L'angolo dei musicisti e dei picchiatori di pentole

Un ritrovo per gli amanti della musica, ma soprattutto un luogo di discussione per band, musicisti e/o aspiranti tali.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pessimismopuro
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joe D. Bones @ 23/1/2017, 17:31) 
    Nuovo esperimento personale, in questo caso ho mischiato elementi djent ed hardcore, con qualche chicca xD

    Malatissimo, spero vi garbi:

    www.instagram.com/p/BPnQqQzhO4k/

    :asd: si mi piace il video ma due cose te le devo per forza dire joe, ma non mi fraintendere, so' che mi capirai..
    La registraziene aime' e quello che e'! e questo inficia indubbiamente nel mio ascolto, vada ancora per la cassa ma il charleston e il rullante si sentono male e personalmente a sentirlo cosi e' un suono che non mi piace, ma suppongo sia sopratutto per la registrazione che per la tua accordatura..fammi sapere... :pis:
    Comunque bravo mi piace l idea bianco nero retro
    Ah gia; altra cosa che dovete sapere...non sono mai stato un grande amante della doppia cassa!oddio mi piace eh, ma non ne vado pazzo Anche perche' alla fine della fiera la si puo fare sia con il timpano accordato a dovere oppure per i Piu esperti con doppi colpi di cassa.
    Comunque preferisco sempre il minimal
    .perche' con gli accenti e u Doppi si puo' fare quello che si vuole anche con 4 pezzi in croce..xd.ovvio che i tom esistono per um motivo , cosi come i vari piatti ma avete capito cosa intendo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    8,633
    Reputation
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pessimismopuro @ 23/1/2017, 22:32) 
    :asd: si mi piace il video ma due cose te le devo per forza dire joe, ma non mi fraintendere, so' che mi capirai..
    La registraziene aime' e quello che e'! e questo inficia indubbiamente nel mio ascolto, vada ancora per la cassa ma il charleston e il rullante si sentono male e personalmente a sentirlo cosi e' un suono che non mi piace, ma suppongo sia sopratutto per la registrazione che per la tua accordatura..fammi sapere... :pis:
    Comunque bravo mi piace l idea bianco nero retro
    Ah gia; altra cosa che dovete sapere...non sono mai stato un grande amante della doppia cassa!oddio mi piace eh, ma non ne vado pazzo Anche perche' alla fine della fiera la si puo fare sia con il timpano accordato a dovere oppure per i Piu esperti con doppi colpi di cassa.
    Comunque preferisco sempre il minimal
    .perche' con gli accenti e u Doppi si puo' fare quello che si vuole anche con 4 pezzi in croce..xd.ovvio che i tom esistono per um motivo , cosi come i vari piatti ma avete capito cosa intendo

    Ciao Pessi, il video è girato con cellulare a 720p, non ho mezzi. Ad averceli i soldi, grazie xD in cuffia a me suona comunque bene, per quanto bene sia molto relativo :lol2:
    Per il resto tutto quello che ho suonato è suonato con un singolo pedale, il doppio pedale ce l'ho ma a me non piace. Il groove è basato su incastri tra fusti e cassa :)
     
    .
  3. Kasus_Belly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io non amo la doppia cassa.
    Per me il suono perfetto della batteria lo aveva John Bonham dei Led Zeppelin, ascoltatevi il suono della batteria di When The Levee Breaks.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    8,633
    Reputation
    +3,028

    Status
    Offline
    Il mio riferimento di suono è la batteria di danny carey invece :D
     
    .
  5. Kasus_Belly
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissimo batterista, proprio come il gruppo di cui fa parte.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    8,633
    Reputation
    +3,028

    Status
    Offline
    Poi c'è da dire che il suono della batteria ha infinite varianti che si adattano ai contesti più disparati.
    In base al contesto e al gusto personale puoi trovare il tuo suono, il mio riferimento per quello che suono e che piace è quello, rullante con pochissimi armonici, fusti profondi e dal suono grave ma senza coda, piatti non troppo scuri. Ci sta invece chi schifa questi suoni e predilige altri, son gusti xD
     
    .
  7. Kasus_Belly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul fatto dei testi dei Led Zeppelin hai ragione Pessi, loro erano i migliori a musica insieme ai Pink Floyd che avevano anche i testi di altissimo livello.
    Invece i Cocteau Twins hanno avuto la più grande voce della storia per me.

    Sì, la cosa è soggettiva, comunque a me piace molto il suono della sua batteria.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    8,633
    Reputation
    +3,028

    Status
    Offline
    I Massive Attack vi piacciono? Che ne pensate di loro?

    Comunque, non so se lo conoscete, sto partecipando ad un corso di batteria a Londra collegato al Trinity Music. Non so a quanto possa servire, ma il programma è bello figo, non costa tantissimo e mi sto divertendo coi brani.

    Vi lascio il link dropbox di uno di questi brani suonato da me, a giugno devo sostenere l'esame su questo libro, speriamo bene.
    Il problema di suono di cui parla pessi è dovuto al cellulare che riprende a 720p usando il programma di editing video.
    Consiglio ovviamente l'ascolto in cuffia, il brano si chiama Undertow ed è un pezzo in 7/8 che segue molto le sonorità dei Tool. Attendo un vostro parere :)

     
    .
  9. Kasus_Belly
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Joe, gli darò volentieri un'occhiata.
    Spero che ti vada bene l'esame, tu sei in gamba e sicuramente ce la farai.
    Forza Joe! :)

    P.S. Sì, li conosco e mi piacciono.
     
    .
  10. Pessimismopuro
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che li conosco i massive attack..da una vita..sono molto bravi, se' ti piace il loro genere ovvero il trip hop, allora dovresti sentirti anche tricky che ha una voce particolare ed e' troppo bravo
    Ma anche dj shadow, dj vadim , dj food, dj crush , helbalizer etc etc

    Ah giaquasi mi di.enticavo un genio dell elettronica, bravissimo..Amon Tobin..uno spettacolo, un genio..imho
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Io sono stato anche al concerto dei MA. :seees:
    Non capisco, non è un pezzo dei Tool ma si chiama come un loro pezzo? Come mai?
     
    .
  12. Pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tomáš @ 24/1/2017, 12:28) 
    Io sono stato anche al concerto dei MA. :seees:
    Non capisco, non è un pezzo dei Tool ma si chiama come un loro pezzo? Come mai?

    Pure io.. :pis:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    8,633
    Reputation
    +3,028

    Status
    Offline
    Grande pessi, alcuni li conosco! Vedrò di ascoltare gli altri :)

    Tomas, il brano è scritto da Pete Riley ed Andy Staples ed è volutamente ispirato alle sonorità dei Tool. Comunque è stato arrangiato più che altro a scopo accademico, non gli fa concorrenza suppongo xD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Intendo che potevano dargli un altro titolo, c'è un pezzo dei Tool che si chiama Undertow. :asd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    8,633
    Reputation
    +3,028

    Status
    Offline
    Sono tanti i casi di canzoni diverse con nomi uguali. Prendi Wish you were here dei Pink Floyd, ci sta anche la canzone degli Incubus completamente differente.

    Probabilmente Undertow aveva un qualche significato per loro xD
     
    .
94 replies since 17/1/2017, 02:29   1483 views
  Share  
.