LiT - Cosa Nostra Edition (Suggerimenti)

Nuova espansione del LiT in dirittura d'arrivo

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    Buongiorno, oggi vorrei proporvi una piccola variante "mafiosa" del classico LiT che ormai tutti conosciamo.
    Per l'occasione, ho raccolto diversi ruoli che possano adattarsi al gioco e creato ben tre fazioni avversarie (2 principali ed 1 fazione di mine vaganti molto speciali :asd: ) ed in più una fazione ben nutrita di solitari, possiamo poi decidere insieme cosa lasciare e cosa togliere, e se sia il caso di bilanciare meglio alcuni dei ruoli che vi elencherò. Mi sono in parte ispirato ad una versione creata dal LIF (un forum che si occupa principalmente del LiT), ma l'ho totalmente riadattata e modificata a mio gusto.


    Fatemi sapere se vi piace, e magari entro il prossimo mese la Giemmo io.. :shifty:

    Baciamo le mani, e cominciamo!

    :fumoso:


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    Boss - Il Padrino Don Lybra

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    Cosa sai: Conosci il nome dei membri di Cosa Nostra
    Cosa fai: Sei il Padrino, il capo assoluto della famigghia, ed ogni notte dovrai scegliere un giocatore da eliminare insieme agli altri membri di Cosa Nostra. Finchè avrai al tuo servizio degli scagnozzi, non dovrai sporcarti le mani di sangue e resterai immune ai poteri dello "Sceriffo", ma non a quelli di "Sherlock Holmes".
    Due sole volte in tutto il corso della partita potrai renderti immune dalle uccisioni notturne di altri giocatori. Sei inoltre immune agli effetti del Tomacco e al fascino dell' "Ammaliatrice".
    Cosa devi fare: Vincere insieme agli altri mafiosi
    Come conti: Mafioso (NS/M)* (leggi bene il "Cosa fai")


    Vice-Boss - Tommasinu U Pitusu

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    Cosa sai: Conosci il nome dei membri di Cosa Nostra
    Cosa fai: Sei il braccio destro e membro più fidato della famigghia, in onore al "Boss" puoi decidere di immolarti per uccidere qualunque giocatore, a prescindere dal potere da esso utilizzato e dalle sue immunità, ma non puoi uccidere un giocatore che è stato imprigionato, pena l'annullamento e la perdita del potere. (Questa uccisione conta come quella standard, ma all'indomani sarà rivelato che la vittima è stata uccisa da un mafioso, e verrà inoltre ritrovato il tuo cadavere)
    Se Don Lybra ("Boss") dovesse morire mentre tu sei ancora in vita, dovrai succedergli nel suo ruolo, ma perderai i tuoi poteri da "Vice-Boss".
    Cosa devi fare: Vincere insieme agli altri mafiosi
    Come conti: Mafioso (M)


    Incastratore - Quoll Luciferino, Il Biondo

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    Cosa sai: Conosci il nome dei membri di Cosa Nostra
    Cosa fai: Sei un falso, avido e capace di tutto pur di camuffare le tue attività illegali. Buon viso e cattivo gioco sono il tuo fare quotidiano. Di norma lavori come proprietario di un ristorante di lusso, ma all'interno della famigghia sei stimato per altri talenti.
    Tre volte durante il corso della partita potrai piantare delle false prove nella casa di uno degli altri giocatori, e potrai decidere di compiere l'incarico da solo o di far svolgere l'azione al "Picciotto" di turno, oppure, se presente all'interno della famigghia, a "Silvio Berlusconi" (il tutto andrà rigorosamente comunicato al GM prima di qualsiasi conferma), in modo da rendere tali individui sospetti agli occhi dello "Sceriffo" (il giocatore in questione, cambierà la sua propensione in “M” agli occhi di chi ci indaga sopra), ma non sarà possibile rendere sospetto un innocente ad un'indagine di "Sherlock Holmes". Se Don Lybra ("Boss") e Tommasino ("Vice-Boss") dovessero morire, dovrai succedere come capo della famigghia, perdendo però i tuoi poteri da "Incastratore".
    Cosa devi fare: Vincere insieme agli altri mafiosi
    Come conti: Mafioso (M)


    Spia - Miguel Izumi, La Serpe

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    Cosa sai: Conosci il nome dei membri di Cosa Nostra
    Cosa fai: Sei una Spia viscida e silenziosa, ma sempre fedele al Padrino. Durante la notte, puoi indicare privatamente un giocatore al GM. Per tre notti sarai in grado di seguire le sue tracce e di sapere cosa fa (non direttamente il suo ruolo). Gli eventi del personaggio scelto come bersaglio saranno dati in modo evasivo, senza mai entrare nel dettaglio delle azioni svolte. (Esempio: “Sei stato molto attento, ma sembra non abbia fatto nulla di strano”, nella situazione in cui non dovesse accadere nulla di particolare. Oppure messaggi come: “Sembra che tu lo abbia visto aggirarsi con fare sospetto nei borghi della città”, in caso il bersaglio scelto stia compiendo qualche azione particolare). Se gli altri membri di più alto rango della famigghia dovessero morire, non avrai alcuna successione dinastica.
    Cosa devi fare: Vincere insieme agli altri mafiosi
    Come conti: Mafioso (M)


