LiT - Mercato - Database

un topic in cui postare e conservare nuovi oggetti o versioni alternative del Mercato

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    Apro questo topic per non appesantire troppo quello del Mercato, da usare come punto di riferimento per il gioco.
    Qui possiamo "conservare" tutte le proposte sul Mercato, così come le "versioni alternative". La versione base la lasceremo nel topic apposito, per poi spostarla qui in modo da conservarla quando si usa una versione alternativa, che sarà postata nel topic ufficiale durante il gioco (per poi essere rispostata qui in favore della versione base).

    In questo primo post terremo aggiornati tutti i link alle "versioni speciali" che saranno proposte nel topic.

    Versione base

    Versione Dragonstone.

    Edited by DragonX - 29/6/2019, 17:47
     
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    Mercato Dragonstone



    Legenda:
    - Continuo: tipo di oggetto il cui potere è sempre attivo.
    - Usa e getta: tipo di oggetto attivabile una sola volta.
    - Equipaggiamento: tipo di oggetto equipaggiato passivamente, che può attivarsi al verificarsi di determinate condizioni.


    Oggetti per Ruolo:
    N.B. Tutti gli oggetti possono essere acquistati da qualunque giocatore, ma solo i ruoli della classe d'appartenenza (indicata al di sotto dell'oggetto) possono utilizzare gli oggetti della propria classe (a meno che il caso contrario non sia specificato nella descrizione dei poteri).



    ability_rhyolith_magmaflow_wave ~ Rivolta nei campi
    Classe: Servo della gleba.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0
    Descrizione: La condizione di precarietà in cui versi ha raggiunto il limite, per una volta nel corso della partita, puoi farti carico della rabbia dei tuo compagni morti di fame e fatica: il tuo voto in Tribunale varrà doppio. Puoi attivare questo potere durante il giorno, entro la fine del Tribunale.
    Prezzo: 110.


    inv_misc_orb_05 ~ Amuleto ardente
    Classe: Giovanna d'Arco.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Equipaggiamento.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Un amuleto mistico che si attiva al contatto con le fiamme. Se lo equipaggi, e verrai votata durante il Tribunale, entro la chiusura dello stesso (prima dell'annuncio del GM) potrai decidere di scoprire il ruolo esatto di uno dei tuoi votanti. Se morirai durante il Tribunale in cui hai attivato questo potere, il ruolo del votante che hai scelto sarà dichiarato pubblicamente. Se non avrai attivato consapevolmente l'amuleto, ma morirai al rogo, il GM estrarrà casualmente un tuo votante di cui sarà rivelato il ruolo. L'amuleto si romperà dopo l'utilizzo. Se utilizzi l'amuleto, non sarai più in grado di fare ulteriori controlli.
    Prezzo: 105.


    ability_druid_treeoflife ~ Orazione lacustre
    Classe: Dama del Lago.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: Potere.
    Descrizione: Una sola volta in tutta la partita, puoi attraversare le profondità del lago, e far emergere un'anima smarrita: l'anima in questione sarà in grado di parlare pubblicamente come se fosse viva, per il giorno e per la notte seguenti all'utilizzo del potere.
    Prezzo: 120.


    spell_holy_sealofvalor ~ La spada nella roccia
    Classe: Merlino.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: Potere.
    Descrizione: Le tue doti magiche ti consentono di valutare correttamente le persone, e, mettendole alla prova, di testare la loro natura. Durante la notte puoi indicare un utente, se si tratta di un umano con aura bianca, riuscirà a estrarre la spada nella roccia, e il GM lo comunicherà pubblicamente. Se non è un umano con aura bianca, fallirà nell'impresa, e il GM non comunicherà nulla. Chi estrare la spada nella roccia, può usarla per uccidere un drago di Dragonstone, annullandone il potere.
    Prezzo: 120.


