[MANGA] Gintama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    64,486
    Reputation
    +213
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Mazza.....

    Credo sia uno degli ultimi a durare cosi tanto...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A quanto è quotata la morte di Gin? :tehe:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    64,486
    Reputation
    +213
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Chi segue l'edizione italiana ?
     
    .
  4. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L' amico @ 9/9/2017, 16:25) 
    A quanto è quotata la morte di Gin? :tehe:

    100000. Gin non deve morire, e se muore vivrà per sempre nei nostri cuori, che lo ricorderemo sempre per tutte le cose buone che ha fatto. Tipo cercare di usare le offerte per il funerale di Kagura per il pachinko, non aver mai pagato l'affitto, non aver mai pagato i suoi dipendenti ed aver imbarazzato in più di un'occasione lo shogun e la shinsengumi :siga:
    Scherzi a parte, Sorachi se non si da una calmata ammazza mezzo staff di Gintama, prima Bansai poi Nobu-Nobu, a momenti Elizabeth e Mutsu. Per me tra i papabili a morire c'è Katsura più di tutti. Tipo un sacrificio che risveglia lo shiroyasha nella battaglia finale (che ripeto deve essere Katsura, Gintoki e Takasugi vs. Utsuro). Oppure il tutto può finire nel prossimo capitolo con lui che schiaccia Utsuro :siga:



    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 9/9/2017, 16:34) 
    Chi segue l'edizione italiana ?

    Intendi il manga star comics? Io no, ma la collezione ho intenzione di prendermela tutta in futuro :sisi:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Takasugi dubito riesca a partecipare alla battaglia finale, a malapena vive :osd:

    Anyway:
    Personaggio maschile preferito?
    Personaggio femminile preferito?
    Personaggio che ti piace di meno?
    Saga preferita?
    Elizabeth o Sadaharu? :birra:

    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 9/9/2017, 16:34) 
    Chi segue l'edizione italiana ?

    Quando il manga finirà molto probabilmente la recuperó anch'io, anche se Gintama è un manga difficile da tradurre e magari qualche gioco di parole non verrà tradotto alla perfezione.
    L'unica problema è che Hasegawa non l'hanno soprannominato Madao :cry2:
     
    .
  6. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L' amico @ 9/9/2017, 16:44) 
    Takasugi dubito riesca a partecipare alla battaglia finale, a malapena vive :osd:

    Anyway:
    Personaggio maschile preferito?
    Personaggio femminile preferito?
    Personaggio che ti piace di meno?
    Saga preferita?
    Elizabeth o Sadaharu? :birra:

    Cos'è un'anticipazione dei 31 giorni di gintama a cui parteciperemo in 3? :osd:
    Btw:
    Personaggio maschile preferito?

    Personaggio femminile preferito?

    Personaggio che ti piace di meno?

    Saga preferita? Rakuyou, in attesa di vedere il finale della silver soul.
    Elizabeth o Sadaharu? :birra:


    CITAZIONE (L' amico @ 9/9/2017, 16:46) 
    L'unica problema è che Hasegawa non l'hanno soprannominato Madao :cry2:

    :wtf:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Shibata @ 9/9/2017, 16:41) 
    100000. Gin non deve morire, e se muore vivrà per sempre nei nostri cuori, che lo ricorderemo sempre per tutte le cose buone che ha fatto. Tipo cercare di usare le offerte per il funerale di Kagura per il pachinko, non aver mai pagato l'affitto, non aver mai pagato i suoi dipendenti ed aver imbarazzato in più di un'occasione lo shogun e la shinsengumi :siga:

    Sarebbe un risvolto interessante la morte di Gintoki. :sisi:
    Nonostante lo adori pure io ci deve essere una ragione per cui Utsuro sia andato a cercarlo, magari anche lui è una sottospecie di creatura dell'Altana e forse è per questo che la spada di Gintoki non può "raggiungere" Utsuro :sisi:
     
    .
  8. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L' amico @ 9/9/2017, 16:51) 
    CITAZIONE (~Shibata @ 9/9/2017, 16:41) 
    100000. Gin non deve morire, e se muore vivrà per sempre nei nostri cuori, che lo ricorderemo sempre per tutte le cose buone che ha fatto. Tipo cercare di usare le offerte per il funerale di Kagura per il pachinko, non aver mai pagato l'affitto, non aver mai pagato i suoi dipendenti ed aver imbarazzato in più di un'occasione lo shogun e la shinsengumi :siga:

    Sarebbe un risvolto interessante la morte di Gintoki. :sisi:
    Nonostante lo adori pure io ci deve essere una ragione per cui Utsuro sia andato a cercarlo, magari anche lui è una sottospecie di creatura dell'Altana e forse è per questo che la spada di Gintoki non può "raggiungerlo" :sisi:

    Di Gintoki non si sa molto, è stato trovato da Shouyo quando era un bambino, ed il resto è storia. E' interessante notare come invece di Katsura e Takasugi si sappiano le origini. La nonna di Katsura si è vista, la famiglia di Takasugi è una benestante, mentre delle origini di Gintoki nulla. Spero comunque non sconvolgano il manga, perché Gintoki è perfetto così com'è, non ha bisogno di un power-up a fine manga che gli rovini il personaggio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Boh vediamo come si svolgeranno le cose.