    Picciotto - Franzisco de Favelas

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    Cosa sai: Conosci il nome dei membri di Cosa Nostra
    Cosa fai: Come membro della famigghia tu non pensi, ma agisci. Il tuo talento è uccidere e sei sempre il primo a sporcarsi le mani, ma non hai alcuna voce in capitolo sugli affari più importanti della Mafia. Se gli altri membri di più alto rango della famigghia dovessero morire, non avrai alcuna successione dinastica.
    Cosa devi fare: Vincere insieme agli altri mafiosi
    Come conti: Mafioso (M)


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    Figlio dei Mafiosi by Jack BlackLeg91 - Silvio Berlusconi

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Sei un focoso politico, amato ed odiato dal tuo popolo, la tua dialettica è leggendaria e le tue doti da intrattenitore sono molto apprezzate, soprattutto dalle innumerevoli amanti che possiedi. Solitamente ti occupi dei tuoi programmi televisivi, ma se i mafiosi dovessero provare ad eliminarti, con un “mi consenta di unirmi a voi”, li convincerai a risparmiarti e diventerai mafioso, unendoti alla famigghia e scoprendo l'identità degli altri membri.
    Nel ruolo di mafioso non hai alcun potere, ma hai la possibilità di succedere al Padrino in via dinastica, solo e soltanto se in successione a Tommasino (“Vice-Boss”) e a Quoll (“Incastratore”).
    Cosa devi fare: Dipende dalla fazione in cui ti trovi
    Come conti: Cittadino/Mafioso (NS/M) (a seconda del momento in cui viene individuato il tuo ruolo)


    Il Negromante - Giulio Andreotti

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Leggendario Ministro non poi tanto vivente, dotato di una particolare abilità innata. Grazie alla straordinaria capacità di comunicare con le anime corrotte di Cosa Nostra, è in grado una sola volta in tutto il corso della partita di riportare in vita l'ultimo dei suoi membri defunti. (Al mattino seguente, il GM comunicherà che il giocatore resuscitato è stato riportato in vita da qualche misterioso sortilegio)
    Se l'azione venisse svolta in un momento in cui non son presenti vittime mafiose, il potere verrà comunque utilizzato e sprecato per tutto il corso del gioco.
    Cosa devi fare: Vincere insieme agli altri mafiosi
    Come conti: Cittadino (M)


    Femme Fatale - Amalia, L'Ammaliatrice

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Sei un'autentica Femme Fatale, tutti gli uomini cadono ai tuoi piedi per il tuo immenso fascino e la tua sensualità. Ambisci a diventare la donna del “Boss” di zona, che è solito trattarti come donna-oggetto e non cade mai vittima del tuo fascino.
    Se qualcuno usa su di te un potere o abilità speciale otterrà il normale risultato ma si innamorerà perdutamente di te e da quel momento in poi non potrà più usare alcun potere o abilità per le successive tre notti.
    Se il risultato dell'abilità/potere è la tua morte, chi l'ha causata si sentirà talmente in colpa da perdere permanentemente qualunque abilità o potere possieda. Qualora ti ritrovassi vittima di un'uccisione mafiosa, un mafioso verrà scelto a caso dal GM e non potrà utilizzare il suo potere la notte successiva. Puoi bloccare le abilità ad un massimo di due giocatori alla volta.
    Cosa devi fare: Vincere insieme agli altri mafiosi
    Come conti: Cittadino (M)


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    (NB: questa fazione NON sostituirà la fazione dei villici, ma sarà una fazione a sé stante, con regole proprie. I membri della fazione NON possono comunicare privatamente tra loro.)



    Capo Carceriere

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    Cosa sai: Conosci l'identità di Segugio, Sbirro Buono, Sbirro Cattivo e Sceriffo (Nessuna comunicazione privata è ammessa)
    Cosa fai: Sei il Capo della Prigione, una volta al giorno hai la possibilità di scegliere un giocatore da incarcerare (ma non potrai imprigionare due volte di fila lo stesso giocatore, né imprigionare te stesso e i membri della polizia). Durante la notte potrai comunicare al GM se liberare o giustiziare il prigioniero. Nella fase di prigionia, il tuo obbiettivo sarà immune a qualsiasi potere che lo riguarda, ad esclusione del tuo, e non potrà in alcun modo usarne i propri. (eccetto nel caso del “Kamikaze” e del "Lupo Mannaro T.")
    Sei immune agli effetti del Tomacco.
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi
    Come conti: Poliziotto (NS)


    Segugio

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    Cosa sai: Conosci l'identità del Capo Carceriere (Nessuna comunicazione privata è ammessa)
    Cosa fai: Sei un Segugio sempre vigile e attento, con un fiuto insuperabile per il crimine. Ogni notte potrai scegliere un giocatore da osservare. Se quel giocatore verrà visitato da qualcuno verrai a saperlo, ma ti sarà indicato solo il nome del giocatore, non l'esatto ruolo e né la sua propensione. Una sola volta durante il corso della partita, puoi decidere durante la notte di individuare la sua propensione (NS/M/ST/SK/W), ma nel farlo dovrai metterti in una situazione rischiosa e rivelerai, nel bene o nel male, la tua identità al bersaglio, al quale gli verrà comunicata il giorno seguente.
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi
    Come conti: Poliziotto (NS)


