Proposta Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    682
    Reputation
    +160

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! ^.^

    Apro questa discussione per provare a chiedere allo staff, vista, al momento, l'assenza di altri team italiani di traduzione sull'opera(non ho trovato siti/forum impegnati nella pubblicazione o traduzione di questo manga recentissimo), se sareste interessati, magari nel prossimo futuro, a portare quest'opera:

    Nome Manga: Robot x Laserbeam( https://mangastream.com/r/robotxlaserbeam/001/4106/1 );

    Autore/i: Tadatoshi Fujimaki(autore, come saprete, del buon Kuroko no Basket);

    Frequenza: Settimanale(se non erro);

    Capitoli da recuperare in data odierna: 1(è iniziato ad essere pubblicato in terra natia il 18 Marzo, l'altro ieri);

    Gruppo Inglese: Mangastream

    Synopsis: Questo manga vede come protagonista un ragazzo di scuola superiore soprannominato "Robot", il quale nel corso dell'opera incontrerà per la prima volta il golf e vi ci giocherà a livello agonistico tramite il club della propria scuola(ho scritto questa sinossi basandomi in parte sulla sinossi inglese presente su vari siti web e in parte sulla mia lettura del primo capitolo in inglese e su ciò che penso di aver capito sul futuro prossimo del manga);

    Sareste interessati a pubblicare o a leggere un'eventuale traduzione in italiano dell'opera qui sul forum?

    Edited by hiro91 - 20/3/2017, 19:30
     
    .
  2. hiro91
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    :fumoso: il sito da te citato prende le scan da altri team e le pubblica sul proprio senza lavorarci.. ho provveduto a modificare il tuo post, citandoti il team inglese che ha fatto il primo capitolo.

    Non sappiamo ancora se il team in questione ha intenzione di continuare la serie. Quella è l'ultima di una serie di 6 nuove opere uscite sul WSJ. Per ora, mangastream ha pubblicato il primo capitolo di ognuna di esse, ma ne ha poi continuate effettivamente solo 1 o 2 se non erro.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manga_readers90 @ 20/3/2017, 19:27) 
    Sareste interessati a pubblicare o a leggere un'eventuale traduzione in italiano dell'opera qui sul forum?

    Devo ammettere che non mi è affatto chiara la seconda parte della domanda. Se intendi aprire sul nostro forum un topic di discussione su un manga che non traduciamo noi, nessuno te lo vieta.

    Per quanto mi riguarda, pur avendo seguito Kuroko no Basuke con discreto interesse non penso che questa nuova opera di Fujimaki-sensei verrà presa dal nostro team. Gli spokon (manga sportivi) non ci attirano particolarmente. Mai dire mai, comunque :mbé:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    682
    Reputation
    +160

    Status
    Offline
    @Hiro: Grazie per la modifica al mio messaggio!
    Speriamo che questo team di traduzione o altri continuino oltre il primo capitolo con la traduzione di quest'opera!

    @ichini: Speriamo che in futuro, eventualmente, possa vedere qualche capitolo tradotto qui da voi, seguirò il tuo consiglio del mai dire mai!
    Con la mia domanda nel tuo quote intendevo riferirmi sia a voi dello staff che agli altri utenti!
    In pratica, ho visto in altre discussioni di questa sezione che arrivano risposte anche da parte di utenti normali, così volevo chiedere a voi dello staff se foste interessati a tradurre l'opera mentre agli altri utenti se fossero interessati eventualmente a leggere l'opera in italiano qui sul forum...forse però era meglio se scrivevo meglio, anche io mi son reso conto rileggendo il tutto che la mia domanda è un pò confusionaria(>.<)!
     
    .
  5. Lelouch
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    il problema degli spokon è che in sostanza gli sport più seguiti sono il calcio, il basket e in giappone sfornano con maggiore interesse quelli di baseball (molto carino one outs e ace of diamonds o lo stesso major) e football. sul golf ricordo a stento il cartone tutti in campo con lotti con il tizio che si pizzicava la lingua mentre tirava dicendo"spaghetti" XD
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    682
    Reputation
    +160

    Status
    Offline
    @Lelouch: Non ho mai visto "Tutti in campo con Lotti", ma ricordo che veniva trasmesso in tv quando ero ancora un bimbo e di aver visto qua e la per il web qualche immagine e video.
    Anche secondo me il fatto che vengano pubblicati un sacco di Spokon riguardanti il calcio, il basket e, un pò meno spesso, il baseball è a tutti gli effetti un problema, tuttavia, non so se questo sia dovuto alle future Olimpiadi di Tokio, ma è ormai da qualche anno a questa parte che ho visto una maggiore ampliamento del genere, il quale si è arricchito di opere riguardanti anche altri sport oltre a quelli più seguiti!
    Dunque, oltre alle opere che hanno iniziato a primeggiare pur non parlando di calcio/baseball/basket portando in auge sport un pò meno seguiti o conosciuti come la Pallavolo e il Ciclismo(primi tra tutti, Haikyuu e Yowamushi Pedal), ho potuto notare che anche altre opere trattanti altri sport stanno iniziando ad emergere(nuoto, sub, tuffi, scherma/kendo, arti marziali agonistiche...)!
    Pensa che agli inizi di Gennaio, una volta finito di guardare/leggere Amanchu(manga/anime carinissimo sul sub e le immersioni), mi ero ritrovato a pensare se avrei potuto vedere, complici le olimpiadi, prima o poi, una qualche opera alla Kuroko no Basket/Inazuma Eleven/Haikyuu riguardante il golf...guarda caso qualche tempo dopo hanno dato notizia che sarebbe iniziata la serie di RobotxLaserbeam e che l'autore di quest'ultima non era nient'altro che l'autore di Kuroko no Basket!
    Leggendo il primo capitolo in inglese, per quel poco che ho capito, devo dire che il manga mi ha incuriosito molto e sono soprattutto curioso di vedere come l'autore arricchirà la sua opera...la renderà in modo realistico oppure la renderà alla Kuroko no Basket, piena di effetti speciali ed azione?
    Sarebbe stupendo leggerla in italiano, così eviterei il fatto di non capire quasi nulla di ciò che viene riportato in inglese...! >.<"
     
    .
  7. Lelouch
        Like  
     
    .

    User deleted


    su quello ti do ampiamente ragione, si veda yuri on ice. tuttavia, non tutti stanno riscuotendo lo stesso indice di apprezzamento. hai citato haykiu che va bene, ha sfondato ma in Italia è difficile che arrivi qualcosa all'infuori del calcio e del basket...c'era il principe del tennis o ping pong ma risultano pur sempre di nicchia. lo spokon è raro che possa catturare l'interesse quanto un seine o uno shonen. si punta sempre su di loro per guadagnarsi più punnlico di lettori possibili. non ho letto quest'opera pero' devo ammettere che gli spokon rendono meglio nella controparte animata
     
    .
6 replies since 20/3/2017, 19:27   500 views
  Share  
.