    Ormai è rimasto solo Utsuro come nemico ed abbiamo schierati con Gintoki Shinpachi, Kagura, la Shinsengumi, Le Hyakka, i Ninja, il Clan Ketsuno, la Yakuza, i travestiti, gli Yato ecc...
    Ovunque la si guardi Utsuro è senza speranza :osd: , a meno che non abbia dalla sua parte combattenti al livello di Oboro :osd:
    Spero che Sorachi riesca a gestire il tutto senza fare cappellate.
    Spero solo che non si risolva tutto con la Yorozuya protagonista che grazie alla forza dell'amicizia riesca a vincere :sick:
    Shinpachi deve morire. :sisi:
     
    .
  10. bankai97
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    È un peccato che ci siano solo tre persone e commentare questo fantastico manga :sisi:

    Quando mi metto in pari con i capitoli parteciperò anche io alle discussioni, per il momento scappo che non voglio spoiler :asd: :bella:
     
    .
  11. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L' amico @ 9/9/2017, 17:15) 
    Boh vediamo come si svolgeranno le cose.

    Ormai è rimasto solo Utsuro come nemico ed abbiamo schierati con Gintoki Shinpachi, Kagura, la Shinsengumi, Le Hyakka, i Ninja, il Clan Ketsuno, la Yakuza, i travestiti, gli Yato ecc...
    Ovunque la si guardi Utsuro è senza speranza :osd: , a meno che non abbia dalla sua parte combattenti al livello di Oboro :osd:
    Spero che Sorachi riesca a gestire il tutto senza fare cappellate.
    Spero solo che non si risolva tutto con la Yorozuya protagonista che grazie alla forza dell'amicizia riesca a vincere :sick:
    Shinpachi deve morire. :sisi:

    I grandi avversari di Utsuro :asd: Stiamo parlando della stessa persona che ha sconfitto Umibozu (che vale quanto un esercito) all'80% della forma. Umibozu da solo con ogni probabilità è più forte di tutti quelli citati messi insieme, figuriamoci Utsuro. Gli unici che se la possono vedere con lui sono i suoi allievi, che oltre la forza ci mettono i sentimenti, hanno un motivo in più per affrontarlo.

    Per ora in vita i personaggi più forti sono:
    1) Utsuro
    2) Umibozu
    3) Kamui
    4) Gintoki, Takasugi, Katsura
    5) Kagura
    6) Abuto
    7) Hijikata
    8) Okita
    9) Jirocho
    10) Hattori


    Un secondo round con Umibozu non porterebbe a nulla, uno scontro con Kamui già ci siamo. Probabilmente verranno introdotti altri personaggi tra la schiera di Utsuro, per dare spazio ad alcuni personaggi per dei combattimenti secondari.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Shibata @ 9/9/2017, 17:36) 
    Per ora in vita i personaggi più forti sono:
    1) Utsuro
    2) Umibozu
    3) Kamui
    4) Gintoki, Takasugi, Katsura
    5) Kagura
    6) Abuto
    7) Hijikata
    8) Okita
    9) Jirocho
    10) Hattori

    Non penso possa esistere qualcuno in grado di tenere testa a tutti questi mostri contemporaneamente. :osd:
    Spero anch'io che escano fuori dei sottoposti di Utsuro che facciano impegnare un po' di personaggi, anche se sicuramente saranno al livello di quel tizio che Gintoki ha umiliato malamente all'inizio della saga. :/:
    Se Sora chi comincia di nuovo a dare spazio a tutti i personaggi secondari Gintama finisce nel 2020. :osd:
    Ma quella lista è ordinata secondo i livelli di forza? Perché in quel caso non condivido affatto :baffo:
    Jirocho è lo spadaccino più forte tra i mortali e Okita e più forte di Kagura e Hijikata :baffo:
     
    .
  13. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L' amico @ 9/9/2017, 18:02) 
    Non penso possa esistere qualcuno in grado di tenere testa a tutti questi mostri contemporaneamente. :osd:
    Spero anch'io che escano fuori dei sottoposti di Utsuro che facciano impegnare un po' di personaggi, anche se sicuramente saranno al livello di quel tizio che Gintoki ha umiliato malamente all'inizio della saga. :/:
    Se Sora chi comincia di nuovo a dare spazio a tutti i personaggi secondari Gintama finisce nel 2020. :osd:
    Ma quella lista è ordinata secondo i livelli di forza? Perché in quel caso non condivido affatto :baffo:
    Jirocho è lo spadaccino più forte tra i mortali e Okita e più forte di Kagura e Hijikata :baffo:

    Sì, questa è la mia classifica, parliamone.