    inv_shield_20 ~ Scudo del cuore
    Classe: Lancillotto.
    Disponibilità: x01
    Tipo di oggetto: Continuo.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Potrai usare quest'oggetto solo se Ginevra è morta. La sua morte ti ha lasciato in uno stato di disperazione che acuisce i tuoi sensi, non vuoi permettere che altri muoiano e fai di tutto per difenderli: riuscirai a percepire se il tuo scudo ha difeso qualcuno oppure no (riceverai una notifica se la persona protetta è stata attaccata dai lupi e la protezione ha avuto effetto).
    Prezzo: 120.


    inv_jewelry_ring_42 ~ Amore indissolubile
    Classe: Ginevra.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: Potere.
    Descrizione:Grazie a questo oggetto, la notte in cui lo utilizzi sarai in grado di individuare Lancillotto (comunichi l'utilizzo e al termine della notte il GM ti dirà che hai passato la notte con Lancillotto, svelandoti la sua identità).
    Prezzo: 80


    inv_staff_30 ~ Benedizione del martire
    Classe: Santa Barbara.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Puoi mandare la tua benedizione a un utente, costui, se venisse sbranato, tornerebbe in vita alla fine della notte successiva allo sbrano. Inoltre, per il giorno e la notte successivi alla benedizione, sarà protetto dai poteri delle aure oscure (questo non annulla poteri già attivi su di lui), che riceveranno come responso "Azione fallita" (se si tratta di un potere "usa e getta", potranno comunque riutilizzarlo).
    Prezzo: 140.


    ability_mount_cockatricemount_black ~ Corvo del Destino
    Classe: Fata Morgana.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto:Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Il tuo fidato famiglio volerà dai lupi, informandoli della tua identità. Verrai individuata dai lupi, ma non li individuerai.
    Prezzo: 95.


    ability_priest_angelicfeather ~ Corpus Hermeticum
    Classe: Ermete Trismegisto.
    Disponibilità: x01.
    Priorità: Potere.
    Tipo di oggetto: Continuo.
    Descrizione: La raccolta di tutti i tuoi insegnamenti. Grazie ad essa, potrai effettuare ulteriori controlli, ogni giorno, al di là del numero limite di 3.
    Prezzo: 100.


    inv_sword_05 ~ Hrunting
    Classe: Beowulf.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: Potere.
    Descrizione:Questa spada non è abbastanza forte per uccidere lupi e bestie magiche. Usandola su di loro, si spezzerà, ma lascerà una scia di sangue che condurrà al ferito, e il GM lo annuncerà pubblicamente. Se colpirai un umano con questa spada, morirà, e tu ti suiciderai per il rimorso.
    Prezzo: 100.


    ability_gouge ~ Nægling
    Classe: Beowulf.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: Potere.
    Descrizione:Questa spada non è abbastanza forte per uccidere un drago, ma può far fuori lupi e bestie magiche. Se ucciderai un lupo o una bestia magica, il GM lo comunicherà. Se ucciderai un umano, ti suiciderai per il rimorso.
    Prezzo: 130.


    inv_misc_token_pvp02 ~ Autopsia approfondita
    Classe: Paracelso.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: Potere.
    Descrizione: Una sola volta in tutta la partita, puoi effettuare un'autopsia approfondita sul cadavere, in modo da scoprire il suo ruolo specifico. Se il giocatore scelto viene resuscitato prima di essere controllato, ricevi come responso "Azione fallita"; se muori prima di eseguire l'indagine, non ricevi alcun tipo di responso.
    Prezzo: 100.


    inv_jewelcrafting_livingruby_01 ~ Pietra Filosofale
    Classe: Alchimista.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Continuo.
    Priorità: 0.
    Descrizione: La pietra filosofale tanto a lungo bramata ti dona la vita eterna: non potrai morire né a causa di sbrani, né a causa di poteri, né a causa di roghi. La pietra ti dona anche una profonda saggezza: se qualcuno ti attaccherà durante la notte, fallendo, ne sarai informato (l'attaccante riceverà come responso "Azione fallita").
    Prezzo: 120.


