-
.
→ REGOLAMENTO ←
Signori giocatori, benvenuti ad HERO LAND, patria di nobili eroi, prodi guerrieri, ma anche di forza del male e di spiriti trolloni.
Alcune variazioni rispetto al regolamento base:SPOILER (clicca per visualizzare)- giorno 12.30-21.00
- notte 21.00-12.30 (utilizzo dei poteri fino a tale ora)
- apertura del tribunale e comunicazione del GM alle 13.00
- limite di voto al tribunale fino alle 20.59 (incluse), chiusura alle 21.
- roghi multipli ammessi (massimo 2 persone)
- i morti non parlano (ma spammano se vogliono)
- non si possono cancellare i messaggi
- non si può cambiare nickname durante la partita
GIOCATORI PRESENTI PER LA QUINDICESIMA EDIZIONE:SPOILER (clicca per visualizzare)Lupus in Tabula Partita n° 15Giocatore Stato theHeroNeverDies Gran Menestrello Frank SinaNatraMorto la notte 6 Hiro! ~Shibata Berriky (Bruce) Cho Hakkai(sempre vivo nei nostri cuori)Ardito lavoratore, con 3 mogli e 7 piccoli zappatori, sempre dedito al suo orto, al suo fruttetto, alla zappa e alle canzoni; caduto in battaglia eroicamente mentre difendeva il suo campo di Tomacco dal malvagio oppressore noto come "Spirito della fiamma" al giorno 3. Jack BlackLeg91 Morto la notte 1/risorto la notte 2 Ronin93Morto la notte 5 con le Valkyrie L' amico²Morto la notte 3 Saga il Signore degli Inganni M a T_T e OMorto al rogo il giorno 4 AssDog of "FivePoints"Morto la notte 1 Dean_WMorto il giorno 5 _Giada_Morta la notte 2 hiro91 †Revan†Morto la notte 5 Skary Dragon-non-XMorto la notte 4 Red Striped WarriorMorto la notte 5 Marshall D. Teach Heki The Emperor Morto il giorno 5/risorto la notte 6
RUOLI PRESENTI PER LA QUINDICESIMA EDIZIONE:SPOILER (clicca per visualizzare)*ho aggiunto una specifica sui poteri ("-" ossia assente, usa e getta, continuo, caratteristico), sotto capirete perchè
SPIRITI DELLA TERRA:
Le mitiche Valkyrie
Cosa fai: ogni 5 notti, le servitrici di Odino condurranno un giocatore (scelto a caso tra tutti i rimasti) al Valhalla. Il giocatore morto in questo modo non potrà resuscitare in nessun caso (però sarà morto contento).Dama del lago incantato
Cosa fai: appare ogni 3 notti per il concorso "Miss maglietta bagnata"
Demone del fuoco
Cosa fai: appare solamente dopo 2 giorni consecutivi senza nessun morto al rogo. Durante le votazioni del terzo giorno, il demone del fuoco estrarrà un giocatore a caso tra quelli che non voteranno in tribunale quel giorno. Il giocatore selezionato finirà sulla pira insieme al/ai rogato/i del giorno.
Spamtasmini (utenti morti nel gioco)
Cosa sai: dipende
Cosa fai: durante la notte puoi spammare nel topic principale, a patto che tu non riveli nulla di quel che sai sulla partita attuale (in quanto morto), pena sanzione.
Cosa devi fare: non puoi vincere, ma puoi spammare
NB: ovviamente è solo un modo simpatico per raffigurare gli utenti morti, di per sé non influiscono nelle dinamiche del gioco.
FAZIONE LUPI:
Lupus Lupis (L')Amico x1
Cosa sai: conosci l'identità degli altri lupi
Cosa fai: il tuo voto in tribunale contro un compagno lupo verrà ignorato dal GM.
Potere: caratteristico
Cosa devi fare: vinci se vincono i lupi
Come conti: lupo
Lupus Lupis Astutus x1
Cosa sai: conosci l'identità degli altri lupi
Cosa fai: a partire dalla seconda notte, ogni notte, potrai fare un affermazione al GM (ad esempio, l'utente X è questo ruolo, l'utente Y è solitario, etc...). Egli ti risponderà con Si o Vero, No o Falso, o ambigua. Non puoi chiedere per 2 notti informazioni sulla stessa persona.