    Sbirro Buono

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    Cosa sai: Conosci l'identità del Capo Carceriere (Nessuna comunicazione privata è ammessa)
    Cosa fai: Sei un bravo poliziotto sempre dedito al tuo lavoro, ma non ami molto la violenza. Una sola volta nel corso di tutta la partita puoi decidere di sparare ad un altro giocatore che ritieni colpevole di qualche crimine. Lo sparo va a buon fine esclusivamente nel caso vengano colpiti dei mafiosi (non Cittadini Pro-Mafia, ma esclusivamente membri della famigghia), in caso contrario il bersaglio verrà comunque ucciso, ma ti suiciderai per i sensi di colpa.
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi
    Come conti: Poliziotto (NS)


    Sbirro Cattivo

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    Cosa sai: Conosci l'identità del Capo Carceriere (Nessuna comunicazione privata è ammessa)
    Cosa fai: Sei un poliziotto spietato, ti piace il brivido del pericolo e ti metti sempre in situazioni disperate. Una sola volta per partita hai la possibilità di sparare ed uccidere un mafioso, a prescindere dai poteri e dalle condizioni di quest'ultimo. Lo sparo va a buon fine esclusivamente nel caso vengano colpiti dei mafiosi (non Cittadini Pro-Mafia, ma esclusivamente membri della famigghia), in caso contrario il bersaglio verrà comunque ucciso, ma tu verrai giustiziato all'indomani con la sedia elettrica. (l'esecuzione si aggiungerà a quella dell'elettrificato del giorno seguente)
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi
    Come conti: Poliziotto (NS)


    Sceriffo

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    Cosa sai: Conosci l'identità del Capo Carceriere (Nessuna comunicazione privata è ammessa)
    Cosa fai: Sei lo Sceriffo, mantieni l'ordine e la sicurezza in città. Ogni notte potrai cercare delle prove riguardo la natura di un giocatore e saprai se è Non Sospetto (NS), Appartenente alla mafia (M), Seguace del Tomacco (ST), Serial Killer (SK), Ronin93 (R) o Un Lupo Mannaro T. (W)
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi
    Come conti: Poliziotto (NS)


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    Cittadini onesti x3 (Vito Corleone, Santino Innocenzi, Enzino Coppola)

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    Cosa sai: Assolutamente niente, tu non sai nulla, non hai visto niente.
    Cosa fai: Sei troppo innocente, ti prendi cura della famiglia e, da bravo cristiano, zappi la vigna!
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi
    Come conti: Cittadino (NS)


    Sherlock Holmes

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Sei l'investigatore privato più famoso al mondo, noto a tutti per essere infallibile. Ti ritrovi nella città di New York a svolgere il tuo ennesimo incarico, questa volta senza il caro Watson, e dovrai vedertela con una pericolosissima banda mafiosa e chissà cos'altro.
    Ogni notte potrai investigare su di una persona, scoprendo degli indizi su quelle che sono le sue attività lungo il corso della giornata, ignorando la contraffazione di prove dell' Incastratore e facendo luce sul vero ruolo del bersaglio scelto.
    Una volta trovata una persona vittima di contraffazione, oppure sospetta, potrai decidere se individuare chi sia l'artefice (perdendo però 2 giorni di indagini), oppure selezionare un altro individuo sospetto e ripetere da capo le indagini. In entrambi i casi, rivelerai l'esatto ruolo del giocatore solo e soltanto se sceglierai di impiegare due giorni del tuo tempo nelle ricerche.
    (Esempio: Sherlock Holmes decide di seguire le azioni di un giocatore ritenuto sospetto.
    Indagando, scopre che le sue azioni sono state compromesse dal potere dell'Incastratore. Ti verrà quindi suggerito dal GM che si tratta dell'onesto Signor Innocenzi che è stato tradito da terzi, risultando quindi privo di propensioni mafiose.
    Sherlock Holmes può quindi decidere di approfondire le indagini, e occuparsi del caso per 2 giorni di seguito, risalendo al colpevole. Oppure, può decidere di puntare altrove le sue ricerche)
    Sei l'unico in grado di scovare il lupo mannaro, a prescindere dalla sua trasformazione. Se scovi il lupo mannaro, quest'ultimo verrà inserito nella lista degli elettrificati del giorno successivo alla sua scoperta. (questa viene considerata come una condanna aggiuntiva a quella espressa dal popolo)
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi
    Come conti: Cittadino (NS)


    Medium

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: A partire dalla seconda giornata, puoi durante la notte indicare un morto e scoprire l'esatto ruolo, propensione inclusa. Se il giocatore scelto viene resuscitato prima di essere controllato, il Medium riceve responso "Azione fallita"; se il Medium muore prima di eseguire l'indagine, non riceve alcun tipo di responso.
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi
    Come conti: Cittadino (NS)


