[SONDAGGIO] I promessi sposi (nuovo corso manga)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dr.Stone
    40.00%
    2
  • Jagaaaaaan
    40.00%
    2
  • The Promised Neverland
    40.00%
    2
  • Altro
    40.00%
    2
  • Killing Stalking
    20.00%
    1
  • Saintia Sho
    20.00%
    1
  • Black Clover
    20.00%
    1
  • Futagu No Teikoku
    20.00%
    1
  • Goblin Slayer
    20.00%
    1
  • To You, the Immortal
    20.00%
    1
  • Fire Punch
    20.00%
    1
  • Greatest Outcast
    20.00%
    1
  • Kimetsu No Yaiba
    20.00%
    1
  • Hungry Marie
    20.00%
    1
  • Adventures of Gods
    0.00%
    0
  • U19
    0.00%
    0
  • Platinum End
    0.00%
    0
  • The Legendary Moonlight Sculptor
    0.00%
    0
  • Boruto
    0.00%
    0
  • Fire Brigade of Flames
    0.00%
    0
  • Gosu
    0.00%
    0
  • Knights & Magic
    0.00%
    0
  • Origins
    0.00%
    0
  • Dungeon Seeker
    0.00%
    0
  • The Scholar's Reincarnation
    0.00%
    0
  • Trinity Wonder
    0.00%
    0
  • Black Torch
    0.00%
    0
  • Sahara the Flower Samurai
    0.00%
    0
  • Kangoku Jikken
    0.00%
    0
  • Good Night World
    0.00%
    0
  • Tales of Demons and Gods
    0.00%
    0
  • Robot x Laserbeam
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

[SONDAGGIO] I promessi sposi (nuovo corso manga)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bob thr Builder Enterprise
        Like  
     
    .

    User deleted


    tumblr_nw552j03ks1qj5jqso1_500

    Edited by Silver Dusk Treefolk - 21/5/2017, 12:56
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Jagaaaaaan mi interessa molto, ma non penso che possa andare oltre una sessantina di capitoli. :osd:
    Spero anche in Dr Stone che mi è piaciuto.
    Molte non le ho lette.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Molte non le ho lette e/o non le conosco. Comunque, per "successo" inteso in termini commerciali, dovrei dire Boruto (sulla scia del big), Fire Brigade of Flames (dall'autore di Soul Eater) o Platinum End (dagli autori di Death Note e Bakuman), quest'ultimo in particolare.

    Ma formulo e voto a livello di un parere sull'opera (naturalmente soggettivo):

    - Santia Sho è un mensile (e questa è già un bella differenza, altra cura), e se vi piace Saint Seiya, lo consiglio davvero. La storia è molto intrigante e coinvolgente (sebbene la base resti sempre quella dei CdZ, vi è un qualcosa in più a mio avviso), e si incastona durante la serie classica (più precisamente subito dopo le 12 case, e prima di Poseidone), riprendendone diversi punti (anche alcuni irrisolti) oltre che i personaggi... personaggi che l'autrice esalta in maniera magistrale, senza stravolgerli minimamente. Stessa cosa si può dire coi personaggi inediti dell'opera, che sono per la maggior parte ben fatti. Pregio assoluto sicuramente il disegno, particolare e assai curato nei minimi dettagli.


    Per il resto, non ne conosco molti, se non di nome.

    - Sahara the Flower Samurai è stata una lettura davvero piacevole, però il tutto è stato rinchiuso in un solo volume autoconclusivo. Il che è un peccato, perchè la storia poteva svilupparsi in più aspetti, ampliandosi senza esagerare. Comunque piacevole, se dovesse uscire il volume in Italia, lo comprerò.

    - Dr.Stone mi ispira abbastanza, curioso più che altro di vedere dove la storia vuole andare a parare...

    - degli altri nuovi, ho letto i primi capitoli di Hungry Mary, Jagaaaaaan, etc... ma non mi ispirano granchè.