    ability_hunter_pet_wasp ~ Cantico delle Creature
    Classe: Francesco d'Assisi.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: Potere.
    Descrizione: Una solta volta in tutta la partita, puoi decidere di recitare un canto per tutte le creature del Signore, e il GM ti comunicherà il numero esatto delle creature in vita e come sono divise in fazioni: quanti contano come lupi, quanti contano come umani, quanti contano come bestie magiche, quanti contano come solitari (quanti contano, insieme, come lupi e bestie magiche, o come umani e bestie magiche, o come solitari e bestie magiche).
    Prezzo: 100.


    spell_warrior_dragoncharge ~ Zanne di fuoco
    Classe: Lupo del Fuoco.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Una sola volta in tutta la partita, puoi far valere doppio il tuo voto. Puoi attivare questo potere durante il giorno, entro la fine del Tribunale.
    Prezzo: 100.


    spell_hunter_lonewolf ~ Occhio vigile
    Classe: Lupo Inquisitore.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: Potere Lupi.
    Descrizione: Per una notte potrai interrompere il tuo schema di inquisizione di un utente e cambiare bersaglio: seguirai il nuovo bersaglio per una sola notte, dopodiché riprenderai lo schema da dove era stato interrotto.
    Prezzo: 80.


    ability_druid_flightform ~ Misticismo Prodigioso
    Classe: Lupo Mistico.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: Potere Lupi.
    Descrizione: Puoi indicare 3 giocatori al GM, se questi hanno un ruolo speciale, solo la notte successiva sarai in grado di utilizzare uno dei 3 poteri (il Gm farà un'estrazione casuale, ma tu non saprai quale utente avrai copiato). Non puoi indicare un lupo. Se il ruolo estratto non ha poteri o ha poteri soltanto passivi, riceverai come responso "Azione fallita".
    Prezzo: 100.


    inv_drink_22 ~ Elisir di giovinezza
    Classe: Lupo Centenario.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Bevendo questa pozione, potrai tornare agli anni della tua giovinezza, e grazie ad essa potrai essere resuscitato dopo la morte. Ma otterrai Aura Oscura.
    Prezzo: 80.


    spell_shadow_bloodboil ~ Legame di sangue
    Classe: Lupi.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Antica tecnica mistica che, attraverso uno scambio di sangue, permette di scambiare tra di loro i ruoli di due lupi. L'uno otterrà il ruolo dell'altro. Avendo priorità 0, lo scambio avviene prima dell'uso dei rispettivi poteri (durante lo scambio i poteri restano attivi, ed eventuali notifiche di risultato dell'uso del potere avverranno comunque, ma saranno invertiti tra l'uno e l'altro). Lo scambio di ruoli è definitivo.
    Prezzo: 80.


    ability_mount_blackdirewolf ~ Zanne maledette
    Classe: Lupi.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: Potere Lupi.
    Descrizione: Con queste zanne maledette, i lupi saranno in grado di sbranare il loro bersaglio anche se protetto da Lancillotto. Il giorno seguente tuttavia si saprà che il malcapitato è stato ucciso dai lupi.
    Prezzo: 160.


    inv_alchemy_crystalvial ~ Essenza di Saffo
    Classe: La bella dama senza pietà.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Equipaggiamento.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Un profumo mistico e irresistibile che proviene dall'isola di Lesbo. Equipaggiandolo, i tuoi poteri avranno effetto anche su ruoli di sesso femminile.
    Prezzo: 140


    trade_archaeology_highbornesoulmirror ~ Nosce te ipsum.
    Classe: Chimera.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Il motto degli antichi è "conosci te stesso", e questo vale a maggior ragione per una creatura composita come te. Grazie a questo oggetto, potrai conoscere l'identità di uno dei ruoli di cui sei composto. Ma potrai conoscere l'identità del lupo che ti compone sono se avrai già usato il suo potere e ne avrai condiviso le condizioni di vittoria. Viceversa, potrai conoscere l'identità solo di uno dei due ruoli umani.
    Riceverai l'informazione immediatamente.
    Prezzo: 110.


    ability_rogue_disguise ~ Maschera.
    Classe: Coboldo.
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Indossando questo oggetto, supererai la vergogna per il tuo aspetto e l'odio per gli altri. Per questo non morirai se visto nella notte da Giovanna d'Arco. Tuttavia, per sembrare un cittadino per bene e ripulire la tua immagine, rimuoverai le trappole dalla tua lurida tana, e sarai sbranabile per la notte dell'utilizzo.
    Prezzo: 120.


