[MANGA] Gintama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Shibata
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 9/9/2017, 19:20) 
    Io pensavo di guardarmi l'anime tra non molto.
    Vado tranquillo, o è meglio il manga?
    Essendo anche un gag manga, credo che le citazioni simpatiche possano rendere meglio con le animazioni.

    Voi che ne dite? :nuu:

    Il doppiaggio è fatto benissimo, e si trovano tutti gli episodi sub-ita (a differenza del manga che è stato tradotto pochissimo on ita).

    CITAZIONE (L' amico @ 9/9/2017, 19:07) 
    Non so se ricordi che Jirochou ha battuto Gintoki infuriato con uno sputo :osd:
    Gintoki in quel momento era una vera e propria macchina per uccidere, e nonostante ciò Jirochou l'ha battuto. :sisi:


    Riguardo Okita è stato ribadito più volte che è lo spadaccino più forte della Shinsengumi.
    Nella Excalibur arc lo si è visto combattere per un breve istante alla pari con Gintoki (anche se era più uno scontro comico).
    Se ricordi nella Mitsuba Arc Okita viene si, sconfitto da Hijikata, ma quando Kondo viene a sapere del risultato ne rimane sorpreso, affermando che è una rarità che Hijikata riuscisse a batterlo. Dopodiché aggiunse che una spada brandita con confusione porta alla morte, che ci spiega il motivo per cui Okita ha perso.
    Per quanto riguarda contro Kagura invece, se è riuscito a tenere testa a Kamui allora contro Kagura non dovrebbe avere problemi. :osd:

    Il problema imho é Kondo, non si sa quali sono le sue reali capacità :/:

    La lista per me sarebbe:

    1)Utsuro
    2)Umibozu
    3)Kamui
    4)Jirochou
    5)Gintoki/Takasugi/Katsura
    6)Okita
    7)Kagura/Abuto
    8)Hijikata
    9)Zenzou
    :sisi: :sisi: :sisi:






    Poi vabbè, i livelli di forza in Gintama sono da prendere con le pinze, dato che un Gintoki impotente di fronte ad un Hosen, riesce a sopraffare Kamui :osd:

    Ottimi punti, parto dall'ultimo a commentare. Lo stato mentale in gintama vale tantissimo, è per questo che Gintoki è riuscito a pareggiare Kamui in uno spettacolare scontro. Gintoki combatte al meglio quando deve proteggere qualcuno o qualcosa, non per vendetta.
    Questo ci porta allo scontro con Jirocho, dove Gintoki era sì un'ira, ma non per questo era al meglio della sua forza. Un Gintoki così non sarebbe durato 10 secondi contro Kamui. Alla fine della 4-devas nel confronto tra Jirocho e Gintoki, quest'ultimo riesce a vincere uno scontro che doveva essere mortale risparmiando il capo yakuza.

    Per quanto riguardo Okita, più che tenere testa per me è meglio dire sopravvissuto (tenere testa lo ha fatto Gin-san). Okita per me è il più promettente, non il più forte. Quando avrà uno stato mentale migliore se la potrà giocare anche con Gintoki e gli altri. Tipo se diventa quello che si è visto nel film yorozuya eien ni nare, sarebbe fighissimo.
     
    .
  2. bankai97
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Shibata @ 9/9/2017, 19:28) 
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 9/9/2017, 19:20) 
    Io pensavo di guardarmi l'anime tra non molto.
    Vado tranquillo, o è meglio il manga?
    Essendo anche un gag manga, credo che le citazioni simpatiche possano rendere meglio con le animazioni.

    Voi che ne dite? :nuu:

    Il doppiaggio è fatto benissimo, e si trovano tutti gli episodi sub-ita (a differenza del manga che è stato tradotto pochissimo on ita).

    Sapresti consigliarmi un sito dove trovare gli episodi?
     
    .
  3. ~Shibata
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bankai97 @ 9/9/2017, 19:44) 
    CITAZIONE (~Shibata @ 9/9/2017, 19:28) 
    Il doppiaggio è fatto benissimo, e si trovano tutti gli episodi sub-ita (a differenza del manga che è stato tradotto pochissimo on ita).

    Sapresti consigliarmi un sito dove trovare gli episodi?

    MP!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Shibata @ 9/9/2017, 19:42) 
    Ottimi punti, parto dall'ultimo a commentare. Lo stato mentale in gintama vale tantissimo, è per questo che Gintoki è riuscito a pareggiare Kamui in uno spettacolare scontro. Gintoki combatte al meglio quando deve proteggere qualcuno o qualcosa, non per vendetta.
    Questo ci porta allo scontro con Jirocho, dove Gintoki era sì un'ira, ma non per questo era al meglio della sua forza. Un Gintoki così non sarebbe durato 10 secondi contro Kamui. Alla fine della 4-devas nel confronto tra Jirocho e Gintoki, quest'ultimo riesce a vincere uno scontro che doveva essere mortale risparmiando il capo yakuza.

    Posso concordare su questo, ma non sulla sua posizione. Cioè l'hai messo sotto Hijikata :lol2:

    CITAZIONE (~Shibata @ 9/9/2017, 19:42) 
    Per quanto riguardo Okita, più che tenere testa per me è meglio dire sopravvissuto (tenere testa lo ha fatto Gin-san). Okita per me è il più promettente, non il più forte. Quando avrà uno stato mentale migliore se la potrà giocare anche con Gintoki e gli altri. Tipo se diventa quello che si è visto nel film yorozuya eien ni nare, sarebbe fighissimo.

