proposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hiro91
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque, kabu/bob la scorsa settimana ha aperto 5 discussioni di sua iniziativa. Nulla vieta a chiunque di fare lo stesso.

    Per candidarsi a moderatore, c'è la sezione apposita.

    A breve, apriremo le candidature anche per i newser per scrivere articoli sul sito.

    Edited by JackSim APD - 10/3/2017, 20:13
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,775
    Reputation
    +1,990

    Status
    Anonymous
    Allora prima ti sei espresso male, Alex. Perché hai chiaramente parlato di creazione di sezioni a opera di questi utenti per non oberare di ulteriore lavoro gli attuali staffer/admin. Quindi ho semplicemente specificato che quel potere non è consono affidarlo alle persone o al ruolo di cui parlavi, tutto qua (anima di APD o primo tizio arrivato che sia).

    Se l'admin crea la sezione, poi l'utente/moderatore se la gestisce come meglio credete e non ci trovo nulla di sbagliato :sisi: Ma lo vedo più come un incentivo la targhetta e il potere sinceramente più che una cosa veramente necessaria per il fine in sé.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Alex, stai tranquillo, ne stiamo parlando e ne parleremo.

    Nel frattempo sarebbe bello che anche altri utenti dicano la propria, ma sarebbe bello avere utenti che partecipano alla vita del forum... anche solo per rendersi conto dell'impegno necessario :osd:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,061
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Se posso permettermi di entrare in discussione, secondo me bisogna cercare di fare un po di pubblicità per fare entrare altri Utenti, quindi si dovrebbe proporre cose nuove che colpiscano di curiosità e che permetta anche di fare tornare anche Utenti che non si fanno vedere( certo e vero che qualcuno per impegni non possono), ma gli altri. :)
     
    .
  5. Lelouch
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    la parte delle news credo sia importante soprattutto quando ci son le carrellate stagionali di anime per tenere informati gli utenti vuoi sulle produzioni, vuoi sui progetti che farete
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kimerax95 @ 10/3/2017, 20:03) 
    Se l'admin crea la sezione, poi l'utente/moderatore se la gestisce come meglio credete e non ci trovo nulla di sbagliato :sisi: Ma lo vedo più come un incentivo la targhetta e il potere sinceramente più che una cosa veramente necessaria per il fine in sé.

    D'accordissimo con Kim e sarei molto contento se quegli utenti di cui parla Alex si candidassero autonomamente a fare i mod alla vecchia maniera.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Kim , ho pure scritto che l'idea è embrionale. Creare senso d'appartenenza ad un gruppo è un modus operandi usato in ogni campo, dalla brigata di cucina all equipe medica, dagli a a sino ai gruppi militari. Il punto è l'innovazione , l'originalità. . ma che devono dimostrare di più persone come chris dragon dokuganryu Exis berserk ronin blunt Soviola thnd alexel ? più di loro nessuno, massima partecipazione, massima educazione e serietà .. secondo te davvero sta targhetta fa così gola ? davvero siamo tra gente che farebbe tutto ciò che propongo per una targhetta più che per amore della discussione e del forum ? bho sarà che evidentemente ho un senso di appartenenza differente sa quello di altri. che ti devo dire ? gente fidata ne sta tanta ..

    in più ripeto: la mia è una proposta da utente ormai .. Dunque , cosa vuoi che sia? a mio avviso servirebbe più dinamicità..poi non sono io a dover valutare ragazzi. Ho scritto qui non per il favore del popolo ma per un fatto di apertura verso tutti :pis: non fossilizzatevi sulla targa. Allora facciamo così : fate un gruppo incaricato di ste cose , senza poteri. Saranno gli admin e gli staffer a rendersi disponibili per creare le sezioni .. che posso dirvi ? c'è gente che sta qui perché ha dei bei ricordi legati al forum , non tutti pensano ad una targhetta..
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lelouch @ 10/3/2017, 20:18) 
    la parte delle news credo sia importante soprattutto quando ci son le carrellate stagionali di anime per tenere informati gli utenti vuoi sulle produzioni, vuoi sui progetti che farete

    Esatto, però il canale migliore sia il nuovo sito, non il forum. Come dice hiro potrete candidarvi come newser.

    Edited by hiro91 - 10/3/2017, 20:48
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    in parole povere : ho semplicemente espresso un parere , cerchiamo di far andare meglio le cose :pis: non possono essere sempre gli altri a proporsi , perché per una volta non fate voi le proposte agli utenti ? non costa nulla :ciao:
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Alex, tra gli utenti che hai citato, i due che conosco (Exis e Berserk) NON vorrebbero questo incarico. Per questo sottolineo l'importanza della volontà e della responsabilità nel prendersi l'impegno... Da cui la candidatura autonoma di fronte allo staff...

    Edited by Tomáš - 10/3/2017, 20:32
     
    .
  11. Lelouch
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    alex le cose fatte in modo spontaneo sono le migliori quindi vedo l'autocandidatura come il primo step per far bene. loro possono anche individuare dei papabili candidati ma se da ambo le parti non c'è un si allora non si fa nulla

    tomas

    mi hai anticipato

    Edited by Lelouch - 10/3/2017, 20:29
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,775
    Reputation
    +1,990

    Status
    Anonymous
    Ehm, mi sa hai frainteso cosa intendevo XD Ho parlato di targhetta e potere proprio perché tu hai tirato in ballo i poteri, solo per questo. Perché come detto all'inizio, non vedo chissà quale impedimento da "utente" per poter ravvivare/rinnovare etc etc il forum e le sue discussioni. Chiaramente l'avere qualche potere in più consono a ciò che si deve fare è una cosa in più che male non fa se pensato e dato a dovere a persone volenterose.

