Lupus in Tabula - Consigli edizione HxH
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Nessuna delle due, mettiamo personaggi principali senza dare un senso preciso
    46.67%
    7
  • Formichimere
    40.00%
    6
  • Yorknew
    13.33%
    2
Guests cannot vote (Voters: 15)

Lupus in Tabula - Consigli edizione HxH

Consigli per ruoli edizione HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    No lui è praticamente morto, non può scrivere nulla che non gli sia permesso.
    Inoltre il giocatore controllato verrebbe automaticamente trovato morto, la notte che segue in ogni caso.
    Per non far scoprire che è stato Shalnark i ''lupi'' possono decidere di non sbranare quella notte. Opure con l'aggiunta di un corazzato, si può far pensare agli altri che sia stato lui ad usare il potere.

    Comunque sono d'accordo che sia un potere potenzialmente problematico, eppure al solo pensare a come possa essere divertente io gli darei una chance :sisi:
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Gon Freecss

    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: puoi usare una sola volta durante la partita uno dei seguenti poteri (una volta ciascuno):
    - carta, fai arrivare l'utente che voti al tribunale allo stesso numero di voti del più votato;
    - sasso, all'utente che voti al tribunale verranno conteggiati 3 voti in più (il tuo compreso);
    - forbici, all'utente che voti al tribunale verranno tolti 3 voti ( il tuo compreso).
    Gon dovrà dire al GM, la notte prima del tribunale, quale dei 3 poteri intende usare.
    Solo alla fine della votazione, si verrà a sapere dei cambiamenti nel numero dei voti.
    Come conti: come umano.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Sharlnark dovrebbe solo obbligare a votare chi decide lui.

    Mentre per la regina delle formichimere mi pare una cosa impraticabile il suo potere.
    Esempio: sbrano x, gm dichiara dello sbrano di x.
    Al terzo giorno usa il suo potere.
    Se gm dichiara che x e tornato in vita e magari alluka-guaritore dichiarava di non avere ancora usato il proprio potere.
    Oltre al semplice fatto che alla comparsa di nuovo potere nemico il giocatore rubato verrà rogato subito :mbè:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    E un Hisoka che deve morire in uno scontro nen con un ragno-lupo, per resuscitare più forte, no? :tehe:


    Feitan (York Shin City)

    iAfYAQg

    Cosa sai: i nomi degli altri membri del ragno
    Cosa fai: una e una sola volta per partita, puoi scegliere un giocatore e torturarlo. Egli ti dirà tutto quello che fatto e/o scoperto fino a quella notte.
    Cosa devi fare: vinci se vince il Ragno
    Come conti: come Ragno


    Feitan (Formichimere)

    InlFR9r

    Cosa sai: niente
    Cosa fai: una e una sola volta per partita, puoi usare il Rising Sun, e ardere al rogo 2 utenti da te scelti (dovrai comunicare al GM, la notte, quando vorrai usare questa mossa e i due bersagli designati), essi si aggiungeranno in automatico ai rogati del giorno dopo. Tuttavia, utilizzato questo potere, rimarrai senza nen, e la notte successiva morirai.
    Cosa devi fare: rogare almeno 2 chimere durante la partita (di cui una col sole)
    Come conti: solitario



    Spiego meglio il potere del secondo Feitan.

    Feitan la notte designa X e Y per il rogo del giorno dopo.
    Il giorno dopo, alla conclusione del rogo, finisce bruciato Ronin l'utente Z che ha preso più voti.
    Il GM comunica che son stati rogati X, Y e Z (anche se X e Y non avevano nessun voto)

    Anche in caso di rogo annullato, parità o zero rogati, X e Y finiscono arsi comunque.

    Lascio sceglierei a voi però se, usato il Sole, Feitan il giorno dopo abbia diritto di voto al rogo o meno :siga:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Pack se vince la prima opzione:
    1) Gon umano pro-umani
    2) Killua umano pro-umani
    3) Kite umano pro-umani, dal giorno x diventa Formichimera pro-umani
    4) Palm umano pro-umani, dal giorno x diventa Formichimera pro-umani
    5) Biscuit umano pro-umani
    6) Knuckle umano pro-umani
    7) Shoot umano pro-umani
    8) Morel umano pro-umani
    9) Knov umano pro-umani
    10) Netero umano pro-umani
    11) Ponzu umano pro-umani
    12) Bizeff umano pro-Formichimere
    13) Pokkle umano pro-umani
    14) Meruem Formichimera pro-Formichimere
    15) Pitou Formichimera pro-Formichimere
    16) Youpi Formichimera pro-Formichimere
    17) Pufu Formichimera pro-Formichimere
    18) Meleoron Formichimera pro-umani
    19) Ikalgo Formichimera pro-umani
    20) Membro del GR o Zeno o Silva come solitario
    21) Membro del GR o Zeno o Silva come solitario
    22) Zeno o Silva si può mettere come umano pro-umani

