Proposte tornei/giochi per l'utenza

Idee a pioggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Salve :salve:

    Con l'obiettivo di coinvolgere una fetta d'utenza il più grande possibile (usandoi il LIT o altri progetti come esempi) volevo proporvi due idee... Niente di nuovo o innovativo, molto probabilmente è qualcosa che è già stato proposto in passato...

    Parto con la prima: in altri forum ho visto che questo giochino ha avuto sempre un buon seguito/successo. Io l'ho visto applicato ai film, ma in realtà cambia poco.
    Il gioco in questione si chiamerebbe: "indovina l'anime/manga" (yaoi :dai:), molto intuitivo e semplice.

    A turno, un utente (il conduttore) pensa a un manga/anime che ha visto e che gli altri devono indovinare. A seconda della partecipazione, dopo un certo numero di tentativi verranno forniti degli indizi, che potranno essere sia diretti (alcuni esempi: "manga antecedente gli anni '00", "manga senza protagonisti femminili", "manga concluso e con meno di 500 capitoli) sia indiretti (i cosiddetti gruppi di indizi, ovvero una serie di immagini con qualcosa in comune, ovvero un indizio sul manga; si possono fare gruppi di indizi sul nome del manga, su un personaggio specifico, sulla trama o un oggetto particolare; esempio stupido: mettiamo che il manga da indovinare sia "Dragon Ball" e il conduttore vuole creare un gruppo di indizi sul titolo del manga; bene, potrebbe mettere immagini di animali mitologici, esattamente come il drago).
    Ovviamente sta al conduttore usare il buonsenso e gestire il grado di difficoltà della manche in base alla frequentazione, quindi il pesare gli indizi e decidere quali dare (un Manga difficili richiederà indizi più specifici, anche perchè come non è il massimo una manche che dura poco in quanto troppo semplice, anche un qualcosa di troppo difficile finirebbe con il prosciugare l'interesse).
    In aggiunta, si potrebbero inserire degli "screen" presi dall'anime, delle sorte di fotogrammi così da valorizzare chi ha un'ottima memoria fotografica, oltre che ad essere bravo con i ragionamenti intricati.

    Comunque, se l'idea andrà in porto vi fornirò un esempio completo preso da un altro forum, così da capire meglio cosa intendo ;) Comunque in linea di base si tratta di questo.


    Seconda idea, ho notato che come un po' dappertutto, i tornei vanno di moda e interessano molto l'utenza (giustamente).

    Che ne pensate di organizzare e proporre qualcosa, con la dovuta calma (anche perchè non mi piacerebbe ammucchiare la roba, sarebbe uno spreco accavallare un torneo con il LIT, ad esempio, per poi non avere più nulla per un mese o due; non abbiamo fretta e non c'è nessuno che scappa).

    Ricordo che ci sono stati tornei sui personaggi di alcuni manga e sulle cosplayer, quindi chiedo a voi idee in merito:
    un torneo sui "cattivi" dei Manga? Torneo sui manga (con One Piece vs Hunter X Hunter al primo turno così da far implodere subito il forum :D)? Tornei sul momento più toccante (o più romantico, visto che abbiamo tante donzelle sul forum :dai:)? Insomma, chiedo a voi che siete sicuramente più esperti...

    L'importante è che scorra il sangue :rogo:

    P.S. Senza prendere i tornei sul personale, anche perchè immagino che si tratterà di votazioni soggettive. Quindi andrà bene ridere, scherzare e prendersi in giro e anche paventare brogli, però fermiamoci al buonsenso, evitiamo fake vari o di diventare schiavi dei propri personaggi o veder sfuggire la situazione/torneo di mano. Se capiteranno problematiche burocratiche e/o di conti, se ne discute con tranquillità. :kebab:

    Gli obiettivi saranno quello di divertici e coinvolgere più utenti possibili nelle votazioni e, perchè no, sfruttare le liste dei tornei per scoprire nuovi personaggi e manga di interesse. ;)


    A voi.

    Insomma, mi rivolgo a voi per proporvi queste due cosette, in primis, ed in secundis (se avranno l'interesse/approvazione) per organizzarle, dato che ci vogliono precisione, pazienza e tempo per fare tutto come si deve, quindi ci vuole gente adeguata

    _______________________________________________________________________________________________________________________

    Lista proposte

    Gioco indovina l'anime/manga: click click

    Tornei vari:

    Indicazioni generali: click
    Proposte di DragonX: click

    GDR: click (per ulteriori dettagli pratici direi di sentire Alex :sisi:)

    One Piece - League of the best:

    Topic di riferimento: Click
    Variante formato torneo by DragonX: click

    Contest previsione capitoli (c'è per One Piece, lo si potrebbe fare per altri Manga). Link di riferimento a quello di One Piece: click

    In One Piece ci sono anche questi topic interessanti:

    https://animeprodestiny.forumcommunity.net/?t=60402945
    https://animeprodestiny.forumcommunity.net/?t=54696058

    Ah, precisazione... Le denominazioni "Hunter X Hunter", "One Piece",... non sono degli assoluti, ma servono per semplificare la consultazione.