    Guardia del Corpo

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Ogni notte dovrai scegliere un giocatore da proteggere. Se è stato attaccato durante la notte lo proteggerai, impedendogli di morire. Puoi decidere anche di proteggere te stesso, ma ciò può accadere una sola volta a partita.
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi
    Come conti: Cittadino (NS)


    Medico Legale

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Sei il Re dell'Obitorio, e mai come negli ultimi tempi trovi che la tua attività abbia subito un bilancio al rialzo. Chi causerà mai tutte queste morti?
    Non puoi essere drogato, ogni notte scopri quanti drogati ci sono in gioco. A partire dalla terza notte, puoi effettuare l'autopsia sul corpo di uno degli abitanti morti riuscendo a stabilire con esattezza in che modo è avvenuto il decesso (ma non l'identità del ruolo o il ruolo specifico che l'ha ucciso). Gli eventi/azioni del personaggio saranno date in modo evasivo e standard.

    Esempio:
    • Morte a causa di un Mafioso: "Ha evidenti segni di ferite da arma da fuoco"
    • Morto a causa di un Seguace del Tomacco: "Ha evidenti segni di overdose da Tomacco"
    • Morto a causa di un Umano: "Ha evidenti segni di lesioni da elettricità/Ha evidenti segni di colluttazione"
    • Morto per suicidio: "Si è tolto la vita"

    Una sola volta in tutta la partita (anche nella notte 2) puoi effettuare un'autopsia approfondita sul cadavere, in modo da scoprire il suo ruolo specifico. Se il giocatore scelto viene resuscitato prima di essere controllato, riceverai il responso "Azione fallita"; se dovessi morire prima di eseguire l'indagine, non riceverai alcun tipo di responso.
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi
    Come conti: Cittadino (NS)


    Guaritore Miracoloso

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: La tua forte fede spirituale ti ha donato dei poteri miracolosi. Hai la capacità di trasformare l'acqua in vino, la terra in carne e di guarire le persone. Sembra quasi tu possa essere l'erede del Messia, ma in pochi ci credono.
    Durante il giorno, puoi guarire un singolo giocatore dagli effetti del Tomacco (ai quali sei immune) e riportarlo alla sua condizione originale. (Lo Zappatore Leggendario, TomaChopper e Miss TomaChoca sono immuni dalla cura e non possono essere disintossicati)
    Durante una qualsiasi notte puoi, una e una sola volta, riportare in vita un abitante deceduto, nel farlo però dovrai sacrificare la tua stessa vita. (Al mattino seguente, il GM comunicherà che il giocatore resuscitato è stato riportato in vita da qualche misterioso sortilegio)
    Il resuscitato non può votare o essere votato nelle votazioni del giorno seguente: il suo voto ed eventuali voti che riceve vengono considerati nulli a fine votazione.
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi (NB: la vittoria è valida anche nel caso di sacrificio tramite l'uso del potere, ma solo se la vittoria spetta alla fazione della Polizia)
    Come conti: Cittadino (NS)


    Psicologo

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Ogni notte, dopo le votazioni per la sedia elettrica, puoi chiedere al GM se il voto di un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso. Il GM risponderà con SI o NO. Non puoi controllare il tuo stesso voto, ma puoi controllare i voti diretti a te.
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi
    Come conti: Cittadino (NS)


    Roberto Saviano

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Sei uno dei più grandi Paladini Anti-Mafia che la storia ricordi, sei uno che parla tanto e si espone troppo pur di lottare contro questo cancro sociale. Molti ti direbbero “fatti i ca**i tuoi che campi cent'anni”, ma la tua priorità è vincere questa guerra, ed è pur sempre un lavoro che qualcuno deve portare a termine.
    All'apertura di ogni nuovo giorno, se uno o più giocatori con propensione (NS) scoprono l'identità di uno o più giocatori (M), ti verrà comunicato privatamente dal GM il loro numero, ma non saranno comunicati né i nomi e né i ruoli.
    Una sola volta nel corso della partita puoi scoprire quanti mafiosi sono ancora rimasti in vita, e nel caso in cui sia rimasto un solo mafioso, potrai ucciderlo e vincere insieme ai tuoi alleati. In caso contrario, i mafiosi verranno a conoscenza della tua identità e ti uccideranno nella notte seguente. (NB: questa uccisione si conta come aggiuntiva a quella standard, operata dalla famigghia)
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i mafiosi
    Come conti: Cittadino (NS)


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    Lo Zappatore Leggendario