Potere: continuo
Cosa devi fare: vinci se vincono i lupi
Come conti: lupo
Lupus Lupis Kaido x1
Cosa sai: conosci l'identità degli altri lupi
Cosa fai: una e una sola volta per partita, puoi uccidere un bersaglio extra (oltre a quello sbranato normalmente dal gruppo), tuttavia morirai a tua volta durante la stessa notte (ma non verrà reso noto il perchè).
Potere: usa e getta
Cosa devi fare: vinci se vincono i lupi
Come conti: lupo
NB: l'uccisione extra del lupo Kaido non conta come sbrano, quindi la protezione della guardia non funzionerebbe in caso (vedi ordine priorità).
NB2: Nel caso in cui il FdL venisse ucciso con questo potere, non nascerebbe come lupo (in quanto appunto non è uno sbrano)
Lupus Lupis Incappucciato x1
Cosa sai: conosci l'identità degli altri lupi
Cosa fai: una e una sola volta per partita, puoi scegliere un giocatore. Copierai il suo ruolo (ma non i poteri) e lo userai come copertura (se dovessi copiare il criceto, ed esser visto come tale, non morirai). Tuttavia, una volta morto il giocatore che hai copiato, anche il tuo incantesimo di copertura svanirà.
Potere: usa e getta
Cosa devi fare: vinci se vincono i lupi
Come conti: lupo
NB: il tuo incantesimo di copertura sarà valido anche nel caso dovessi morire e venire controllato dal medium, fintanto che il giocatore da te copiato è ancora in vita. Tuttavia, in caso il medico decidesse di eseguire l'autopsia approfondita, ti smaschererebbe.
NB2: casomai copiassi il FdL, la tua copertura salterebbe una volta sbranato e trasformato in lupo.
Kabuto (negromante) x1
Cosa sai: conosci l'identità di un lupo (sorteggiato a caso)
Cosa fai: una volta per partita, puoi usare il tuo potere edo-tensei e riportare in vita l'ultimo lupo morto. Esso ritornerà in vita quella notte. In caso non dovesse esserci nessun lupo da resuscitare, avrai sprecato il tuo potere. Anche nel caso il lupo morisse quella stessa notte, non potrai resuscitarlo, in quanto la sua morte è ancora in corso.
Potere: usa e getta
Cosa devi fare: vinci se vincono i lupi
Come conti: umano
NB: se il lupo Kaido o il lupo incappucciato, che dovessero aver già usato i propri poteri in precedenza, resuscitassero, tornerebbero senza poteri, come normali lupi. Invece per il lupo amico e l'astuto il potere verrebbe ripristinato.
FAZIONE EROI:
Zappatore eroico (contadino) x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: zappi il tuo campo, però in maniera eroica.
Potere: -
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
Shiryū, lo zappatore leggendario x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: zappi il tuo campo, però in maniera leggendaria. Questo perchè tu sei il Re degli zappatori, colui che ha estratto la leggendaria zappa dalla roccia. Una e sola volta per partita, puoi fare un nome al GM la notte. Al rogo del giorno seguente, a prescindere dal risultato in tribunale, verrà rogata solo la persona da te detta, ad affermazione della tua suprema autorità. Inoltre, dato che Zappalibur riconosce soltanto te, Robin Hood non potrà rubartela.
Potere: caratteristico
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
Mago Merlino (veggente) x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: il tuo potere funziona esattamente come quello del veggente. Ogni notte puoi indicare un giocatore al GM e interrogare la sfera di cristallo. Il giorno dopo saprai la natura (umano, lupo, criceto) del giocatore scelto. Se vedrai il criceto, questi morirà.
Potere: continuo
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
NB: i solitari (eccetto il criceto) verranno visti come "umani".
Il prode Orlando (guardia del corpo) x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: il potere è analogo a quello della guardia del corpo. Ogni notte comunichi al GM un giocatore che vuoi proteggere dallo sbrano. Puoi proteggere anche te stesso, ma non puoi designare 2 volte la stessa persona per 2 notti consecutive.
Potere: continuo
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
NB: la guardia protegge esclusivamente dallo sbrano. Eventuali poteri nocivi non di origine lupesca colpirebbero comunque il protetto.
Signore di castello (figlio dei lupi) x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: gli zappatori ti odiano, sei brutto e cattivo, e sei lupo inside. Se vieni sbranato, ti trasformi in lupo e ti aggiungi a loro.