    Oggetti Generici:
    inv_misc_key_05 ~ Serratura
    Disponibilità: x02.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Una serratura forte e sicura che serve a tenere lontani gli intrusi. Usando quest'oggetto, Ginevra non potrà farti visita, ricevendo come responso "Azione fallita".
    Prezzo: 15.


    ability_animusorbs~ Uovo di drago
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Equipaggiamento.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Un uovo che si schiuderà a contatto col fuoco: se morirai al rogo, dalle fiamme nascerà un cucciolo di drago, che non avrà poteri né potrà votare, ma verrà conteggiato in tua vece e farà numero per la tua fazione (solo fintanto che resterai morto). Il GM annuncerà pubblicamente la nascita del drago.
    Prezzo: 50.


    inv_belt_45~ Cilicio
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Continuo.
    Priorità: 0.
    Descrizione: La cintura della penitenza, se indossata ti priverà di tutti i tuoi poteri, trasformandoti in un umano con aura bianca, le condizioni di vittoria rimarranno tuttavia invariate.
    (Un lupo che la indossa potrà rimanere nel gruppo lupi, ma verrà conteggiato come umano a tutti gli effetti, e non potrà sbranare. Avendo priorità 0, non si potrà utilizzare il proprio potere la notte in cui verrà equipaggiato).
    Prezzo: 70.


    inv_holiday_tow_spicepotion03~ Infuso di Circe
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Bevendo questo infuso, diventerai un maiale per una notte. Potrai ancora utilizzare i tuoi poteri, ma agli occhi dei lupi apparirai senza poteri (l'inquisitore riceverà come risposta"si è rotolato nel fango"), mentre agli occhi dei mistici apparirai come MAIALE.
    Prezzo: 40.


    inv_frog2_teal~ Rospo
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Continuo.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Questo rospo ti accompagnerà durante la tua vita rimanendoti accanto: questo ti farà ottenere Aura Oscura, ma grazie ai suoi poteri magici, per una notte a tua scelta avrai la priorità più alta di tutto il gioco.
    Prezzo: 60.


    inv_misc_herb_06~ Aconito
    Disponibilità: x01.
    Tipo di oggetto: Equipaggiamento.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Questa pianta bella e velenosa può essere letale: equipaggiandola, sarà in grado di avvelenare chiunque verrà in contatto con te durante la notte (ruoli di azione come Lancillotto, Ginevra, Beowulf, sbrano dei Lupi). Il giocatore avvelenato non potrà votare il giorno successivo, né usare il proprio potere la notte seguente. L'effetto svanisce dopo il primo contatto (di cui sarai informato). Se dopo 3 notti dall'equipaggiamento nessuno sarà venuto in contatto con te, sarai tu ad essere avvelenato e a subirne gli effetti.
    Prezzo: 40.


    inv_helm_misc_candle_a_01~ Lume di candela
    Disponibilità: x02.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Durante la notte, puoi accendere un piccolo lume per mettere in risalto un contenuto privato: puoi postare un commento senza che si sappia chi lo ha postato. Il GM pubblicherà il tuo commento come se fosse illuminato dalla candela, senza svelare l'identità dell'autore.
    (Il commento sarà postato nel momento rischiesto dall'utente, per quanto è possibile a seconda della disponibilità del GM)
    Prezzo: 25.


    inv_torch_lit ~ Fiaccola
    Disponibilità: x08.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Durante la notte, puoi accendere questa fiaccola e illuminare l'oscurità. Il GM metterà in evidenza un commento scelto da te, senza specificare chi ha acceso la fiaccola.
    (Il commento sarà evidenziato nel momento richiesto dall'utente, per quanto è possibile a seconda della disponibilità del GM)
    Prezzo: 10.


