Il mulino nella cenere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    https://www.abrabooks.it/prodotto/terence-...cenere-fantasy/

    Il mio primo romanzo... se siete interessati trovate anche l'e-book al link che ho allegato. :mrLybra:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Non sapevo avessi scritto un libro :siga:

    L'ho comprato anche se il sito mi ha mezzo gabbato, quando leggo "acquista ebook" do per scontato ci sia un epub, non un pdf :facepalm: (vorrà dire che me lo leggerò al pc :sisi: )

    Edited by Don Tarlo - 15/7/2022, 20:18
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 15/7/2022, 19:51) 
    Non sapevo avessi scritto un libro :siga:

    L'ho comprato anche se il sito mi ha mezzo gabbato, quando leggo "acquista ebook" do per scontato ci sia un epub, non un pdf :facepalm: (vorrà dire che me lo leggerò al pc :sisi: )

    Ciao Tarlo, non me ne intendo di queste cose, sono un boomer e per me esistono solo i libri cartacei ^U^ grazie per l'info, sconsiglierò l'acquisto e-book a questo punto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Vabbé la differenza è giusto che col formato epub puoi modificare cose come l'interlinea o la grandezza dei caratteri (e conseguente numero di righe per pagina) quando lo leggi sull'E-Book, mentre il pdf da le pagine pure come sarebbero in cartaceo :ilparla:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ah adesso ho capito. Grazie. :paglia:

    Fammi sapere cosa ne pensi del romanzo poi eh...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 18/7/2022, 14:36) 
    Fammi sapere cosa ne pensi del romanzo poi eh...

    Arrivato al capitolo 23, purtroppo faccio una fatica davvero immensa a leggere romanzi in terza persona :feels:

    Ho visto che nel tuo stile di scrittura ci sono molti botta e risposta di dialoghi :tehe:

    Comunque complimenti; in questo periodo sto scrivendo anch'io un romanzo e arrivare a produrre una storia di quasi duecento pagine è un lavorone

    Sarei curioso del processo di scrittura che hai usato :fumoso:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 23/7/2022, 22:24) 
    Arrivato al capitolo 23, purtroppo faccio una fatica davvero immensa a leggere romanzi in terza persona :feels:

    Dai dai che sono tutti capitoletti brevi, dacci dentro. :asd:

    CITAZIONE (Don Tarlo @ 23/7/2022, 22:24) 
    Ho visto che nel tuo stile di scrittura ci sono molti botta e risposta di dialoghi :tehe:

    Comunque complimenti; in questo periodo sto scrivendo anch'io un romanzo e arrivare a produrre una storia di quasi duecento pagine è un lavorone

    Sarei curioso del processo di scrittura che hai usato :fumoso:

    Grazie, ho sempre detestato i libri lenti, pieni di descrizioni, sapessi quanti ne ho iniziati e lasciati lì a metà... il mio stile è molto scorrevole, più da film che da libro, cerco sempre di dare ritmo facendo dialogo-azione-dialogo-azione... descrivo solo le cose necessarie. Poi questo è un romanzo breve, ho un progetto ben più lungo in cantiere dove ho dato più spazio alle riflessioni dei personaggi...

    Per il processo di scrittura ho fatto come il maestro Tarantino :lol: nel senso che sono partito da 2/3 idee già esistenti e ci ho scritto una storia intorno. Il Babel è un omaggio al Gungi di HxH. L'ambientazione assomiglia a quella di The road, libro di McCormack. Il fatto che le armi da sparo siano bandite l'ho preso dal film Bunraku du Guy Moshe. E con questi pochi elementi ho iniziato ad elaborare una storia che avesse un senso. In un mondo dove soldi e gioielli hanno perso moltissimo valore cosa può essere la risorsa che tutti cercano? Acqua pulita. Bene, iniziamo da lì... :b:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Sì quando ho letto dell'ambientazione e divieto d'armi ho subito pensato a Bunraku :asd:

    CITAZIONE (Mr Lybra @ 25/7/2022, 08:25) 
    Grazie, ho sempre detestato i libri lenti, pieni di descrizioni, sapessi quanti ne ho iniziati e lasciati lì a metà... il mio stile è molto scorrevole, più da film che da libro, cerco sempre di dare ritmo facendo dialogo-azione-dialogo-azione... descrivo solo le cose necessarie. Poi questo è un romanzo breve, ho un progetto ben più lungo in cantiere dove ho dato più spazio alle riflessioni dei personaggi...

    Consiglio American Tabloid di James Ellroy come studio stilistico
    CITAZIONE
    Si faceva sempre alla luce del televisore.
    Alcuni latinoamericani agitavano armi da fuoco. Il capo del gruppo si piluccava insetti dalla barba e fomentava i suoi. Immagini in bianco e nero: tecnici della Cbs in divisa mimetica. Cuba, brutta storia, disse un annunciatore. I ribelli di Fidel Castro contro l’esercito regolare di Fulgencio Batista.
    Howard Hughes trovò la vena e si iniettò la codeina. Pete lo osservò di soppiatto: Hughes aveva lasciato la porta della camera socchiusa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 25/7/2022, 20:17) 
    Sì quando ho letto dell'ambientazione e divieto d'armi ho subito pensato a Bunraku :asd:

    Maddai! Sei la prima persona al mondo che conosco che abbia visto Bunraku. :lol: quel film è stato un flop totale al botteghino ma io lo adoro. ^U^
     
    .
8 replies since 21/6/2022, 09:07   176 views
  Share  
.