    Se vince la seconda opzione:
    1) Gon U PU
    2) Killua U PU
    3) Kurapika U PU
    4) Senritsu U PU
    5) Baise U PU
    6) Neon U PU
    7) Basho U PU
    8) Hisoka S
    9) Chrollo L1
    10) Uborgin L2
    11) Pakunoda L3
    12) Franklin o Shalnark o Nobunaga L4
    13) Tocino U PU
    14) Dalzollene U PU
    15) Illumi o Zeno o Silva S2
    16) Machi PL (pro-Lupo) come Negromante
    17-ecc.) qualcuna delle bestie con poteri scarsi per riempire

    Infine se vince la opzione 3:
    1) Gon
    2) Killua
    3) Kite
    4) Ging
    5) Hisoka
    6) Chrollo
    7) Leorio
    8) Kurapika
    9) Netero
    10) Pariston
    11) Tonpa
    12) Zia Mito
    13) Palm
    14) Morel
    15) Knuckle
    16) Meruem L
    17) Pitou L
    18) Pufu L
    19) Youpi L
    18) Feitan
    19) Nobunaga
    21) ecc. ecc.

    Cosa ne pensate?
    _____________________________

    Palm Siberia
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: ogni notte puoi fare il nome di un giocatore al GM. Così facendo lo registrerai nella tua sfera. Questo ti indicherà la razza del giocatore (se è umano o Formichimera) all'inizio del giorno. Durante il x giorno vieni catturato dalle Formichimere che ti trasformano in una di loro, ma rimani dalla parte degli Hunter. Sei più potente: ora il GM ti indicherà il ruolo esatto del pg che vedrai durante la notte (dal giorno x+1).
    Cosa devi fare: vinci quando vincono gli umani
    Come conti: come umano per i primi x giorni, come Formichimera dal giorno x+1.

    Se si vuole rendere più simile alla Palm reale si può rendere più simile a poteri come quello del Lupo Guardone.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Isaac Netero

    Cosa sai: Niente
    Cosa fai Ogni notte preghi la natura (GM) affinché qualcosa (ad esempio che le formiche non possano compiere il loro sbrano)fallisca, se accetta la tua preghiera verrà accolta altrimenti il tuo potere fallisce. Una volta utilizzato il tuo potere devi attendere 2 notti affinché tu lo possa riutilizzare
    Cosa devi fare Vinci se vincono gli Hunter protagonisti.
    Come conti Come Hunter protagonista
    N. Minimo: 15



    Morel


    Cosa sai: Niente
    Cosa fai Una volta in tutta la partita puoi creare una copia di fumo, se qualcuno proverà a sbranarti riuscirai a salvarti ma perderai la tua copia.
    Cosa devi fare Vinci se vincono gli Hunter protagonisti.
    Come conti Come Hunter protagonista.
    N. Minimo: 15

    :/: :/:



    chi sei: Regina delle formichimere

    cosa fai: non hai particolari poteri speciali, ma in una notte a tua scelta puoi far rinascere come tuo figlio una qualsiasi persona che hai mangiato nei giorni passati, questa cosa non funziona con le persone che hanno ricevuto il rogo.
    In base hai giorni che passano il figlio che partorirai avrà dei poteri speciali:

    1-2-3 giorni passati:
    Sarà una semplice formichimera.

    4-5 giorni passati:
    Nascerà la guardia reale, il figlio potrà fermare un rogo a sua scelta.

    6 giorno: nascerà il re delle formichimere, che potrà uccidere ogni giorno a sua scelta una persona.
    In questo caso la regina delle formichimere morirà nel parto.

    come conti: come una formichimera e vinci con le formichimere anche se muori.

    numero: 20+
    nb: quando attivi questo potere lo sbrano non avviene ( tipo lupo progenitore ) ma inizia il periodo di trasformazione che varia in base ai giorni e la regina dovrà indicare per quanti giorni vuole incubare la nuova formichimera al gm.
    --------------

    Knuckle

    chi sei: Knuckle

    cosa fai: dal primo giorno puoi attivare potclean e scegliere una persona come tuo obiettivo, quest'ultimo se userà il proprio potere durante la notte(il potere funzionerà) mentre potclean è attivo non sarà in grado di utilizzare il proprio potere la notte seguente, se invece l'obiettivo di potclean non userà il potere durante la notte, sarà in grado utilizzarlo la notte seguente.
    Se si sceglie come obbiettivo una persona senza poteri potclean fallirà.
    La persona scelta verrà avvisata di aver ricevuto potclean.
    Questo potere non impedisce lo sbrano, ma può bloccare comunque un qualsiasi potere di una formichimera per un giorno sicuro.

