IL SALOTTO (DELL'AMICHEVOLE GING DI QUARTIERE)

Discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Salve. Vorrei lasciare una mia piccola impronta anche qui, poiché mi incuriosisce la riuscita di questa nuova sezione dedicata a dei temi, secondo me, non solo importanti, ma anche estremamente interessanti. Se ci si fa caso, quando si inizia a parlare tra amici si parte da un discorso, arrivando poi a tutt'altra cosa. E', difatti, il classico salotto dove si parla di quello che viene in mente in quel momento, lasciando che la discussione poi prosegua su binari non necessariamente dritti, dando la possibilità di aprirsi a qualsiasi genere di risvolto tematico. Ho chiamato il topic in quel modo perché ging è stato quello che ha insistito più di altri sulla possibilità della creazione di una piccola stanza di dialogo su temi non propriamente leggeri e/o semplici da affrontare.

    Il salotto letterario esiste già, ma credo vada bene per altro genere di impostazione e discorsi. Ad ogni modo, considerate questo topic come il ritrovo degli abitué della sezione. Qui si può parlare di qualsiasi cosa a prescindere dalle discussioni che aprirete di volta in volta.

    Saluti
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bene Alex e oggi di cosa vorresti parlare ..?.. :)
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Io ho parlato fin troppo, siete voi a dover parlare :asd:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    Sapete quanto pesa un orso polare?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexel. @ 15/9/2018, 11:28) 
    Sapete quanto pesa un orso polare?

    I maschi arrivano tranquillamente a 350 kg...e anche di più...le femmine si fermano a 250 kg..., perché l'hai chiesto.?....questi dati li trovi tranquillamente su Wiki... :mmm:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    Bene, é quindi sufficiente per rompere il ghiaccio
    405E75E0-98CD-48AE-A85A-FE8D4C6B2D0F
    :grin:

    Ora, dato che abbiamo rotto il ghiaccio, io ho una domanda seria, che può sembrare troll ma non lo è, forse un pelo superficiale.

    Stamane, mi sono imbattuto in video dove documentavano la crisi italiana in relazione ai giovani.
    La domanda giornalistica spiccia era sempre la stessa: è vero che secondo voi i giovani non hanno voglia di lavorare?
    Ora, senza cadere in tranelli come fare di tutta l’erba un fascio, la mia domanda é: il paese italiano secondo voi è davvero il riflesso di quello che si può definire “fannullismo” giovanile?
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexel. @ 15/9/2018, 11:36) 
    Bene, é quindi sufficiente per rompere il ghiaccio
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10344525/...8D4C6B2D0F.jpeg)
    :grin:

    Ora, dato che abbiamo rotto il ghiaccio, io ho una domanda seria, che può sembrare troll ma non lo è, forse un pelo superficiale.

    Stamane, mi sono imbattuto in video dove documentavano la crisi italiana in relazione ai giovani.
    La domanda giornalistica spiccia era sempre la stessa: è vero che secondo voi i giovani non hanno voglia di lavorare?
    Ora, senza cadere in tranelli come fare di tutta l’erba un fascio, la mia domanda é: il paese italiano secondo voi è davvero il riflesso di quello che si può definire “fannullismo” giovanile?

    Non è il mio caso..ma se vuoi ti riporto l'esperienza di mia madre che ha a che fare con stagisti ed imprenditori...quotidianamente... :asd: ...da quello che mi dice , non è vero che mediamente il giovane italiano non abbia voglia di lavorare ....In Svizzera e a Londra è pieno di giovani italici ( questo te lo dico per esperienza personale...ci ho vissuto in U.K...) che lavorano nella mansioni piu disparate ....

    P.s con il ghiaccio rotto ci puoi fare molte cose.... :shifty:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    6,747
    Reputation
    +416
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 15/9/2018, 11:41) 
    CITAZIONE (Alexel. @ 15/9/2018, 11:36) 
    Bene, é quindi sufficiente per rompere il ghiaccio
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10344525/...8D4C6B2D0F.jpeg)
    :grin:

    Ora, dato che abbiamo rotto il ghiaccio, io ho una domanda seria, che può sembrare troll ma non lo è, forse un pelo superficiale.

    Stamane, mi sono imbattuto in video dove documentavano la crisi italiana in relazione ai giovani.
    La domanda giornalistica spiccia era sempre la stessa: è vero che secondo voi i giovani non hanno voglia di lavorare?
    Ora, senza cadere in tranelli come fare di tutta l’erba un fascio, la mia domanda é: il paese italiano secondo voi è davvero il riflesso di quello che si può definire “fannullismo” giovanile?

    Non è il mio caso..ma se vuoi ti riporto l'esperienza di mia madre che ha a che fare con stagisti ed imprenditori...quotidianamente... :asd: ...da quello che mi dice , non è vero che mediamente il giovane italiano non abbia voglia di lavorare ....In Svizzera e a Londra è pieno di giovani italici ( questo te lo dico per esperienza personale...ci ho vissuto in U.K...) che lavorano nella mansioni piu disparate ....