    inv_misc_bandage_10 ~ Testamento
    Disponibilità: x03.
    Tipo di oggetto: Equipaggiamento.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Un testamento firmato dall'utente che lo usa, in cui dichiara le sue ultime volontà.
    Nel testamento l'utente può scrivere quello che vuole, e anche decidere di lasciare in eredità a chi vuole un oggetto o una somma di denaro (la somma di denaro può essere lasciata in eredità anche dividendola tra più utenti, es: Lascio 20 scudi a x e 40 a y). Il Testamento sarà reso pubblico solo dopo la sua morte.
    Prezzo: 60.


    inv_letter_15 ~ Lettera
    Disponibilità: x06.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Qualsiasi utente può spedirla durante la notte per scrivere a qualsiasi altro utente. La spedizione avverrà tramite GM. Non si potrà specificare l'identità del mittente, né far comprendere il proprio ruolo in modo diretto o allusivo (spetta al GM decidere fino a che punto l'allusività è compromettente per la partita). [Non si può far capire che l'utente x [mittente] è il ruolo y [ruolo del mittente], ma si può comunicare che il ruolo y ha fatto le seguenti scoperte, o che si è il ruolo y, senza specificare però la proprio identità. Es: "Sono il veggente, ho scoperto che..."]
    Se il destinatario è morto, la Lettera tornerà nelle mani del mittente, che potrà rispedirla solo con lo stesso messaggio.
    Prezzo: 20.


    inv_misc_note_01 ~ Consultazione confidenziale
    Disponibilità: x05.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Pagando una certa somma sarà possibile consultare privatamente le liste degli oggetti del Mercato aggiornata in seguito agli acquisti del giorno in cui si è acquistata la consultazione. E' possibile effettuare la consultazione solo durante la notte immediatamente successiva all'acquisto. Non si può però postare pubblicamente il responso del GM.
    (Il responso della consultazione arriverà all'inizio del giorno seguente come nei normali responsi per l'utilizzo dei poteri. Avendo priorità 0, la consultazione avverrà anche se si dovesse morire nel frattempo)
    Prezzo: 40.


    inv_misc_enchantedscroll ~ Biglietto della Lotteria
    Disponibilità: Illimitata.
    Tipo di oggetto: Usa e getta.
    Priorità: 0.
    Descrizione: Un biglietto che permette di partecipare alla lotteria che si tiene a Dragonstone ogni 4 giorni. L'acquirente può scegliere grazie al biglietto un numero da 1 a 30, e vincere premi in denaro a seconda della vicinanza al numero estratto dal GM. Ogni utente può acquistare un solo biglietto per ogni Lotteria.
    Prezzo: 5.


    inv_ingot_03 ~ Oro
    Disponibilità: /
    Tipo di oggetto: /
    Priorità: /
    Descrizione: I ricchi mercanti che popolano le vie dell Mercato di Dragonstone, comprano pepite d'oro. Chi ne è in possesso può venderle per 15 scudi l'una.
    Prezzo: +15.



    FAQ:
    1) Quando si possono comprare gli oggetti? E quando si possono usare?
    Gli oggetti sono disponibili sul mercato SOLO durante il giorno, e possono essere utilizzati SOLO durante la notte (a meno che non sia specificato il contrario nella descrizione dell'oggetto specifico).

    2) Cosa succede quando il potere dei due oggetti si scontra tra di loro?
    A meno che non sia specificato nella descrizione, ovviamente, si seguono le priorità.
    Esempio:

    Melino utilizza "La spada nella roccia" su un Lupo. Il lupo utilizza "Cilicio".---> Il lupo riuscirà a estrarre la spada nella roccia, avendo l'oggetto "Cilicio" (che lo rende umano aura bianca) priorità 0, più alta rispetto a "La spada nella roccia" che ha la stessa priorità del potere del mago, cioè 5.

