L'angolo dei musicisti e dei picchiatori di pentole

Un ritrovo per gli amanti della musica, ma soprattutto un luogo di discussione per band, musicisti e/o aspiranti tali.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kasus_Belly
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che lo conosco, è un bravissimo chitarrista.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    8,633
    Reputation
    +3,028

    Status
    Offline
    Tanta roba :asd: pessi, visto che ti piace l'elettronica e la d&b, conosci lo stile jungle? È una fusione dei due generi, ti consiglio di ascoltarti il disco solista di Damien Schmitt, un polistrumentista francese che si rifà a questi generi. Nel suo disco suona la batteria e canta, ed è letteralmente mostruoso. Io ho avuto modo di conoscerlo l'estate scorsa ad un campus di batteria in Calabria. Ti lascio il link di uno dei suoi brani:

     
    .
  3. Kasus_Belly
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Amo questo pezzo, amo la sua creatività musicale, le sue atmosfere che si incontrano e si alternano come in un cerchio, proprio come se fossero le quattro stagioni che compongono l'anno.
    La mia preferita è la terza parte della canzone, l'Autunno.
    Stupendi il basso e l'organo, grandissimo album.



    Uno dei massimi capolavori del Rock Psichedelico, pezzo di livello eccelso:

     
    .
  4. Pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella joe! Conosco si la jungle, ma non il tipo... :pis:

    CITAZIONE (Kasus_Belly @ 21/1/2017, 18:10) 
    Sì, anche a me piace, musica di alto livello.

    Vi consiglio gli Amon Duul II, i Faust, i Can, i Popol Vuh e gli Ash Ra Tempel, grande musica del Rock tedesco del '70, chiamato anche Krautrock.

    Vi consiglio anche gli Swans, i Minutemen, i Tortoise, i Camel, i Caravan, Joy Division, Van Morrison, i Doll By Doll, i Cramps, Lisa Germano, gli Spherical Objects, Sonny & Cher, Link Wray, i Wishbone Ash, i Gong, Nick Cave, etc...
    Per dirne qualcuno, ma ce ne sarebbero tantissimi da menzionare.

    Joy division, cramps..che adoro :waaa:
    Poi vi mando una lista anche io...
    Ci sono diversi che non conosco nella tua lista, non molti ma comunque ci sono :pis:
     
    .
  5. Kasus_Belly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi consiglio gli Hugo Largo, una delle gemme di fine '80, il loro album Drum è un capolavoro.
    Ecco uno dei loro massimi capolavori:

     
    .
  6. Kasus_Belly
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vi consiglio anche Diamanda Galas, i Morphine, i Durutti Column, gli Alman Brothers Band, i Soft Machine, i Machine Mule, Kevin Ayers, Brian Eno, la Marshall Tucker Band, gli Hatfield and the North, gli 1, etc...
     
    .
  7. Kasus_Belly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una delle più grandi cantanti della storia (per me la migliore in assoluto), la cantante dei Cocteau Twins:

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    8,633
    Reputation
    +3,028

    Status
    Offline
    Nuovo esperimento personale, in questo caso ho mischiato elementi djent ed hardcore, con qualche chicca xD

    Malatissimo, spero vi garbi:

    www.instagram.com/p/BPnQqQzhO4k/
     
    .
  9. Kasus_Belly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Joe, mi piace, assomiglia un po' all'intro di batteria di Rock and Roll dei Led Zeppelin l'inizio.
    Fai bene a sperimentare, sii te stesso e mischia ciò che più ti piace quando crei.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    8,633
    Reputation
    +3,028

    Status
    Offline
    Grazie Kas, mi sono ispirato più che altro a gruppi quali Periphery, Animals As Leaders, Fugazi, Lleroy e simili. Comunque cerco sempre di spaziare a livello di uso di stili, seppur mi manca ancora tutto il repertorio stilistico jazz/bossanova/samba/latin da conoscere a fondo
     
    .
  11. Kasus_Belly
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Stupendi i Fugazi e gli Animals, ti consiglio anche i Suicide,i Pop Group e i Talking Heads.
    Continua così Joe.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    8,633
    Reputation
    +3,028

    Status
    Offline
    Li conosco, mi piacciono parecchio!! Grazie Kas :D
     
    .
  13. Kasus_Belly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benissimo, allora hai una vasta conoscenza musicale, grande Joe! :)
     
    .
  14. Pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si conosco i fugazi , i suicide tendencies e anche i talking heads..
    Ora faccio una lista dri primi chr m vengono in mente...
    Rage against, auduoslave, soundgarden, alice in chains, faith no more, metallica , pantera , slyer, sepultuta, antrax, megadeth,primus, ironmaiden black sabbath,john spencer blues explosion, nomeansno, rancid, nofx,heavy trash, jonny cash,bobdylan, frank zappa, santana, steve vai, van allen,jimmy, manowar,kyuss, queens of the stone age, marsvolta, ozzy, doors,morphine,everlast,rootsmanuva,downset,extrema, soulfly, pearljam,nirvana,temple of the dog e chi piu' ne ha piu ne metta
    Amavo led zeppelling ma da quando conosco perfettamente l inglese mi son o scaduti per via dei testi, musicalmente parlando nulla da dire caro kasus
    A prop..vi siete mai visti l intero concerto di woodstoock?
    Immagino di si ma nel caso ve lo consiglio vivamente
    Altro film fantastico e il Circus dei rolling stone..con clash, i jetrotall e altri....anchr altri dei beayeles sono molto belli...imho...see ya
     
    .
  15. Kasus_Belly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo, li conosco quasi tutti.
    I Rancid no.
    Visto tutto Woodstock, vi consiglio Blow Up, alla fine del film ci sono gli Yardbirs con Jimmy Page, se non lo conoscete, bellissimo film.
     
    .
94 replies since 17/1/2017, 02:29   1483 views
  Share  
.