IL SALOTTO (DELL'AMICHEVOLE GING DI QUARTIERE)

Discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    11,449
    Reputation
    +1,144
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 1/2/2019, 21:54) 
    Buonasera , lo avevo promesso incomincio a postare il mio diario del viaggio che ho fatto la settimana passata in quel di HK. Per chi non la conoscesse bene Hong Kong é una metropoli mondiale con una popolazione di quasi 8 mln di abitanti e un GDP che sfiora i 390 mld di dollari americani .É una regione amministrativa a statuto speciale della Cina, indipendente sia punto di vista finanziario ed economico(ha la sua moneta il dollaro Honkonghese) che politico, sebbene nel 2049 il ritorno alla ‘ madre patria ‘ sarà sancito definitivamente dopo l’ accordo tra Cina e Gran Bretagna nel Luglio del 1999, quando l’ allora governatore britannico Chris Patten ratificó i trattati con i governanti cinesi .Si HK é stata una colonia dell’ impero britannico per quasi un secolo e mezzo , chiamata all’ epoca Victoria City , questo periodo storico ha lascito alla città molto elementi distinti come la guida a sinistra e la presenza dell’ Inglese quale lingua ufficiale assieme al Cantonese . La megalopoli é molto particolare , tendenzialmente moderna con la più alta densità di grattacieli al mondo , nonché la più alta densità abitativa al mondo che raggiunge il dato sorprendente di 7000 persone per Km^2 di media , con picchi superiori come nel quartiere Mong Kok ( la città urbana di Milano , per fare un esempio difficilmente supera i 2000/2500 e solo nelle zone centrali ) . Ma non é tutta una giungla urbana intergrata in un ambiente tropicale , ci sono anche spazi verdi molto interessanti con alcuni dei percorsi di Hiking migliori che io abbia mai visto .



    Queste sono alcune delle foto che ho fatto a quella che ritengo essere una tra le attrazioni imprescindibili da visitare nella città - stato . Il Tian Tan Buddha , il 3zo al mondo per dimensioni ( con il suo piedistallo arriva a 30 metri ) e sovrasta la collina da cui si vede il tempio .Si trova sull ‘ isola di Lantau la seconda più grande di HK dopo l’ Isola centrale

    :whaaaa: bellissimi posti ging :whaaaa:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Namino @ 2/2/2019, 09:38) 
    Zuppa di serpenti e meduse :feels:
    Spero che proibiscano mangiarli in tutta la Cina :sirPepe:

    sarà molto difficile ,la consumazione della carne di scimmia é proibita in Cina,ma in molte zone rurali viene ancora consumata .La stessa cosa immagino per il cane,anche se probabilmente tra qualche anno il numero sarà ridicolmente basso .Per quanto riguarda i serpenti e le meduse ( che ad essere sincero fatico a definire "carne" ,a vederla sembrava gelatina simile alla colla di pesce che uso per fare certi dolci ... :asd: ) ,sono pietanze tipiche loro nulla di strano .Una cosa che ho notato é che per lo meno ad HK si mangia pochissimo manzo e in buona parte dei ristoranti nemmeno lo servono,la carne più consumata è quella di pollo e anatra assieme al maiale.

    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 2/2/2019, 13:50) 
    Foto davvero molto belle.
    Hong Kong è un luogo esotico e quasi magico.
    Mi piacerebbe vederla un giorno.
    La mia foto preferita è quella dello pseudo buddah. Mi fa come luogo sacro

    in realtà il monastero che vedi nella foto é un luogo di pellegrinaggio ,e quella statua gigante é la 3rza per dimensioni a livello mondiale .Molto esotico il posto,ma contrariamente a quello che si pensa oltre al tessuto urbano ultradenso ci sono tante aree verdi con paesaggi storici ,come il villaggio murato in cui non sono potuto andare perché é chiuso in certi periodi dell' anno .

    P.s tra non molto dovrei postare le foto del Victoria Peak,da cui si ha una bella vista ... :asd:
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    oggi vi porto le foto di quella che considero una delle attrazioni ,da cui non si può prescindere quando si é in visita ad Hong Kong .Il tempio dei 10.000 Buddha dorati,fu costruito a partire dagli anni 50' ,grazie alla volontà di Yuet Kai ,un predicatore e filantropo cinese ,proveniente dalla Mainland( termine con cui gli HKesi e i britannici indicavano tutta la Cina continentale eccetto Taiwan) .Edificato in pieno stile dei templi del 1600,con statue antiche portatore da varie località cinesi ,e trasportate manualmente sulla collina nella quale si erge il tempio .Si trova nel quartiere di Sha Tin ,essendo luogo sacro non é permesso fotografare i sacrari( probabilmente la parte più emozionante ,almeno per me ...)



    l' ultima ,la più bella , mi ha ricordato il chairman venuto a mancare da poco,dannata formica umanoide... :cry2: .
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Ci sono state 5 estinzioni di massa e noi stiamo a preoccuparci dell'effetto serra, degli allevamenti intensivi ecc, quando succederà che arriveremo ad un certo punto e creperemo comunque per cause di semplice "transizione biotica".
    Allora più che una questione ecologica facciamola diventare etica; rispetto per gli altri esseri viventi, per le generazioni future e così via.
    Ma pure lì il discorso regge fino a un certo punto...

    Ma sopratutto basta con queste campagne che motivano le scelte ecologiche come atti di altruismo mirati alla salvezza del pianta, come se il pianeta avesse bisogno dell'uomo per essere salvato. A questo basterebbe qualche milione di anni senza l'uomo per ripristinare le condizioni per la vita.
    Piuttosto allora, è un atto di egoismo, attaccamento alla vita dell'uomo.
    Esigo trasparenza allora, quando la solita frase fatta sul riciclaggio della plastica termina con robe tipo "salvaguardia del pianeta" voglio che venga sostituito con "salvaguardia della razza umana"o "dell'uomo".
    Dico questo perchè la maggior parte delle persone manco sa cosa vuol dire ecosistema, per qualcuno magari salvare il pianeta non significa salvare sè stessi, ma la vede come qualcosa di separato, che non lo riguarda.

    Scusate volevo condividere queste piccole divagazioni sui big five.
     
    .
123 replies since 15/9/2018, 10:03   5620 views
  Share  
.