    3) Chi detiene gli oggetti acquistati in un gruppo, e che fine fanno i soldi e gli oggetti dopo la morte?
    Gli oggetti sono acquistabili solo singolarmente, a meno che non si faccia parte di un gruppo.

    - Per quanto riguarda i lupi, gli oggetti per ruolo e generici possono essere acquistati solo dal lupo singolo con i suoi soldi, gli appartengono e in caso di morte prima dell'utilizzo li porterebbe con sé nella tomba; possono tuttavia essere utilizzati da qualsiasi componente del branco.. Per quanto riguarda invece gli oggetti da "Lupi" (non da lupo singolo - del Fuoco, Inquisitore, Mistico, Centenario - ma da "lupi" in generale), questi sono acquistabili dal branco mettendo insieme i soldi di ogni singolo (i lupi decidono come spartire i soldi nell'acquisto), e possono essere utilizzati come branco.

    - Quando si muore i soldi restano nelle tasche del possessore, che potrà riutilizzarli una volta tornato in vita, a meno che non vengano rubati o trasferiti a causa di qualche particolare dinamica.

    - Oggetti non usati, in caso di morte, restano di proprietà dell'utente morto, che potrà utilizzarli in caso di resurrezione. Se tuttavia l'oggetto è stato utilizzato la notte della morte, non sarà più utilizzabile (l'effetto dell'oggetto, in caso di morte la notte dell'utilizzo, avrà effetto o meno a seconda della priorità). Ciò non vale per gli oggetti continui, che saranno sempre utilizzabili dopo la resurrezione, e per quelli equipaggiamento, che restano equipaggiati fino a che le loro condizioni di effetto non si realizzano.



    Dinamiche guadagno/acquisto:
    - Gli umani saranno dotati di un salario minimo garantito di 20 scudi. Alcuni ruoli avranno guadagni extra a seconda delle giocate, specificati nel ruolo.

    - I lupi guadagnano 15 scudi a testa ogni notte, più altri 5 scudi a testa se mandano a segno uno sbrano. Gli oggetti generici possono essere acquistati solo come lupo singolo, non come branco. Una volta acquistato, l'oggetto può essere utilizzato da uno qualsiasi dei lupi; se il lupo che l'ha comprato dovesse morire prima dell'utilizzo dell'oggetto, si porterebbe l'oggetto nella tomba. Lo stasso vale per gli oggetti specifici per lupo singolo, che possono essere acquistati da uno qualsiasi dei lupi, ma utilizzati solo dal lupo che appartiene alla classe dell'oggetto. Tuttavia i lupi possono usare i soldi dell'intero gruppo per comprare oggetti da "Lupi" (come Legame di sangue e Zanne maledette). Inoltre l'insieme dei soldi è gestito dal branco, quindi un lupo che muore lascia sempre al branco i suoi soldi (che verranno divisi tra i membri a discrezione del branco).

    - I solitari hanno dinamiche di guadagno specifiche per il singolo ruolo, illustrate nella descrizione del ruolo stesso.


    Lotteria:
    - Ogni quattro giorni ci sarà una lotteria. Potrà partecipare chiunque acquisterà un Biglietto della Lotteria. Il numero del biglietto verrà scelto dall'acquirente, e potrà variare da 1 a 30. Il GM estrarrà un numero a caso da 1 a 30, che sarà il numero vincente.
    Chi indovina il numero vincente vincerà 50 scudi. Le vincite saranno poi divise così, a seconda dei numeri di distanza dal numero vincente:
    5 o meno: 30 scudi.
    10 o meno: 20 scudi.
    15 o meno: 15 scudi.
    20 o meno: 10 scudi.
    25 o meno: 5 scudi.
    >25: 0.


