Secondo me, è meglio inserire una priorità pro lupi. Ad esempio
    1- La guardia agisce per prima di tutti
    2- i Lupi hanno la precedenza su tutti i livelli inferiori
    3- Tutti gli altri ruoli sono terzi di precedenza se non specificato (Ovviamente ci saranno altri ruoli da mettere in livelli intermedi, ma ora faccio solo una classifica di base per spiegare)

    Perchè, per esempio, è stupido che i lupi non riescano a frenare la strategia degli Umani. Quindi io farei che i ruoli cosi detti di "conoscenza" possano venire a scoprire ugualmente durante la notte cosa è successo, anche se poi vengono ammazzati (e quindi non possono parlare), mentre i ruoli di "azione" (come guaritore, Ghoul, Mitomane) con lo sbranamento vengono impossibilitati dell'azione!
     
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    CITAZIONE (Alexel @ 7/12/2016, 16:07) 
    Ok, ora possiamo analizzare meglio questi ruoli qua:


    Jack lo spammatore.

    Il potere è veramente sgravo, con anche il veggente, e anche la clausola è abbastanza facile da soddisfare... Basta qualsiasi cazzata!
    Imho, va rivista la clausola!

    E' vero che è pericoloso, ma appunto per questo è difficile rimanga in vita. Tieni presente che è un nemico sia per i lupi che per gli umani, se sappiamo che gioca, stiamo lì a contare quante volte uno cita i nomi, ed è facilissimo beccarlo! Basta che uno dica due volte un nome e diventa sospetto... potrebbe addirittura portare a vari roghi di innocenti. Se poi porti lo spam a 3 volte, è praticamente impossibile non beccarlo :asd: Per cui è vero che è sgravo, ma se usa il potere troppe volte, viene sgamato subito. (Se vedi che un sospetto ogni giorno dice 2 volte il nome di persone diverse, lo roghi :asd: ) Per cui non credo che abbia così tante possibiltà di vittoria, dovrebbe avere molto culo. Però può creare un gran casino :asd: Serve appunto a non limitare il gioco a sole due fazioni, e questo anche gli altri...

    CITAZIONE
    theHeroNeverDies.

    Questo è ancora più sgravo Ronin :lol2: è troppo immortale e troppo sgravo per qualsiasi fazione! Va rivisto anche questo, imho :sisi:

    Mi hai chiamato Ronin, me lo segno :ns: Sicuramente è sgravissimo, per questo ho cercato di lavorare sulle condizioni di vittoria, se conosce un lupo non può più vincere da umano, quindi è difficile che parli. Se conosce gli umani praticamente non appartiene più ad alcuna fazione ma a quella del criceto, quindi gioca da solo. E appena viene scoperto verrebbe isolato :asd: E' vero, va rivisto, qualche idea per limitarlo?
    Comunque ho cercato appunto di caratterizzare un eroe :asd: L'eroe che sopravvive troppo può: o rimane un eroe, e quindi sacrificare la vittoria per aiutare gli umani. Oppure passare al lato oscuro (i lupi). Oppure diventare solitario ed essere emarginato (criceto) :asd:

    CITAZIONE
    Il fantasmino.

    Bel ruolo, bella la storia dei msg privati al medium, ma va limato... Secondo me che può uccidere qualcuno troppo, si rischia di avere troppe kill!
    PEr il resto niente male!

    E il bello è che mandando messaggi al medium può mentire spudoratamente per interesse personale :asd: Troppe kill può darsi, ma il personaggio c'è solo con numero alto, inoltre non è detto che muoia, può uccidere solo dopo che è morto, e dopo aver posseduto una persona 2 volte... Insomma, potrebbe fare danni solo se morisse la prima notte. (Ma arriverrebbe ad uccidere qualcuno solo alla terza, e poi alla quinta... e poi alla settima) Non è nemmeno detto che debba uccidere. Vincendo solo con una morte decisiva, per lui è inutile uccidere troppo, è meglio possedere le persone per scoprire i ruoli, e poi cercare di uccidere la persona giusta al momento giusto, sempre se ci riesce! Ma in effetti forse si dovrebbe pensare a qualche limitazione per il fantasma, tipo un esorcista :lol3:

    CITAZIONE
    Il mafioso.