    EDIT: uccidere Knuckle mentre potclean è attivo su una persona farà in modo che la persona che ha potclean non possa usare più la propria abilità nen.
    Un Hunter esorcista può comunque togliere questo potere.

    come conti: umano

    numero: 15+



    Shawapufu

    Chi sei: Pufu

    Cosa sai: i nomi delle altre formichimere

    Cosa fai: ogni notte, puoi scoprire se l'affermazione del giorno precedente di un giocatore è vera o falsa grazie al tuo Spiritual Message.

    Cosa devi fare: vinci se vincono le formichimere

    Come conti: formichimera

    Probabilmente dovranno essere tutti modificati un pochino, ma per adesso facciamoli uscire :sisi:




    Meleoron
    Cosa sai: niente
    Cosa fai: per un massimo di due (o X, ci pensiamo meglio) volte nel corso del gioco puoi renderti invisibile usando Perfect Plan, che ti permetterà di sfuggire allo sbrano, e una delle due volte puoi utilizzare in contemporanea God's Accomplice, toccando un altro giocatore e proteggendo anche lui.
    Cosa devi fare: vinci quando vincono gli Hunter
    Come conti: Formichimera

    Ikalgo
    Cosa sai: niente
    Cosa fai: una sola volta nel corso del gioco puoi scegliere durante la notte un morto. Usando Living Dead Dolls, ne scoprirai il ruolo e ne acquisirai i poteri fino alla fine del gioco.
    Cosa devi fare: vinci quando vincono gli Hunter
    Come conti: Formichimera

    Meruem

    Cosa sai: Niente
    Cosa fai: Di notte, ma solamente 1 volta a partita puoi scegliere un cadavere e sbranarlo, acquisirai, se le possiede, le sue abilità.
    Il cadavere sbranato non potrà essere resuscitato in alcun modo.
    Cosa devi fare: Vinci se vincono le Formichimere.
    Come conti: Come Formichimera
    Numero minimo: +18


    Kurapika (Yorknew)

    Cosa sai: Niente
    Cosa fai: Di notte, ma una sola volta a partita, sei in grado di uccidere un personaggio a tua scelta, catturandolo prima con il tuo Chain Jail. Se il personaggio scelto da te è un membro del Ragno, l'assassinio andrà come previsto, se invece non è un membro del Ragno, sarai tu a morire al posto suo.
    Cosa devi fare: Vinci se vincono gli Hunter
    Come conti: Come Hunter

    In pratica il cacciatore, solo che se sbagli a scegliere muori solo tu


    Shalnark (Yorknew)

    Cosa sai: i nomi degli altri membri del Ragno
    Cosa fai: Di notte, ma una sola volta a partita, al posto di uccidere l'obiettivo del Ragno, sei in grado di controllarlo e gli ordini tramite Black Voice di votare la persona che desideri tu tramite gm.
    Cosa devi fare: vinci se vince il Ragno
    Come conti: come Ragno

    Yupi (ideato da Berserk)

    Cosa sai: niente
    Cosa fai: Di notte, ma una sola volta a partita, se in grado di uccidere il tuo obiettivo ignorando la protezione della guardia. L'attacco è talmente forte da lasciare coinvolta anche la guardia, uccidendola nel processo.
    Cosa devi fare: vinci se vincono le formichimere
    Come conti: come formichimera


    Ging Freecss

    Cosa sai
    : niente
    Cosa fai: hai la capacità di scoprire quali poteri vengono usati su di te. Se qualcuno usa un potere su di te, tu guadagni quel potere e lo potrai usare una sola volta durante la partita. Non puoi immagazzinare più di un potere alla volta.
    Cosa devi fare: vinci se vincono gli Hunter
    Come conti: come Hunter



    Gon Freecss

    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: puoi usare una sola volta durante la partita uno dei seguenti poteri (solamente uno dei tre ):
    - carta, fai arrivare l'utente che voti al tribunale allo stesso numero di voti del più votato;
    - sasso, all'utente che voti al tribunale verranno conteggiati 3 voti in più (il tuo compreso);
    - forbici, all'utente che voti al tribunale verranno tolti 3 voti ( il tuo compreso).
    Gon dovrà dire al GM, la notte prima del tribunale, quale dei 3 poteri intende usare.
    Solo alla fine della votazione, si verrà a sapere dei cambiamenti nel numero dei voti.
    Come conti: come umano.