Potere: caratteristico
Cosa devi fare: dipende
Come conti: umano
Paracelso il guaritore (guaritore) x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: una volta ogni 4 notti, puoi riportare in vita un giocatore morto. Il resuscitato tornerà in vita coi poteri completi (se ne aveva). Se però il resuscitato era stato fatto a pezzi da Frankenstein (il medico, qui sotto), il tuo potere andrà a vuoto. Il resuscitato potrà votare (ed essere votato) in tribunale.
Potere: continuo
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
NB: per "ogni 4 notti" significa che tra una resurrezione e l'altra devono trascorre 4 turni (se resusciti una persona la notte 3, dovrai attendere fino alla notte 7 per poterne riportare in vita un'altra).
NB2: verranno ripristinati solo i poteri continui o caratteristici, non i poteri usa e getta (a meno che non debbano ancora esser stati usati).
Dr. Frankenstein (medico legale) x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: a partire dalla terza notte, puoi eseguire un'autopsia sul corpo di un giocatore morto e scoprire la causa del decesso. Una e una sola volta per partita, puoi disseppellire un cadavere e sezionarlo approfonditamente. Scoprirai l'esatto ruolo del morto.
Potere: continuo (il controllo), usa e getta (la dissezione approfondita)
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
Yami Bakura (medium) x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: ogni notte, puoi visitare la tomba di un giocatore morto (in qualsiasi modo) e interrogare gli spiriti. Scoprirai il suo ruolo.
Potere: continuo
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
Sigmund Freud (psicologo) x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: ogni notte, puoi designare al GM un giocatore che ha votato in tribunale il giorno appena trascorso. Il GM ti dirà se questi ha votato a favore o contro la propria fazione, in base alla sottostante tabella:
Potere: continuo
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
NB: non puoi controllare il tuo stesso voto.
Meliodas (oste palpeggiatore)
Cosa sai: niente
Cosa fai: all'apertura di ogni nuovo giorno se Veggente, Medium, Medico Legale o qualsiasi altro ruolo di scoperta hanno individuato uno o più utenti che a loro "risultano lupi", il GM te lo dirà, ma non ti indicherà il personaggio, la sua identità o chi lo ha identificato. Inoltre, se mai capitasse una bella signorina a tiro...
Potere: continuo (l'informazione), caratteristico (il palpeggiare)
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
La focosa Giulietta (Bocca di Rosa) x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: sei alla ricerca del tuo Romeo, ed ogni notte DEVI fare il nome di un giocatore, nella speranza sia il tuo amore. Se uno di voi due viene sbranato dai lupi, l'altro morirà di conseguenza (non verrà detto il perchè). Se il tuo Romeo è lupo, verrai sbranata solo tu, ma avrai scoperto la sua identità. Inoltre, nel caso sopravviveste entrambi, ma il tuo malaugurato Romeo finisse al rogo il giorno seguente (senza rimpianti, avendo passato un'ultima notte focosa eheh), scoprirai il ruolo esatto dell'ultimo votante a suo discapito.
Potere: caratteristico
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
Carlo Magno (ciccione) x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: mangi tanto, da questo il "Magno" nel tuo nome (XD). Siccome sei un ciccione, il tuo voto nel tribunale conta come 2 voti.
Potere: caratteristico
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
Robin Hood x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: rubi ai ricchi per dare ai poveri. Una volta per partita, puoi designare due giocatori al GM: il ricco e il povero (devi specificare chi è chi). Ruberai il potere al primo (il ricco) e lo donerai al secondo (il povero). Il GM ti informerà se il trasferimento ha avuto successo o meno, tuttavia non saprai di che potere si trattava. Hai un solo tentativo, usalo bene.
Specificazioni:
- puoi rubare/trasferire solo poteri usa e getta o continui, non quelli caratteristici (se prendi un caratteristico, il GM ti darà NO come esito)
- se il ricco (ossia il derubato) non ha poteri o lo ha già usato, non vi sarà il trasferimento (il GM ti darà NO come esito)
- se il ricco ha più poteri (attivi e/o ancora da usare), il GM ne sorteggerà uno a caso da donare al povero (il GM ti darà SI come esito)
- il povero acquisirà il potere e il ricco lo perderà del tutto, il GM comunicherà loro la cosa (il GM ti darà SI come esito)
- se qualcuno userà un potere (su di te o su altri) la notte che lo stai rubando, il potere avrà o meno successo secondo la classifica delle priorità;
Potere: usa e getta
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
NB: non puoi includere te stesso nel trasferimento dei poteri.