    P.s con il ghiaccio rotto ci puoi fare molte cose.... :shifty:

    è che qualche giovane non ha voglia di sporcarsi le mani con lavori che lui ritiene umili o indegni ! :franky:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    11,449
    Reputation
    +1,144
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 15/9/2018, 11:41) 
    P.s con il ghiaccio rotto ci puoi fare molte cose.... :shifty:

    ghiaccio ovunque ormai... :lol2:

    comunque..secondo me la voglia di fare non manca, ma piuttosto spesso mancano le opportunità...quindi chi ha voglia di lavorare è spesso e volentieri attratto da paesi esteri :mbé: anche perchè affascinano di più :mmm:

    CITAZIONE (DEEP SPACE 9 @ 15/9/2018, 12:00) 
    è che qualche giovane non ha voglia di sporcarsi le mani con lavori che lui ritiene umili o indegni ! :franky:

    son dell'idea che se hai voglia di fare e ti serve lavorare lì fai..poi puoi benissimo cercare qualcosa che ti aggrada maggiormente nel frattempo :mbé:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Dove vivo io se vuoi sopravvivere ti devi adattare, ma è molto difficile. Non esiste la meritocrazia, e pur valendo tanto, tantissimo, sei equiparato a chi ne sa molto meno di te. Va avanti il più furbo ed ignorante, piuttosto che il più bravo

    In Italia la vera mafia è la volontà consapevole di non voler creare opportunità per i giovani. Le università si arricchiscono, ti fanno studiare, creano migliaia di laureati che si sono rotti il culo per avere quel pezzo di carta, ma poi i posti di lavoro non ci sono. Si va a lavorare a provvigioni, si va a lavorare per 400 euro al mese. Quella è la mafia. E poi ci sono i figli di papà che fanno due moine e vengono magicamente assunti in grandi realtà, con stipendi lauti e benefit aziendali. Gli scansafatiche ci sono, e sono anche tanti, ma ci sono anche tanti ragazzi in gamba che vorrebbero avere successo, che si sacrificano per farlo, che ci sperano, ma che poi non riescono a raggiungere la serenità. A che pro combattere per un paese che non ama i suoi stessi giovani? Un paese del genere meriterebbe l estinzione, non il patriottismo. Altro che le puttanate
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    11,449
    Reputation
    +1,144
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 15/9/2018, 14:41) 
    Dove vivo io se vuoi sopravvivere ti devi adattare, ma è molto difficile. Non esiste la meritocrazia, e pur valendo tanto, tantissimo, sei equiparato a chi ne sa molto meno di te. Va avanti il più furbo ed ignorante, piuttosto che il più bravo

    In Italia la vera mafia è la volontà consapevole di non voler creare opportunità per i giovani. Le università si arricchiscono, ti fanno studiare, creano migliaia di laureati che si sono rotti il culo per avere quel pezzo di carta, ma poi i posti di lavoro non ci sono. Si va a lavorare a provvigioni, si va a lavorare per 400 euro al mese. Quella è la mafia. E poi ci sono i figli di papà che fanno due moine e vengono magicamente assunti in grandi realtà, con stipendi lauti e benefit aziendali. Gli scansafatiche ci sono, e sono anche tanti, ma ci sono anche tanti ragazzi in gamba che vorrebbero avere successo, che si sacrificano per farlo, che ci sperano, ma che poi non riescono a raggiungere la serenità. A che pro combattere per un paese che non ama i suoi stessi giovani? Un paese del genere meriterebbe l estinzione, non il patriottismo. Altro che le puttanate

    eh...anche per questo molti decidono di mollare tutto e andare all'estero..
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Non è "anche per questo". È SOLO per questo nel 99.9999% dei casi

    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&...fM_rib-d5g_6Xlz

    Leggete leggete
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    11,449
    Reputation
    +1,144
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 15/9/2018, 14:53) 
    Non è "anche per questo". È SOLO per questo nel 99.9999% dei casi

    www.google.it/url?sa=t&source=web&...fM_rib-d5g_6Xlz

    Leggete leggete

    non solo per quello..anche se sicuramente è uno dei principali motivi; poi dipende da quale lavoro vuoi fare o che corso di studi hai scelto...in alcuni campi ti conviene andare in altri paesi perchè sono più sviluppati su quello rispetto all'italia
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 15/9/2018, 14:53) 
    Non è "anche per questo". È SOLO per questo nel 99.9999% dei casi

    www.google.it/url?sa=t&source=web&...fM_rib-d5g_6Xlz

    Leggete leggete

    Lemon95 in questo caso sono d'accordo con Alex...per chi si trasferisce definitivamente il motivo nel 99.9% dei casi è quello...poi ce ne sono altri...ma in strettissima minoranza....e comunque io ho vissuto all'estero e non credete ( già lo sapete ) che sia tutto bello , ci sono parecchi problemi di varia natura sia in U.K....che in altre nazioni più avanzate dell'Italia... :asd:

    P.s la penso come te DEEP , la gavetta non fa mai male..e come dice mio padre lavorare controvoglia per certi periodi ti fortifica...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Un mondo senza moneta sarà possibile un giorno?
    Basterebbe questo per far scomparire il 90% dei reati e dei problemi dell'umanità :coffee:
     
    .
123 replies since 15/9/2018, 10:03   5620 views
  Share  
.