    Jirocho> qualsiasi umano:
    Per me è tra i personaggi più forti attualmente, senza dubbio è stato da giovane più potente di quanto lo sia adesso. Penso Gintoki abbia ereditato la sua volontà, nella 4-devas arc. sono stati contrapposti proprio per quello, l'uno ti fa pensare all'altro. Nei suoi anni d'oro probabilmente era ai livelli degli attuali allievi di Shouyo, ma ora ha 65 anni e sarà sicuramente peggiorato con il livello, riflessi e tutto. Se mi fai il paragone con Umibozu (per l'età), qua ti dico che quest'ultimo è uno Yato, ha fisionomia differente da un semplice umano. Però ci può stare che se la possa giocare con i due della shinsengumi, ma con i 3/4 dei Joui 4 non condivido.

    Okita> Kagura & Hijikata:
    Okita ha un'ottima tecnica di spada e buoni riflessi, si è visto sopravvivere agli scontri con Utsuro e Kamui, questo gli fa onore. E' più forte di Kagura e Hijikata? Forse. Vediamo. Kagura per me è un'incognita, è un personaggio sviluppato lentamente, ma fa pur sempre parte della stirpe Yato, ed è figlia di Umibozu e Kouka. Attualmente non sarà invincibile, ma penso che sia comunque più forte di qualsiasi umano tranne i soliti tre. Per me già tra qualche anno diventerà quasi a pari di Kamui come forza. Per queste ragioni, per me Kagura in quella posizione ci azzecca. Per quanto riguarda Hijikata, qua entriamo veramente in un thread senza fine (se solo ci fosse più gente a commentare!!!!!!!!! :rogo:). Partiamo dal fatto che qualsiasi scontro Hijikata ed Okita abbiano avuto era soltanto a fini comici, quindi non incidono i vari risultati dei loro scontri.
    -Hijikata lo si è visto combattere seriamente contro avversari come Itou, Isaburo ed all'inizio Gintoki.
    -Okita lo si è visto combattere contro Nobume e sopravvivere a Kamui e Utsuro (quest'ultimo non da solo).
    Per quanto visto i due sono più o meno sullo stesso livello, ma credo che Hijikata abbia più mente fredda e motivazione in qualche modo. Nell'Okita Mitsuba arc e nella Shinsengumi crisis, Okita non riesce mai a trattenere le emozioni, mentre Hijikata, seppur in situazioni peggiori si dimostra più calmo. Questa per me è la grossa differenza: Okita essendo ancora molto infantile non può vincere contro Hijikata. Ricordo poi che anche lui (come Gintoki) già da bambino si è macchiato le mani di sangue, questo lo ha portato negli anni a maturare grazie all'aiuto una persona eccezionale quale Kondo, che pur non essendo un buon samurai o un capo carismatico, è uno la cui sola presenza è benevola per gli altri. Per me è giusto dire che Hijakata sia pure un personaggio migliore, guarda caso nelle saghe della Shinsengumi è sempre lui ad avere il ruolo di protagonista anche per il suo carisma (lo reputo il miglior leader di Gintama dopo Takasugi).

    Ecco motivate le mie scelte :birra:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non so se ricordi che Jirochou ha battuto Gintoki infuriato con uno sputo :osd:
    Gintoki in quel momento era una vera e propria macchina per uccidere, e nonostante ciò Jirochou l'ha battuto. :sisi:


    Riguardo Okita è stato ribadito più volte che è lo spadaccino più forte della Shinsengumi.
    Nella Excalibur arc lo si è visto combattere per un breve istante alla pari con Gintoki (anche se era più uno scontro comico).
    Se ricordi nella Mitsuba Arc Okita viene si, sconfitto da Hijikata, ma quando Kondo viene a sapere del risultato ne rimane sorpreso, affermando che è una rarità che Hijikata riuscisse a batterlo. Dopodiché aggiunse che una spada brandita con confusione porta alla morte, che ci spiega il motivo per cui Okita ha perso.
    Per quanto riguarda contro Kagura invece, se è riuscito a tenere testa a Kamui allora contro Kagura non dovrebbe avere problemi. :osd:

    Il problema imho é Kondo, non si sa quali sono le sue reali capacità :/:

    La lista per me sarebbe:

    1)Utsuro
    2)Umibozu
    3)Kamui
    4)Jirochou
    5)Gintoki/Takasugi/Katsura
    6)Okita
    7)Kagura/Abuto
    8)Hijikata
    9)Zenzou
    :sisi: :sisi: :sisi:






    Poi vabbè, i livelli di forza in Gintama sono da prendere con le pinze, dato che un Gintoki impotente di fronte ad un Hosen, riesce a sopraffare Kamui :osd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Io pensavo di guardarmi l'anime tra non molto.
    Vado tranquillo, o è meglio il manga?
    Essendo anche un gag manga, credo che le citazioni simpatiche possano rendere meglio con le animazioni.

    Voi che ne dite? :nuu:
     
    .
216 replies since 2/9/2017, 15:34   4531 views
  Share  
.