    E' troppo ogni notte Dragon :osd: vuol dire che per vincere la partita bisogna usare meno turni possibili, e devi sperare di essere reclutato da lui... :osd:
    L'idea di base però è figa, ci possiamo lavorare su :sisi:

    Anche questo serve appunto a non limitare la lotta alle due fazioni. Il mafioso è pericoloso per i lupi, perchè può scambiare mp con gli umani. Ed è pericoloso anche per gli umani stessi. Ogni notte, quanti turni ci possono essere? Facciamo che sopravvive a lungo e riesce a reclutare 7 persone. E' difficile che tutte e 7 sopravvivano, considerato che ne muore una a notte, più eventuali altri malus come BdR, roghi o altro. Inoltre tra i mafiosi possono esserci anche ruoli individualisti, metti il criceto, o altri che non vogliono collaborare, e che possono anche dirlo pubblicamente. (Diciamo che i ruoli individualisti mantengono le loro condizioni di vittoria, e possono tradire il padrino) Il mafioso infatti non scopre i ruoli, e non può sapere lui stesso se fidarsi dei compagni :osd:
    Inoltre se becca un lupo (cosa probabile, se usa sempre il potere) crepa :sisi: Lui e i ruoli individuali servono appunto a creare casino :asd: Poi è difficile immaginare nei particolari come possa andare, ovviamente.


    CITAZIONE
    L'allupato.

    Troppi pochi ruoli femminili di solito in una partita :sisi: ma per il resto, ci sta!

    L'ho pensato anche in previsione della lupa seduttrice, che è veramente sgrava. Ma anche quello che noi chiamiamo IL veggente (e Ronin chiama LA veggente) ad esempio, se fosse veramente donna (potremmo aggiungere la divisione tra ruoli maschili e ruoli femminili), allora sarebbe un ruolo utile.
    Se può stalkerare o BdR, o La Veggente, o la Lupa Seduttrice, può essere di grande aiuto :sisi:

    CITAZIONE
    Balto.

    Ci sta! con 25+ persone però, altrimenti troppe kills!
    Oppure si puo fare che puo sbranare una sola notte, e a seconda di chi sbrana assume le condizioni di vittoria opposte!

    Hai ragione, meglio la seconda ipotesi, una sola uccisione :sisi: Però manterrei la vittoria in solitaria se nella sua sola uccisione sbrana il criceto (ed è vivo a fine partita).

    CITAZIONE
    Lupa seduttrice.

    Se il veggente la prende per sfiga, è finita :asd:

    E' un gran bel power-up per i lupi :sisi: Servirebbe un ruolo più sgravo anche per loro... Ma se gioca insieme all'allupato, che può controllarla, allora è già più limitata, perché lui può controllare tutte le sue azioni. Però è vero è potente e ci vorrebbe un numero molto più alto, e più ruoli di visione per gli umani.

    Jack mi hai fatto ridere con Monet :lol2: Anche io avevo pensato di inserire lei e Ronin, però poi ho rinunciato all'arpia, sarebbe stata una cosa solo per ridere, ma ho comunque ideato un:

    Ronin.
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: Ogni notte puoi prevedere quello che accadrà. (Chi mangeranno i lupi, chi proteggerà la guardia, chi vedrà il veggente ecc...) Se indovini almeno 3 azioni (obiettivo dei lupi compreso), puoi annullare la morte del bersaglio.
    Come conti: come umano.
    N. minimo: 20+
     
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1455 replies since 28/11/2016, 23:29   37712 views
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