    Non mi pare di aver fatto passare il pensiero da te esposto in quel post :feels: E se l'ho fatto, non era mia intenzione :feels:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    la cosa importante è che chi di dovere ne parli :pis: al massimo, abbiamo discusso di qualcosa di diverso dal solito :pis: se non rispondo più qui è solo per non creare confusione su una cosa che è ancora una semplice proposta . Se la cosa può interessare e si ritiene sia meglio modificarla ecc va bene, basta che si miri a ravvivare un po' l'ambiente.. abbiamo tanta roba interessante.. per esempio tog.. chi non legge e commenta tog non potrà leggere i capitoli :baffo: pensateci
     
    .
  14.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    mi permetto di taggare theHeroNeverDies :osd:
    lo reputo uno dei migliori utonti ( :dai: ) del forum, caratterizzato da grandi idee e voglia di fare. quindi mi permetterà di prenderlo come esempio per rispondere a questa proposta ^^

    Allora, il nostro hero, da troppo tempo ormai, ha dato via, curato, seguito parecchi topic (discussione delle opere, storie divertenti, topic riassuntivi, ottimi commenti, ecc.). L'utente tizio invece no.

    Ora mi domando cosa cambi tra questi due utenti... :mmm: L'utente tizio con il privilegio di moderazione avrebbe fatto un lavoro migliore di hero?
    Beh, la risposta, ovviamente, mi sembra scontata. (per chi non ci arrivasse è NO.)

    Vi spiegherò in breve il motivo di questo arcano: uno dei due ha voglia di fare, creare qualcosa per gli altri, divertirsi, l'altro no. E' abbastanza semplice, vero? :blush:


    Utenti (pagina 777: senza privilegi) come Shikamaru, Mr Lybra, Ronin93 o Alexel hanno dato vita a grandi progetti (torneo cosplayer, torneo popolarità, LiT). Da cosa sono stati spinti questi ragazzi? Dalla voglia di fare.
    Passino Shika e Myly che sanno come muoversi sul forum, ma Alexel ha avuto il buon senso di scrivermi, ed ha fatto creare una sezione 'ad personam' :blush: e noi dello staff non abbiamo quasi nessun carico di lavoro su quel progetto.
    (non cito ronin perché è stato un folle con quel super torneo *_*)

    Potrei citartene altri, ma mi voglio dedicare a un kabukimono a caso: tante idee, alcune super, alcune pessime, ed anche tante discussioni fini a se stesse.
    Dovrei, per esempio, avere un team che mi crea queste discussioni random? :osd: Riprendo la risposta scontata di sopra :blush:

    Ora mi sento in dovere di citare te: hai avuto una grandissima idea, senza alcun dubbio, lasciata morire per cause sconosciute. Vi ho dato la mia più grande disponibilità per aiutarvi, e, senza voler peccare di superbia, è tanta roba, ma non ne avete approfittato.
    Perché il tuo contest non è andato? Il tempo, gli "imprevisti". Bene, se non si ha la voglia di superare questi ostacoli allora di che cosa stiamo parlando?

    Anticipo la tua risposta dicendoti che ho capito perfettamente la tua proposta (fondamentalmente buona), ma ti rispondo dicendo che questi "utenti meritevoli" (persone che dovrebbero formare questo sottoteam) non hanno bisogno di me o altri per dare vita a qualcosa firmato da loro, han bisogno solo di voglia (e tempo).


    Bene, passiamo ad un altro punto del tuo post: sono più che d'accordo a dare una svecchiata, per l'appunto sto lavorandoci, provando, ingegnandomi. (non è che non voglio risponderti al pm, ma non ho tempo materiale per farlo, figurati)

    Magari non lo volete/riuscite a capire, ma, in Italia, Naruto è il best manga mai esistito, finito quello qualsiasi community di discussioni manga è implosa. Noi avendo un'ottima base, per fortuna, siamo rimasti con una buona utenza. Anche complice il fatto che il nostro team di traduzione/edit non ha quasi rivali :osd:
    Parlando spiccio il circuito sta lentamente morendo (e non sapete quanto mi dispiaccia/odi i gestori del circuito per non essere stati al passo con i tempi)e ci stiamo prodigando per aumentare l'affluenza, tramite social/blog/spam.

    Ora, spiegami come un gruppo privilegiato (pagina 777: con i "poteri") che crei discussione interne per interni possa aumentare questa visibilità decantata da te :mmm: Cosa che, comunque, utenti normalissimi hanno fatto, stanno facendo e (spero) continueranno a fare.


    p.s. chimmino ha detto roba giusta
    p.p.s. hai intenzione di ravvivare tog? in questa sezione "suggerimenti" puoi dire/chiedere consigli ^^ behind, al tempo, "creò" la sez, traducendo lui stesso dal blog di siu per farti capire l'impegno che c'è dietro a questi "progetti"

    edit: p.p.p.s chimmino, addirittura admin di un altro forum, aggiorna quotidianamente il topic dei nottambuli :osd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    siete voi a decidere mat :pis: se fossi il gestore del foro farei ciò che ho proposto ovviamente, responsabilizzerei ecc. Una cosa è creare un gioco xome il lit o un torneo ... altra roba è curare una serie di discussioni tra loro magari concatenate, creando delle pagine ad hoc per esprimere la propria opinione su certe cose. Sono cose diverse, con un diverso grado di potere attrattivo. Vuol dire che, quando ho tempo libero, mi metto io stesso a scrivere articoli e a creare una mini wiki a domanda e risposta :pis: se non si può fare , amen , era una semplice proposta :ciao:
     
    .
53 replies since 10/3/2017, 17:55   1657 views
  Share  
.