    Ma Okita è ufficialmente il più forte, è stato detto più volte nel corso del manga. Che poi sia troppo infantile è vero...

    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 9/9/2017, 19:20) 
    Io pensavo di guardarmi l'anime tra non molto.
    Vado tranquillo, o è meglio il manga?
    Essendo anche un gag manga, credo che le citazioni simpatiche possano rendere meglio con le animazioni.

    Voi che ne dite? :nuu:

    Bravo Marshall, vai tranquillo con l'anime :bella:
    Considera che i primo 20/30 episodi non sono niente di speciale, ma dopo comincia il delirio :sisi:
     
    .
  5. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L' amico @ 9/9/2017, 20:02) 
    CITAZIONE (~Shibata @ 9/9/2017, 19:42) 
    Ottimi punti, parto dall'ultimo a commentare. Lo stato mentale in gintama vale tantissimo, è per questo che Gintoki è riuscito a pareggiare Kamui in uno spettacolare scontro. Gintoki combatte al meglio quando deve proteggere qualcuno o qualcosa, non per vendetta.
    Questo ci porta allo scontro con Jirocho, dove Gintoki era sì un'ira, ma non per questo era al meglio della sua forza. Un Gintoki così non sarebbe durato 10 secondi contro Kamui. Alla fine della 4-devas nel confronto tra Jirocho e Gintoki, quest'ultimo riesce a vincere uno scontro che doveva essere mortale risparmiando il capo yakuza.

    Posso concordare su questo, ma non sulla sua posizione. Cioè l'hai messo sotto Hijikata :lol2:

    Su Jirocho mi hai convinto, effettivamente l'ho sottovalutato, va sopra i due Shinsengumi, ma su Toshi non mi muovo di un centimetro. Non c'è mai stato un momento in cui ho pensato che Okita potesse essere più forte di Hijikata. Se mi dici che è stato detto più volte nel manga a me sta bene, ma l'opinione di Kondo su livelli di forza per me vale quasi zero.

    CITAZIONE (L' amico @ 9/9/2017, 20:13) 
    Bravo Marshall, vai tranquillo con l'anime :bella:
    Considera che i primo 20/30 episodi non sono niente di speciale, ma dopo comincia il delirio :sisi:

    Lo shogun della pentola niente di speciale? :lupus: Mi sta bene che dici che Okita è più forte di Hijikata, è una tua opinione, ma questa non te la perdono :ns:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Grazie :salve:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Oddio lo Shogun della pentola è fantastico, l'avevo dimenticato. :lol2:
    Ma comunque niente in confronto ala saga di Hasegawa in prigione e della Love Potion Arc :lol2:
     
    .
  8. ~Shibata
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questo mi ha dato l'idea per fare una top 10 archi/episodi comedy, in attesa dei 31 giorni di gintama (che faremo probabilmente solo io e te :osd: ):

    1) Patriot episodio 216

    2) Host Club arc. episodi 241-242

    3) Vacation arc episodi 237-238

    4) Kagura sleeping episodio 153

    5) Piscina episodio 217

    6) Bentendo Owee arc. episodi 98-99

    7) Timeskip arc episodi 202-203

    8) Funerale episodio 231

    9) Scandal arc episodi 239-240

    10) Patriot Reunion Arc episodi 271-272



    Menzioni d'onore: Dentista, Feigned Illness arc, Character Poll arc, Hasegawa Trial, Cannone Neo Armstrong Cyclone Jet Armstrong, Shogun della pentola, Shinpachi to love ru (seconda parte 269), Saint Seiya parody, Torre di babele, Love Potion arc
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Dov'è questa scena? :ns:
     
    .
  10. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L' amico @ 10/9/2017, 14:39) 
    Dov'è questa scena? :ns:

    Nonostante l'epica battaglia alla toilet, la sfida infinita tra maionese e ketchup, kagura e sougo che fanno squadra e l'intero personaggio di Toujo, la ritengo una saga seria :asd:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    64,475
    Reputation
    +213
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    L'anime a che punto si è fermato ?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    L'anime si è fermato con la penultima saga del Manga.
     
    .
  13. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 11/9/2017, 22:52) 
    L'anime a che punto si è fermato ?

    Non si è fermato, in autunno ci saranno puntate comedy da recuperare non ancora animate. Praticamente manca solo la silver soul (l'arco finale) che è ancora in corso nel manga.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Quindi animeranno anche i mini archi come l'Excalibur Arc? Mah, nonostante da una parte sono contento di vederle animate, mi sembra una cavolata dato che quelle saghe sono inutili :osd:
    Vabbè, un paio di risate in più non faranno mai male :sisi:
     
    .
  15. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L' amico @ 11/9/2017, 23:18) 
    Quindi animeranno anche i mini archi come l'Excalibur Arc? Mah, nonostante da una parte sono contento di vederle animate, mi sembra una cavolata dato che quelle saghe sono inutili :osd:
    Vabbè, un paio di risate in più non faranno mai male :sisi:

    Giusto così :sisi: anche perché mica si può già animare la silver soul incompleta, ci deve essere programmazione dietro per decidere il numero di episodi e quindi la gestione del budget.
     
    .
216 replies since 2/9/2017, 15:34   4531 views
  Share  
.