    - Boruto non lo leggo/leggerò, così come nemmeno credo il manga di Okubo sui "pompieri".

    - non hai messo Demon's Plan, che è tra i potenziali, nel sondaggio (anche se personalmente non mi ha detto molto, per quei 3-4 capitoli letti)

    In conclusione, un voto va Saintia Sho sicuro. Per l'altro, lo darei a Sahara, ma appunto è stata una storia breve già conclusasi. Il mio altro voto va a :

    - Vanitas no Carte, manga a pubblicazione mensile, scritto da Jun Mochizuki (l'autrice di Pandora Hearts), che tratta di vampiri, ma ha un'impostazione molto intrigante, e misteriosamente ben condita (sebbene finora siano usciti solo 13 capitoli), accompagnata da un livello di disegno che, seppure rassomigliante per certi tratti a quello di Katsura Hoshino di D.Gray-man, è qualcosa di stupendo:


    Dunque Saintia Sho e Vanitas no Carte (mancante nel sondaggio, quindi "Altro")

    Edited by theHeroNeverDies - 6/3/2017, 11:36
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Ho letto quasi tutti i primi capitoli di queste serie, le serie di sicuro successo sono Boku no Hero Academia e Black Clover (non mi piacciono ne uno ne l'altro gli ho droppati entrambi), aspettando il nuovo manga di Kishimoto (non che ci speri più di tanto ma a livello di popolarità sicuramente sarà un successo IMHO)

    Spero in Dr Stone altre serie promettenti ne metto una che nel sondaggio non c'è che è Blade Note (che si trova anche in italiano) che ho votato nel sondaggio.

    ew46X2u

    2 manga che non diventeranno popolarissimi ma che mi sono affezionato dopo i primi capitoli sono Kimetsu no Yaiba e Goblin Slayer.

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 5/3/2017, 22:48) 
    - non hai messo Demon's Plan, che è tra i potenziali, nel sondaggio (anche se personalmente non mi ha detto molto, per quei 3-4 capitoli letti)

    - Vanitas no Carte, manga a pubblicazione mensile, scritto da Jun Mochizuki (l'autrice di Pandora Hearts), che tratta di vampiri, ma ha un'impostazione molto intrigante, e misteriosamente ben condita (sebbene finora siano usciti solo 13 capitoli), accompagnata da un livello di disegno che, seppure rassomigliante per certi tratti a quello di Katsura Hoshino di D.Gray-man, è qualcosa di stupendo:

    theHeroNeverDies Demon's Plan è stato droppato dal Jump, mentre questo Vanitas no Carte come è? Premetto che ho letto Pandora Hearts sotto consiglio di una mia amica che me lo descrisse come stupendo ma che x me è stata una lettura difficile da portare a termine.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 7/3/2017, 19:12) 
    Demon's Plan è stato droppato dal Jump, mentre questo Vanitas no Carte come è? Premetto che ho letto Pandora Hearts sotto consiglio di una mia amica che me lo descrisse come stupendo ma che x me è stata una lettura difficile da portare a termine.

    Non lo sapevo :siga:

    ExisPhantaminum, graficamente ben fatto, come vedi rassomiglia a tratti a DGM. Difficile dargli una valutazione, è iniziato da poco più di un anno, son 13 capitoli finora... le premesse non sembrano male, e sebbene parli di vampiri, finora imho non è stato male. Poi da dire che io ho recuperato Pandora Hearts di recente, e mi è piaciuto parecchio, per questo ho cercato e iniziato Vanitas... se PH non ti ha preso, non saprei. L'unica è prova a leggerti i primi capitoli (se vuoi ti passo il link via mp di un fansub che lo traduce) oppure aspettare che prosegua, e richiedermelo più avanti :asd:

    Blade Note com'è? :fumoso:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 7/3/2017, 20:32) 
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 7/3/2017, 19:12) 
    Demon's Plan è stato droppato dal Jump, mentre questo Vanitas no Carte come è? Premetto che ho letto Pandora Hearts sotto consiglio di una mia amica che me lo descrisse come stupendo ma che x me è stata una lettura difficile da portare a termine.