    Feitan (York Shin City)

    iAfYAQg

    Cosa sai: i nomi degli altri membri del ragno
    Cosa fai: una e una sola volta per partita, puoi scegliere un giocatore e torturarlo. Egli ti dirà tutto quello che fatto e/o scoperto fino a quella notte.
    Cosa devi fare: vinci se vince il Ragno
    Come conti: come Ragno











    Palm Siberia
    Cosa sai: niente.
    Cosa fai: ogni notte puoi fare il nome di un giocatore al GM. Così facendo lo registrerai nella tua sfera. Questo ti indicherà la razza del giocatore (se è umano o Formichimera) all'inizio del giorno. Durante il x giorno vieni catturato dalle Formichimere che ti trasformano in una di loro, ma rimani dalla parte degli Hunter solo se usi il tuo potere su kilua o gon. Sei più potente: ora il GM ti indicherà il ruolo esatto del pg che vedrai durante la notte (dal giorno x+1).
    Cosa devi fare: vinci quando vincono gli umani
    Come conti: come umano per i primi x giorni, come Formichimera dal giorno x+1.

    Se si vuole rendere più simile alla Palm reale si può rendere più simile a poteri come quello del Lupo Guardone.




    Feitan (Formichimere)


    Cosa sai: niente
    Cosa fai: una e una sola volta per partita, puoi usare il Rising Sun, e ardere al rogo 2 utenti da te scelti (dovrai comunicare al GM, la notte, quando vorrai usare questa mossa e i due bersagli designati), essi si aggiungeranno in automatico ai rogati del giorno dopo. Tuttavia, utilizzato questo potere, rimarrai senza nen, e la notte successiva morirai.
    Cosa devi fare: rogare almeno 2 chimere durante la partita (di cui una col sole)
    Come conti: solitario



    Spiego meglio il potere del secondo Feitan.

    Feitan la notte designa X e Y per il rogo del giorno dopo.
    Il giorno dopo, alla conclusione del rogo, finisce bruciato Ronin l'utente Z che ha preso più voti.
    Il GM comunica che son stati rogati X, Y e Z (anche se X e Y non avevano nessun voto)

    Anche in caso di rogo annullato, parità o zero rogati, X e Y finiscono arsi comunque.

    alcuni ho deciso di modificarli :dai: leggete tutto :ns:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Secondo me:

    Isaac dovrebbe avere un'altra meccanica. Tematicamente non ci sta, perchè lui sì prega, ma non per impotenza, ma per distruggere il proprio nemico.

    Morel secondo me dovremmo cambiarlo come guardia, perchè non ci sarebbe nessun'altro per ricoprire questo ruolo. Oppure Meleoron.

    Il tuo Shalnark è una buona alternativa.

    Feitan (formichimere) troppo potente, inoltre dato che muore non può vincere.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Basta mettere netero come guardia :sisi:
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Biscuit

    Cosa sai: niente
    Cosa fai: grazie alla tua abilità Nen, Cookie chan, una sola volta durante la partita sei in grado di ridare ad un giocatore il suo potere. il tuo potere avrà successo soltanto se:
    - Il potere del tuo obiettivo è utilizzabile una volta soltanto durante la partita
    - Il potere del tuo obiettivo è utilizzabile più volte durante la partita ma necessita una ricarica di tot giorni
    Cosa devi fare: vinci se vincono gli Hunter
    Come conti: come Hunter

    Edited by Red Striped Warrior - 27/2/2017, 15:02
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Red Striped Warrior @ 27/2/2017, 12:51) 
    Biscuit

    Cosa sai: niente
    Cosa fai: grazie alla tua abilità Nen, Cookie chan, una sola volta durante la partita sei in grado di ridare ad un giocatore il suo potere. il tuo potere avrà successo soltanto se:
    - Il potere è utilizzabile una volta soltanto durante la partita
    - Il potere è utilizzabile più volte durante la partita ma necessiti una ricarica di tot giorni
    Cosa devi fare: vinci se vincono gli Hunter
    Come conti: come Hunter

    Brava Red stavo proprio pensando a biscuit :sisi:

    Su feitan basta togliere la sua morte :sisi:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Ho votato Yorknew, ma è carina anche l'idea formichimere :sisi:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Qualcuno voti così decidiamo quale preparare per prima. :baffo:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Ho cambiato voto per spostare gli equilibri :baffo:

    Formichimere, così possiamo prepararla quando vogliamo :baffo:
     
    .
27 replies since 25/2/2017, 12:36   854 views
  Share  
.