[MANGA] Gintama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Shibata
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    gintama-3



    CITAZIONE
    Titolo: Gintama

    Autori: Hideaki Sorachi (storia & disegni)

    Genere: Azione, Commedia, Parodia, Samurai, Sci-Fi, Shounen

    Periodo: 2003-... (on going)

    Team di riferimento: hiwamatanoboru (eng) Madao's Angels (ita, dalla Silver-Soul)

    Trama: Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo nientemeno che degli alieni che si fanno chiamare Amanto, i quali, forti della loro superiorità tecnologica e conoscitiva, conquistano la Terra. Il mondo ne risulta completamente stravolto: la casta dei samurai viene abolita, e i nobili guerrieri vengono così privati della spada, la loro stessa anima. Tuttavia c’è chi non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i nobili principi del vero samurai…

    -

    Nonostante l'arco finale sia quasi giunto alla conclusione volevo aprire il topic per vedere se ci fosse qualche fan di Gintama. Al massimo questo topic prenderà la polvere :siga:
    Io questo manga lo adoro, posso dire sia il mio preferito. All'inizio si presenta con una commedia in cui all'inizio da pochi spunti di trama. In mezzo a molti episodi comici vengono lasciati indizi della guerra joui che ha coinvolto il protagonista, Gintoki Sakata, ed i suoi compagni unici sopravvissuti Katsura Kotaro, Takasugi Shinsuke e Sakamoto Tatsuma. Ha un vero slow start per chi si aspetta una trama avvincente, ma non delude mai nonostante questo.. Gli episodi comici, alla fine sono quello che caratterizzano questo manga, e sono quelli che ti fanno conoscere ed affezionare ai personaggi, in vista dei momenti di break-down, come nell'arco dei 4 deva di kabuki cho, dove si vede per la prima volta Gintoki fare sul serio contro un falso fantastico nemico di saga come Doromizu Jirocho. La vicenda comincia ad avviarsi nel vero arco finale nella saga dell'assassino dello shogun, dove nonostante tutti gli sforzi per proteggerlo, Tokugawa Shige-Shige muore avvelenato tradito per la sua fiducia ed umiltà. Le saghe successive hanno come caratteristica che ognuna ha delle morte significative, da Sasaki Isaburo, passando per Oboro ed arrivando al fedele braccio destro di Takasugi, Kawakami Bansai. Ogni morte è raccontata approfondendo i sentimenti che provano ed hanno provato durante la loro vita, rendendo le loro morti quasi come necessarie. Ora siamo arrivati nella silver-soul, l'arco finale del manga dove praticamente ogni personaggio ritorna in vista dell'ultima battaglia a fianco dei protagonisti. Comicamente si approfondiscono i passati di personaggi che fino ad ora sono stati inutili come Hedoro ed Elizabeth rendendoli i migliori guerrieri delle loro rispettive razze aliene, ma si approfondisce di più il personaggio di Takasugi, ormai protagonista degli ultimi 20 capitoli ora diretto dallo spazio, insieme al suo gruppo ad andare sulla terra a supportare Gintoki e compagni. Spero vivamente che nell'ultima battaglia abbiano ruoli da protagonista anche Katsura e Takasugi, dato che sono stati anche loro stessi allievi di Shouyo/Utsuro.


    Edited by ~Shibata - 12/10/2018, 16:21
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Letto l'ultimo capitolo?
     
    .
  3. bankai97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gintama è un grandissimo manga imho, ho visto molti episodi dell'anime e letto i primi capitoli del manga ma trovare le scan ITA è un'impresa impossibile :osd: , dove lo leggete voi?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    In italiano non esistono purtroppo :osd:
     
    .
  5. bankai97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco immaginavo :osd:
    Mi toccherà continuarlo in inglese :sisi:
     
    .
  6. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L' amico @ 2/9/2017, 16:36) 
    Letto l'ultimo capitolo?

    Appena finito ora! Bel capitolo, la fine dello shogunato e Nobu Nobu che va verso Shige Shige e gli altri shogun dopo una conversione radicale del personaggio culminata in questi ultimi due capitoli. Spettacolare. Lo shogun ora ha lasciato un'eredità, la cosa che mi piace di più è il personaggio di Sakamoto che nell'ultimo arco ha dato tutto, insieme a Takasugi, Hijikata e Gintoki è il miglior leader del manga che sa dare veramente a tutto un significato.

    Ah poi c'è il loro ritorno :fumoso:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io mi ero completamente dimenticato della loro esistenza. :lol2:
     
    .
  8. ~Shibata
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bankai97 @ 2/9/2017, 16:45) 
    Ecco immaginavo :osd:
    Mi toccherà continuarlo in inglese :sisi:

    Alla fine è solo la silver soul che devi recuperare. L'anime che esce in autunno mi pare di aver letto che riprende capitoli comedy non animati ancora dal manga. Se non sbagli ci dovrebbero essere anche quelli con protagonisti Katsura e Ikumatsu
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    64,475
    Reputation
    +213
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Entro quando dovrebbe finire?
     
    .
  10. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 2/9/2017, 17:06) 
    Entro quando dovrebbe finire?

    Ora praticamente la battaglia si è spoatata nel luogo principale. Sorachi ora farà ricompare tutti i personaggi inutili visti per mettere del comedy, come il sacco da boxe umano nell'episodio delle cassette super monkey adventure



    Penso che entro l'inizio 2018 massimo finisca.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Oddio addirittura quel tipo? Spero di no, già mi dovrò sorbire uno Shachi qualsiasi :osd:
     
    .
  12. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L' amico @ 2/9/2017, 17:32) 
    Oddio addirittura quel tipo? Spero di no, già mi dovrò sorbire uno Shachi qualsiasi :osd:

    Ti dico, il sacco da boxe è il mio one-episode character preferito. Quando guardai l'episodio facevo fatica a respirare quando Kondo cercava di corromperlo con dei trucchi del gioco :asd:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Le cartucce di Takeshi :lol2: :lol2:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    64,475
    Reputation
    +213
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (~Shibata @ 2/9/2017, 17:18) 
    Penso che entro l'inizio 2018 massimo finisca.

    Quindi dovrebbe una quindicina d'anni ?
     
    .
  15. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 2/9/2017, 19:11) 
    CITAZIONE (~Shibata @ 2/9/2017, 17:18) 
    Penso che entro l'inizio 2018 massimo finisca.

    Quindi dovrebbe una quindicina d'anni ?

    Guardando l'anno si, anche se ancora non ha compiuto il 14esimo
     
    .
216 replies since 2/9/2017, 15:34   4531 views
  Share  
.