    Non lo sapevo :siga:

    ExisPhantaminum, graficamente ben fatto, come vedi rassomiglia a tratti a DGM. Difficile dargli una valutazione, è iniziato da poco più di un anno, son 13 capitoli finora... le premesse non sembrano male, e sebbene parli di vampiri, finora imho non è stato male. Poi da dire che io ho recuperato Pandora Hearts di recente, e mi è piaciuto parecchio, per questo ho cercato e iniziato Vanitas... se PH non ti ha preso, non saprei. L'unica è prova a leggerti i primi capitoli (se vuoi ti passo il link via mp di un fansub che lo traduce) oppure aspettare che prosegua, e richiedermelo più avanti :asd:

    Blade Note com'è? :fumoso:

    Se stiamo ai livelli di Pandora Hearts passo... non sono in grado di giudicare questo tipo di manga ;) più persone fidate mi hanno detto che è stupendo ma a me non è parso niente di eccezionale.

    Blade Note è un Webtoon quindi è a colori, a me piace parla di un vendicatore con una spada e di superpoteri, molto violento (sotto vari aspetti) e splatter, sono usciti pochi capitoli x dargli una trama vera e propria e altre info, la cosa che mi ha attirato di questo manga è che l'autore è lo stesso di Veritas quindi x me una garanzia assoluta come storia peccato che Veritas fu dato un finale alla cazzum (o meglio un non finale)... come The Breaker NW.

    theHeroNeverDies
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 7/3/2017, 20:56) 
    Se stiamo ai livelli di Pandora Hearts passo... non sono in grado di giudicare questo tipo di manga ;) più persone fidate mi hanno detto che è stupendo ma a me non è parso niente di eccezionale.

    Blade Note è un Webtoon quindi è a colori, a me piace parla di un vendicatore con una spada e di superpoteri, molto violento (sotto vari aspetti) e splatter, sono usciti pochi capitoli x dargli una trama vera e propria e altre info, la cosa che mi ha attirato di questo manga è che l'autore è lo stesso di Veritas quindi x me una garanzia assoluta come storia peccato che Veritas fu dato un finale alla cazzum (o meglio un non finale)... come The Breaker NW.

    Appunto gusti, a me PH è piaciuto molto :asd: (in ogni caso, valuta tu se provare a vedere qualche capitolo o meno)

    Splatter e roba troppo violenta non sono il mio genere, se non accompagnate da buona storia e personaggi (così come sono scettico sulle serie a colori, se non colorate davvero bene). Veritas non lo conosco, comunque l'immagine che hai messo nel post precedente mi intrigava, quindi proverò a darci un'occhiata ;)
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    theHeroNeverDies ti lascio un paio di scan ;)



     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    theHeroNeverDies devo riportarti una correzione, allo stato attuale Blade Note risulta completo (l'ho trovato su Webtoon e ho dato una spulciata all'ultimo capitolo e su quel END non so dirti se sia un finale di stagione o un finale vero e proprio).

    Ora mi è stato segnalato Black Torch (Takari Tsuyoshi) che a detta di qualcuno somiglia a Bleach... ho letto i primi 2 capitoli in inglese e devo dire che x gli inizi come Shonen mi sembra abbastanza promettente.

    Ora che ho letto tutte le nuove serie di WSJ posso dire che a parte Dr.Stone e Hungry Marie (più x nome dell'autore che x quello che realmente ha detto nei primi capitoli) tutte le altre sono a rischio drop non vedo l'ora che escano i primi ranking (visto che io e i Giappi abbiamo idee totalmente divergerti).

    kibf9m1
     
    .
8 replies since 5/3/2017, 16:38   445 views
  Share  
.