    Apertura del mercato, pagamenti e disponibilità:
    -Il Mercato apre ogni giorno dopo le comunicazioni del GM. Le liste di oggetti (per ruolo e generici) sono private, ma sarà possibile consultarle con l'acquisto di un determinato oggetto. Si potrà acquistare un oggetto ogni giorno entro la fine del Mercato, comunicando il pagamento privatamente al GM. Il Mercato chiude ufficialmente con la fine del giorno, ma ogni GM può personalizzare apertura e chiusura a seconda della sua disponibilità.

    - I pagamenti standard avverranno automaticamente all'inizio di ogni giorno, il GM comunicherà l'avvenuto pagamento pubblicamente con l'apertura del Mercato. Guadagni extra dipendenti dal ruolo saranno comunicati privatamente.

    - Ogni utente può acquistare un solo oggetto dello stesso tipo per volta (es: una sola Lettera, un solo Testamento), ma più oggetti di diverso tipo (es: una Lettera e un Testamento).

    - Se l'oggetto richiesto è esaurito, il GM notificherà che non è possibile concludere l'acquisto. In quel caso i soldi non andranno persi, ma sarà possibile reinvestirli per altri oggetti, o semplicemente conservarli.



    _________________________________________________________________________________________________________________________________


    Guadagni per ruolo:
    Lupi

    Guadagno: Guadagni 15 scudi ogni notte, più altri 5 se uno sbrano va a segno. Una volta morto i tuoi soldi verranno divisi tra i componenti del branco a loro discrezione. Puoi comprare oggetti specifici per "Lupi" unendo i tuoi soldi a quelli degli altri componenti del branco.

    Umani standard

    Guadagno: In quanto umano volenteroso che svolge il suo lavoro, hai un salario quotidiano di 20 scudi.

    Giovanna d'Arco

    Guadagno: In quanto umano volenteroso che svolge il suo lavoro, hai un salario quotidiano di 20 scudi. In più guadagni 10 scudi ogni volta che scopri un'aura oscura. (Tuttavia il guadagno extra non avrà luogo se ricontrolli una seconda volta la stessa aura oscura)

    Merlino

    Guadagno: In quanto umano volenteroso che svolge il suo lavoro, hai un salario quotidiano di 20 scudi. In più guadagni 10 scudi ogni volta che scopri un mistico. (Tuttavia il guadagno extra non avrà luogo se ricontrolli una seconda volta lo stesso mistico)

    Fauno

    Guadagno: In quanto umano volenteroso che svolge il suo lavoro, hai un salario quotidiano di 20 scudi. Perderai il tuo salario se ti trasformerai in lupo, ma conserverai i soldi guadagnati fino a quel momento.

    Fata Morgana

    Guadagno: In quanto umano che svolge il suo lavoro, anche se in malafede, hai un salario quotidiano di 20 scudi.

    Beowulf

    Guadagno: In quanto umano volenteroso che svolge il suo lavoro, hai un salario quotidiano di 20 scudi. In più guadagni 20 scudi se riesci a colpire un lupo o una bestia magica con le tue spade.

    Alchimista

    Guadagno: Guadagni 15 scudi per ogni pepita d'oro che riesci a vendere al Mercato.

    Menestrello

    Guadagno: Sei un girovago che non lavora, ma canta: guadagni 20 scudi ogni giorno come ricompensa per le tue performances. In più guadagni 10 scudi se indichi un innamorato.

    Francesco d'Assisi

    Guadagno: Non lavori, ma preghi, e ogni giorno ricevi la carità dalle anime di cui ti prendi cura, guadagnando 20 scudi. In più guadagni 10 scudi se indichi una Bestia Magica.

    La bella dama senza pietà

    Guadagno: Non hai bisogno di lavorare, sono i tuoi spasimanti a mantenerti. Ogni giorno ricevi 20 scudi.

    Chimera

    Guadagno: Grazie alla tua natura composita, ti mimetizzi tra gli umani e lavori come loro: ogni giorno guadagni 20 scudi.

    Coboldo

    Guadagno: Guadagni 20 scudi alla fine di ogni notte in cui sopravvivi.


    Edited by DragonX - 29/6/2019, 17:43
     
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1 replies since 16/6/2019, 19:05   168 views
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