Guglielmo Tell (cacciatore) x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: è analogo al cacciatore. Una sola volta per partita, durante la notte, puoi scagliare una freccia ad un bersaglio da te scelto (indicato al GM). Il bersaglio morirà durante la notte. Se era un lupo, il GM lo rivelerà la mattina successiva. Se era un innocente, ti suiciderai la notte stessa per il rimorso, e la mattina seguente verranno ritrovati 2 cadaveri (senza specificazioni).
Potere: usa e getta
Cosa devi fare: vinci se vincono gli Umani
Come conti: umano
FAZIONE SOLITARI:
Criceto SUPERCORAZZATO x1
Cosa sai: niente
Cosa fai: sei un roditore SUPERCORAZZATO. I lupi non possono sbranarti, se lo fanno non muori. Muori se visto da Merlino (veggente) oppure se messo al rogo come tutti. Due volte per partita, puoi usare il potere delle tua armatura SUPERCORAZZATA e attivare un potere di protezione. Se quella notte un giocatore userà un potere su di te, esso fallirà o verrà deflesso (nel caso di poteri di controllo come Merlino o Freud, il GM estrarrà, 50 e 50, lupo o umano). Ah, ovviamente sei figo, perchè sei SUPERCORAZZATO!
Potere: caratteristico (insbranabilità), usa e getta 2x (l'incantesimo)
Cosa devi fare: sei l'unico vincitore della partita, se arrivi vivo alla fine
Come conti: solitario
NB: onde evitare problemi di incomprensioni, la vittoria del criceto viene decretata nel caso in cui:
-> muoiano tutti i lupi, e il roditore sia ancora vivo;
-> la fazione dei lupi passi in vantaggio numerico, e lui sia ancora vivo;
->le valkyrie ammazzino tutti perchè il GM si annoia
ELENCO PRIORITÀ DEI POTERI:SPOILER (clicca per visualizzare)0) Valkyrie
1) Shiryū lo zappatore leggendario
2) Criceto SUPERCORAZZATO (l'incantesimo)
3) Robin Hood
4) Lupo Kaido e Incappucciato
5) Guglielmo Tell (cacciatore)
6) Orlando (guardia)
7) Giulietta (bocca di rosa)
8) Lupi (sbrano)
9) Merlino (veggente), Frankenstein (medico), Bakura (medium), Freud (psicologo), Lupo Astutus
10) Paracelso (guaritore), Kabuto (negromante), Meliodas (Oste)
Per qualsiasi dubbio o informazione, chiedere al Gran MenestrelloISCRIVITI AL GIOCO!
HAI QUALCHE CONSIGLIO DA DARE?
DISCUTI DEL GIOCO A MANCHE FINITA
TIENITI AGGIORNATO SULLE COMUNICAZIONI DEL GM
SALVA DAL ROGO RONIN93 DURANTE IL TRIBUNALE CITTADINO!
Spero partecipiate numerosi!
Edited by theHeroNeverDies - 2/3/2018, 21:11. -
.
Buon pomeriggio.
CI troviamo nel continente Oshadu, un continente che si ritrova separato dal resto del mondo: correnti impervie e mostri marini ne precludono l'esplorazione da parte degli abitanti di altri continenti.
Questo continente è abitato per lo più da uomini che non hanno niente a che fare con l'innovazione, sembra quasi di essere tornati nel periodo medievale, con cultura d'altri tempi.
Ci troviamo nella lontana cittadina di Winterhood (Danke Skyrim ), un piccolo borgo circondato da foreste, montagne. fiumi e praterie, dove gli abitanti vivono in pace con loro stessi, utilizzando i doni che la natura ha offerto.
In questo paese privo di tecnologie, la natura e il misticismo hanno il sopravvento, creando un'atmosfera magica.
Durante la notte, l'atmosfera calda della cittadina di Winterhood diventa sanguinaria: alcuni lupi si nascondono tra gli umani, assumendo sembianze umanoidi, assassinando e sbranando i poveri cittadini ignari.
Cala la notte. Fate attenzione umani, la notte è il momento dei lupi.