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Sei il pioniere di un culto che si sta dilagando in tutto il Continente, e forse anche oltre.
    Negli ultimi anni, le tue imprese agricole hanno fruttato così tanto guadagno da esserti ritrovato a coltivare le tue vecchie passioni (ah ah... era una battuta? ................. :facepalm: ). Di che stiamo parlando? Della dddro... ehm.. del Tomacco, ovviamente!
    A partire dalla seconda giornata puoi, durante ogni notte, spacciare la tua roba ad uno dei giocatori in partita, quel giocatore diventa immediatamente assuefatto da Tomacco, perdendo il suo ruolo, la sua propensione attuale e i suoi obiettivi, entrando a far parte dei Seguaci del Tomacco, nel ruolo di Tomacchiere Operaio. (NB: Alcuni ruoli sono immuni all'effetto del Tomacco: “Boss”, “Capo Carceriere”, “Guaritore Miracoloso”, "Medico Legale", “Pazzo”, “Joker”, “Viaggiatore”, “Lupo Mannaro”, "Ronin93", "DragonX", “Distruttore di Tomacco”, in questi casi l'effetto della droga sarà nullo*)
    Attenzione, se dovessi spacciare il tuo Tomacco al “Distruttore di Tomacco”, perderai la vita ed il giorno seguente sarà ritrovato il tuo corpo in mille pezzi.
    Cosa devi fare: Se, a fine gioco, la tua fazione ha un numero di seguaci pari o superiore a quello della fazione principale col numero di sopravvissuti più alto, vinci la partita.
    Come conti: Seguace del Tomacco (ST)


    TomaChopper

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Sei uno dei più grandi sostenitori dello Zappatore Leggendario. Il tuo amore verso di esso lo esprimi con la musica, diffondendo il sacro verbo del Tomacco con il tuo rap di classe.
    A partire dal terzo giorno, ogni due giorni, puoi cantare le tue rime al GM e indovinare quante persone fanno parte del tuo culto in quel preciso momento.
    Se indovini, il GM sorteggierà un giocatore a caso il giorno seguente, trasformandolo in un Seguace del Tomacco. (Al giocatore intossicato verrà comunicata l'informazione, ma nota bene che l'effetto non si applica ai ruoli immuni all'intossicazione da Tomacco)
    Se sbagli, il GM sorteggierà un giocatore a caso tra i Tomacchieri Operai, e, se ancora in gioco, uno di questi morirà di overdose la notte seguente.
    Nel caso in cui Lo Zappatore Leggendario dovesse morire, gli succederai nei suo ruolo, ma perderai tutti i tuoi poteri di TomaChopper.
    Cosa devi fare: Se, a fine gioco, la tua fazione ha un numero di seguaci pari o superiore a quello della fazione principale col numero di sopravvissuti più alto, vinci la partita.
    Come conti: Seguace del Tomacco (ST)


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    Cosa sai: Conosci l'identità di TomaChopper (Nessuna comunicazione privata è ammessa)
    Cosa fai: Sei una grandissima fan di TomaChopper, e da sempre sogni un suo autografo. Non sai fare nulla di particolare, a parte spaccarti di Tomacco dalla mattina alla sera.
    Se TomaChopper sta per essere ucciso, sarai tu ad essere uccisa al posto suo.
    Il giorno seguente, i voti al tribunale contro la tua fazione diventano nulli, e tutti i seguaci del Tomacco acquisiscono un'immunità alle uccisioni (ma non alle abilità del Vice-Boss Tommasino (M) e del Lupo Mannaro T (W) ) per l'intera notte successiva alla tua morte.
    Cosa devi fare: Se, a fine gioco, la tua fazione ha un numero di seguaci pari o superiore a quello della fazione principale col numero di sopravvissuti più alto, vinci la partita. (anche nel caso tu fossi già morta, ma solo se la morte è stata causata dal tuo potere)
    Come conti: Seguace del Tomacco (ST)


    Tomacchiere Operaio

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    Cosa sai: Quello che sapevi prima di essere intossicato
    Cosa fai: Ti droghi in attesa di un mondo migliore, ma puoi essere disintossicato dalle abilità del Guaritore Miracoloso.
    Cosa devi fare: Se, a fine gioco, la tua fazione ha un numero di seguaci pari o superiore a quello della fazione principale col numero di sopravvissuti più alto, vinci la partita.
    Come conti: Seguace del Tomacco (ST)


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    Pazzo

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Non si sa bene chi tu sia, ma sei irrimediabilmente fuori di testa, letteralmente, un Pazzo. Se vieni ucciso dai Mafiosi, la notte successiva ogni attacco della famigghia è annullato, compresi i poteri addizionali dei singoli ruoli. Il GM comunica, all'indomani, che l'attacco dei Mafiosi è fallito; se hanno usato un particolare potere legato al massacro principale, questo viene sprecato. Non può cambiare la propria fazione, quindi i tentativi di intossicazione dei Seguaci del Tomacco falliscono.
    Cosa devi fare: Vinci se vieni ucciso dai Mafiosi (unendoti alla fazione vincitrice)
    Come conti: Cittadino (NS)


    Escort (Giovanna BoccaDiRosa)

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Sei la z*ccola della situazione e il tuo sogno è diventare l'anti-stress di Silvio Berlusconi. Ogni notte puoi dichiarare privatamente al GM quale giocatore desideri portarti a letto. Il giocatore dichiarato non potrà effettuare nessun tipo di azione durante quella notte, ma se la spasserà alla grande.
    Se per sbaglio dovessi incappare nel “Lupo Mannaro T.” o nel “Serial Killer”, morirai.
    Mentre, se dovessi incappare in un Seguace del Tomacco, diventerai assuefatta dalla droga e perderai i tuoi obbiettivi da escort e la tua voluttuosità, unendoti a suddetta fazione.
    Cosa devi fare: Vincere facendo bunga bunga con Silvio B.
    Come conti: Cittadino (NS)


