[MANGA] Asadora!

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corazon @ 13/5/2019, 20:54) 
    Già l'ultimo capitolo (intendo il 9, nel caso mi fossi perso dei pezzi per strada :P) sembra voler sterzare un po' di più rispetto al volume precedente, ma magari sarà una scelta di trama per far fare lo skidding al vecchio.

    Sì, che io sappia l'ultimo dovrebbe essere il 9, uscito qualche giorno fa dopo la pausa. Lo skidding del vecchio ci vuole :feels: Ma più che una scelta di trama il nuovo sviluppo dovrebbe essere proprio centrale per il manga stesso e "indirizzare" la vita di Asa.
    Io comunque preferivo l'atmosfera più legata al quotidiano del primo volume, diciamo che lo stile narrativo inaugurato dal capitolo 9 è troppo urasawiano e speravo in una gestione diversa e più lineare :feels: (ha già iniziato i suoi tagli narrativi su luoghi e tempi differenti, ma io spero che in questo manga si concentri più su pochi personaggi e il loro vissuto, più che sulla narrazione di un "mistero", che ha appena iniziato a introdurre, attraverso una serie di intrighi, situazioni e personaggi diversi - perché a questo stile ci ha troppo abituati e rischia di fare un po' di muffa :feels:)

    CITAZIONE
    Molto poetica come visione, non che non mi dispiaccia :sisi: Può anche simboleggiare una "ragione di vita" nel caso in cui Asa rimanesse senza più nessuno. Sarebbe anche un modo per ottenere quella "considerazione" che in famiglia non ha mai avuto/non ha mai pensato di avere.

    Io penso che il problema della "considerazione" lo risolverà abbastanza presto attraverso l'amicizia con varie persone, tra cui il vecchio. Più che altro la sua "ragione di vita" sarà il risolvere questa situazione misteriosa che si è venuta a creare intorno a questa creatura, cosa che probabilmente dovrà fare "da sola" essendo l'unica a conoscere determinate cose (e anche questo è un cliché dell'autore xD). Ma proprio per questo non potrà pagare molto presto le polpette :feels:

    CITAZIONE
    Yep, sono un neofita dei manga e quindi anche di Urasawa. Quindi sì, volentieri, più avanti leggerò altro senz'ombra di dubbio :sisi:

    Secondo me ti piacerebbe molto 20th century boys :feels::vio:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DragonX @ 14/5/2019, 18:33) 
    (ha già iniziato i suoi tagli narrativi su luoghi e tempi differenti, ma io spero che in questo manga si concentri più su pochi personaggi e il loro vissuto, più che sulla narrazione di un "mistero", che ha appena iniziato a introdurre, attraverso una serie di intrighi, situazioni e personaggi diversi - perché a questo stile ci ha troppo abituati e rischia di fare un po' di muffa :feels:)

    Già, la giungla e quel segno territoriale di orso o chissà quale altra creatura. :mmm: Per ora si possono fare tantissime ipotesi, ma è ancora prematuro intuire le intenzioni dell'autore. L'aspetto che trovo "positivo" è comunque quello che sembra essere il legame tra uomo e natura, poi si vedrà :fumoso:

    CITAZIONE
    Secondo me ti piacerebbe molto 20th century boys :feels::vio:

    Ok, grazie. :sisi: Quando arriverà il momento inizierò da quello, allora. :sisi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DragonX @ 14/5/2019, 18:33) 
    Secondo me ti piacerebbe molto 20th century boys :feels::vio:

    Io dovrei finire di leggerlo...Anzi forse sarebbe meglio ricominciarlo ahahah Ma Asadora è quello in cui appare la caricatura di Trump o qualcosa del genre? Mi ricordo tipo delle maschere...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Non mi pare di aver visto niente di simile :lunarana:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,903
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Pensa a Gantz e Berserk :feels:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 14/5/2019, 23:13) 
    Pensa a Gantz e Berserk :feels:

    Con me ce l'hai? :lol2:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,903
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Con Clarice. Ma anche a te non farebbero male se non li avessi letti :feels:
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Tranquillo...fanno parte della lista chilometrica
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corazon @ 14/5/2019, 23:12) 
    Non mi pare di aver visto niente di simile :lunarana:

    Guarda meglio :lunarana:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Oh, non sapevo che stesse uscendo un nuovo manga di Urasawa, interessante :feels:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Ops, uscito il 10 :pensa:

    Capitolo dinamico, più incentrato sull'azione. Il vecchietto rimane protagonista con il bel discorso sul concetto di paura nelle condizioni in cui si trovano.

    Mi è piaciuta la soluzione che ha permesso agli amici e parenti di Asa di sfuggire al mostro, almeno per il momento. Un po' meno che non l'abbiano ancora notato :lunarana:

    Toccante la parte centrale, con "l'ultimo viaggio" del vecchietto e il rapporto con la signora.

    Vediamo cosa succederà con l'aereo in caduta libera.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corazon @ 23/5/2019, 01:34) 
    Ops, uscito il 10 :pensa:

    Capitolo dinamico, più incentrato sull'azione. Il vecchietto rimane protagonista con il bel discorso sul concetto di paura nelle condizioni in cui si trovano.

    Mi è piaciuta la soluzione che ha permesso agli amici e parenti di Asa di sfuggire al mostro, almeno per il momento. Un po' meno che non l'abbiano ancora notato :lunarana:

    Toccante la parte centrale, con "l'ultimo viaggio" del vecchietto e il rapporto con la signora.

    Vediamo cosa succederà con l'aereo in caduta libera.

    A me non ha entusiasmato :feels: E non c'è stato lo skidding :feels:

    La soluzione per il mostro sì, carina, ma che non l'abbiano notato è assurdo :asd: Silenzioso il ragazzo :lol2:

    Il vecchietto non mi è dispiaciuto, ma poverino :feels: Chissà se ci sarà un'ultimo atto da eroe dei cieli o passerà il testimone ad Asa :feels: :vio:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    L'unica spiegazione è che il rumore del biplano si sia sovrapposto a quello del mostro, ma comunque è abbastanza fragile :feels:

    Lo Skidding magari ci sarà nel prossimo, boh, a meno che Asa non impari improvvisamente a manovrarlo per conto suo, ma sono in mezzo alle macerie ed all'acqua. Mi piacerebbe uno sprazzo di flashback del vecchietto durante la guerra, così :vio:
     
    .
27 replies since 9/5/2019, 17:57   623 views
  Share  
.