RICORDO CCHE SOLO E SOLTANTO LA PRIMA NOTTE DURERA' 24 ORE. Le altre avranno durata normale (indicata nel regolamento)
IMPORTANTE
Mi raccomando, per non creare casini, Questo rimane il topic solo ed esclusivamente per le azioni che il Gm comunicherà a voi durante il giorno e la notte! Non impastatelo con commenti inutili!
per eventuali problemi o dubbi o discussione diurna scrivete qua --> https://animeprodestiny.forumcommunity.net/...&st=105#newpost
Per il tribunale, per decidere quale giocatore impiccare durante il giorno scrivete qua ---> https://animeprodestiny.forumcommunity.net/...9309933#newpostSPOILER (clicca per visualizzare)Giocatori presenti:CITAZIONEMarsh
Ass
Jack
Taba
Paglia
Iso
Tom
Mat
Skull
Yuki
Gheri
Dean W
Ronin
Franz
Joe
Dragon
Mad Arrow
Chris
melmaCITAZIONERuoli:
X3 Lupo
X6 Contadino
Veggente
X1:
Medium
Guardia del corpo
Bocca di rosa
Guaritore
Criceto mannaro
mitomane
Poliziotto
Giudice
Figlio dei lupiBuonanotte Winterhood.
.
.
I lupi si risveglino e vadano a caccia: durante la notte, si mettano d'accordo e mi indichino privatamente l'utente che vogliono uccidere.
Il veggente agisca, e mi dica privatamente l'utente di cui vuole sapere l'identità.
La guardia del corpo agisca! Mi indichi privatamente la persona che vuole proteggere!
Il giudice, mi indichi quale persona vorrebbe scagionare.
Bocca di rosa, golosona , mi dica la persona che vuole portarsi a letto.
Il poliziotto agisca, e mi dica quale utente vuole sbattere in galera.
Edited by Alexel - 28/11/2016, 23:20. -
.
ho appena visto che siamo in 18 con 3 lupi insomma abbiamo già vinto
paglia se non mi voti ti faccio assaggiare l'arrosticcione di matte. -
.
Non so Mi manca herby
Però marshal potrebbe essere un buon sostitutoho appena visto che siamo in 18 con 3 lupi insomma abbiamo già vinto
paglia se non mi voti ti faccio assaggiare l'arrosticcione di matte
Qualcosa mi dice che non mi piacerebbe. -
.
Chi è Marshall . -
.
mai dire mai paglia e poi hai detto tu di voler assaggiarlo
yuki, è uno scarso. -
.
3 lupi in 18 va bene,fai conto che tutte le notti fanno fuori un paesano e i paesani nel giorno fanno sempre fuori altri paesani . -
.3 lupi in 18 va bene,fai conto che tutte le notti fanno fuori un paesano e i paesani nel giorno fanno sempre fuori altri paesani
dici? ho giocato una delle prime edizione nella doppia j, sono veramente arrugginito però ricordo che era assai divertente lol. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)non mi eliminate.
-
.
sarai il primo
anche perché paglia si è guadagnato l'appoggio visto che tiene al mio arrosticcione. -
.
Marshall è già morto . -
.
Maledetti
Almeno paglia è una bocca di rosa, mi farà compagnia. -
.
I ruoli credo siano equilibrati, ho pensato a delle dinamiche per la scelta dei ruoli... Vediamo se si perfezionano! . -
.Maledetti
Almeno paglia è una bocca di rosa, mi farà compagnia
direi che non ci sono dubbi su quale ruolo abbia avuto
al contrario, ioio avrei un dubbio su questo ruolo comunque :OCITAZIONE- Bocca di Rosa= Sicuramente il personaggio più simpatico del gioco Diciamo che è la Zoc*ola della situazione.
Ogni notte dichiarerà privatamente al GM il pg che si vuole portare a letto:
- se muore durante la notte, si porterà con se l'umano che si è portato a letto
- Viceversa, se muore l'umano che si è portata a letto, muore anche lei.
- Se invece si porterà a letto un lupo (), il GM le comunicherà l'identità del giocatore.
se la meretrice si porta a letto un lupo non muore? :O. -
.
Non penso proprio visto che quando scopre la sua identità, non le servirebbe a niente
Edited by AssDog "The Red" - 6/11/2016, 14:33.