    Distruttore di Tomacco (Heisenberg)

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Sei un esperto chimico, ed anche l'acerrimo nemico dello Zappatore Leggendario. Il tuo scopo è distruggere le sue coltivazioni di Tomacco, ma alcune recenti voci sostengono che tu abbia semplicemente intenzione di soppiantare la droga più in voga del momento con qualche robaccia sintetica. (Qualcuno ha detto Meth? :shifty: )
    Ogni notte, ma solo una volta per partita, puoi utilizzare la tua pozione Anti-Tomacco, creata accuratamente nel tuo laboratorio segreto. Se in gioco è presente un solo Seguace del Tomacco (ST), quella notte perderà la vita a causa di un'implosione degli organi interni, altrimenti la tua pozione verrà sprecata e tu perderai ogni possibilità di vittoria.
    Se lo Zappatore Leggendario dovesse spacciarti il suo Tomacco, lo ucciderai e non ne verrai assuefatto.
    Cosa devi fare: Vincere eliminando tutti i Drogati di Tomacco
    Come conti: Cittadino (NS)


    Joker

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    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Odi Batman, ma Batman non esiste e non sai con chi prendertela. Se vieni giudicato colpevole ed elettrificato, il giorno successivo alla tua condanna alla sedia elettrica viene annullata ogni sentenza, a prescindere dai voti e poteri utilizzati, i quali vengono sprecati. Il GM comunica, alla chiusura delle votazioni, che il rogo è fallito. Non puoi cambiare la tua fazione, quindi i tentativi di intossicazione dei Seguaci del Tomacco falliscono miseramente.
    Cosa devi fare: Vinci se vieni portato sulla sedia elettrica
    Come conti: Cittadino (NS)


    Viaggiatore

    iStock_522001766


    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Sei un viaggiatore di passaggio, non ti importa nulla di nessuno, vuoi solo goderti la tua vacanza e poi tornare a viaggiare. Ami i posti affollati, i posti tranquilli con poche persone ti spingono a partire verso nuove mete.
    Se all'inizio del giorno sono presenti in gioco 6 o meno giocatori, il Viaggatore è costretto a ripartire e viene rimosso dal gioco. Non può cambiare la propria fazione, quindi i tentativi di intossicazione dei Seguaci del Tomacco falliscono miseramente.
    Cosa devi fare: Vinci solo e soltanto se vieni rimosso dal gioco in presenza delle condizioni di cui sopra
    Come conti: Cittadino (NS)


    Serial Killer

    michael_myers


    Cosa sai: I nomi delle tue vittime
    Cosa fai: Uccidere è il tuo mestiere. Hai un incarico da portare a termine, e sarà fondamentale non commettere errori.
    Ad inizio partita ti vengono assegnati 5 giocatori da eliminare, fai il tuo dovere!
    Non può cambiare la propria fazione, quindi i tentativi di intossicazione dei Seguaci del Tomacco falliscono miseramente.
    Cosa devi fare: Vinci se porti a termine i contratti (e ti unisci alla fazione vincitrice)
    Come conti: Serial Killer (SK)


    Lupo Mannaro

    lupi_mannari


    Cosa sai: Non sai chi sei, dove ti trovi, perchè esisti
    Cosa fai: Sei una creatura che è stata maledetta secoli or sono. Si narra che in passato questa terra fosse colma di simili bestie, ma oggi i tempi son cambiati. Tu sei l'ultimo dannato della tua specie, il tuo unico nutrimento è la carne umana, seppur la fame non sia più la stessa di un tempo.
    Durante il giorno sei un comunissimo essere umano (NS), ma una volta ogni cinque notti sentirai la necessità di uscire allo scoperto e nutrirti.
    Nelle vesti di lupo mannaro trasformato (W), potrai uccidere un giocatore e chiunque lo stia visitando, o rimanere sveglio a casa e uccidere chiunque ti visiti. Sei immune ai poteri notturni d'uccisione e durante la trasformazione ignori le immunità altrui. Se vieni imprigionato dal carceriere durante la luna piena e non ti giustizia, lo attaccherai insieme a chiunque lo visiti, senza alcuna possibilità di scampo. Nei secoli scorsi venivano usati degli immensi roghi per bruciare le carni di queste creature, oggigiorno si usano altri sistemi. Basteranno?
    Beh, in realtà, pare esista qualcuno in grado di scoprire la tua vera natura, anche da non trasformato. Chi sarà mai? Un investigatore privato, dicono... Fai attenzione, e preserva la tua specie!
    Cosa devi fare: Vinci se sopravvivi fino alla fine (rubando la vittoria a qualunque altra fazione)
    Come conti: Cittadino (NS)/Lupo Mannaro T. (W)


