Cambio al vertice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madara.Uchiha90
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve e scusate se apro il topic nella sezione sbagliata.


    Sono stato assente - per motivi personali - per molto tempo e ho notato che c'è stato un cambio di vertice nella gestione del forum.
    Ora siccome il Forum è difatti dell'utenza che dovrebbe avere il giusto valore nelle questioni del forum, non ho trovato da nessuna parte una discussione sulle vicende.
    Credo che sia molto importante sentire i feedback dando importanza alla questione e che nel complesso mi preme capire come mai il founder è apparso dopo anni di latitanza. Da chi o da cosa è stato invocato. Visto che in tanti ci hanno provato miseramente.
    Ho letto il messaggio di Pierpy89 -->> https://animeprodestiny.forumcommunity.net/...0613625#newpost
    Ma come ben dice è un annuncio e non un concreto luogo di discussione sulla faccenda.

    "E' successo così e bona continuate come se nulla fosse accaduto".. Questa cripticità nell'affrontare quanto successo è un problema visto che in passato il passaggio di consegne tra un amministratore e l'altro non è mai stato traumatico come oggi.

    Vi chiedo, rispettando il reciproco interesse, di dire la vostra.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda Pierpy e Matteo, gran parte della questione è nata da discussioni private avveute tra di loro, che sono poi sfociate in determinate azioni (se ho capito bene, Matteo ha bannato o semplicemente tolto Pierpy dalla pagina facebook di APD ed a seguire Pierpy ha bannato Matteo dal forum). L'argomento (o uno degli argomenti) riguardava la volontà da parte di Matteo (ed almeno parte dello staff precedente - quindi parlando esclusivamente di utenti "tecnici" quali moderatori, editor, amministratori e traduttori) di cambiare piattaforma, abbandonando forumcommunity anche alla luce di alcune problematiche emerse nell'ultimo periodo e riassumibili in questo annuncio, respinta dal founder Pierpy.

    In estremissima sintesi è andata più o meno così, ma è probabile che altri utenti saranno/sarebbero in grado di fornirti un riassunto migliore o più dettagliato, quindi non prendere tutte le informazioni scritte come certezze. :baffo: Spero che qualcuno più informato potrà aiutarti a soddisfare le tue perplessità: qui o, molto più probabilmente, in via privata.

    Non so quanto serva (anche perchè sono passati quasi due mesi dal fattaccio) e/o sia praticabile discutere della faccenda pubblicamente, sul forum:

    Sia perchè non risolverebbe la situazione (la frattura tra Pierpy e Matteo è risultata insanabile);
    Sia perchè dovrebbe implicare lo sban (almeno momentaneo) di Matteo per avere la possibilità di dire la sua;
    Sia perchè tutte le parti in causa dovrebbero pubblicare conversazioni di carattere privato.

    In conclusione:

    A livello di staffer, c'è chi ha scelto di rimanere su APD e chi ha deciso di andarsene, seguendo altre strade.
    A livello di utenti, ognuno è libero di scegliere dove e con chi andare.

    Ho scritto questa "fredda cronaca" (sperando sia stata il più preciso ed imparziale possibile) perchè non so se questo topic rimarrà aperto a lungo. Nel caso venisse chiuso, l'unica strada percorribile per delle delucidazioni è il classico PM, da inviare alle persone che riterrai adeguate per avere un'idea migliore della vicenda. Spero di esserti stato d'aiuto, comunque.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Buon giorno ragazzi.

    Solitamente, quando si verificano situazioni di questo genere, laddove il "passaggio di consegne" avviene in modo forzato e non in un clima di distensione, alla base vi sono dei problemi pregressi che servirebbe a ben poco analizzare in un topic pubblico, laddove la discussione sfocerebbe (probabilmente) in un semplice puntarsi il dito contro. Per quanto apprezzabile sia stata l'iniziativa di aprire un topic ove chiedere delucidazioni, vi invito a nome dell'attuale staff di apd, a contattare privatamente Pierpy, in quanto persona maggiormente informata degli eventi e del loro esatto susseguirsi. Nulla vieta di ascoltare entrambe "le campane", cioè ascoltare ciò che ha da dire pierpy e d'altro canto ciò che ha da dire matteo, ma farlo in un topic pubblico non è certamente l'ideale per il benessere del foro. Senza contare poi che la disinformazione genera altra disinformazione, in un circolo vizioso. Per cui, chi ha la necessità o semplicemente la curiosità di sapere cosa e come sia accaduto, contatti privatamente le persone interessate. Peraltro, vi sono dei topic ove viene spiegato in che modo siano stati ripartiti ruoli e competenze, dunque delle linee guida relative al modo in cui approcciare il foro sono presenti e ben visibili.

    Provvedo a chiudere il topic non perchè ritengo sia sbagliato chiedere informazioni, ci mancherebbe altro, bensì sulla base del fatto che parlare qui dell'accaduto - peraltro in assenza di una parte delle persone coinvolte - ed in un topic pubblico non sia esattamente il massimo. Via mp vi verranno date - ne sono certo - tutte le informazioni che desiderate.

    Saluti
     
    .
2 replies since 25/4/2018, 23:41   272 views
  Share  
.