    Progetti accettati ed in fase di preparazione

    Torneo dei cattivi dei Manga: click

    Progetti rifiutati o poco interessanti

    -

    Edited by Corazon - 14/3/2018, 21:01
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    Mi sembrano idee molto carine :pis:
    Stavo pensando anch'io di proporre un giochino o un torneo, ma aspetto ancora un po' :sisi:
    L'idea del torneo sui cattivi mi esalta :waaa:
    Io adoro i cattivi :wub:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Grazie Cara :blush:

    Comincia a pensare alla lista :fumoso:
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    :waaa:
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,359
    Reputation
    +2,472

    Status
    Anonymous
    Bell'idea, bravo Cora :fumoso:
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Bravo, topic intelligente e concreto :pis: se noti, esiste una discussione del tipo op vs hxh, come vorresti impostare un eventuale torneo ? In op discussioni c'è one piece league of the best, se vuoi prendere spunto (se serve). Se vuoi poi posso darti accesso ad un forum che creammo di sana pianta io e luftreiniger (con l'aiuto di iso per la skin, davvero molto bella). Questo forum era stato creato per svolgervi un gdr a tema hunter x hunter, ma a causa degli impegni dei partecipanti non riuscimmo a giocarci molto. Tuttavia, io e luft creammo già i mostri con relative caratteristiche e poteri, e l'ambientazione nonché la trama.. come ti dicevo è un forum creato ex novo per il gdr e ci portò via qualche mese di lavoro.. se ti va ti abilito così puoi vederlo e magari puoi riqualificarlo con l'aiuto di chi se la sente
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Quelle delle due, Naminottola? Il gioco o i tornei? :fumoso:

    Comunque, ragazzi, sentitevi liberi di integrare e proporre anche le vostre idee: il sottotitolo "idee a pioggia" serve per quello :pis:
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,359
    Reputation
    +2,472

    Status
    Anonymous
    Il gioco :sisi:

    Comunque, anche il torneo non sembra male :fumoso:
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Corazon ti ho mandato il link via mp
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 14/3/2018, 13:54) 
    Bravo, topic intelligente e concreto :pis: se noti, esiste una discussione del tipo op vs hxh, come vorresti impostare un eventuale torneo ?

    Ciao Alex, intanto grazie :salve:

    OP vs HXH era solo un esempio per motivare l'ultima parte, visto che in passato si è trattato di un argomento delicato sul quale discutere. Come idea ho buttato lì un "torneo di manga", ma come detto invito tutti gli interessati a scegliere la strada che preferisce: Giada, ad esempio, ha apprezzato particolarmente l'idea del "torneo dei cattivi" ed ha una sua idea/gioco da proporre. :pis:

    Anche sulle modalità di voto metterei un "work in progress": imho, l'ideale sarebbe quello di un torneo non troppo impegnativo, anche perchè per quanto ci si possa sforzare di essere oggettivi, un po' di soggettività viene sempre fuori ed è anche corretto che in un torneo sia così, soprattutto con nulla in premio: è solo un passatempo, un po' come dire che visto che nel torneo di One Piece la finale è stata Zoro vs Shanks, allora, di riflesso, questo sta ad indicare che sono i personaggi migliori del Manga. No, ecco, non è assolutamente questa l'idea, sia ben chiaro. :sisi:

    CITAZIONE
    In op discussioni c'è one piece league of the best, se vuoi prendere spunto (se serve).

    Non subito, ma entro stasera guardo di che si tratta, grazie per la segnalazione. :pis:

    CITAZIONE
    Se vuoi poi posso darti accesso ad un forum che creammo di sana pianta io e luftreiniger (con l'aiuto di iso per la skin, davvero molto bella). Questo forum era stato creato per svolgervi un gdr a tema hunter x hunter, ma a causa degli impegni dei partecipanti non riuscimmo a giocarci molto. Tuttavia, io e luft creammo già i mostri con relative caratteristiche e poteri, e l'ambientazione nonché la trama.. come ti dicevo è un forum creato ex novo per il gdr e ci portò via qualche mese di lavoro.. se ti va ti abilito così puoi vederlo e magari puoi riqualificarlo con l'aiuto di chi se la sente

    Conosco il concetto di "Gdr" giusto di fama, quindi non sono la persona giusta per parlare, comunque anche quella è un'idea interessante e, perchè no, potresti provare a recuperare quel materiale per vedere se ci sarebbe gente interessata. :sisi:

    Imho si tratta di progetti belli e ambiziosi (e non ho nessun dubbio sul fatto che il vostro lo sia/fosse) ma tanto impegnativi e destinati, solitamente, ad avere vita breve, o comunque non proporzionale al tempo ed alla passione impiegata per crearli (mi pare che qualcosa del genere ci sia anche qui su APD nella sezione One Piece, comunque).

    In ogni caso, per votare ci sono sempre, quindi appoggio la tua proposta :baffo:
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,775
    Reputation
    +1,990

    Status
    Anonymous
    Il primo sono più che certo di averlo già visto anche qua anni fa, e mi pare che il topic fosse abbastanza attivo :fumoso: Anche se ora non ho idea di dove sia finito :mmm:
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Se qualcuno vuole riprendere il.progetto basta che me lo chieda
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 14/3/2018, 14:05) 
    Corazon ti ho mandato il link via mp

    Grazie, intanto comincio a dirti una cosa qui, che è meglio: avevo confuso il GDR con un'altra cosa, come avrai intuito. :lol2:

    Appoggio ancora di più la tua idea (intanto continuo la lettura del forum :bella: ) sarebbe spettacolare riproporla. :bella:
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Vai, ci sta tantissimo da vedere e leggere :asd: cosa pensavi fosse ?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    L'avevo confuso con quel gioco in cui uno scrive una storia e gli altri giudicano l'elaborato; non so come si chiama, però :mmm:
     
    .
102 replies since 14/3/2018, 12:50   2497 views
  Share  
.