    Kamikaze

    cb8931eefdaa86e401df207905f569d8b157b77a_hq


    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Sei un'autentica mina vagante. Apparentemente sei innocuo, ma sei riuscito a piazzare una bomba all'interno del tuo corpo ed è pronta ad esplodere in ogni momento. Non sei molto propenso ad esplodere a caso, per farlo hai bisogno di uno stimolo.
    Ad esempio, se venissi portato in prigione senza essere giustiziato, durante la notte esploderai insieme al Capo Carceriere ed a tutti coloro presenti in quella stanza in quel momento.
    Mentre, nel caso in cui dovessi finire sulla sedia elettrica, moriresti facendo saltare in aria un giocatore estratto a caso dal GM, ma ti uniresti alla fazione vincitrice a fine partita.
    Cosa devi fare: Vinci solo se vieni condannato alla sedia elettrica
    Come conti: Cittadino (NS)


    Ronin93

    rogo


    Cosa sai: Temi che il tuo destino possa essere uno soltanto, e cioè che morirai rogato.
    Cosa fai: Sei uno spettro del passato, vittima della maledizione del rogo eterno, che si è reincarnato in questi tempi moderni.
    Negli anni in cui bruciavano le streghe al rogo, la tua principale attività consisteva nel far compagnia a quelle vecchie megere, proprio lì, sui ceppi accesi; e nel corso dei secoli vedesti ben 93 roghi!
    Un record invidiabile, ma anche oggi il tuo temperamento è rimasto invariato. Ti piace giocare col fuoco, ami mettere le fazioni l'una contro l'altra, spacciandoti per ruoli che non ti appartengono, hai molti nemici e forse nessun alleato.
    Una volta al giorno, a partire dalla seconda notte, hai la possibilità di cambiare la tua fazione e la tua propensione a piacimento, mascherando la tua vera identità alle individuazioni dei ruoli di controllo, eccetto a quelle di "Sherlock Holmes" e allo spirito di "DragonX", tuo acerrimo nemico.
    Sei immune ai proiettili, alla dipendenza da Tomacco, e puoi essere ucciso solo sulla sedia elettrica o dal Lanciafiamme al Napalm di "DragonX".
    Cosa devi fare: Vinci se rimani vivo a fine partita, rubando la vittoria a qualsiasi altra fazione rimasta in gioco, compresi tutti gli altri ruoli solitari.
    Come conti: Di base ---> Ronin93 (R), dalla seconda notte dipenderà dalle tue scelte


    DragonX

    piromane


    Cosa sai: Sai che il tuo compito è dare fuoco allo spirito di Ronin93, eternamente.
    Cosa fai: Sei il custode della Fiamma Sacra, uno spirito che si è risvegliato con vesti mortali in seguito alla recente reincarnazione di Ronin93.
    Quest'ultimo è il tuo più grande nemico da svariate centinaia di anni, ma per quanto il suo destino abbia toccato il fuoco in diverse occasioni, non sei mai riuscito a rogarlo personalmente. Adesso esigi giustizia, vendetta, fuoco e fiamme!
    In questi tempi moderni non si usa più rogare i criminali, ma per te è diverso, le tradizioni vanno rispettate, così ti sei munito di un potentissimo Lanciafiamme al Napalm, che pare funzioni più o meno allo stesso modo.
    Una volta al giorno, a partire dal primo giorno, puoi dichiarare al GM uno tra i giocatori in vita. Se quel bersaglio è Ronin93 (R), verrà bruciato dal tuo Lanciafiamme durante la notte e vincerai la partita, se il bersaglio è un (NS)/(M)/(ST)/(SK) ti verrà comunicato dal GM il messaggio "Pare non ci sia alcuna traccia di Ronin93", se il bersaglio scelto dovesse essere il Lupo Mannaro T. (W), rievocherai un'antica paura e verrai sopraffatto ed ucciso dalla bestia.
    Sei immune ai colpi di arma da fuoco e non puoi essere assuefatto dal Tomacco.
    Cosa devi fare: Vinci se dai fuoco a Ronin93, unendoti alla vittoria della fazione vincitrice
    Come conti: Cittadino (NS)



    Priorità d'azione:
    (da ultimare una volta stabiliti i ruoli)


    Questa che vedete è solo una lista provvisoria. Più tardi ne discuteremo insieme, buona giornata! :maniinalto:




    :fumoso: :fumoso: :fumoso: :fumoso: :fumoso: :fumoso: :fumoso: :fumoso: :fumoso:

    Edited by Joe D. Bones - 13/4/2018, 04:52
     
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    Joe è una bellissima idea :waaa:
     
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    CITAZIONE (_Giada_ @ 12/4/2018, 09:43) 
    Joe è una bellissima idea :waaa:

    Grazie Giada, se qualcuno di voi dovesse avere qualche idea o avere in mente modifiche da apportare, fatemi sapere :salve:
     
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    Se metti un personaggio immortale e lo dai a me, mi iscrivo :luna:
     
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    CITAZIONE (Ronin93 @ 12/4/2018, 16:28) 
    Se metti un personaggio immortale e lo dai a me, mi iscrivo :luna:

    Creo il personaggio di Ronin93, solo per te :luna:

    Fazione Solitari

    Ronin93
    Cosa sai: Che sarai presto giustiziato sulla sedia elettrica
    Cosa fai: Sei Ronin93, e ti piace giocare col fuoco. Ami mettere le fazioni l'una contro l'altra, spacciandoti per ruoli che non ti appartengono.
    Una volta al giorno, a partire dalla seconda notte, hai la possibilità di cambiare la tua fazione e la tua propensione a piacimento, mascherando la tua vera identità alle individuazioni dei ruoli di controllo, eccetto a Sherlock Holmes.
    Il tuo obiettivo è sopravvivere fino alla fine.
    Cosa devi fare: Vinci se rimani vivo a fine partita senza essere elettrificato, rubando la vittoria a qualsiasi altra fazione.
    Come conti: Di base sei Ronin93 (R), dalla seconda notte varierà in base alle tue scelte
     
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    Ronin è il mio solitario preferito :lol2:
     
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    Non sembra male :fumoso:
     
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    Finalmente ho letto tutto :cry3: Può venire una cosa epica :waaa:
    Poi penserò anche a cosa sistemare, credo che i poteri debbano essere contenuti per avere più equilibrio :fumoso:
    (Si dovrebbe fare una simulazione di partita :feels:)
    Però voglio anche un cacciatore di Ronin :fissa:
     
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    CITAZIONE (DragonX @ 12/4/2018, 19:01) 
    Finalmente ho letto tutto :cry3: Può venire una cosa epica :waaa:
    Poi penserò anche a cosa sistemare, credo che i poteri debbano essere contenuti per avere più equilibrio :fumoso:
    (Si dovrebbe fare una simulazione di partita :feels:)
    Però voglio anche un cacciatore di Ronin :fissa:

    Sì, ancora tante cose vanno limate, concordo! Come ruoli direi che son sufficienti per una partita con 30-35 persone. Eventualmente si può togliere qualcosa, o rimuovere una fazione 🤔

    Però, ad occhio, mi pare che ogni fazione abbia il suo potenziale e possa destreggiarsi bene. Forse i Seguaci del Tomacco son un po' debolucci, ma non volevo renderli troppo sgravi, altrimenti ciao ciao alle altre fazioni XD
     
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    CITAZIONE (DragonX @ 12/4/2018, 19:01) 
    Finalmente ho letto tutto :cry3: Può venire una cosa epica :waaa:
    Poi penserò anche a cosa sistemare, credo che i poteri debbano essere contenuti per avere più equilibrio :fumoso:
    (Si dovrebbe fare una simulazione di partita :feels:)
    Però voglio anche un cacciatore di Ronin :fissa:

    Potremmo creare il ruolo DragonX
    Cosa sai niente
    Devi cercare di capire chi sia Ronin93 e eliminarlo.
    Hai un solo colpo.
    Se sbagli bersaglio, questo muore e tu ti suiciderai per i sensi di colpa.
    Vinci se Ronin93 viene eliminato.
    Ti unisci alla fazione vincitrice.

    In più cambierei i nomi dei mafiosi :sisi:
    Il padrino-Mr Lybra
    Il vice-boss-Tomas
    L'incastratore-Quoll
    La spia-Izumi
    Il picciotto-Franz
    :mmm:
     
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    CITAZIONE (_Giada_ @ 13/4/2018, 00:27) 
    CITAZIONE (DragonX @ 12/4/2018, 19:01) 
    Finalmente ho letto tutto :cry3: Può venire una cosa epica :waaa:
    Poi penserò anche a cosa sistemare, credo che i poteri debbano essere contenuti per avere più equilibrio :fumoso:
    (Si dovrebbe fare una simulazione di partita :feels:)
    Però voglio anche un cacciatore di Ronin :fissa:

    Potremmo creare il ruolo DragonX
    Cosa sai niente
    Devi cercare di capire chi sia Ronin93 e eliminarlo.
    Hai un solo colpo.
    Se sbagli bersaglio, questo muore e tu ti suiciderai per i sensi di colpa.
    Vinci se Ronin93 viene eliminato.
    Ti unisci alla fazione vincitrice.

    In più cambierei i nomi dei mafiosi :sisi:
    Il padrino-Mr Lybra
    Il vice-boss-Tomas
    L'incastratore-Quoll
    La spia-Izumi
    Il picciotto-Franz
    :mmm:

    Queste modifiche si possono fare tranquillamente, sto migliorando la grafica e il contenuto delle descrizioni. A breve aggiungo anche le due nuove classi (Ronin93 e DragonX u.u)
     
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    Joe mi sei sempre più simpatico :waaa:
     
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    L'importante è che sia un proiettile incendiario :sisi:
     
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    CITAZIONE (DragonX @ 13/4/2018, 00:45) 
    L'importante è che sia un proiettile incendiario :sisi:

    Ovvio non devi nemmeno chiedere :asd:
     
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    Hahaha appena letto, l'idea mi piace molto.
    Ottimo Joe :fumoso:
     
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